Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

new prince tour esp

+17
SW1985
alexmondial
djsven
kiny75
goran66
teoallo
Frank71
Sp3CtR3
Filippo
Bhairava
nw-t
abracadabra78
Marcotop65
monitor
Kmore
Eiffel59
guemas
21 partecipanti
Andare in basso
avatar
guemas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: prince exo 3 tour mp

 new prince tour esp - Pagina 6 Empty new prince tour esp

Lun 12 Ago 2013 - 17:00
Promemoria primo messaggio :

ciao Mario credo che le risposte a quesiti difficili me le possa dare solo tu , mio figlio tredicenne 4.1 fit  gioca attualmente con le warrior db incordate con polystar energy 1.25 a 24 kg come da te suggerito, sta provando delle nuove racchette per la prossima stagione, in particolare la new trince tour esp  e la babolat aero pro drive
con la babolat  incordata con le blast  a 23kg la palla gli esce  veloce e carica di spin con un ottimo controllo e un feeling immediato (anche se temo per il suo gomito)
con la tour  esp invece sembra che la palla muoia sul piatto corde forse per colpa del monofilo prince experimental xs 135 non so a quale tensione , e lo spin che dovrebbe essere la prerogativa del 16x16 sembra inesistente ovvero deve lavorare  la palla molto di più che con la warrior per avere la stessa profondità
ora  tu pensi che cambiando le corde con un calibro inferiore 130 magari le stesse energy a 24 kg  ne ho ancora qualche matassina  le cose possano cambiare o che dato il minor spessore del telaio  in oggetto rispetto alla db ed alla babolat non ne possa trovare beneficio ?
grazie massimo

Ospite
Ospite

 new prince tour esp - Pagina 6 Empty Re: new prince tour esp

Lun 20 Ott 2014 - 12:48
Le zhero 1,30?
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

 new prince tour esp - Pagina 6 Empty Re: new prince tour esp

Lun 20 Ott 2014 - 12:53
Mai provata!
avatar
NoTennisNoParty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.10.14

 new prince tour esp - Pagina 6 Empty Re: new prince tour esp

Mar 21 Ott 2014 - 21:59
Oggi tutto contento ho provato la prince tour esp 16X16, ebbene forse per poca pazienza nel capirla, forse per via delle corde decisamente lente che ho trovato su, sono durato molto poco e ho ripreso la vecchia per riprendere l'allenamento. La palla schizzava,scappava tantissimo, al minimo tocco era sempre fuori e per tenerla in campo dovevo lavorarla ancor più di quanto già non faccio. Non parlo di pochi cm o metri ma quasi oltre la rete. Incredibile, sembravo alle prime armi con questo sport. Provengo da una Prince 16X19. Tuttavia l'ho provata davvero troppo poco, 10 min, devo darle più fiducia, e farci almeno un ora, la colpa è mia che probabilmente non l'ho ancora capita bene. Ma al di là di questo, come anche confermato dal tecnico al negozio il vero problema temo di molti è la durata delle corde. Per chi incorda da solo ed ha piacere e pazienza nel farlo è fattibile ma pensare di rompere ogni settimana e quindi avere 3 racchette in fase di torneo è accettabile solo se l'amore per questo attrezzo è folle. Il costo di mantenimento è dunque importante e non essendo un professionista questo conta benché trovare la racchetta giusta non ha prezzo. Farò dunque un altro test giovedì sperando vada meglio, attribuisco in conclusione la colpa alle corde ma a pensarci bene con una racchetta che muore di corde dopo 5 ore e perde facilmente tensione (a meno di tecniche avanzate come quella che hai descritto che in pochi esperti possono permettersi) sarà un problema con cui dovrei confrontarmi spesso ed accetterei solo se fosse la mia anima gemella. Vedremo!
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

 new prince tour esp - Pagina 6 Empty Re: new prince tour esp

Mar 21 Ott 2014 - 22:12
Che tensione e che corde hai montato?se utilizzi impugnature estreme ti abituerai presto. Io sono sceso addirittura a 24kg con una corda morbida come la iontec, gioco con un angolo di lancio elevatissimo ed è una cosa fantastica, con il dritto in full western e il rovescio bello chiuso le mie palle girano arrotatissime a 1-2 metri sopra la rete ed atterrano tutte in campo ;-) 
Se giochi con impugnaturr più aperte invece è un bel problema ;-)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 new prince tour esp - Pagina 6 Empty Re: new prince tour esp

Mer 22 Ott 2014 - 8:20
Di certo il test con le corde di serie è tuttaltro che significativo... Rolling Eyes

Ma chi ha deciso la scelta di quell'armeggio, Paperoga?  Suspect
Anonymous
Ospite
Ospite

 new prince tour esp - Pagina 6 Empty Re: new prince tour esp

Sab 7 Nov 2015 - 22:27
sulla prince tour 100 esp rip control 1,30? a quanti kg? Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

 new prince tour esp - Pagina 6 Empty Re: new prince tour esp

Sab 19 Dic 2015 - 18:39
ma essendo la tour 100T ESP un telaio alquanto morbido, con un multi non troppo morbido calibro 1,30 o 1,35 può essere incordata a 25 kg per avere le prestazioni di un mono a 23?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.