Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prince Original Graphite OS

+26
Eiffel59
wetton76
drichichi
Alex19662
fa
Ciorra
andrea scimiterna
Il Norvegese
foco
Grissom
Guanzy
framan
glenn uguccioni
mattia11
spalama
seneca85
gabr179
Mauro 66
ale261005
fulvione
Marcotop65
abracadabra78
SempreesoloSuperMac
verne
gattonemefisto
Attila17
30 partecipanti
Andare in basso
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Prince Original Graphite OS - Pagina 2 Empty Prince Original Graphite OS

Ven 26 Lug 2013 - 22:50
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
ho una domandona x voi tutti.
Ho visto che su TWH vendono nelle sezione vintage le graphite OS dei miei tempi (Sad me le fossi tenute mannaggia).
La domanda è semplice...... sono quelle vere o sono dei simpatici manufatti cinesi:suspect:  che nn c'entrano nulla con la mitica Prince?
Insomma se fossi nostalgico e me le volessi prendere ,troverei le stesse sensazioni di un tempo?cheers 
Grazie a tutti x le risposte!
Ciao ciao

Ospite
Ospite

Prince Original Graphite OS - Pagina 2 Empty Re: Prince Original Graphite OS

Dom 14 Giu 2015 - 17:37
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... come ti capisco... Io ho 2 radical zebra, 2 nuove prince classic 100 portate a 347 gr con grip cuoio e overgrip e 2 nuove 107... anche se non hanno nulla a che fare con POG OS, sempre meglio delle altre porcherie ultraleggere che non respingono nulla...
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

Prince Original Graphite OS - Pagina 2 Empty Re: Prince Original Graphite OS

Ven 9 Ott 2015 - 20:27
non ho ancora trovato una racchetta che possa sostituire la POG. come suono e tocco si avvicina la RF97... ma è ancora lontana, lontana...
Anonymous
Ospite
Ospite

Prince Original Graphite OS - Pagina 2 Empty Re: Prince Original Graphite OS

Ven 9 Ott 2015 - 22:43
salvatore forte ha scritto:non ho ancora trovato una racchetta che possa sostituire la POG. come suono e tocco si avvicina la RF97... ma è ancora lontana, lontana...
Costruiscila in piatto 100 con zus...
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

Prince Original Graphite OS - Pagina 2 Empty Re: Prince Original Graphite OS

Gio 22 Ott 2015 - 10:21
non metto in discussione le racchette zus. però, vedi, io gioco con le 4 stripe perchè è la racchetta piu equilibrata che ho trovato e che abbia alcune protezioni. se vuoi fare un paragone dovresti farla con la POG 1 serie, senza paracolpi e SENZA PASSACORDE!!! io ne avevo due e una mi si è rotta accidentalmente (non rompo le racchette...). è una goduria... avverti l'urto della pallina con una sensibilità unica. neanche la 4 stripe ha tale sensibilità. ci si avvicina ... ora l'altra è una reliquia... a volte vorrei provarla ma poi per paura di strusciarla o altro evito...
Anonymous
Ospite
Ospite

Prince Original Graphite OS - Pagina 2 Empty Re: Prince Original Graphite OS

Gio 22 Ott 2015 - 14:56
salvatore forte ha scritto:non metto in discussione le racchette zus. però, vedi, io gioco con le 4 stripe perchè è la racchetta piu equilibrata che ho trovato e che abbia alcune protezioni. se vuoi fare un paragone dovresti farla con la POG 1 serie, senza paracolpi e SENZA PASSACORDE!!! io ne avevo due e una mi si è rotta accidentalmente (non rompo le racchette...). è una goduria... avverti l'urto della pallina con una sensibilità unica. neanche la 4 stripe ha tale sensibilità. ci si avvicina ... ora l'altra è una reliquia... a volte vorrei provarla ma poi per paura di strusciarla o altro evito...
Lo so, la mia disperazione e non riuscire più a giocarci per spalla... ma quando ogni tanto esco pazzo e la prendo... i numeri si vedono...
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

Prince Original Graphite OS - Pagina 2 Empty Re: Prince Original Graphite OS

Ven 23 Ott 2015 - 9:23
non ho problemi a giocare con racchette cosiddette "pesanti". 350 o 400 gr non mi creano problemi perchè ho una muscolatura massiccia (provengo da kayak di velocità fatto a livello agonistico anni orsono...). quindi niente problemi alla spalla o al polso. invece ho fatto conoscenza con l'epicondilite causa incordatore stupido che aveva incordato una racchetta a 29 kg. comunque 20 gg di riposo ed è andato via. ora me le incordo io, utilizzo mono sagomato e twistato e taglio dopo 8 ore o, se non gioco, dopo 20 giorni.
Anonymous
Ospite
Ospite

Prince Original Graphite OS - Pagina 2 Empty Re: Prince Original Graphite OS

Ven 23 Ott 2015 - 9:44
Tieni stretti i POG perché Racche così non ne fanno più...
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

Prince Original Graphite OS - Pagina 2 Empty Re: Prince Original Graphite OS

Ven 23 Ott 2015 - 9:51
Sonny Liston ha scritto:Tieni stretti i POG perché Racche così non ne fanno più...
non venderò mai queste racchette (14 four stripe (10 oversize e 4 110) e 1 single stripe senza passacorde e paracolpi).
adesso ho anche un altro problema... sembra che le ultime 2 racchette acquistate provenienti dagli USA siano di un lotto di PRO STOCK. certamente queste due racchette sono diverse dalle altre, a parità di incordatura (le incordo io) quando ci gioco. sto cercando di capire dove siano state acquistate o acquisite...
avatar
davenrk
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 10.07.17

Prince Original Graphite OS - Pagina 2 Empty Re: Prince Original Graphite OS

Gio 13 Lug 2017 - 15:56
salvatore forte ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:Tieni stretti i POG perché Racche così non ne fanno più...
non venderò mai queste racchette (14 four stripe (10 oversize e 4 110) e 1 single stripe senza passacorde e paracolpi).
adesso ho anche un altro problema... sembra che le ultime 2 racchette acquistate provenienti dagli USA siano di un lotto di PRO STOCK. certamente queste due racchette sono diverse dalle altre, a parità di incordatura (le incordo io) quando ci gioco. sto cercando di capire dove siano state acquistate o acquisite...

ciao Salvatore,
gentilmente mi potresti consigliare un modello buono di POG?

cosa deve esserci scritto di fianco? 
GRAPHITE OVERSIZE?
GRAPHITE 110?
GRAPHITE 90 SERIES?

grazie
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Prince Original Graphite OS - Pagina 2 Empty Re: Prince Original Graphite OS

Gio 13 Lug 2017 - 16:00
Le migliori dovrebbero essere le "one stripe" col bumper, e ad esempio con scritta laterale "graphite series 110" ... ciao!
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

Prince Original Graphite OS - Pagina 2 Empty Re: Prince Original Graphite OS

Gio 13 Lug 2017 - 16:03
davenrk ha scritto:
salvatore forte ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:Tieni stretti i POG perché Racche così non ne fanno più...
non venderò mai queste racchette (14 four stripe (10 oversize e 4 110) e 1 single stripe senza passacorde e paracolpi).
adesso ho anche un altro problema... sembra che le ultime 2 racchette acquistate provenienti dagli USA siano di un lotto di PRO STOCK. certamente queste due racchette sono diverse dalle altre, a parità di incordatura (le incordo io) quando ci gioco. sto cercando di capire dove siano state acquistate o acquisite...

ciao Salvatore,
gentilmente mi potresti consigliare un modello buono di POG?

cosa deve esserci scritto di fianco? 
GRAPHITE OVERSIZE?
GRAPHITE 110?
GRAPHITE 90 SERIES?

grazie
le oversize e le 110 ( 4 stripe) sono identiche tranne per il fatto che le 110 venivano prodotte in USA. le oversize a Taiwan. entrambe sono 107 e non 110.
se trovi le 110 sono "leggermente" migliori rispetto alle oversize (ma stiamo parlando di lana caprina...)
altra storia sono le 1 stripe. ma quelle non si trovano se non sul mercato USA. e poi sono un tantino pesanti...
la 90 non l'ho mai provata
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

Prince Original Graphite OS - Pagina 2 Empty Re: Prince Original Graphite OS

Gio 13 Lug 2017 - 16:05
wetton76 ha scritto:Le migliori dovrebbero essere le "one stripe" col bumper, e ad esempio con scritta laterale "graphite series 110" ... ciao!
prima serie è senza passacorde e senza protezione... scritta ai lati del cuore "prince" e "graphite". null'altro...
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Prince Original Graphite OS - Pagina 2 Empty Re: Prince Original Graphite OS

