Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 13:37kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:49MassimomaxDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxpiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

+12
Frank71
mac1
ronwelty
hothell
DENTE
mattiaajduetre
oldstyle
Tennis Forever
Eiffel59
hello63
nw-t
Pask.83
16 partecipanti
Andare in basso
avatar
Pask.83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 10.09.12

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Corde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 4 Empty Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

Ven 5 Lug 2013 - 11:28
Promemoria primo messaggio :

Vorrei sapere che corda e tensione montare sulle mie Head YOUTEK Graphene Speed Pro, attualmente ho delle sonic 1,25 a 23/22. Il mio gioco è piatto con leggere rotazioni, mi piace "picchiare" da fondo campo e variare con palle corte, poi ho una prima di servizio piatta che mi permette di fare spesso dei serve & volley ed una seconda in slice di controllo. Quello che cerco in una corda è sentire la palla da permettermi di variare le fasi di gioco. Grazie

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

Ven 2 Mag 2014 - 6:23
A me lTornado in full non è mai piaciuta...gran spin e buon controllo, si...ma troppo secca, spinge poco, perde troppa tensione e troppo presto. Rimango dell'idea che è una corda da ibridi....
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4552
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Corde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

Ven 2 Mag 2014 - 7:02
E le Poly Plasma 1.18?
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

Dom 4 Mag 2014 - 11:45
La 1.23 a 19/20 o meglio ancora la firestorm a 20/21...
zeus77
zeus77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 448
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex VCORE TourF 93

Corde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

Lun 24 Nov 2014 - 22:53
hothell ha scritto:BENVENUTO NEL CLUB DI PASSACORDA SCAMUFFI... io ho tentato di risolvere mettendo del natro adesivo bianco (quello da elettricista) da ore 9 a ore 3 non pesa quasi nulla (quindi non cambia assetti e bilanciamenti della racchetta e in piu fa la funzione di proteggi telaio, ovviamente anche io interessato a sapere per l'eventuale sostituzione

Riesumo il topic...mi sono "imbattuto" Corde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 4 810504 in una bellissima GSpeed Pro, ovviamente presenta il problema della linguetta saltata, per ora risolto mettendo sul passacorde un pezzo di nastro protettivo Gamma (da ore 10 a ore 2 circa), secondo voi di quanto posso aver alterato il peso ed il bilanciamento? Roba ininfluente?confused

Conviene acquistare set grommets nuovo da TW o non vale la pena? Una nuova incordatura fatta ad hoc potrebbe sistemarlo?

Inoltre una domanda meno scema, essendo il mio primo 18x20, a livello di calibro di corda è consigliabile l'1.20 o giù di lì, o ancora l'1.25 va bene (visto comunque il piatto 100)?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

Mar 25 Nov 2014 - 7:56
Il problema "linguetta saltata" è inerente alla costruzione, si era promesso molto al riguardo ma finora nulla di realizzato, anche se i grommet della nuova GrapheneXT paiono aver risolto il tutto (ma non sono ancora disponibili come ricambio).

Il nastro Gamma montato in quel modo pesa almeno 4 grammi, influenza sul bilanciamento ce l'ha...

Per le corde, noi montiamo prevalentemente 1.20 sulla Pro...
zeus77
zeus77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 448
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex VCORE TourF 93

Corde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

Mar 25 Nov 2014 - 7:58
Grazie infinite!
zeus77
zeus77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 448
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex VCORE TourF 93

Corde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

Mar 25 Nov 2014 - 17:15
Diciamo però che con il nastro compenso l'overgrip quindi il bilanciamento dovrebbe rimanere grossomodo inalterato, 31 nuda, 32.5 incordata...giusto no? ;-)
zeus77
zeus77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 448
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex VCORE TourF 93

Corde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

Ven 28 Nov 2014 - 20:08
Il mio incordatore mi ha consigliato ibrido mono-mono con Signum Pro Deluxe 1.20 23kg sulle verticali e Head Sonic Pro 1.25 22kg sulle orizzontali, l'ho lasciato fare in quanto non conoscendo il telaio ho dat fiducia a chi sicuramente ha maggior esperienza, anche perché la Hawk che avrei messo io in full non l'aveva nel calibro 1.20....

