Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
snake92
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.07.13

cambio wilson six one n-code 95 Empty cambio wilson six one n-code 95

Lun 1 Lug 2013 - 9:18
salve a tutti!!!
come ho scritto in oggetto volevo cambiare la mia wilson sixone n-code da 330 gr (quella tutta rossa con le bande bianche) perchè è un po' vecchiotta....
io ho ripreso a giocare dopo quattro anni di semi-inattività (avrò giocato 6/7 volte in questo arco di tempo) e ho dovuto constatare che il mio tennis nn è più quello di una volta x' faccio abbastanza fatica ad accellerare. quindi ho pensato di passare ad una racchetta un pochino più facile (peso inferiore e ovale piu grande) invece di comprare la versione aggiornata della mia..
volevo sapere se qualcuno potesse darmi qualche consiglio su una racchetta da provare in alternativa... io avevo pensato alla radical pro, alla head speed pro e alla babolat aeroprodrive... 
l'ultima l'ho provata ma non mi ci sono trovato per nnt.. giocavo troppo corto... la nota positiva è che praticamente impossibile steccare con quella...

attendo consigli e vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità!!
Andrea78
Andrea78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 260
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 23.04.13

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello:
Racchetta: Wilson Kobra Tour

cambio wilson six one n-code 95 Empty Re: cambio wilson six one n-code 95

Lun 1 Lug 2013 - 15:14
Ehm.. io NON cambierei racchetta..
Ne hai già una eccellente... per passare poi a cosa..?! Le racche di oggi qualitativamente lasciano moolto a desiderare..
Io prima proverei col cambio di tipo e tensione corde, magari anche un po' di custom..
Se chiedi a Eiffel59 ti illuminerà sicuramente!!sunny
avatar
snake92
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.07.13

cambio wilson six one n-code 95 Empty Re: cambio wilson six one n-code 95

Mar 2 Lug 2013 - 14:59
grazie per il consiglio, credo proprio che lo seguirò!!!

qualche idea per corde ecc??? adesso ho un monofilo wilson....

sai se c'è un modo per aumentare la misura del manico?? overgrip??
Andrea78
Andrea78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 260
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 23.04.13

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello:
Racchetta: Wilson Kobra Tour

cambio wilson six one n-code 95 Empty Re: cambio wilson six one n-code 95

Mar 2 Lug 2013 - 15:28
Ciao!!
Allora, per le corde userei le Tecnifibre x one biphase da 1.18 o 1.23 mm.. Come tensione 23 V 22 O. Comunque sul forum ci sono già discussioni a tal riguardo.. Puoi chiedere anche direttamente ad Eiffel59 con un nuovo topic nella sezione corde..

Come overgrip uso di solito i wilson pro overgrip.. 

Per aumentare la dimensione del manico 4 modi:
1. Utilizzando 2 overgrip, ma in questo modo perdi gli spigoli del manico (effetto arrotondato + possibile aumento di peso e cambiamento bilanciamento);
2. cambiando il grip originale con uno più spesso (ancora possibile aumento di peso e cambiamento bilanciamento);
3. utilizzando le plastiche termo-restringenti + grip + eventualmente overgrip (sicuro aumento di peso);
4. invece delle plastiche utilizzare il noene, che ha capacità ammortizzante, quindi grip + overgrip (sicuro aumento di peso)..

Il cambiamento di bilanciamento può essere poi corretto con un po' di piombo in testa.. Wink
avatar
snake92
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.07.13

cambio wilson six one n-code 95 Empty Re: cambio wilson six one n-code 95

Mar 2 Lug 2013 - 16:44
scusa l'ignoranza in materia ma l'effetto arrotondato che problemi comporta?? e come faccio a metterci il piombo in testa??
Andrea78
Andrea78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 260
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 23.04.13

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello:
Racchetta: Wilson Kobra Tour

cambio wilson six one n-code 95 Empty Re: cambio wilson six one n-code 95

Mar 2 Lug 2013 - 21:37
C'è a chi non piace.. a me personalmente piace sentir bene gli spigoli.. mi aiuta per l'impugnatura..
Il piombo viene venduto in nastri.. ha una parte adesiva.. per la posizione sul telaio e i grammi ci sono già diversi topic nel forum.. Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.