Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Epicondilite e racchetta nuova - Pagina 2 Empty Epicondilite e racchetta nuova

Sab 22 Giu 2013 - 17:22
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, non essendoci una sezione di presentazione sul forum (almeno credo !!) mi presento su questo topic.
Sono Giuseppe vivo a Trapani ho 46 anni e dopo circa quasi 20 anni vorrei riprendere a giocare a tennis. In passato ho giocato parecchio a livelli preagonistici ma poi per una serie di vicissitudini mi sono allontanato da questo bellissimo sport.

Adesso causa un pò di "ciccia" in più e un voglia matta di ritorno al passato vorrei riprendere a giocare .... ma mi sorgono diversi dubbi.

Questo inverno ho avuto un attacco di epicondilite al braccio sx (per fortuna non sono mancino) causa una manovra non proprio felice durante un giro in moto che mi ha costretto a forzare un pò troppo il braccio.

La mia vecchia racchetta una prince graphite comp 90 è ancora in buone condizioni ma vista la mia esperienza con l'epicondilite vorrei evitare che mi insorgesse anche sul braccio dx riprendendo a giocare .... l'età non gioca a favore di tendini e muscoli e se poi questi sono stati a riposo per troppo tempo .... bhe il gioco è fatto !!!

Ieri ho fatto un ora in campo e dopo 20 anni giustamente di duole tutto !!!

Sto girovagando sul web in cerca di notizie per acquistare un paio di racchette che possano fare al mio caso senza spendere un patrimonio.

Quelle che ho visto per adesso sono:
1 - Head youTek IG Extreme Pro
2 - Wilson Envy 100
3 - Babolat Overdrive 105 - Smart Grip

Voi cosa mi consigliate ?? Queste potrebbero andar bene per uno come me che rischia un epicondilite e che è fermo da 20 anni ??

Altra cosa, la mia Prince ha un manico 4 ovvero 4 1/2 e per me va bene .... sono cambiate le misure da allora ai giorni nostri in previsione di un acquisto internet ??

Grazie a tutti !!!

masterdiego
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 27.05.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Intermediate
Racchetta: Babolat AeroPro Drive 2013

Epicondilite e racchetta nuova - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite e racchetta nuova

Lun 14 Ott 2013 - 11:04
Secondo me Qtour 295 e vai sul sicuro. Provala, ne rimarrai piacevolmente soddisfatto (il quadro di rossano è perfetto)...
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Epicondilite e racchetta nuova - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite e racchetta nuova

Lun 14 Ott 2013 - 11:43
Masterdiego, visto che hai apprezzato la mia opinione, adesso dammi una mano: Mi serve anche a me una Pro Kennex, perché si é arrabbiato anche il mio gomito (Nonostante, negli ultimi sei mesi, abbia usato Yonex Xi100 con multifilo...CVD), e stavo gattonando più la Ki295 che la Q295, in quanto qui sul forum si sente dire che:
1) La Q é comunque un pelo più rigida;
2) alcuni hanno sentito lo S.S. della Q più piccolo, un po' più difficile.
La tua opinione qual'é? Se l'hai scritto da qualche parte, mettimi il link.
avatar
masterdiego
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.05.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Intermediate
Racchetta: Babolat AeroPro Drive 2013

Epicondilite e racchetta nuova - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite e racchetta nuova

Lun 14 Ott 2013 - 12:03
La Q è sicuramente un pelino più rigida, ma compensa con il recupero in termini di agonismo. Non è un telaio con cui ci farei un torneo (anche perché non sono un fenomeno), ma l'ho apprezzato molto in fase di recupero. Diciamo che a mio avviso è il migliore dei telai da recupero.
Lo sweet se confrontato a quello della Wilson balde 98 2013 personalmente l'ho trovato un po' più ampio: perdona qualcosa in più a scapito di potenza aggiunta.
Se sei vicino a Milano te la posso far provare, così capisci cosa intendo (ne ho una in vendita).
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Epicondilite e racchetta nuova - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite e racchetta nuova

Lun 14 Ott 2013 - 13:32
Porca miseria dopo che ho speso 130 euro dovrei cambiare telaio ??? Tra l'altro un telaio, quello della Wilson Blade 104, che risponde a tutti i canoni di telaio " dolce" ???