Che dite?
Settaggio un po anonimo mi sa? :-(
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

Sab 29 Nov 2014 - 6:27
Mono tondo su mono tondo, corda reattiva su corda progressiva, calibro piccolo su calibro grosso.

Decisamente il tuo incordatore ha le idee chiare su come far rendere di meno il telaio... Rolling Eyes

Strana combinazione, avrei messo perlomeno un sagomato sulle verticali...
zeus77
zeus77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 448
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex VCORE TourF 93

Corde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

Sab 29 Nov 2014 - 9:27
Pensa che l'unica considerazione su cui ho acconsentito a cuor leggero (in base ad evidentemente sbagliate "nozioni da forum") era quella di non mettere un sagomato sulle V, per evitare l'effetto 'scalpello' sull'orizzontale...

Non si finisce mai di imparare (e di fare ca***te)  Mad Mad

Laughing
zeus77
zeus77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 448
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex VCORE TourF 93

Corde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

Dom 30 Nov 2014 - 19:29
zeus77 ha scritto:Il mio incordatore mi ha consigliato ibrido mono-mono con Signum Pro Deluxe 1.20 23kg sulle verticali e Head Sonic Pro 1.25 22kg sulle orizzontali, l'ho lasciato fare in quanto non conoscendo il telaio ho dat fiducia a chi sicuramente ha maggior esperienza, anche perché la Hawk che avrei messo io in full non l'aveva nel calibro 1.20....

Che dite?
Settaggio un po anonimo mi sa? :-(
Ieri provata un'ora e mezza, con la configurazione quotata, risultato?
Giocato il miglior tennis della mia vita!

Piatto corde morbido ma dal controllo inimmaginabile, che consente di spingere sempre di piatto senza rischiare (anzi ti da talmente fiducia nello spingere che il rischio che si corre è l'opposto, ovvero rischiare sempre la botta radente il nastro, con conseguente aumento di errori...anche la persona con cui giocavo me l'ha detto, avrò preso una dozzina di nastri, e sarò andato lungo 3-4 volte al massimo Shocked ).

Anche sul rovescio, mai mai giocato il top monomane con così tanta facilità, davvero stupendo...ho trovato il MIO telaio, non resta che fare qualche esperimento sull'armeggio; questo per carità non sarà il massimo ma mi è piaciuto talmente tanto che ho già preso online la sorellina (in versione LTD "black beauty"...stupenda).

Tra l'altro anche per il discorso spin sono rimasto impressionato...teoricamente non si presterebbero ne il telaio ne il tipo di corde applicato...eppure soprattutto col dritto sono riuscito a tirar su delle palle bassissime e velenose:cheers: e a dare una bella dose di spin, sinceramente non così inferiore a tante altre "spin-machine" dichiarate (vedi AI100)


Telaio fantastico, sinceramente non capisco come mai se ne parli così poco:suspect:
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

Dom 30 Nov 2014 - 20:04
Veramente...a detta di tutti la Pro è la più azzeccata delle Speed.

Per il setup, il controllo era prevedibile, ma così pure la "bassezza" della traiettoria. Okkio che dovrai spingere di più con il prevedibile calo anticipato della Sonic, ma perlomeno potrai rimediare con la "difficoltà" di andare lungo di un simile combo.
zeus77
zeus77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 448
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex VCORE TourF 93

Corde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

Dom 30 Nov 2014 - 20:11
Grazie eiffel, per la LTD (presa senza corde) volendo rimanere in Head in full, meglio Hawk o Lynx? Considerando che un piatto leggermente più rigido non mi dispiacerebbe, anzi (ma leggermente Laughing).