Gio 13 Lug 2017 - 16:13
salvatore forte ha scritto:
wetton76 ha scritto:Le migliori dovrebbero essere le "one stripe" col bumper, e ad esempio con scritta laterale "graphite series 110" ... ciao!
prima serie è senza passacorde e senza protezione... scritta ai lati del cuore "prince" e "graphite". null'altro...

ma io infatti non volevo riferirmi alla prima serie!  Smile

le migliori forse sono le one stripe datate circa 1984 ... poi dall'87 sono arrivate le 4 stripe.
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Prince Original Graphite OS - Pagina 2 Empty Re: Prince Original Graphite OS

Gio 13 Lug 2017 - 17:34
Le 4 stripes sono già tanta roba, ottime racchette, e sono anche abbastanza facili da trovare in buono stato
avatar
davenrk
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 10.07.17

Prince Original Graphite OS - Pagina 2 Empty Re: Prince Original Graphite OS

Gio 13 Lug 2017 - 17:44
salvatore forte ha scritto:le oversize e le 110 ( 4 stripe) sono identiche tranne per il fatto che le 110 venivano prodotte in USA. le oversize a Taiwan. entrambe sono 107 e non 110.
se trovi le 110 sono "leggermente" migliori rispetto alle oversize (ma stiamo parlando di lana caprina...)
altra storia sono le 1 stripe. ma quelle non si trovano se non sul mercato USA. e poi sono un tantino pesanti...
la 90 non l'ho mai provata

grazie a tutti per il feedback.
Salvatore, delle 1 stripe, la migliore è quella con scritto solo frontalmente "prince" e "graphite", e laterlamente niente.
Sempre con 1 stripe, c'è differenza tra una con scritto lateralmente, "grafite series 110" (con "series 110" scritto più piccolo racchiuse tra due linee orizzontali), e una con scritto "GRAPHITE 110" (senza linee orizzontali e maiuscolo grande?

della 97 sai qualcosa?
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

Prince Original Graphite OS - Pagina 2 Empty Re: Prince Original Graphite OS

Gio 13 Lug 2017 - 17:50
le tengo entrambe. la 1 stripe senza grommet e paracolpi e le 4 stripe 110 e oversize...
graphite serie 110 e quella del 1984
la 1 stripe è del 1977...
avatar
davenrk
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 10.07.17

Prince Original Graphite OS - Pagina 2 Empty Re: Prince Original Graphite OS

Gio 13 Lug 2017 - 17:54
salvatore forte ha scritto:le tengo entrambe. la 1 stripe senza grommet e paracolpi e le 4 stripe 110 e oversize...
graphite serie 110 e quella del 1984
la 1 stripe è del 1977...
porta pazienza, io mi riferivo alle sole 1 stripe, solo che lateralmente una ha scritto 

"grafite series 110" (con "series 110" scritto più piccolo racchiuse tra due linee orizzontali), 


mentre un'altra ha scritto


e una con scritto "GRAPHITE 110" (senza linee orizzontali e maiuscolo grande?)


grazie
avatar
davenrk
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 10.07.17

Prince Original Graphite OS - Pagina 2 Empty Re: Prince Original Graphite OS

Gio 13 Lug 2017 - 17:59
dimenticavo, quindi le 4 stripes sono state TUTTE prodotte o a Taiwan , o in Cina, nessuna negli USA, corretto?
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

Prince Original Graphite OS - Pagina 2 Empty Re: Prince Original Graphite OS

Gio 13 Lug 2017 - 23:08
davenrk ha scritto:dimenticavo, quindi le 4 stripes sono state TUTTE prodotte o a Taiwan , o in Cina, nessuna negli USA, corretto?
in Cina nessuna POG è stata prodotta salvo le ultime ciofeche. ma quelle non sono pog...
la produzione USA e Taiwan è similare. trovi il 90% delle 4 stripe made in taiwan (quelle con scritta oversize).
la produzione USA è continuata anche dopo aver trasferito la produzione a Taiwan ma solo per forniture prostock. io ho 2 pog 110 comprate a newport nel 2011 con tappo removibile... e queste sono diverse dalle altre come bilanciamento (un cm piu in testa...) e comunque all'impatto la si sente diversa... piu rigida, pastosa... boh.. la palla viaggia da far paura rispetto alle altre. il peso è lo stesso.
ho anche un'altra 110 con lo stesso bilanciamento (no prostock) ma la palla non va come le altre due...

comunque qualunque pog (ad esclusione della riedizione) sono tutte fatte con materiali eccelsi. come già detto la differenza è di lana caprina...
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

Prince Original Graphite OS - Pagina 2 Empty Re: Prince Original Graphite OS

Gio 13 Lug 2017 - 23:13
davenrk ha scritto:
salvatore forte ha scritto:le tengo entrambe. la 1 stripe senza grommet e paracolpi e le 4 stripe 110 e oversize...
graphite serie 110 e quella del 1984
la 1 stripe è del 1977...
porta pazienza, io mi riferivo alle sole 1 stripe, solo che lateralmente una ha scritto 

"grafite series 110" (con "series 110" scritto più piccolo racchiuse tra due linee orizzontali), 


mentre un'altra ha scritto


e una con scritto "GRAPHITE 110" (senza linee orizzontali e maiuscolo grande?)


grazie
no no... vi è, sul lato, solo la scritta delle specifiche e il numero di manico, che è rettangolare e non quadrato come tutte le pog. le 1 stripe sono made in USA (visto sulla racchetta)... 
non vi è scritto nient'altro.
la scritta graphite 110 è la 4 stripe 110 made in usa che poi in realta è 107 (errore della prince)
la pog è un 107. qualunque sia, 1 stripe o 4 stripe è 107!!!!!
avatar
davenrk
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 10.07.17

Prince Original Graphite OS - Pagina 2 Empty Re: Prince Original Graphite OS

Ven 14 Lug 2017 - 10:15
salvatore forte ha scritto:
non vi è scritto nient'altro.
la scritta graphite 110 è la 4 stripe 110 made in usa che poi in realta è 107 (errore della prince)
la pog è un 107. qualunque sia, 1 stripe o 4 stripe è 107!!!!!

strano, perché ho visto su un forum USA due 1 stripe, una con scritto lateralmente GRAPHITE 110 (maiuscolo), e l'altra i minuscolo "graphite" e SERIES 110 maiuscolo ma piccolo e racchiuso tra due linee orizzontali. saranno le POG2 e POG3 immagino made in USA ma con copritesta e passacorde

e ho visto anche una che ha scritto precisamente all'interno del cuore "107" e "700" grandi
e frontalmente "straight shaft" sulla sinistra e "prince" sulla destra
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

Prince Original Graphite OS - Pagina 2 Empty Re: Prince Original Graphite OS

Ven 14 Lug 2017 - 13:02
se ho tempo ti faccio le foto della 1 stripe...
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Prince Original Graphite OS - Pagina 2 Empty Re: Prince Original Graphite OS

Ven 14 Lug 2017 - 16:41
Lunedì mi arriverà la P.O.G. '87 4 Stripes incordata da Mario con Babolat Origin 1,35. Sono curiosissimo di provarla, non vedo l'ora.
avatar
davenrk
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 10.07.17

Prince Original Graphite OS - Pagina 2 Empty Re: Prince Original Graphite OS

Ven 14 Lug 2017 - 18:19
gabr179 ha scritto:Lunedì mi arriverà la P.O.G. '87 4 Stripes incordata da Mario con Babolat Origin 1,35. Sono curiosissimo di provarla, non vedo l'ora.

curiosità, dove l'hai trovata? in che condizioni?
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Prince Original Graphite OS - Pagina 2 Empty Re: Prince Original Graphite OS

Ven 14 Lug 2017 - 18:29
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ti ho mandato mp
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Prince Original Graphite OS - Pagina 2 Empty Re: Prince Original Graphite OS

Ven 14 Lug 2017 - 18:58
davenrk ha scritto:
gabr179 ha scritto:Lunedì mi arriverà la P.O.G. '87 4 Stripes incordata da Mario con Babolat Origin 1,35. Sono curiosissimo di provarla, non vedo l'ora.

curiosità, dove l'hai trovata? in che condizioni?
L'avevo già acquistata qualche mese fa ma non l'avevo usata perchè le corde montate erano troppo poco tese. Ora l'ho mandata a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ad incordare e lunedì dovrebbe arrivarmi.
L'avevo trovata su subito.it in condizioni davvero eccellenti, con qualche piccolissimo segnetto sulla vernice ma da quel che sembra ha giocato veramente pochissimo. Anche il passacorde in testa non ha graffi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.