Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Frank71
mac1
ronwelty
hothell
DENTE
mattiaajduetre
oldstyle
Tennis Forever
Eiffel59
hello63
nw-t
Pask.83
16 partecipanti

descriptionCorde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 2 EmptyCorde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Vorrei sapere che corda e tensione montare sulle mie Head YOUTEK Graphene Speed Pro, attualmente ho delle sonic 1,25 a 23/22. Il mio gioco è piatto con leggere rotazioni, mi piace "picchiare" da fondo campo e variare con palle corte, poi ho una prima di servizio piatta che mi permette di fare spesso dei serve & volley ed una seconda in slice di controllo. Quello che cerco in una corda è sentire la palla da permettermi di variare le fasi di gioco. Grazie

descriptionCorde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

more_horiz
Pensi che firestorm 1.25 a 22/21 possa andare magari prestretch 10%?

descriptionCorde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

more_horiz
Tennis Forever ha scritto:
Pensi che firestorm 1.25 a 22/21 possa andare magari prestretch 10%?
SE non sei uno che "spacca facile" io opterei x 1,20...ne beneficiano... back e rotazioni con anche più feeling all'impatto...il telaio anche x i fori condivisi ha parecchio controllo di suo...x me se avesse un po' più di flex sarebbe un racchettone...io avevo messo qualche grammo di silicone nel manico..

descriptionCorde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

more_horiz
Quanto a confort invece cosa mi sapete dire?

descriptionCorde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

more_horiz
discreto, non eccelso su quel telaio (diciamo a livello di una Alu...)

descriptionCorde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

more_horiz
Ma a parte le firestorm il telaio di suo e' più o meno traumatico della blade 98 nuova?

descriptionCorde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

more_horiz
Tennis Forever ha scritto:
Ma a parte le firestorm il telaio di suo e' più o meno traumatico della blade 98 nuova?
Meglio la Speed Pro..Smile le nuove Blade hanno sempre un po' "l'anima" legnosa..

descriptionCorde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

more_horiz
Grazie ad entrambi

descriptionCorde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

more_horiz
Volendo montare sulla speed pro le seguenti corde che tensioni consigli Mario?

- V7/Turbo
- Turbo 6 1,25
- Firestorm 1,25/Micronite 1,32
- Micronite 1,32/Firestorm 1,25

descriptionCorde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

more_horiz
1)22.5/22
2)23/22
3)22.5/24
4)22+prestretch 10%/22

descriptionCorde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

more_horiz
Mi inserisco nella discussione ... sono passato alla speed pro e per capire la differenza con la vecchia tecnifibre flash ho mantenuto stesse corde e stessa tensione ... 21/22 aquapower ...
A primo impatto mi sembrano andare bene ... forse magari abbassare un kiletto ... Consigli? Possono andare? C'è di megliox questo telaio sempre tenendo un mono che spinga ?

descriptionCorde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

more_horiz
Con l'AQP su quel telaio resterei alla stessa tensione.
Sennò Turbo 1.25 (stessa tensione) o ancora TF RazorCode, ma a 20/19 + prestretch 10%.

descriptionCorde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

more_horiz
Allora resto con le fedeli AQP con cui mi trovo benissimo
Grazie !!!

descriptionCorde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

more_horiz
Dopo un paio di orette si è "aperto" un pezzo di passacorde sulla testa della racchetta, ho letto qua e la che è un problema di questa racchetta, sono gia usciti quelli nuovo che non si rompono o c'è qualcosa da fare per non avere sempre un pezzettino in fuori ? (che comunque bene o male non da fastidio solo che la racc è nuova ... )

descriptionCorde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

more_horiz
I nuovi grommets saranno disponibili a breve, comunque se la parte "aperta" è solo la linguetta, al prossimo montaggio -a patto sia eseguito a regola d'arte- torna a posto...

descriptionCorde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

more_horiz
Come linguetta aperta? O...Suspect Suspect  linguaccia aperta????Suspect 
sarebbe.... il primo caso al mondo della racchetta che fa le boccacce???Very Happy Very Happy Very Happy 