E fuori da Head? Tra i vari mono TF, ad esempio? Grazie per i preziosi consigli!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

Dom 30 Nov 2014 - 22:58
Hawk di Head e Razor di TF...e direi xalibro 1.20
zeus77
zeus77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 448
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex VCORE TourF 93

Corde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

Dom 30 Nov 2014 - 23:01
Perfetto! Grazie!
Proverò hawk (che non conosco), Razor provate di sfuggita su GRad, magari la prossima ;-)
Riportero' poi qui sul Topic per condividere l'esperienza con i possessori (e non) di questo fantastico telaio Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

Dom 30 Nov 2014 - 23:05
...xalibro?  scratch


...vabbuò.... Very Happy
zeus77
zeus77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 448
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex VCORE TourF 93

Corde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

Dom 30 Nov 2014 - 23:14
Eiffel59 ha scritto:...xalibro?  scratch


...vabbuò.... Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy
Excalibur!
robertonvl
robertonvl
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Età : 44
Località : Roma Lunghezza Ponte di Nona
Data d'iscrizione : 12.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma Lunghezza Ponte di Nona
Livello: un due tre stella
Racchetta: Extreme Pro

Corde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

Dom 11 Gen 2015 - 12:59
Scusate se rivatilizzo questa discussione,sto per acquistare questo modello su TW,volevo sapere (sono pigro lo so basterebbe leggere tutto ) quale corda e quale tensione adottare su questo telaio e se è consigliato farla accordare dallo staff di TW...grazie.
Visto che hanno le Hanwk in offerta voi che ne pensate? Attualmente le uso sulla PO 22/21 ma la sensazione che provo è effetto racchettone da spiaggia,colpa del telaio? Grazie di nuovo per il vostro tempo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

Dom 11 Gen 2015 - 14:44
Per la Speed pro già risposto nell'altro thread.

Strano l'effetto di cui parli sulla PD...di che versione della PD parli e le corde sono montate a due o quattro nodi?  Suspect
robertonvl
robertonvl
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Età : 44
Località : Roma Lunghezza Ponte di Nona
Data d'iscrizione : 12.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma Lunghezza Ponte di Nona
Livello: un due tre stella
Racchetta: Extreme Pro

Corde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

Dom 11 Gen 2015 - 21:31
Grazie per la risposta Eiffel. Intendevo Pro Open
avatar
eltriplete59
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : treviso
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: i.t.r. 4.0/4.5
Racchetta: babolat pure drive 2015

Corde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

Lun 12 Mar 2018 - 14:54
Ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio riguardo al set up migliore per il mio gioco, livello 4.4 gioco dritto prevalentemente coperto, rovescio bimane con pochissime rotazioni e utilizzo molto il back, a rete ci vado poco solo per chiudere il punto.
Cerco un filo di potenza gratuita il più senza penalizzare troppo controllo e presa degli effetti, attualmente uso head lynx 1.25 a 21 kg.
Stavo pensando ad un ibrido alu feel e multi, potrebbe andare?
Grazie buona giornata.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

Lun 12 Mar 2018 - 20:10
Dipende dal multi.
Comunque piuttosto che la Feel infinitamente meglio la Head Hawk Touch, più potente, con meno perdita di tensione e solo frazionalmente inferiore in spin.
avatar
eltriplete59
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : treviso
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: i.t.r. 4.0/4.5
Racchetta: babolat pure drive 2015

Corde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

Lun 12 Mar 2018 - 20:54
ok va bene proverò la hawk touch,me la consigli in ibrido o full?
Non ho mai usato il multi quindi non ho esperienze a riguardo.
Grazie
avatar
eltriplete59
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : treviso
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: i.t.r. 4.0/4.5
Racchetta: babolat pure drive 2015

Corde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

Mar 13 Mar 2018 - 12:55
Eiffel riguardo la touch che calibro e tensione consiglieresti?
grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

Mar 13 Mar 2018 - 13:32
La Touch 1.20, sia in full che in ibrido. Farei 22/21 in full e 22 costante con il multi (preferibilmente Head Velocity 1.25) prestirato 10%.
avatar
eltriplete59
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : treviso
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: i.t.r. 4.0/4.5
Racchetta: babolat pure drive 2015

Corde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 4 Empty Re: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

Mar 13 Mar 2018 - 14:00
Grazie Eiffel gentilissimo buona giornata
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.