Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fly69
fly69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 54
Località : milano
Data d'iscrizione : 25.06.13

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: Itr 3.0
Racchetta: head extreme mp 2.0

corde che si spostano ad ogni tiro Empty corde che si spostano ad ogni tiro

Mer 24 Lug 2013 - 8:51
ciao a tutti,
ho un problema (credo) .
ogni volta che faccio un tiro le corde si spostano anche di 1 o 2  cm !
lo fanno dall'inizio ( premetto che le ha incordate un professionista dell'atp che lavora  a Roma durante gli internazionali..Smile. nessuno mi sa dare una risposta esauriente, c'è chi mi ha detto che erano un po lente!!?  o poco tirate, chi mi dice che arrotando troppo è  normale, ma non ho visto nessuno con questo tipo di problema ..
chi sa dare una risposta? ( sono tirate a 24/25 kg.).racchetta head extreme mp 2.0 .
grazie..
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

corde che si spostano ad ogni tiro Empty Re: corde che si spostano ad ogni tiro

Mer 24 Lug 2013 - 9:23
Se ci dicessi almeno il nome delle corde....se fosse un monofilo, direi che è impossibile. Un multifilo, già meno sorprendente (anche se comunque esagerato se sono davvero fino a 2 cm. fin da subito).
E comunque dovevi postare nella sezione "Corde".
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde che si spostano ad ogni tiro Empty Re: corde che si spostano ad ogni tiro

Mer 24 Lug 2013 - 14:25
Due centimetri ?!! Ah, se le corde sono a posto...sei il Drago delle rotazioni! A te lo snap back ti fa un baffo!!!
Se le corde non sono a posto...due centimetri sono un'incordatura che, un mio amico con i capelli ossigenati alla Enzo Paolo Turchi, definisce "A.M.", ovvero ad minkiam...
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

corde che si spostano ad ogni tiro Empty Re: corde che si spostano ad ogni tiro

Mer 24 Lug 2013 - 14:56
ma non ti spaventare troppo. l'incordatura "ad minchiam" é molto più diffusa di quanto pensi, e la fanno anche gli incordatori bravi, se vanno di fretta o non sono ispirati quel giorno. 
Anche nodi fatti male che hanno fatto perdere la tensione, ad esempio.
Ma vuoi vedere che non sono proprio imbecilli quelli che dicono che il 4 nodi é sempre buona cosa?
No, lo dico perché al circolo co sta storia dei 4 nodi, non fanno altro che prendermi per il mulo....
gp75
gp75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Al confine Liguria/Toscana
Livello: Infimo...da migliorare
Racchetta: Babolat Aereoprodrive 2013

corde che si spostano ad ogni tiro Empty Re: corde che si spostano ad ogni tiro

Gio 25 Lug 2013 - 9:49
La vedo stranissima anche con un multifilo ruvido incordato "ad minchiam". Già 1 cm è tanto, ma 2 mi paiono veramente esagerati. Dicci il tipo e la marca delle corde.
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

corde che si spostano ad ogni tiro Empty Re: corde che si spostano ad ogni tiro

Gio 25 Lug 2013 - 10:18
piatto 100-16x19, che un multi si sposti ad ogni colpo le vedo cosa normale a meno che non sia un purista del classico.
2 cm sono così _______

o la tua corda è piuttosto elastica e la tensione è bassa, o arroti come un affettatrice
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

corde che si spostano ad ogni tiro Empty Re: corde che si spostano ad ogni tiro

Gio 25 Lug 2013 - 10:45
kingkongy ha scritto:Due centimetri ?!! Ah, se le corde sono a posto...sei il Drago delle rotazioni! A te lo snap back ti fa un baffo!!!
Se le corde non sono a posto...due centimetri sono un'incordatura che, un mio amico con i capelli ossigenati alla Enzo Paolo Turchi, definisce "A.M.", ovvero ad minkiam...