E se cambiassi le attuali corde montate di serie ?? Sono le sensation (mi sembra) potrei avere un miglioramento ???
Come detto peima il dolore è quasi rientrato dopo due gioeni di ghiaccio a go go .... non è che magari dipende anche dalla mia condizione fisica pessima ??
avatar
masterdiego
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.05.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Intermediate
Racchetta: Babolat AeroPro Drive 2013

Epicondilite e racchetta nuova - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite e racchetta nuova

Lun 14 Ott 2013 - 13:49
masterdiego ha scritto:La Q è sicuramente un pelino più rigida, ma compensa con il recupero in termini di agonismo. Non è un telaio con cui ci farei un torneo (anche perché non sono un fenomeno), ma l'ho apprezzato molto in fase di recupero. Diciamo che a mio avviso è il migliore dei telai da recupero.
Lo sweet se confrontato a quello della Wilson balde 98 2013 personalmente l'ho trovato un po' più ampio: perdona qualcosa in più a scapito di potenza aggiunta.
Se sei vicino a Milano te la posso far provare, così capisci cosa intendo (ne ho una in vendita).
Ops...vedo solo ora che sei di Fasano...
Hai in programma un viaggio a Milano per caso? Rolling Eyes
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Epicondilite e racchetta nuova - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite e racchetta nuova

Mar 15 Ott 2013 - 22:56
giuseppedona ha scritto:Porca miseria dopo che ho speso 130 euro dovrei cambiare telaio ??? Tra l'altro un telaio, quello della Wilson Blade 104, che risponde a tutti i canoni di telaio " dolce" ???

E se cambiassi le attuali corde montate di serie ?? Sono le sensation (mi sembra) potrei avere un miglioramento ???
Come detto peima il dolore è quasi rientrato dopo due gioeni di ghiaccio a go go .... non è che magari dipende anche dalla mia condizione fisica pessima ??
nessun suggerimento circa le corde ??
Calimero
Calimero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 54
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

Epicondilite e racchetta nuova - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite e racchetta nuova

Mer 16 Ott 2013 - 7:23
Probabilmente migliorerebbe con corde diverse,le Sensation non sono un granchè,specie se montate da tempo...dovresti chiedere l'intervento degl'incordatori,nel frattempo fare una ricerca...mi sembra di aver letto qualcosa riguardo al telaio e corde associabili...scratch
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Epicondilite e racchetta nuova - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite e racchetta nuova

Mer 20 Nov 2013 - 20:22
Allora mi sà che purtroppo ho trovato la strada per curare l'epicondilo ...... mi dovrò fermare per almeno 1 mese a causa di un intervento di cataratta all'occhio dx che mi hanno comunicato mi effettueranno il prossimo 27.11

Ovviamente sono terrorizzato da morire seppur già conscio di quello che mi aspetta visto che nel luglio del 2011 subbii lo stesso intervento sull'occhio sx.

Spero vada tutto bene e che tra un mese possa ritornare a giocare rivedendoci bene e avendo curato per bene l'epicondilo !!!!
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Epicondilite e racchetta nuova - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite e racchetta nuova

Sab 25 Gen 2014 - 12:38
Come non detto ho fatto montare le tecnofibre X-One Biphase 1.18 a 21kg ma dopo un ora di gioco ho nuovamente il braccio a pezzi !!!! Non sò più che tentare !!!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Epicondilite e racchetta nuova - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite e racchetta nuova

Sab 25 Gen 2014 - 13:18
giuseppedona ha scritto:OK promesso vi sottopongo l'ultimo telaio e poi non vi tedio oltre...

Head YouTek IG Speed 300 con le seguenti caratteristiche somiglia molto alla Wilson blade 104


Ovale:
100 sq. in. / 645 cm²
Lunghezza: 68,5 cm
Peso non incordata: 300 g
Bilanciamento: 32cm
Swingweight: 308
Rigidità: 60
Spessore del telaio: 20 mm/20 mm/20 mm
Materiale: d30 / Innegra / Graphite
Livello di potenza: basso-medio
Stile dei colpi: ampi
Velocità dello swing: veloce
Colori:
bianco/nero
Tipo di grip: Hydrosorb
Schema corde:
16 verticali/19 orizzontali
Salto delle verticali: 7T, 9T, 7H, 9H
Due nodi
Nessun foro condiviso
Tensione della corda: 23-28 kg
Non è più in produzione ma su TW ancora si può avere.
racchetta pessima per il braccio....sweetspot piccolo e "dura" sui colpi decentrati,rigidita' nn alta ma qualita' generale pessima,nn la consiglio assolutamente,soprattutto a chi ha problemi al braccio
Anonymous
Ospite
Ospite

Epicondilite e racchetta nuova - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite e racchetta nuova

Sab 25 Gen 2014 - 14:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

racchetta flessibile!!!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Corde morbide per il braccio calibro 1.30!!!!!!!
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Epicondilite e racchetta nuova - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite e racchetta nuova

Sab 25 Gen 2014 - 17:51
abracadabra78, io infatti non ho preso quella alla fine ho acquistato una Wilson blade 104 su cui come dicevo ho tolto le sensation e adesso montato le Tecnofibre X-One Biphase 1.18 a circa 21 kg, il tutto per evitare problemi al gomito ma nulla è cambiato !!!

