Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
zio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.07.13

Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP - Pagina 2 Empty Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

Gio 25 Lug 2013 - 14:25
Promemoria primo messaggio :

Buon Giorno mi chiamo Patrick e ho ricominiciato quest'anno dopo uno stop per problemi alla spalla...
Mi Hanno regalato causa mancato utilizzo le racchette sopra citate con string pattern 18/20  già incordate con Dunlop Explosive 1,25 a 22 kg 2 nodi a livello di controllo nulla di dire ma in quanto velocità di palla devo spingere non poco.....in più mi si è presentato un leggero fastidio al gomito....
Può dipendere dal mono troppo rigido?
io Ho sempre usato il multi però peccavo un pò nel controllo quindi ho provato questo mono per vedere la differenza...
Alla luce dei fatti chiedo lumi... ihiihihi
Per mantenere il controllo e avere un pò più di velocità  e non compromettermi il gomito con questo telaio cosa mi consigliereste???
Sempre  un mono ma più morbido e tirato a 22  4 nodi o un multi a 23-24 kg o un ibrido? e a quale tensione?
In attesa di una gentile risposta ringrazio tutti anticipatamente...

Francesco74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 04.08.13

Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP - Pagina 2 Empty Re: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

Dom 18 Ago 2013 - 14:44
Eiffel scusa, ma quando mi hai scritto
"Meglio un multi (quello loro va benissimo...) calibro 1.30 e tensione sui 24/23 kg....

Ah, 4 nodi obbligatori."


intendevi di scegliere o 23 o 24 kg di tensione, oppure di differenziare verticali e orizzontali?
Chiedo perché domani alla decathlon dovrebbe finalmente essere rientrato l'incordatore e mi faccio mettere le TF tgv 1.30. Chissà mai se me la faranno a 4 nodi...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP - Pagina 2 Empty Re: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

Dom 18 Ago 2013 - 15:48
No, stante il tuo tipo di gioco -ed il telaio- intendevo proprio 24 verticali, 23 orizzontali e 4 nodi.
E se non la fanno a 4 nodi portagliela via...
E' un lavoro che tu paghi per essere eseguito come richiesto, e se richiedi 4 nodi, quattro devono essere.
Ci mancherebbe altro...Suspect 

Sperando che almeno la annodino nei fori giusti....Rolling Eyes
blackmox
blackmox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Età : 58
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 08.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR: 3.5
Racchetta: Zus Custom 95 16x19 + Artengo Artech custom + altro

Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP - Pagina 2 Empty Re: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

Dom 18 Ago 2013 - 16:13
Eiffel59 ha scritto:No, stante il tuo tipo di gioco -ed il telaio- intendevo proprio 24 verticali, 23 orizzontali e 4 nodi.
E se non la fanno a 4 nodi portagliela via...
E' un lavoro che tu paghi per essere eseguito come richiesto, e se richiedi 4 nodi, quattro devono essere.
Ci mancherebbe altro...Suspect 

Sperando che almeno la annodino nei fori giusti....Rolling Eyes
... e che non inizino le verticali da un lato...
... e che non tirino 2 corde per volta...
... e che non usino la starting clamp all'interno del telaio...
... e che non inizino le orizzontali dal basso...
... e che non lascino il telaio sul piatto parzialmente incordato per ore ed ore
... e che ...
tutte cose che ho visto fare personalmente in un Decathlon dalle mie parti...
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP - Pagina 2 Empty Re: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

Dom 18 Ago 2013 - 16:53
Dopo tutto quello che ho letto qui sul forum TEORICAMENTE dovrei sapere incordare una racchetta senza commettere nessun errore e soprattutto stressando pochissimo il telaio e le corde in fase di montaggio Very Happy Peccato che è la pratica che mi frega..
avatar
Francesco74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 04.08.13

Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP - Pagina 2 Empty Re: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

Dom 18 Ago 2013 - 20:55
Ok capito, grazie Eiffel...meno male che mi é venuto il dubbio all'ultimo. 
@blackmox lol...sono in una botte di ferro quindi :-(  Il problema poi é che io non sarei nemmeno in grado di rendermi conto, ad incordatura eseguita, se sono stati fatti degli errori. Giusto giusto se mancano un paio di nodi...;-)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP - Pagina 2 Empty Re: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

Lun 19 Ago 2013 - 6:27
Il più delle volte qualche foto la dice lunga.

In quanto alle incordature di Decathlon l'altro giorno nel circolo di cui ero ospite per dei test ho avuto la "fortuna" di vedere all'opera un loro ex dipendente che si faceva vanto -pure troppo- di quanto aveva appreso nella succitata catena.
Beh, tolto il fatto di lasciare la racchetta ferma per ore parzialmente incordata faceva esattamente tutte le cappellate citate da blackmox Shocked 

Gliel'ho fatto gentilmente notare (e farlo gentilmente e senza ridere ti assicuro che mi è costato...) e per tutta risposta mi sono dovuto sorbire una concione su come il gruppo francese prepari un gran numero dei migliori incordatori mondiali.

Ora, in 34 anni di tornei non ricordo di aver mai incontrato un incordatore (e dico uno...) che fosse stato selezionato per merito tecnico proveniente dal gruppo indicato, e solo pochi come "incordatore ospite" per meriti d'acquisto dell'azienda.
Mai più rivisti, peraltro.
E non mi sembra -tranne rarissime eccezioni di incordatori con background tecnico personale e precedente all'assunzione- che la media della qualità degli stringer del gruppo sia alta (per quello, solo i tempi di montaggio...Rolling Eyes ).

Tant'è, non conoscevo abbastanza bene il titolare del circolo per proporgli una prova comparativa...Ah..Yonex V-Core 100S incordata a due nodi, 27/26 e corde Pro Hurricane Tour 1.30.
Combinate il tutto con la superba tecnica di montaggio ed abbiamo 200€ pronti da gettare nella rumenta...Rolling Eyes
avatar
Francesco74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 04.08.13

Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP - Pagina 2 Empty Re: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

Lun 19 Ago 2013 - 22:51
Anche a me, la prima volta che sono andato nel reparto tennis, hanno fatto una presentazione in pompa magna del loro "curriculum da incordatori". C'è però da dire che dove vado io sono sempre tutti, ma proprio tutti, così gentili, simpatici e disponibili, che faccio fatica ad essere troppo critico. Certo è che non si respira un'aria "iper-tecnica", questo si.
Cmq buona notizia stasera. Incordano a 4 nodi, ho chiesto le tgv con tensioni come consigliato da te. Sono proprio sicuro di vedere quanta spinta in più riescono a darmi sulla mia "racchetta misteriosa". Nel frattempo ho giochicchiato un po' con la aeropro2013 e l'ho trovata fantastica fin dal primo colpo, per cui ho il timore che mi porterà a "schifare" la radical.
avatar
Francesco74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 04.08.13

Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP - Pagina 2 Empty Re: Aiuto incordatura Head Microgel Radical MP

Lun 19 Ago 2013 - 23:16
ps: allora mercoledì sera posto una foto della racchetta incordata.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.