Buona giornata

descriptionCorde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

more_horiz
si è solo la linguetta in mezzo, il montaggio dovrebbe essere fatto a regola d'arte, è un amico molto attento e appassionato quindi non dubito ...
Speriam bene ... grazie mille
PS: per sapere quando saranno disponibili mi tengo aggiornato sul forum ...

descriptionCorde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

more_horiz
Tornando alle corde, visto che neanche con questa racchetta riesco a romperle ma devo sempre tagliarle dopo un 20 di ore mi chedevo se montassi un multi in modo da tenerlo fino alla rottura e non avere l'assillo di contare le ore fatte in cosa ci perderei o guadagnerei ? Tipo mettendo Tecnifibre NRG2 1.24 oppure
Tecnifibre X-One Biphase 1.24mm pro e contro cosa sarebbero ? Tensioni ?
Grazie

descriptionCorde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

more_horiz
20 ore con un mono sono rischiose per i legamenti, specie se si tratta di corde rigide...Suspect 

Delle due multi in questione, dipende anche dalla tensione; se si vuole esclusivamente velocità di palla fino a 24 kg è preferibile l'NRG, oltre questo punto le qualità generali della X-One emergono in progressione.

descriptionCorde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

more_horiz
Le corde attualmente in uso sono AQP a 20/21, quindi per tenere stessa velocita/potenza dovrei restare sulle NRG a un paio di kili in piu se non sbaglio ?
Grazie della risposta

descriptionCorde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

more_horiz
La AQP a quella tensione ha un SI di 215, la NRG di 161.
Due kg di differenza sono corretti (1 kg ogni 25 punti SI).

descriptionCorde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

more_horiz
ok grazie

descriptionCorde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

more_horiz
Ciao a tutti,
volevo avere un parere da voi altri possessori della head speed pro graphene.
Ho montato corde nuove, rpm blast 1.25 a 4 nodi 22/21.
Dopo qualche ora di gioco la racchetta ha iniziato a vibrare effetto "chitarra", non so se rendo l'idea!
Tipo un ronzio quando colpisco la palla nella parte superiore del piatto.
Mi fa inc.....e da morire, mi distrae.Sad
Cosa  può essere, corde o telaio? Il telaio non ha preso botte, normali graffi da volèe basse.
Ho pensato anche al passacorda che leggevo non è proprio aderentissimo al telaio.
Oppure possono essere le corde?
A qualcun'altro è capitato lo stesso problema su questo telaio?
Vorrei anche cambiare corde, voi cosa mi consigliate in full mono o ibrido delle seguenti marche disponibili dal mio incordatore?:
wilson, babolat, head, luxilon?
ciao

descriptionCorde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

more_horiz
Ciao DENTE
Ma la tua è la prima serie? ??
Ciao ciao

descriptionCorde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Ciao DENTE
Ma la tua è la prima serie? ??
Ciao ciao
Ciao, non lo so. Come lo vedo?
Perché' se lo fosse cosa cambia?
Ciao

descriptionCorde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

more_horiz
Dai un'occhiata al passacorde. Se non è stata incordata a dovere può darsi che una delle linguette di connessione sia saltata fuori, e ciò provoca un fastidioso effetto ronzio.

Non è, al caso, tutta colpa dell'incordaore, ma "anche" un difetto del grommet (che sulle ultime è stato ovviato).

Però l'incordatore nel caso dovrebbe sempre controllare.

Se puoi pubblicare delle foto del grommet visto di fianco, potemmo confermare...

descriptionCorde per  Head YOUTEK Graphene Speed Pro - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Head YOUTEK Graphene Speed Pro

more_horiz
Dente Buon pomeriggio

Mario ti ha risposto in modo perfetto.
Al dunque credo il tuo problema sia dovuto al materiale scadente.
Purtroppo nella prima serie  il problema passacorde è risolvibile solo operando la sostituzione completa dello stesso.

Buona giornata
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere