Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Ernigno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Località : Catania
Data d'iscrizione : 14.07.13

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: Principiante
Racchetta: Babolat Pure Drive

Neo Giocatore dolore al polso - Pagina 2 Empty Neo Giocatore dolore al polso

Mar 30 Lug 2013 - 11:29
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, gioco a tennis da pochissimo. Ho 32 anni e ho preso un pacchetto di lezioni per (provare) ad imparare a giocare a tennis. Dopo all'incirca 5 lezioni e 1 partitella con 1 amico, sento un dolore al polso destro. Mi sono fermato per 4/5 giorni ma guardando il polso e piegando la mano verso destra sento ancora dolore. Il maestro dice che è normale dato che sono all'inizio e sto usando nuovi muscoli del polso. Per minimizzare il trauma cosa mi consigliate? Ho pensato di prendere un Vibrakill Babolat e prendere un polsino lungo ben stretto. Grazie

giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Neo Giocatore dolore al polso - Pagina 2 Empty Re: Neo Giocatore dolore al polso

Mar 30 Lug 2013 - 22:32
buginside ha scritto:Ernigno mi e' successa la stessa cosa.. e il dolore e' durato un mese buono, forse addrittura 40 giorni. Credevo fosse una tendinite... 
ho usato una fascia come questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e secondo me mi ha aiutato molto a risolvere, senza quella non riuscivo nemmeno a tenere in mano la racchetta mentre con quella sentivo molto meno il dolore.

 occhio anche te alle tartarughe ninja Razz
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Neo Giocatore dolore al polso - Pagina 2 Empty Re: Neo Giocatore dolore al polso

Mar 30 Lug 2013 - 23:15
Voglio proprio vederti giocare con quest'ultima...
Non vedo l'ora ... Anzi, già che ci sei, mettiti anche un cactus nelle mutande...
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Neo Giocatore dolore al polso - Pagina 2 Empty Re: Neo Giocatore dolore al polso

Mar 30 Lug 2013 - 23:16
kingkongy ha scritto:Voglio proprio vederti giocare con quest'ultima...
Non vedo l'ora ... Anzi, già che ci sei, mettiti anche un cactus nelle mutande...

 questa effettivamente e' troppo invasiva sul palmo della mano... pregiudica la presa della racchetta secondo me.

per una volta diamo ragione a Mr. crodino Razz
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Neo Giocatore dolore al polso - Pagina 2 Empty Re: Neo Giocatore dolore al polso

Mar 30 Lug 2013 - 23:44
...per una volta, va!   Hihihihi 
Il bello e' che si sta girando intorno al problema alla ricerca di palliativi! 
Articoli ortopedici da 40-50 euro per non avere il buon senso di cambiare incordatura. Per cosa, per orgoglio? Già un telaio che per muovere i primi passi non è l'ideale poi il voler fare i fenomeni con un ibrido non ben specificato a 24 kg e dintorni...
Sai come e' andata Giunta? Il nostro amico di Catania e' andato nel miglior negozio della città. Qui ha chiesto "l'arma letale" e il negoziante, vedendo che era il tipo che non obietta, gli propone un attrezzo al limite. Roba buona, da gente che gioca sul serio. Senza nessuno che si faccia la vera domanda: ok, ma aiuta a imparare? 
Poi una stecca dopo l'altra... Il maestro che non molla il colpo, altrimenti deve rinunciare per due settimane all'allievo...e l'allievo che non molla per encomiabile entusiasmo... Però sta male...!
Ci son delle volte che mi girano!! Eccome se mi girano! La prossima volta che passo da Catania faccio un giro da questo drago dell'ibrido su BB...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Neo Giocatore dolore al polso - Pagina 2 Empty Re: Neo Giocatore dolore al polso

Mer 31 Lug 2013 - 0:01
...il negoziante, intendo...
Mi presento e dico che sto prendendo lezioni da una settimana e se, gentilmente, mi propone una racchetta. Ma non una racchetta qualsiasi: voglio il meglio che ha in negozio. Però non un'incordatura qualsisi: voglio qualcosa che attiri l'attenzione...sì come si dice, un'incordatura mista, meticcia...ah, sì, "ibrida". Mi hanno detto che i campioni giocano con 'sta roba qui.
Alla prima risposta sbagliata lo morsetto all'incordatrice e gli faccio un reverse alle orecchie...
Non si gioca con la salute della gente.
avatar
Ernigno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Località : Catania
Data d'iscrizione : 14.07.13

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: Principiante
Racchetta: Babolat Pure Drive

Neo Giocatore dolore al polso - Pagina 2 Empty Re: Neo Giocatore dolore al polso

Mer 31 Lug 2013 - 8:45
kingkongy ha scritto:...per una volta, va!  
Sai come e' andata Giunta? Il nostro amico di Catania e' andato nel miglior negozio della città. Qui ha chiesto "l'arma letale" e il negoziante, vedendo che era il tipo che non obietta, gli propone un attrezzo al limite. Roba buona, da gente che gioca sul serio. Senza nessuno che si faccia la vera domanda: ok, ma aiuta a imparare? 
Poi una stecca dopo l'altra... Il maestro che non molla il colpo, altrimenti deve rinunciare per due settimane all'allievo...e l'allievo che non molla per encomiabile entusiasmo... Però sta male...!
Ci son delle volte che mi girano!! Eccome se mi girano! La prossima volta che passo da Catania faccio un giro da questo drago dell'ibrido su BB...

 Le cose non sono andate così, prima di acquistare questa racchetta ho fatto un bella ricerca ed informato con gente che gioca. Qualitativamente la racchetta è ottima non pesa molto (300gr) e non è molto difficile anzi aiuta parecchio, incordata in ibrido con Blast e Excel è più confortevole rispetto ad un totate monofilamento il tutto a 24kg che è una tensione non esagerata.
Naturalmente prima a acquistarla ho fatto una bella prova con la racchetta in questione...e rispetto alla racchetta data in prestito dal maestro non mi è sembrata tanto male. Oltretutto spendere 70€ per una racchetta che avrei dovuto cambiare dopo 6 mesi aveva poco senso, potendolo fare ho speso direttamente 150€ e non cambio più nulla.
Il dolore poi è dovuto al fatto che sono un NEO GIOCATORE non al tipo di racchetta, quindi chiedevo solo qualche cosiglio a come poter limitare il dolore/fastidio al polso, un polsino più rigito, una crema o semplicemnte come detto da qualcuno stare più concentrato per prendere bene la palla. Comunque ogni buon consiglio è accetto!!! Basketball
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Neo Giocatore dolore al polso - Pagina 2 Empty Re: Neo Giocatore dolore al polso

Mer 31 Lug 2013 - 9:27
Ernigno ha scritto:Salve a tutti, gioco a tennis da pochissimo. Ho 32 anni e ho preso un pacchetto di lezioni per (provare) ad imparare a giocare a tennis. Dopo all'incirca 5 lezioni e 1 partitella con 1 amico, sento un dolore al polso destro. Mi sono fermato per 4/5 giorni ma guardando il polso e piegando la mano verso destra sento ancora dolore. Il maestro dice che è normale dato che sono all'inizio e sto usando nuovi muscoli del polso. Per minimizzare il trauma cosa mi consigliate? Ho pensato di prendere un Vibrakill Babolat e prendere un polsino lungo ben stretto. Grazie

Ho avuto il tuo stesso problema ed uno dei miei amici è un bravo ortopedico :

I motivi sono per me stati quelli che dice anche Kingkongy, palle decentrate e steccate e cmq scarsa tecnica o concentrazione nel colpire tante palle ad un ritmo elevato dato dal maestro.

lascia perdere le pomate fanno poco niente , riposo e magari tutore mentre lo fai riposare.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Neo Giocatore dolore al polso - Pagina 2 Empty Re: Neo Giocatore dolore al polso

Mer 31 Lug 2013 - 9:36
Ernigno, ok, abbiam pensato male (non di te!!) e infatti ci abbiam preso lo stesso...
Partiamo da un concetto fondamentale: qui siamo tutti appassionati e nessuno di noi "e' nato imparato". Ovvero, chi tanto tempo fa o recentemente e' passato per le tue esperienze e le ha vissute in maniera simile o differente. In ogni caso facciamo un gran tifo per te.
Punto.
Il fatto che tu, tra sei mesi, avresti dovuto cambiar racchetta e pura illazione. Perché ? Anche se così fosse...tra qui sei mesi (o un anno o 14 mesi e 3 giorni) sarai più "consapevole", un giocatore migliore e, ti auguro comincerai a toccare la palla con altra sensibilità.  Questo significa maturare gusti e preferenze.
Tra 6 mesi, che ne so, vorrai un tocco Yonex e tra due anni un impugnatura Wilson su mold PT.... E tutti qui accenderanno un cero in chiesa affinché tu non venga divorato dal morbo della Racchettite... Hehehehe
Hai provato varie racchette e ti sei trovato bene con la BB ? Eh, vabbe'...spero il maestro ti abbia "sfanc" a dovere! Se non lo ha fatto, forse, ha sbagliato. Il fatto che tu sia qui con male all'articolazione del polso e' la riprova dell'avventato acquisto.
Sulle corde sto zitto perché ho fatto un fioretto di non dire troppe parolacce! Scusami, ma leggendo il tuo ultimo post...c'è forse qualcuno, a Catania, che in tua presenza ha nominato la parola "monofilamento"???!!!! 
Perché, se così fosse, sei "circondato" da zombie idioti. Detto questo, quel ibrido, per te, ora, e' confortevole quanto uno scarpone da sci in spiaggia...
Mannaggia! Se vai avanti così il tennis diventerà per te un campo di addestramento dei marines...
avatar
Ernigno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Località : Catania
Data d'iscrizione : 14.07.13

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: Principiante
Racchetta: Babolat Pure Drive

Neo Giocatore dolore al polso - Pagina 2 Empty Re: Neo Giocatore dolore al polso

Mer 31 Lug 2013 - 22:30
Appena tornato dalla partitella.....il polso va che è una meraviglia. Sono stato solo più attento quando colpivo la palla e comunque questi 4 giorni di riposo hanno aiutato. Il Vibrakill forse ha fatto un pò del suo...comunque nuove sensazioni e più divertimento.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Neo Giocatore dolore al polso - Pagina 2 Empty Re: Neo Giocatore dolore al polso

Mer 31 Lug 2013 - 22:48
kingkongy ha scritto:Ernigno, ok, abbiam pensato male (non di te!!) e infatti ci abbiam preso lo stesso....
Che dire Enri...penso non ci sia da aggiungere altro...Very Happy 
avatar
Ernigno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Località : Catania
Data d'iscrizione : 14.07.13

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: Principiante
Racchetta: Babolat Pure Drive

Neo Giocatore dolore al polso - Pagina 2 Empty Re: Neo Giocatore dolore al polso

Mer 31 Lug 2013 - 23:21
Ma che ne dite di questo? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Neo Giocatore dolore al polso - Pagina 2 Empty Re: Neo Giocatore dolore al polso

Mer 31 Lug 2013 - 23:34
Ernigno ha scritto:Appena tornato dalla partitella.....il polso va che è una meraviglia. Sono stato solo più attento quando colpivo la palla e comunque questi 4 giorni di riposo hanno aiutato. Il Vibrakill forse ha fatto un pò del suo...comunque nuove sensazioni e più divertimento.

 Questa e' l'unica cosa che conti...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Neo Giocatore dolore al polso - Pagina 2 Empty Re: Neo Giocatore dolore al polso

Mer 31 Lug 2013 - 23:37
Ernigno ha scritto:Ma che ne dite di questo? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

 Continuo a non vedermelo al mio, di polso. Mi gratto solo a vederlo...hihihihi
avatar
Ernigno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Località : Catania
Data d'iscrizione : 14.07.13

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: Principiante
Racchetta: Babolat Pure Drive

Neo Giocatore dolore al polso - Pagina 2 Empty Re: Neo Giocatore dolore al polso

Mer 31 Lug 2013 - 23:48
Comunque per ora sembra passato il dolore al polso.......se dovesse ritornare prenderò quel polsino della Babolat da Decathlon. 
Comunque kingkongy ti consiglio di provare una bella Pure Drive....fa tutto da sola!!! Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Neo Giocatore dolore al polso - Pagina 2 Empty Re: Neo Giocatore dolore al polso

Gio 1 Ago 2013 - 0:16
Continuo a grattarmi furiosamente: io con una PD in mano??!!! Ernigno, solo se devo giocare con tua cugina gnocca! Ma prima la paintjobbo (la racchetta, non tua cugina...).
avatar
Ernigno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Località : Catania
Data d'iscrizione : 14.07.13

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: Principiante
Racchetta: Babolat Pure Drive

Neo Giocatore dolore al polso - Pagina 2 Empty Re: Neo Giocatore dolore al polso

Ven 9 Ago 2013 - 18:57
Kingkongy volevo chiedenti un parere, avendo questo telaio a disposizione cioè la PD......che incordatura mi consiglieresti tu per me che ho appena iniziato a giocare?
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Neo Giocatore dolore al polso - Pagina 2 Empty Re: Neo Giocatore dolore al polso

Ven 9 Ago 2013 - 21:16
Ernigno ha scritto:Kingkongy volevo chiedenti un parere, avendo questo telaio a disposizione cioè la PD......che incordatura mi consiglieresti tu per me che ho appena iniziato a giocare?
 allora te le cerchi !!  monofilo a 26kg e non senti piu niente  Very Happy Very Happy
avatar
Ernigno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Località : Catania
Data d'iscrizione : 14.07.13

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: Principiante
Racchetta: Babolat Pure Drive

Neo Giocatore dolore al polso - Pagina 2 Empty Re: Neo Giocatore dolore al polso

Ven 9 Ago 2013 - 21:32
Giuntaman........siamo sicuri!! Non ci capisco una mazza!!! Shocked
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Neo Giocatore dolore al polso - Pagina 2 Empty Re: Neo Giocatore dolore al polso

Ven 9 Ago 2013 - 21:41
...quel mattacchione (bastardo...!) di Giunta!!
Un bel multifilo morbido: vedi quello che ha il tuo incordatore. Se non è tontissimo monterà quello che cerchi. Facci sapere!!!!
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Neo Giocatore dolore al polso - Pagina 2 Empty Re: Neo Giocatore dolore al polso

Ven 9 Ago 2013 - 21:42
Ernigno ha scritto:Giuntaman........siamo sicuri!! Non ci capisco una mazza!!! Shocked
no scherzavo Razz non fare danni.
se cerchi nel forum delle corde troverai sicuramente indicazioni interessanti sia per il tuo modello che per il tuo livello.
Se non dovessi trovare niente, prova ad aprire un thread apposito o meglio ancora accodati a quello della tua babolat
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Neo Giocatore dolore al polso - Pagina 2 Empty Re: Neo Giocatore dolore al polso

Ven 9 Ago 2013 - 21:44
kingkongy ha scritto:...quel mattacchione (bastardo...!) di Giunta!!
Un bel multifilo morbido: vedi quello che ha il tuo incordatore. Se non è tontissimo monterà quello che cerchi. Facci sapere!!!!
 se fossi stato bastardo l'avrei consigliato di giorno quando i negozi sono aperti Twisted Evil Razz
avatar
Ernigno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Località : Catania
Data d'iscrizione : 14.07.13

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: Principiante
Racchetta: Babolat Pure Drive

Neo Giocatore dolore al polso - Pagina 2 Empty Re: Neo Giocatore dolore al polso

Ven 9 Ago 2013 - 21:45
giuntaman ha scritto:
kingkongy ha scritto:...quel mattacchione (bastardo...!) di Giunta!!
Un bel multifilo morbido: vedi quello che ha il tuo incordatore. Se non è tontissimo monterà quello che cerchi. Facci sapere!!!!
 se fossi stato bastardo l'avrei consigliato di giorno quando i negozi sono aperti Twisted Evil Razz
 bravo bravo.....divertiti!!!! Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Neo Giocatore dolore al polso - Pagina 2 Empty Re: Neo Giocatore dolore al polso

Ven 9 Ago 2013 - 21:46
A Catania incordano in Kevlar a 28kg solo dopo le 21... 
Very Happy
avatar
Ernigno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Località : Catania
Data d'iscrizione : 14.07.13

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: Principiante
Racchetta: Babolat Pure Drive

Neo Giocatore dolore al polso - Pagina 2 Empty Re: Neo Giocatore dolore al polso

Ven 9 Ago 2013 - 21:47
kingkongy ha scritto:...quel mattacchione (bastardo...!) di Giunta!!
Un bel multifilo morbido: vedi quello che ha il tuo incordatore. Se non è tontissimo monterà quello che cerchi. Facci sapere!!!!
 Quindi che mi consigli, taglio la mia attuale e monto questo multifilo a che tensione?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Neo Giocatore dolore al polso - Pagina 2 Empty Re: Neo Giocatore dolore al polso

Ven 9 Ago 2013 - 22:10
Anche un multi della Babolat xcel o il TecnoAce cal 1.30 (chiedi a Eiffel 59), Signum Pro Micronite o ancora Tecnifibre X-One Biphase li ho elencati in ordine sparso. 
Incordata a 4 nodi. Starei sui 22 kg O e 23 kg V.
avatar
Ernigno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Località : Catania
Data d'iscrizione : 14.07.13

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: Principiante
Racchetta: Babolat Pure Drive

Neo Giocatore dolore al polso - Pagina 2 Empty Re: Neo Giocatore dolore al polso

Ven 9 Ago 2013 - 22:46
kingkongy ha scritto:Anche un multi della Babolat xcel o il TecnoAce cal 1.30 (chiedi a Eiffel 59), Signum Pro Micronite o ancora Tecnifibre X-One Biphase li ho elencati in ordine sparso. 
Incordata a 4 nodi. Starei sui 22 kg O e 23 kg V.
 ma ho letto che il telaio della PD è rigido.....quindi consigliano di partire da una base di 24kg...è una cazzata?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.