Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 8:47Eiffel59Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:23Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 8:21Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
dasher
dasher
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 30
Località : cantù
Data d'iscrizione : 16.08.13

Profilo giocatore
Località: cantù
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Head MicroGel Radical MP

Head radical Microgel MP, questa o quale? Empty Head radical Microgel MP, questa o quale?

Ven 16 Ago 2013 - 13:02
ciao ragazzi,

sono da poco tornato al tennis ed ho ripreso in mano la mia amata radical. le sensazioni sono le stesse di quando giocavo anni fai Wink
controllo e potenza al giusto miz, poca sensibilità ma credo si più la mia mano che si deve riabituare Wink

detto ciò, sto impazzendo !! nei mercatini ne trovo poche e se le trovo costicchiano ancora (100/120 uro la coppia, soldi che magari spenderò per queste racchette, ma non ora, tempo di spese universitarie)

mi stavo chiedendo, dato che le nuove radical mi ispirano meno che una notte di sesso sfrenato con bartoli e s. williams, cosa potrei prendere?

sempre rimandendo in head, eh ;D

io ho pensato alle radical LiquidMetal, sono però telai molto vecchi e non li conosco per nulla .. so che sono cmq usati (vedi gasquet [instict] e nole [radical LM, così sentivo dire .. ] )

ho visto da decathlon la radical YT team a 80 euro nuova, a caratteristiche mi sembra uguale a questa MG, o sbaglio? ai più esperti l'ardua sentenza ..

ai tempi prova la K Blade 98" ma era davvero troppo rigida (non sentivo la palla)

voi che dite? Smile

grazie per le risposte che arriveranno,

andrea
noledjoker
noledjoker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Età : 35
Località : Marsala
Data d'iscrizione : 29.08.13

Profilo giocatore
Località: Marsala
Livello: 3.5 autovalutazione
Racchetta: Babolat AeroPro Drive 1° serie

Head radical Microgel MP, questa o quale? Empty Re: Head radical Microgel MP, questa o quale?

Ven 30 Ago 2013 - 18:29
ciao! anch'io ho visto la radical team della decathlon ed anche io ho avuto l'impressione che fosse uguale come specifiche alla tua racchetta. Tra l'altro la head radical mp microgel la conosco perchè l'ho comprata pochi mesi fa e subito dopo l'ho data via, pentendomene subito perchè se avessi avuto più pazienza ora avrei una racchetta che mi darebbe grandi soddisfazioni soprattutto nel servizio e nei colpi piatti di dritto, invece mi ritrovo con una profilata da 100 pollici della artengo e sto meditando di comprare qualcos'altro, guarda caso proprio della head!
dasher
dasher
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 30
Località : cantù
Data d'iscrizione : 16.08.13

Profilo giocatore
Località: cantù
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Head MicroGel Radical MP

Head radical Microgel MP, questa o quale? Empty Re: Head radical Microgel MP, questa o quale?

Ven 30 Ago 2013 - 19:37
io non voglio cambiare, il mio problema era "dove la trovo?"
sull'usato facendo qualche sacrificio si trova qualcosa Smile aspetterò di avere i soldi e ne prenderò altre Smile
cmq si, è una racchetta fantastica Wink ore le ho messo silicone nel manico, meraviglia !!
noledjoker
noledjoker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Età : 35
Località : Marsala
Data d'iscrizione : 29.08.13

Profilo giocatore
Località: Marsala
Livello: 3.5 autovalutazione
Racchetta: Babolat AeroPro Drive 1° serie

Head radical Microgel MP, questa o quale? Empty Re: Head radical Microgel MP, questa o quale?

Ven 30 Ago 2013 - 20:34
buona idea per ridurre le vibrazioni immagino... ma in questo modo non cambi l'assetto della racchetta e quindi il bilanciamento? 
comunque non vorrei che finisco per ricomprarla quella racchetta. La mia l'ho acquistata a gennaio per 100 euro nuova e rivenduta dopo pochi mesi a metà prezzo. un affarone!No
dasher
dasher
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 30
Località : cantù
Data d'iscrizione : 16.08.13

Profilo giocatore
Località: cantù
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Head MicroGel Radical MP

Head radical Microgel MP, questa o quale? Empty Re: Head radical Microgel MP, questa o quale?

Ven 30 Ago 2013 - 20:43
a gennaio ero ancora fermo, altrimenti era mia per 50 euro !!

detto ciò si, cambi! ma dipende quanto ne metti!

ho messo il silicone nel manico per

1) vibrazione: vibrava troppo e mi faceva male l'avanbraccio dopo aver giocato
2) aumentare il peso della racchetta (verrano poi aggiunti 3 grammi a ore 3 e 9 e 1 a ore 12, in totale sarà sui 350/355 g finita)
3) spostare il bilanciamento verso il manico (attualmente tra i 31 e 32 cm)

tutto questo per lo swingweight e il controllo, aumentando il peso serve più spinta e quindi generi più potenza, e con un bilanciamento verso il manico hai una racchetta più neutrale!

sento molto di più la palla e si vede che la racchetta è più manovrabile e sensibile, faccio più fatica nei back di rovescio dove la testa scende meno velocemente, ma dopo questo custom amo ancora di più questo gioiello Smile l'ultima radical degna di nota, e, per me, ragazzo giovane, al pari della LM Smile
raiden82
raiden82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 125
Età : 42
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.09.13

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: 3.2
Racchetta:

Head radical Microgel MP, questa o quale? Empty Re: Head radical Microgel MP, questa o quale?

Gio 12 Set 2013 - 12:07
Ciao. Io ho le radical microgel mp e dopo anni avevo deciso di passare alle radical youtek ig mp, e le avevo pure comprate. Ma dopo averci giocato per un mese ho notato che c'è un'abisso tra le 2, e la microgel è molto molto meglio. La youtek è più adatta per chi gioca piatto, e ho fatto questa scoperta a mie spese. Se ti posso dare un consiglio, la più' simile alla microgel è la prince di Ferrer.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.