drichichi, scusa ma non ho capito il senso dei tuoi link  Embarassed .... il telaio Wilson che ho preso mi sembra sia dato con un indice di RA abbastanza morbido e poi corredato adesso dalle Tecnofibre X-One Biphase 1.18 mi sembrava un giusto compromesso .... dove ho sbagliato ???
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Epicondilite e racchetta nuova - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite e racchetta nuova

Mer 29 Gen 2014 - 19:57
Giuseppe, secondo me tu l'epicondilite ce l'hai, se mi dici che per far passare il dolore hai dovuto fare applicazioni di ghiaccio ogni ora per quasi due giorni....  Laughing   Scusa se rido... me lo posso permettere perchè ci sono passato anch'io e so di cosa stai parlando..... Però allora in questo caso hai solo una scelta: Pro Kennex (ki5 o Ki15) incordata con multifilo (Tecnifibre TGV sarebbe ottimo ma anche l'X-One, visto che lo trovi, va bene).
La mia epicondilite laterale ha iniziato a migliorare proprio con la Pro Kennex Ki5 315g, con cui riesco a giocare anche 3-4 ore a settimana.
Un saluto!  Wink
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Epicondilite e racchetta nuova - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite e racchetta nuova

Mer 29 Gen 2014 - 20:26
dan73 .... sul fatto di avercela non avevo dubbi considera che fino ad oggi ancora non riesco ad usare la spillatrice in ufficio  Sad 
Questa volta è più tosta delle altre volte e dire che era la prima volta che usavo le x-one tirate a 21kg montate sulla mia blade proprio in previsione di riprendere senza dolori dopo lo stop di più di un mese (per altri problemi) !!!!
Prendere una pk se dovesse essere la soluzione finale lo farei al volo .... ma risolvo ??? O spenderei altri soldi inutilmente ?? Bho e chi lo sa !!!
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Epicondilite e racchetta nuova - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite e racchetta nuova

Mer 29 Gen 2014 - 21:00
Io nella fase acuta mi sono fermato per una ventina di giorni, durante i quali ho fatto ghiaccio (1-2 volte al giorno per 30 minuti), 10 gg coi cerotti antiinfiammatori Ibupas e 3-4 sedute di tecarterapia. A quel punto il dolore era diminuito sensibilmente se non quasi del tutto scomparso ed ho ripreso a giocare con la Ki5. Questo circa 3 mesi fa... Da allora riesco a giocare 3-4 ore a settimana. L'epicondilite non è del tutto scomparsa ma ora la gestisco bene con ghiaccio (1 volta al giorno) e massaggi con la pallina sull'avambraccio nei punti piu' dolorosi e contratti.
Le Pro Kennex secondo la mia esperienza (e la Ki15 dicono sia la più indicata in questo senso) sono quasi "terapeutiche".
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Epicondilite e racchetta nuova - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite e racchetta nuova

Mer 29 Gen 2014 - 21:05
Shocked  Shocked per cui non se ne esce ??? Nonostante la PK devi sempre fare ghiaccio ogni giorno ???
Anonymous
Ospite
Ospite

Epicondilite e racchetta nuova - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite e racchetta nuova

Mer 29 Gen 2014 - 21:13
giuseppedona ha scritto:abracadabra78, io infatti non ho preso quella alla fine ho acquistato una Wilson blade 104 su cui come dicevo ho tolto le sensation e adesso montato le Tecnofibre X-One Biphase 1.18 a circa 21 kg, il tutto per evitare problemi al gomito ma nulla è cambiato !!!

drichichi, scusa ma non ho capito il senso dei tuoi link  Embarassed .... il telaio Wilson che ho preso mi sembra sia dato con un indice di RA abbastanza morbido e poi corredato adesso dalle Tecnofibre X-One Biphase 1.18 mi sembrava un giusto compromesso .... dove ho sbagliato ???
Era un suggerimento semplicemente per vedere confrontati telai e corde armfriendly, tutto qui, non hai sbagliato niente anche se avrei scelto un calibro non troppo sottile, 1,24 o 1,30, nè più e nè meno. ok?
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Epicondilite e racchetta nuova - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite e racchetta nuova

Mer 29 Gen 2014 - 22:22
giuseppedona ha scritto:Shocked  Shocked per cui non se ne esce ??? Nonostante la PK devi sempre fare ghiaccio ogni giorno ???

