Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Tour Bite/Titan un aiuto per favore Empty Tour Bite/Titan un aiuto per favore

Mer 19 Giu 2013 - 17:15
Premessa: telaio Head tgk 238.2, e gioco da un bel po' con Tour Bite 1.20 a 23,5/22,5. Ho provato oggi ibrido TB 1.20/Titan a 22,5 totale, con le seguenti sensazioni. Maggior uscita di palla, ottima, forse migliore sensibilità, qualche difficoltà nell'abituarmi all'impatto, più "pulito" e "tondo" di quello "ruvido" del full TB, e decisamente mi scappava un poco. Sui tocchi e sui colpi piatti bene, sulle sbracciate arrotate meno sicurezza, con conseguente difficoltà a tenere i colpi pesanti e alti dell'amico con cui ho giocato che arrota parecchio. Vorrei provare meglio. Ho bisogno di qualche consiglio, Mario in primis se puoi. Posso alzare a 23kg o differenziare vert/oriz per controllare un pelo di più? E avendo da testare sempre in ibrido con Titan le TB 1.20 soft e le 1.25 normali, qualche suggerimento sulle tensioni e su ció che posso attendermi rispetto a quanto avvertito da questa prova?
Ciao, grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tour Bite/Titan un aiuto per favore Empty Re: Tour Bite/Titan un aiuto per favore

Gio 20 Giu 2013 - 6:38
Viste le caratteristiche, non mi sarei discostato dal tuo setup abituale (23.5/22.5 anche cambiando le corde; anche 23 costanti può andare, a lieve discapito dell'uscita di palla.
Per TBSoft/Titan farei 23.5/23, per TB 1.25/Titan 22.5 costante.
Tra i due potresti preferire il primo per la maggior sensibilità che offre.
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Tour Bite/Titan un aiuto per favore Empty Re: Tour Bite/Titan un aiuto per favore

Gio 20 Giu 2013 - 9:16
Vado a ripescare vecchi post, mi sbaglierò di certo io, ma ho incordato così convinto che me lo avessi consigliato tu. Probabilmente ho fatto confusione con i calibri della TB.
Posso tenere fede a questo schema, a prescindere dalla tensione scelta:
TB 1.20/Titan         1 kg differenza vert/oriz
TB 1.20 Soft/Titan   1/2 Kg
TB 1.25/Titan          uguale

?
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Tour Bite/Titan un aiuto per favore Empty Re: Tour Bite/Titan un aiuto per favore

Gio 20 Giu 2013 - 9:27
Ps Mario, solo per togliermi dei dubbi io, figurati se lo scrivo per puntualizzare, però nella vecchia discussione a riguardo mi avevi proprio scritto di fare tensione costante con TB 1.20/Titan, e anche, ti cito, "Con TB 1.25/Titan avresti ancor più potenza, spin e sensibilità, ma una maggior perdita di tensione ed una durata ancora inferiore", mentre nell'ultimo messaggio mi pare suggerisca il TB soft/Titan, quanto a sensibilità.
Augurandomi che possa essere d'aiuto anche ad altri, puoi fare un poco di chiarezza al riguardo. Lo so che può essere noioso per te ma non immagini (o forse sì) quanto sia interessante oltre che utile ai fini delle scelte imparare a capirci qualcosa.
Grazie, ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tour Bite/Titan un aiuto per favore Empty Re: Tour Bite/Titan un aiuto per favore

Gio 20 Giu 2013 - 15:45
Correggimi se sbaglio ma la discussione era relativa ai diversi calibri del TB (con e senza l'abbinamento al Titan) e non al TBSoift.
Se poi mi dici che con TB 1.20/Titan a 22.5 costanti come consigliato -e come gradito ai più- tendi a perdere la palla, la correzione la applico (su tuttti gli schemi richiesti) rispetto a cosa influenza di più il miglioramento richiesto...sempre però specifico a quanto desideri, non in assoluto...

Ci tengo a sottolinearlo..io posso dare consigli di qualità di corde e setup -e correzioni- specifiche rispetto a quanto mi si chiede.

Da qui a farmi dire una cosa per un'altra ce ne corre e non poco.
Nello specifico..rispetto a quanto da te riscontrato ed alle correzioni richieste, con TBSoft/Titan potresti trovarti meglio per sensibilità...questo e non altro.

Tanto per essere chiari...
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Tour Bite/Titan un aiuto per favore Empty Re: Tour Bite/Titan un aiuto per favore

Lun 24 Giu 2013 - 20:18
Mario, chiedo venia per il ritardo con cui rispondo.
La discussione era un poco su entrambe, perché ti faccio mille domande ogni volta. E al proposito, mai fosse che il mio messaggio precedente sia stato mal interpretato, permettimi di ringraziarti ancora e di pregarti di non pensare in alcun modo ci fosse anche un briciolo di polemica, ci mancherebbe pure. Non è piaggeria la mia quando dico che il tuo lavoro è un privilegio credo per tutti gli utenti di questo forum e non solo, e ho il massimo rispetto e la massima fiducia verso le tue competenze. Se ho chiesto era solo per capire anche io, almeno sul generale, poi è chiaro, come dici, che ogni caso è in certo modo a se e legato a esigenze e sensazioni personali.
Tornando alle corde, mi pare che l'ibrido 1.20/Titan a tensione costante sia del tutto esaurito in una decina di ore, forse qualcosa meno. Ora ho matassine di 1.20 soft e 1.25, le proverò con le Titan seguendo le tue indicazioni. Come durata mi devo aspettare qualcosa di simile rispetto all'ibrido con le 1.20 normali?
Grazie ancora, ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tour Bite/Titan un aiuto per favore Empty Re: Tour Bite/Titan un aiuto per favore

Mar 25 Giu 2013 - 6:55
Ti confermo quanto già detto sopra: visto che il "responsabile" del decadimento di prestazioni è, nello specifico, il nostro armeggio,  con l'1.25 normale avrai un attrezzo più prestazionale da prima (meno setting time) ma a discapito, pur lieve, di "quanto" ed "in quanto" verrà perduto.
Con la TBSoft la situazione tenderà invece a migliorare...
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Tour Bite/Titan un aiuto per favore Empty Re: Tour Bite/Titan un aiuto per favore

Mar 25 Giu 2013 - 9:02
Ok grazie, farò prove e manderò impressioni.
Ps una cosa che non c'entra nulla. Cipolla usa un telaio retail che tu sappia?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tour Bite/Titan un aiuto per favore Empty Re: Tour Bite/Titan un aiuto per favore

Mar 25 Giu 2013 - 9:21
Alterna il retail 16x18 ad un vecchio kSixOne 18x20 pittato ad un prostock 16x18 basato sulla vecchia  PSHammer (riconoscibile dalla maggior distanza tra fine del grip e svaso dei bracci)...però la maggior parte del tempo usa il retail.
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Tour Bite/Titan un aiuto per favore Empty Re: Tour Bite/Titan un aiuto per favore

Lun 1 Lug 2013 - 22:33
Mario dammi una mano che qui mi crollano anche le pochissime certezze che mi pareva di poter dare per assunte.
Allora, dopo la prova TB1.20/Titan 22,5 costante di cui ai messaggi sopra, ho provato TBsoft/Titan, tensione 23,5/23.
Primi momenti: piatto morbidissimo, troppo per me, cioè una pacchia a rete e tocchetti vari, ma per spingere e arrotare da dietro mi piace di più la sensazione del full TB, più "ruvido". Ci ho giocato una mezz'ora, poi ho cambiato racchetta.
Passati un paio di giorni vado a rigiocare stasera e lo riprovo: rigidissimo, ora il troppo è all'estremo opposto, molto controllo ma piatto assolutamente non pastoso (quasi che annulli la morbidezza naturale del telaio), e anche qui sensazione non gradevole.
Spiegazioni possibili? Che è successo da una giocata all'altra, davvero due cose diversissime
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tour Bite/Titan un aiuto per favore Empty Re: Tour Bite/Titan un aiuto per favore

Mar 2 Lug 2013 - 7:11
Non c'è logica..l'unica spiegazione potrebbe essere solo un elevato sbalzo termico; è successa una cosa simile ad un cliente col TBSoft sulla APD: nel passare dai quasi 35 gradi della mezza giornata l'altra settimana ai 20 scarsi della sera di domenica ha notato un indurimento vistoso, che si è però "limato" col passare dei minuti di gioco.

Siccome mi viene difficile pensare che ci siano stati altri stress (tipo baule a 70 gradi e senza fodero termico...Shocked) credo   sia l'unica spiegazione...
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Tour Bite/Titan un aiuto per favore Empty Re: Tour Bite/Titan un aiuto per favore

Mar 2 Lug 2013 - 9:35
È vero, ho giocato la prima volta a pranzo e ieri la sera, una differenza di temperatura c'era eccome, ma non credevo che le corde ne risentissero così, essendo invece loro rimaste da una volta all'altra nel fodero termico a temperatura costante.
Comunque direi, confermami, che la sensazione cui devo far affidamento per Tbsoft/Titan è la prima, cioè molta molta morbidezza, e poca "ruvidità" all'impatto, vero?
Un'ultima cosa. La rigidità avvertita ieri sera è stata troppa ma volendo comunque andare dall'estrema morbidezza degli ibridi testati (ci metto anche Tb normale/Titan) verso un poco più di rigidità, verso un impatto che non dia mai la sensazione "trampolino", quali sono le modifiche che devo apportare (a prescindere dal caso della temperatura naturalmente). La Tb 1.25 con Titan potrebbe farmi andare in questa direzione? O, non so, anche altre corde.
Era un piccolo limite che, con la tgk 238.2, già avvertivo con full Tb 1.20. Bellissime corde, ma quasi troppo "leggere", ora non mi vengono termini appropriati, io vorrei un pelo in più di "durezza".
Dimmi tu se si tratta solo di lavorare sulla tensione, o sui calibri, o cambiare proprio.
Grazie, scusa la lungaggine
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tour Bite/Titan un aiuto per favore Empty Re: Tour Bite/Titan un aiuto per favore

Mar 2 Lug 2013 - 14:04
La TB in quel senso è corda "logica" e piuttosto prevedibile: la rigidità cresce in maniera quasi costante col crescere di calibro e tensione.
Ergo la prima soluzione da testare è certamente quella dell'aumento di tensione, ragionando in ambito "full".

Lievemente diverso il discorso ibridi: il feeling è la summa delle caratteristiche dominanti dei due spezzoni, ed in questo caso volendo più fermezza meglio aumentare il "portante" (corda verticale) ma senza toccare la tensione... 

Spero tu possa risolvere il tuo problema a breve Wink
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Tour Bite/Titan un aiuto per favore Empty Re: Tour Bite/Titan un aiuto per favore

Mar 2 Lug 2013 - 14:43
Ok, proverò allora con l'1.25 per l'ibrido.
In full con l'1.20 non sono mai andato oltre 23,5/22,5. Dovessi fare anche quella prova è bene comunque mantenere il chilo di differenza o riducendo (e perfino annullando) la forbice vert/oriz otterrei comunque maggior fermezza (certo a scapito di cosa non so)?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tour Bite/Titan un aiuto per favore Empty Re: Tour Bite/Titan un aiuto per favore

Mar 2 Lug 2013 - 14:56
Annulla la differenza prima (delle due la Titan ha maggiore deflessione). Al limite, rinunci ad un po' di durata...
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Tour Bite/Titan un aiuto per favore Empty Re: Tour Bite/Titan un aiuto per favore

Mer 17 Lug 2013 - 23:23
Ciao Mario,
una curiosità. Sono preso da test sulla tgk 238.2. 

Tour Bite 1.20 soft/Titan: come già detto, non so perchè, ma sensazioni diversissime a seconda dei giorni e senza che io trovassi una qualche continuità logica, eccetto forse il clima, ma mai in passato e con altri settaggi avevo ravvisato tali differenze. Un giorno morbida, il giorno dopo durissima con le palle che sembravano pesare un quintale, il giorno ancora dopo di nuovo morbida.... mah?

Tour Bite 1.25/Titan, ho provato 23 Kg costante. Non mi è parsa dura come mi aspettavo, anzi piacevole, e vista la rapida perdita di tensione ho incordato mezzo chilo di più l'ultima volta.

Tour Bite 1.25/Titan 23,5 Kg costante. Ci ho giocato oggi. Davvero stento a capire. Il piatto corde era sì più rigido, mi sembrava nettamente diminuito il dwell time, una sensazione molto diversa dal solito con le TB, e anche il servizio.... la palla non usciva (ho fatto due palle con la Volkl Pb10mid del mio amico - con Black Savage a 22 costanti - tiravo nettamente più forte). Fin qui tutto mi sembrava nella norma di un telaio tirato più del solito. Ma poi, giocando un set, mi sono trovato a giocare colpi di recupero o senza troppa rotazione per tentare di accelerare e la palla volava via come se all'improvviso avessi per le mani un piatto molto elastico.
La curiosità è questa: ci sono circostanze (cattivo lavoro dell'incordatore o non so che altro) che possono rendere il piatto corde "imprevedibile", a volte duro, a volte morbido?

Chiedo scusa per la stranezza delle questioni, se leggessi penserei che chi scrive non ha una gran sensibilità nel braccio, ma davvero gioco da molto e sono anche per me situazioni anomale, non so
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tour Bite/Titan un aiuto per favore Empty Re: Tour Bite/Titan un aiuto per favore

Gio 18 Lug 2013 - 6:32
A questo punto, escludendo l'intervento degli alienio od altre entità sovrannaturali, dovrei almeno vedere qualche foto del telaio, per cercare di capire perchè il montaggio a 23 costanti funzioni secondo logica e quello a 23.5 no.
Di TB/Titan ne ho montate due anche ieri (putacaso su una Prestige Pro ed alle stesse tensioni) ed -al solito- con riscontri positivi. Ora, d'accordo che ogni giocatore fa storia a sé, però qualcosa non mi torna....scratch
Anonymous
Ospite
Ospite

Tour Bite/Titan un aiuto per favore Empty Re: Tour Bite/Titan un aiuto per favore

Gio 18 Lug 2013 - 8:28
Sicuri che le tensioni siano giuste?Forse c'è uno staramento dove incordi,cambia incordatore così tanto per toglierti il dubbio.Troppe anomalie!
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Tour Bite/Titan un aiuto per favore Empty Re: Tour Bite/Titan un aiuto per favore

Gio 18 Lug 2013 - 9:23
Sinceramente l'ho pensato anche io, sebbene siano anni che incordo lì e so essere un incordatore tenuto molto in considerazione a Roma. Già in passato però certi nodi postati qui sul forum erano stati criticati. Non so che dire, farò di sicuro il tentativo di cambiare. Le sensazioni in genere sarebbero buone, cioè l'ibrido sento che mi piace, e mi da l'idea di essere anche molto versatile, incisivo quando serve ma anche molto sensibile in altre situazioni, solo non riesco a farmi un'idea precisa delle tensioni giuste per me a causa di quanto detto.
Ps, un parere. Ieri come dicevo ho tirato due servizi con la Volkl pb10mid di un amico (senza pesi e nulla), incordata a 22 costanti con Black Savage. Davvero usciva un'altra palla rispetto alle mie tgk, sia quella a 23,5 che l'altra a 23 e usata qualche volta, quindi più bassa. Siccome ho usato quel telaio per un periodo, e non lo ricordavo così potente, domando agli esperti se è invece questa situazione normale, se cioè il tgk sia molto meno "esplosivo", o si tratti invece di trovare il giusto settaggio corde.... Delle black savage non mi pare si dica un granché, io mai usate
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Tour Bite/Titan un aiuto per favore Empty Re: Tour Bite/Titan un aiuto per favore

Dom 28 Lug 2013 - 17:05
Allora, breve aggiornamento della questione. 
Come detto TB1.25/Titan a 23,5 costante era venuto fuori un piatto corde che, a mio avviso, si comportava in maniera anomala (vedi post precedenti).
Ho incordato con stesse corde un chilo di meno, tutta un'altra cosa, anzi, in assoluto un'ottima combinazione, io mi sono trovato benissimo. Molto molto versatile, nel senso che favorisce sia rotazioni che velocità che un certo tocco. Le stesse sensazioni del full TB con qualcosa in più mi pare sulla spinta. Un poco presto per dare giudizi definitivi ma direi che con TB1.25/Titan mi trovo meglio che con TB1.20/Titan (sia normale che soft). Mi sembra di poter mettere più peso sulla palla e, non so se quanto dico proprio non torna, di avere simile se non maggiore sensibilità.
Comunque, ho guardato i nodi delle due incordature 23,5 e 22,5, visto che come giocabilità non mi pare corresse solo il chilo di differenza ma una generale coerenza di comportamento. Quelli del telaio a 22,5 mi sembrano fatti meglio, e soprattutto senza luce. Gli altri belli larghi. Non so però se un nodo non stretto bene possa soltanto determinare una maggior perdita di tensione o addirittura alterare la risposta generale del piatto corde rendendolo appunto imprevedibile. Ogni parere dei più esperti è molto gradito.
Grazie, ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tour Bite/Titan un aiuto per favore Empty Re: Tour Bite/Titan un aiuto per favore

Dom 28 Lug 2013 - 18:43
Il nodo è la parte più importante dell'incordatura, al punto che si stanno ripensando certi schemi in modo da eseguire per ultimi proprio i nodi..un nodo mal fatto sputtana un'ottima incordatura, uno ben eseguito può far sembrare decente una più che scarsa...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.