Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ritorno ad AERO PRO

+11
vincenzo76
stevross
alberto.86
babolat94
Linolinu
Teoaero
draka79
lucioa
mattiaajduetre
Eiffel59
Enricomely
15 partecipanti
Andare in basso
Enricomely
Enricomely
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 417
Età : 40
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 26.05.11

Profilo giocatore
Località: Forlì
Livello: 4.3
Racchetta: Prestige Pro Graphene

Ritorno ad AERO PRO - Pagina 2 Empty Ritorno ad AERO PRO

Lun 26 Ago 2013 - 14:34
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.
Dopo un po' di mesi da utilizzatore di PRESTIGE PRO, ho deciso sotto consiglio di un paio di istruttori, il ritorno alla AERO PRO DRIVE GT 2013.
E, dopo un po' di prove, ho deciso di ri-acquistarne la coppia incordate entrambe con Black Code 1.24 a 24 kg.
Lasciando perdere le sensazioni del telaio straconosciute, pongo il problema delle corde. 
E' la tensione giusta?
Dalla loro nascita sono sempre stato utilizzatore di RAZOR CODE 1.25. Se su PP si adattavano alla perfezione, volevo sapere se su questo telaio posso continuare ad utilizzarle tenendo presente che ho il top abbastanza naturale, ma non disdegno a volte la botta piatta.
Consigli?

stevross
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 09.07.13

Profilo giocatore
Località: Agrigento
Livello: 4NC
Racchetta: Aeropro Drive GT

Ritorno ad AERO PRO - Pagina 2 Empty Re: Ritorno ad AERO PRO

Dom 8 Set 2013 - 12:33
Personalmente sulla APD 2013 mi sono molto bene con LXL BB Original 23/22
avatar
vincenzo76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1
Racchetta: Prestige Pro

Ritorno ad AERO PRO - Pagina 2 Empty Re: Ritorno ad AERO PRO

Lun 16 Set 2013 - 17:46
Passaggio da prestige pro, tgk, apd. Ho una racca test provata con bb original, buone sensazioni, bb alu stesse corde della prestige, assolutamente troppo dura.
L'ultima prova che sto facendo bb original ibrido con alu rough, senza dubbio il setup migliore. Le original 1.30 mi rendono l'impatto più pastoso, le rough orizzontali 1.25 fanno il resto. 
Ultimo consiglio, tra piombo in gola e manico, over grip, ho abbassato il balance con peso vicino alle miei abitudini 320 senza corde
katanè
katanè
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.09.13

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: 4.3 FIT
Racchetta:

Ritorno ad AERO PRO - Pagina 2 Empty Re: Ritorno ad AERO PRO

Lun 25 Nov 2013 - 11:30
...come vedete le Dunlop Black Widow 1.26 su APD???
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Ritorno ad AERO PRO - Pagina 2 Empty Re: Ritorno ad AERO PRO

Mar 26 Nov 2013 - 10:21
Io sto provando ibrido RPM blast e revenge 23/24 kg e ha una resa ottima sia per controllo che per rotazioni.......
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Ritorno ad AERO PRO - Pagina 2 Empty Re: Ritorno ad AERO PRO

Mar 27 Nov 2018 - 16:01
Rescuscito questo post...
Quando uso la prima serie della aeropro mi sembra di ritrovare i miei colpi più pesanti,perdo qualcosa nel gioco classico tipo back però ho molto spin e pesantezza (ma vah?).
Detto ciò vorrei sapere quale delle attuali babolat le si avvicina come comportamento?comprese simili inerzie
Io la uso senza overgrip e velocity 1,30 a 25/24.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Ritorno ad AERO PRO - Pagina 2 Empty Re: Ritorno ad AERO PRO

Gio 29 Nov 2018 - 8:39
a me su quella piaceva la BB PHT  a 23/22
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Ritorno ad AERO PRO - Pagina 2 Empty Re: Ritorno ad AERO PRO

Gio 29 Nov 2018 - 10:40
Anche a me quando ero più ggggiovine
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Ritorno ad AERO PRO - Pagina 2 Empty Re: Ritorno ad AERO PRO

Gio 29 Nov 2018 - 11:54
Ho ripreso in mano le Aeropro 2013, con Black Widow 23/22 a 4 nodi. Mi sto trovando benissimo e mi sa che ci ritorno, tra l'altro con BW ho trovato anche un buon confort. Doppio grip per spostare un po il bil e smorzare meglio le vibrazioni. Ho provato la muova 2019 pe runa settimana, ottima ma la 2013 è più facile e intuitiva anche se voglio provarla con altre corde perchè la Blast....Ora prova anche con la Revo cv3.0 e poi vedo...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Ritorno ad AERO PRO - Pagina 2 Empty Re: Ritorno ad AERO PRO