Per guarire del tutto l'epicondilite richiede tempo e pazienza... Io il ghiaccio lo faccio, comunque male non gli fa, mezz'ora la sera mentre guardo la tv; in questo modo riesco a gestirla, giocare comunque quelle 3-4 ore (che per me è già sufficiente), sperando che così pian piano passi del tutto. Ti dirò di più, ho provato, spinto dall'ottimismo e dall'entusiasmo nel vedere il dolore calato sensibilmente, a tornare alla mia vecchia amata Pro Open (incordata con ibrido Razor Code - XR1), ma dopo due ore di gioco già sentivo il dolore riacutizzarsi... Cosa che mi convince ancora di più della delicatezza delle P.K. nei confronti del braccio!
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Epicondilite e racchetta nuova - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite e racchetta nuova

Lun 3 Feb 2014 - 23:48
Ok mi sono deciso a provare ste "salutari" PK. Usufruirò quanto prima del servizio di prova che offre tw, che attualmente è assolutamente gratuito" ma ho saputo che loro corredano le racchette di prova con monofilo sintetico tirato a 25 kg.
Mi chiedo se le forniscono con monofilo sintetico tirato a 25 kg riesco a poter fare una valutazione oggettiva ?? O rischierei di farmi male comunque e di non poter valutare a dovere queste PK ??

Voi che fareste ??
Anonymous
Ospite
Ospite

Epicondilite e racchetta nuova - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite e racchetta nuova

Mar 4 Feb 2014 - 9:21
dan73 ha scritto:
giuseppedona ha scritto:Shocked  Shocked per cui non se ne esce ??? Nonostante la PK devi sempre fare ghiaccio ogni giorno ???

Per guarire del tutto l'epicondilite richiede tempo e pazienza... Io il ghiaccio lo faccio, comunque male non gli fa, mezz'ora la sera mentre guardo la tv; in questo modo riesco a gestirla, giocare comunque quelle 3-4 ore (che per me è già sufficiente), sperando che così pian piano passi del tutto. Ti dirò di più, ho provato, spinto dall'ottimismo e dall'entusiasmo nel vedere il dolore calato sensibilmente, a tornare alla mia vecchia amata Pro Open (incordata con ibrido Razor Code - XR1), ma dopo due ore di gioco già sentivo il dolore riacutizzarsi... Cosa che mi convince ancora di più della delicatezza delle P.K. nei confronti del braccio!
rischi di farti male, l'unico che puoi incordare a 25 è il budello!!!
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Epicondilite e racchetta nuova - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite e racchetta nuova

Mar 4 Feb 2014 - 20:50
e allora come faccio a provare ste PK ?? Tw le fornisce in prova solo con monofilo sinteti tirato a 25kg ...

Prima di spendere altri soldi le vorrei provare per sentire le sensazioni che mi danno.
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Epicondilite e racchetta nuova - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite e racchetta nuova

Sab 22 Feb 2014 - 0:02
Risolto .... provata PK ki5 280 presa come demo su TWE e fatto sostituire le loro corde mono con un multi dunlop a mie spese.

ebbene avevo ancora un residuo di dolore al braccio dall'ultima volta che ho giocato (20gg fa) e nonostante abbia giocato sia lunedi che mercoledì non è aumentato per niente !!!!

devo dire che ero molto scettico su questo sistema kinetic delle pk ma a giudicare dalla mia esperienza funziona !!!

Ora devo decidere se prendere una PK ki5 280 o 295 .... consigli ??
Anonymous
Ospite
Ospite

Epicondilite e racchetta nuova - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite e racchetta nuova

Sab 22 Feb 2014 - 9:35
sicuro 295, il peso maggiore protegge dalle vibrazioni perchè regge di più all'impatto con la pallina. Io prima giocavo con wilson six.one team 309 finita e finivo sempre con qualche dolorino, adesso prince graphite classic 100 330 finita e anche se peso superiore il braccio mi ringrazia, ovvio solo multi e max tensione 23, ma attualmente gioco anche 22/21 o 21/20.
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Epicondilite e racchetta nuova - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite e racchetta nuova

Sab 22 Feb 2014 - 10:11
Quoto drichichi... 295 tutta la vita! La PK Ki5 295 è una manna per il gomito! Con un buon multi a non più di 24-23kg (ma io scenderei ancora) il tuo gomito te ne sarà grato!  Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Epicondilite e racchetta nuova - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite e racchetta nuova

Sab 22 Feb 2014 - 10:34
dan73 ha scritto:Quoto drichichi... 295 tutta la vita! La PK Ki5 295 è una manna per il gomito! Con un buon multi a non più di 24-23kg (ma io scenderei ancora) il tuo gomito te ne sarà grato!  Wink
23/22 o anche 22/21 ci sono tanti bei multimono...
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Epicondilite e racchetta nuova - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite e racchetta nuova

Sab 22 Feb 2014 - 15:02
Ma voi quando l'avete provata la Ki5 280 come l'avete trovata rispetto alla Ki5 295 ??

Anche perchè la 280 dovrebbe avere uno SW a 298 rispetto alla 295 con uno SW a 290 causa probabilmente di un bilanciamento per la prima (280) tenso un pelo più in testa.

Circa il multi io sarei orientato sulle TF X-One Bhipase 1.3 a 21/22 .... si prestano ?? o vado di Weiss Cannon explosive ??
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.