Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

assetto ideale prince tour 100 exo 3

+18
Ursus
fulvione
P1PP0Z
chris8
Morguez
gioamir
enzoM
fabio77
Turbolz
teoallo
abracadabra78
Frank71
frank mano de pedra
alexmondial
Marcotop65
Eiffel59
Leutonio
Ninetto
22 partecipanti
Andare in basso
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

assetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 7 Empty assetto ideale prince tour 100 exo 3

Dom 28 Lug 2013 - 23:17
Promemoria primo messaggio :

Che dite? Esperienze personali ? Spiegazioni tecniche?Cool  La vorrei comprare, provata oggi e me ne sono innamorato subito:lol:

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

assetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 7 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Gio 30 Gen 2014 - 16:27
Su quella sono le più montate, ed in assoluto le nostre corde più vendute da quando sono state introdotte. Tensione più usata, 23 costante, 4 nodi e "solito" pattern 50/50.
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

assetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 7 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Gio 30 Gen 2014 - 16:30
Le devo provare al più presto grazie mille
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

assetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 7 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Ven 7 Feb 2014 - 16:49
Buona sera. Tra le corde nuove quali si avvicinano come risultato finale alle t6 e vanno bene per questa racchetta?
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

assetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 7 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Sab 8 Feb 2014 - 12:32
Sicuramente le Metal8 (che spinnano e aiutano a frenare la morbidezza del telaio) e le Zhero (o Zero) .
Tutto da testare cmq. Le Metal8 ci metto la mano sul fuoco xche' pure le Metal normali vanno alla grande.Le Zhero perche' suggerito da un tester straffidabile Smile
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

assetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 7 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Ven 14 Feb 2014 - 21:55
Ragazzi oggi ho provato sulle mie O3 Tour 16x18 le nuove Starburn Fluopower 1.25. 
Tensione 23Kg quattro nodi senza prestretch (volevo farlo ma ho avuto "problemi" con l'incordatore... amen).
La corda ha un bellissimo colore giallo fosforescente e fa proprio la sua porca figura Smile
A parte il lato estetico questa corda sulle nostre Prince funziona davvero bene. Anzitutto e' un mono morbido, due ore tirate ed alla fine il gomito mi ha ringraziato. Ottima sensibilita' e gran controllo. Due cose mi hanno impressionato della corda:

la prima e' l'ottimo mix tra controllo e spinta. La palla la metti dove vuoi, contemporaneamente quando si picchia la palla viaggia, eccome se viaggia, senza dare mai l'impressione di perderla.

la seconda e' lo snapback. Si sente? Eccome se si sente.  La corda e' liscia eppure quando si va di rovescio in back o si toppa (sia di dritto che di rovescio) la palla va via carica di effetto. A me piace variare gli effetti e questa corda consente di far tutto. E' liscia per cui picchiando piatto la corda si comporta ottimamente spingendo in controllo senza dare "rotazioni aggiunte non volute". Ma se si taglia o spinna....e vai di effetti.

Concludendo la corda ideale per giocatori a tutto campo a cui piace spingere senza paura di veder la palla sui teloni e che amano variare i colpi.

Giocate solo a fondo in top? Forse e' meglio la Turbo6 o una Clay Tour Twist.
Volete un po' piu' di controllo?La Original o la Proton (piu' morbida).

Spero in altre recensioni. Io l'ho vista e sentita cosi'.

Ciao
Morguez
Morguez
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Età : 52
Data d'iscrizione : 20.11.12

Profilo giocatore
Località: Novi Ligure
Livello: bah devo ancora decidere
Racchetta: Radical Graphene MP,Radical Intelligence MP,Radical LM MP

assetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 7 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Ven 14 Feb 2014 - 22:14
Eiffel59 ha scritto:Su quella sono le più montate, ed in assoluto le nostre corde più vendute da quando sono state introdotte. Tensione più usata, 23 costante, 4 nodi e "solito" pattern 50/50.