 Un amico mio 2.5 nonché istruttore di 1° grado al circolo presso cui ho fatto il corso SAT è veramente il Drago delle rotazioni. Le corde a lui, LE VERTICALI CENTRALI, si spostano per più di 2 cm! Usa la Radical IG Mp quindi immaginate voi.. per non parlare della pesantezza della palla. Ha una rotazione impressionante:affraid:
fly69
fly69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 54
Località : milano
Data d'iscrizione : 25.06.13

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: Itr 3.0
Racchetta: head extreme mp 2.0

corde che si spostano ad ogni tiro Empty Re: corde che si spostano ad ogni tiro

Dom 28 Lug 2013 - 14:19
ho capito che pi' tempo passa e piu' peggiora, comunque le corde sono le Babolat N.Vy 1.25 credo siano mono , è  solo il caso di sostituirle....
marco790
marco790
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.05.12

Profilo giocatore
Località: Ciampino
Livello: 4 N.C.
Racchetta: Wilson K Blade Tour 93

corde che si spostano ad ogni tiro Empty Re: corde che si spostano ad ogni tiro

Lun 29 Lug 2013 - 18:43
Cioe monofilo tirate a 25/24 kg? E' un racchettone da spiaggia non una racchetta....troppo tirate altroche' poco. E se riesci a spostarr un mono a queste tensioni o hai il braccio di nadal e rotazione annessa...o sicuro ti hanno toppato l' incordatura. :-)
dgigi
dgigi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.11.13

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: super gogeta
Racchetta: babolat pure drive; Head speed youtek mp 315. Babolat aeropro drive

corde che si spostano ad ogni tiro Empty Re: corde che si spostano ad ogni tiro

Gio 12 Giu 2014 - 12:37
Ho lo stesso problema con le atesse corde. Turate a 25kg. Prima incordatura gratis, perciò.  Io direi che oltre ad essere tirate troppo sono proprio le corde che non sono un granché. .
fly69
fly69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 54
Località : milano
Data d'iscrizione : 25.06.13

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: Itr 3.0
Racchetta: head extreme mp 2.0

corde che si spostano ad ogni tiro Empty Re: corde che si spostano ad ogni tiro

Lun 16 Giu 2014 - 16:59
resetto... 
ora da 20 ore circa e piu' ho montato le Gosen ak pro nere tirate con 39kg di d.t. cioè il peso che bisogna caricare per fletterle di 1 cm. - questo è il parametro che conta di piu' rispetto ali 24/25 kg. di tiraggio , perchè ogni racch. e ogni corda rispondono in modo singolare.(per esempio sulla head instinct mp di mio figlio durano molto meno e si spostano di piu')
ora ho un gran confort e dopo piu' di 25 ore i kg. sono ancora 33/34 misurati con ERT 300 da un prof.( quando scendono sotto i 26/25 kg. è ora di cambiarle, almeno per noi umani..)
sono contentissimo, controllo e durata ottimi, sono delle multi che assomigliano a delle mono.
avatar
kaitaro_racchettone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Località : Principato della Brianza
Data d'iscrizione : 18.07.12

Profilo giocatore
Località: Principato della Brianza
Livello: I.T.R. 3.5; Fit 4.4 (aspirante 4.3 :-)
Racchetta: Yonex DR 100/98

corde che si spostano ad ogni tiro Empty Re: corde che si spostano ad ogni tiro

Gio 3 Set 2015 - 9:25
Una domanda a cui non ho trovato risposta su internet: ma quando si spostano le corde (nel mio caso Hdx 23/22 su Ai98) dopo 5 ore di gioco, le riallineo dopo lo scambio e basta? Ma se mentre gioco (ex. scambio continuo sul diritto) non lavorano male se sono spostate? O siccome non sono Rafa per il mio spin lavorano comunque sufficientemente bene? Grazie
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde che si spostano ad ogni tiro Empty Re: corde che si spostano ad ogni tiro

Ven 4 Set 2015 - 11:31
Babolat N.Vy non è un monofilamento e Gosen AK Pro non è un multifilamento...sono entrambi synthetic gut(anche se costruttivamente diversi tra loro). Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.