Gio 29 Nov 2018 - 12:05
Paolo070 ha scritto:Ho ripreso in mano le Aeropro 2013, con Black Widow 23/22 a 4 nodi. Mi sto trovando benissimo e mi sa che ci ritorno, tra l'altro con BW ho trovato anche un buon confort. Doppio grip per spostare un po il bil e smorzare meglio le vibrazioni. Ho provato la muova 2019 pe runa settimana, ottima ma la 2013 è più facile e intuitiva anche se voglio provarla con altre corde perchè la Blast....Ora prova anche con la Revo cv3.0 e poi vedo...
la Revo cv3.0  l è una bella racca ma la PA19 secondo me è superiore in tutto MA si adatta a ben poche corde credo e sicuramente va provata con blast rought 4 nodi, per il resto concordo.
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Ritorno ad AERO PRO - Pagina 2 Empty Re: Ritorno ad AERO PRO

Gio 29 Nov 2018 - 12:06
La pure drive 2017 è simile alla aeropro drive prima serie?
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Ritorno ad AERO PRO - Pagina 2 Empty Re: Ritorno ad AERO PRO

Mar 30 Lug 2019 - 21:26
Master...please...
Mi spieghi perché quando riprendo in mano la prima aeroprodrive (anno 2006 x intenderci) gioco benissimo...mi sento sicuro e asseconda il mio gioco.
Sento quando mi scappa la palla e niente,mi sento in palla.
Perché con la 2013 per esempio non ho le stesse sensazioni,cambiano così tanto?
Sulla apd 2006  mancan credo 3/4 grammi a causa che non monto l'overgrip ,il manico sarebbe troppo grosso altrimenti.
Corde utilizzate velocity 1,30 25/24
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ritorno ad AERO PRO - Pagina 2 Empty Re: Ritorno ad AERO PRO

Mer 31 Lug 2019 - 7:37
Evidentemente o non arroti per nulla o molto meno di quel che pensi.
La 2006 è una cesso-spin (nel senso che se non sai arrotare tu col caxxo che ti aiuta) ma in compenso ha una palla più pesante e controllata. Non è il massimo nei recuperi (eufemismo..fa ca**re) e la rete non vuol sapere cos'è.
La 2013 controlla tanto, arrota tanto, spinge un caxxo se non spingi tu ma in compenso "fa figo" perché la usano ancora tanto i pro paintjobbata.
Peccato che loro, appunto, siano professionisti  Cool
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Ritorno ad AERO PRO - Pagina 2 Empty Re: Ritorno ad AERO PRO

Mer 31 Lug 2019 - 10:52
Mario ciao, io sono un fan boy della 2013 (ne ho ancora una coppia perfettamente integra e un paio mezze andate...) però se devo dire non ho mai avuto problemi di spinta anzi ! L'unica cosa ha uno SS piccolino, che però può essere compensato col giusto set up di corde, almeno per la mia esperienza.

Rotazione si "abbestia" ma anche sul colpo piatto non è per niente male, a patto di colpire bene davanti al corpo e in fase ascendente  tendendo a far scendere la palla perchè l'angolo di uscita sul piatto tende ad essere abbastanza alto. Il back invece scende benissimo. Per me resta uno dei migliori telai in circolazione nel suo genere controllo spin e anche all-round...

Quali sono i pro che ancora la usano sotto mentite spoglie ? Li capisco perchè è veramente tecnica ed efficace. Chissa col custom e col giusto braccio e tecnica !
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Ritorno ad AERO PRO - Pagina 2 Empty Re: Ritorno ad AERO PRO

Mer 31 Lug 2019 - 12:39
Eiffel59 ha scritto:Evidentemente o non arroti per nulla o molto meno di quel che pensi.
La 2006 è una cesso-spin (nel senso che se non sai arrotare tu col caxxo che ti aiuta) ma in compenso ha una palla più pesante e controllata. Non è il massimo nei recuperi (eufemismo..fa ca**re) e la rete non vuol sapere cos'è.
La 2013 controlla tanto, arrota tanto, spinge un caxxo se non spingi tu ma in compenso "fa figo" perché la usano ancora tanto i pro paintjobbata.
Peccato che loro, appunto, siano professionisti  Cool
Credo di essere d'accordo su tutto riguardo la 2006,tranne nel gioco a rete,che mi piace un sacco...smash e serve ah volley...tutto bene...bo che dire me la sento cucita...
Pensare che mi son liberato delle varie head recenti profilate perché proprio nn avevo sicurezza nei colpi..baah...ora è tt bellissimo 😀
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.