Scusa Mario intendi le 1,25 o le 1,30?
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

assetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 7 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Ven 14 Feb 2014 - 22:18
Turbolz ha scritto:Ragazzi oggi ho provato sulle mie O3 Tour 16x18 le nuove Starburn Fluopower 1.25. 
Tensione 23Kg quattro nodi senza prestretch (volevo farlo ma ho avuto "problemi" con l'incordatore... amen).
La corda ha un bellissimo colore giallo fosforescente e fa proprio la sua porca figura Smile
A parte il lato estetico questa corda sulle nostre Prince funziona davvero bene. Anzitutto e' un mono morbido, due ore tirate ed alla fine il gomito mi ha ringraziato. Ottima sensibilita' e gran controllo. Due cose mi hanno impressionato della corda:

la prima e' l'ottimo mix tra controllo e spinta. La palla la metti dove vuoi, contemporaneamente quando si picchia la palla viaggia, eccome se viaggia, senza dare mai l'impressione di perderla.

la seconda e' lo snapback. Si sente? Eccome se si sente.  La corda e' liscia eppure quando si va di rovescio in back o si toppa (sia di dritto che di rovescio) la palla va via carica di effetto. A me piace variare gli effetti e questa corda consente di far tutto. E' liscia per cui picchiando piatto la corda si comporta ottimamente spingendo in controllo senza dare "rotazioni aggiunte non volute". Ma se si taglia o spinna....e vai di effetti.

Concludendo la corda ideale per giocatori a tutto campo a cui piace spingere senza paura di veder la palla sui teloni e che amano variare i colpi.

Giocate solo a fondo in top? Forse e' meglio la Turbo6 o una Clay Tour Twist.
Volete un po' piu' di controllo?La Original o la Proton (piu' morbida).

Spero in altre recensioni. Io l'ho vista e sentita cosi'.

Ciao
Interessante...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

assetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 7 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Sab 15 Feb 2014 - 8:03
@Morguez, ti riferisci alle T6?
Morguez
Morguez
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Età : 52
Data d'iscrizione : 20.11.12

Profilo giocatore
Località: Novi Ligure
Livello: bah devo ancora decidere
Racchetta: Radical Graphene MP,Radical Intelligence MP,Radical LM MP

assetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 7 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Sab 15 Feb 2014 - 13:03
Si ma non ho capito a cosa ti riferivi tu
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

assetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 7 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Sab 15 Feb 2014 - 13:50
Con "la più venduta" alla T6 1.25 visto che da sola copre il 20% del nostro fatturato.... Smile
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

assetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 7 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Sab 15 Feb 2014 - 15:10
Eiffel59 ha scritto:Con "la più venduta" alla T6 1.25 visto che da sola copre il 20% del nostro fatturato.... Smile


scusate l'ot
mario hai due mp che sarebbero importanti per me che tu leggessi e anche una mail inviata presa dal tuo sito....se puoi grazie Embarassed
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

assetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 7 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Lun 17 Feb 2014 - 10:48
Se aumento il peso cercando di non spostare il bilanciamento cosa ottengo? E come posso farlo? Ho notato che spesso se tiro forte e piatto la racchetta non mi asseconda; fa una gran botta ( di rumore ) ma ho la netta sensazione che la pallina sia tanto pesante da frenare il mio swing...il motivo è la rigidità bassa della racchetta? Cosa si può fare? Ok c'è il vantaggio che la palla non esce, ma quasi ho la sensazione che si stia spezzando in due il telaio Shocked  Shocked  Shocked
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

assetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 7 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Mer 19 Feb 2014 - 10:39
Ninetto ha scritto:Se aumento il peso cercando di non spostare il bilanciamento cosa ottengo? E come posso farlo? Ho notato che spesso se tiro forte e piatto la racchetta non mi asseconda; fa una gran botta ( di rumore ) ma ho la netta sensazione che la pallina sia tanto pesante da frenare il mio swing...il motivo è la rigidità bassa della racchetta? Cosa si può fare? Ok c'è il vantaggio che la palla non esce, ma quasi ho la sensazione che si stia spezzando in due il telaio Shocked  Shocked  Shocked
Che mi dite? Puo essere che " mi serve" qualche grammo in piu? Per il braccio risulta piu dannosa la vibrazione di un telaio piu leggero oppure la fatica di reggere un peso maggiore? E poi, aumentando il peso dello stesso telaio, diminuiscono le vibrazioni effettivamente?
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

assetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 7 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Lun 24 Feb 2014 - 13:28
Nessuno mi risponde? Suspect
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

assetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 7 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Lun 24 Feb 2014 - 13:39
Ci vuole un esperto Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

assetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 7 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Lun 24 Feb 2014 - 14:35
Più che altro aggiungi peso di palla ma non velocità pura. E diminuisci la frequenza vibrante del telaio, cosa buona fintantochè non superi il tuo limite di resistenza "fisica". 
Per il resto, per tira fuori "birra" da un telaio flessibile e come tale poco potente bisogna esclusivamente lavorare sulle corde...
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

assetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 7 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Lun 24 Feb 2014 - 14:53
Grazie mille, in effetti è la vibrazione ad infastidirmi forse, sulle corde veramente con le turbo6 non ho di che lamentarmi, a parte la durata ( ma neanche tanto dai ), ma se si può migliorare, sono pronto a provare tutto Very Happy
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

assetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 7 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Lun 24 Feb 2014 - 21:22
Le turbo6 1.25 a 22.5 kg, per il mio gioco e la mia racchetta sono veramente il massimo...sarei stupito nel trovare una corda migliore per me...spero che durino almeno quanto le 1.30 (10 ore circa)
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

assetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 7 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Lun 24 Feb 2014 - 23:14
Ninetto ha scritto:Le turbo6 1.25 a 22.5 kg, per il mio gioco e la mia racchetta sono veramente il massimo...sarei stupito nel trovare una corda migliore per me...spero che durino almeno quanto le 1.30 (10 ore circa)
Perche' non hai provato le Fluopower
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

assetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 7 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Lun 24 Feb 2014 - 23:15
Wink
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

assetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 7 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Lun 24 Feb 2014 - 23:17
Dici? Ma sbaglio oppure ho visto che durano poco ( tra le valutazioni del listino)?
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

assetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 7 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Lun 24 Feb 2014 - 23:21
Su questo non mi pronuncio.Ne ho una sola incordatura e la centellino x il rodeo del prossimo fine settimana.vedremo quanto durano.X qualita' prezzo sono cmq eccezionali
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

assetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 7 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Mar 25 Feb 2014 - 8:21
Durano "relativamente" poco. però sono praticamente inalterabili fino a poco prima della rottura. In alternativa, la Zhero nel calibro 1.25 è più durevole...
avatar
P1PP0Z
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 12.09.11

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: 4.3
Racchetta: Head Youtek IG Radical Pro

assetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 7 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Mer 19 Mar 2014 - 10:55
Salve, ma c'è una corda Babolat (o in alternativa Head) che può adattarsi a questo telaio? Semmai a quale tensione?

Dalle mie parti si trovano solo queste due... altrimenti dovrei ordinare le Original
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

assetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 7 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Mer 26 Mar 2014 - 20:03
Le metal8 purtroppo non mi hanno soddisfatto, molto meglio le t6 sotto ogni punto di vista ( per il mio gioco ovviamente )...poi ho pensato che conoscere bene la corda che usi è fondamentale, e io le t6 avendole provate in tutte le salse( tensioni, condizioni ambientali , numero di nodi ecc..), le conosco bene, riesco a capire benissimo quando la corda sta arrivando alla fine quando manca mezz'ora o cinque minuti o pochi colpi alla rottura, so cosa mi può offrire in ogni situazione di gioco e mi lascia libero di picchiare o dare effetti estremi a mia discrezione...insomma è la mia risposta definitiva, la accendiamo Very Happy
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

assetto ideale prince tour 100 exo 3 - Pagina 7 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Sab 19 Apr 2014 - 16:30
Ciao. Avendo le mie Prince manico 2 (le ho trovate solo di questa misura) oggi ho provato a mettere un secondo overgrip. La bilanciatura era pero' troppo indietro (ho usato ovegrip artengo, quelli spessi)...quindi oggi a casa ho riportato "in specifica" il bilanciamento a 31.5cm (come piace a me).
Praticamente, manico con grip babolat sintetico + 2 overgrip artengo, piu' 3+3gr dimpiombo ai lati della testa e 4gr di piombo in testa.
Bilanciamento a 31.5cm (senza corde ma con 1 overgrip, tra l'altro posizionato a partire da sotto il tappo per ridurne un po "lo spessore") e peso totale da battaglia (con 2 overgrip quindi, corde montate ed elastichino) gr.349

In settimana testiamo...chissa' che swingwheight avra' ???!!! 

Ciao a tutti 

Ah corde Fluopower 1.25 tirate a 23kg

Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.