Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:20bovy89Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisBirretta distensivaOggi alle 16:05AndrasJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

+26
Dagoberto
kingkongy
aiaco
Juri pascal
biblos
belenico
gabr179
wila
legolas
opino1
Gieppo
universe_mb
sprecagi
imoral
m4nd
doppiofallo
ClaudioRM
Alex
Aceman
Umberto
Wimbledonmygarden
Neoh
Eiffel59
Stefano.
Xerse81
andrea77ve
30 partecipanti
Andare in basso
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

grip - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 5 Empty Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Gio 11 Mar 2010 - 17:16
Promemoria primo messaggio :

Come faccio ad ingrandire un'impugnatura GRIP 3 senza perdere la spigolosità e senza aumentare di troppo il peso del telaio?

<> Gli overgip mi arrodondano l'impugnatura.
<> Le plastiche termo restringenti sono tremende (e pesano).
<> Usarei un grip in cuoio con sopra l'overgrip ma questa soluzione mi fa aumentare il peso di almeno 15gr.

Ho provato con due giri di "american tape" sotto il grip (pesa circa come un overgrip ed è molto aderente): buona soluzione ma non mi ha convinto del tutto questa soluzione.

Altre soluzioni? (..a parte cambiare racchetta e passare ad un grip 4 grip - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 5 939115 grip - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 5 939115 grip - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 5 939115 )

Juri pascal
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 29.06.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

grip - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 5 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Gio 17 Set 2020 - 8:45
Dagoberto ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Con questa garza ottieni lo stesso risultato con molto minor peso, con un aumento max nell'ordine di 2/3 gr. Lavoro molto efficace e preciso ...

È da provare è per carto gesso?lo spessore sai quant'è?non credo che si riesca a farlo con soli 3 grammi almeno 10 per 2 misure
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

grip - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 5 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Gio 17 Set 2020 - 12:03
Juri pascal ha scritto:Se leggi bene quanto detto da me la cosa che tu pensi possa accadere è frutto di una inmaginazione utopica pazzesca....però la tua cattiveria agonistica è serie interessante....la foto che ho messo non è indicatica in quanto il lavoro non era finito...una volta incollato con bostik il cartoncino ho messo un ulteriore cartoncino più sottille di 0.3 nei lati dell'ottagono 1 3 5 7 per avere il senso dello spigolo vivo il tutto è stato tirato fortissimo con scotch rimesso il tappo e graffettato dove vuoi che vada?

Ascolta Juri, l'immaginazione e lo scherzo fanno parte di questo forum. La cattiveria agonistica c'entra poco con quello che stai facendo.
Cerco di farti capire cosa non funziona del tuo ragionamento.

Gli "spigoli" di un'impugnatura hanno una funzione tecnica abbastanza precisa. L' "abbastanza" è perché per qualcuno sono importantissimi, mentre, per altri, meno. Ovvero l'appoggio sugli spigoli della mano (palmo e falangi) segue modalità personali e individuali.
C'è chi preferisce impugnature con geometrie regolari, raramente irregolari, a base quadrata o rettangolare. E si va avanti per ore a parlare di questo, di come si tiene la racchetta in mano, di pressioni.
Infine si arriva a grip e overgrip: c'è chi vuole il cuoio, chi il sintetico, chi tira e chi usa anche novità con geometrie e materiali totalmente differenti (vedi Hesacore).
Se non vado errato, la priorità era il mantenimento degli spigoli. Pertanto ti rispondo nel merito: grande errore il cartoncino.
Poi ti invito a ragionare: sullo spigolo si esercita una discreta pressione e, a volte, anche urti: hai mai visto il cartoncino con uno spigolo a 30 gradi resistere alla pressione di qualche Kg? Ti prego, fai una prova!
Dal momento che il grip (cuoio o sintetico) va avvolto su una superficie (il cartoncino) che si deforma, contraendosi... il grip "rischia" di non essere più adeso alla superficie che non è più rigida. Ora, magari, non si srotolerà...ma gli spigoli li arrotondi dopo pochi minuti di gioco.
Per questo, per aumentare il diametro dell'impugnatura, si usano tecniche e materiali MOLTO differenti rispetto al cartoncino.
Detto questo, se giochi a tennis un'ora al mese e non picchi come un fabbro...va bene qualsiasi soluzione.
Più di così...
Dagoberto
Dagoberto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.05.20

grip - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 5 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Gio 17 Set 2020 - 13:21
Juri pascal ha scritto:
Dagoberto ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Con questa garza ottieni lo stesso risultato con molto minor peso, con un aumento max nell'ordine di 2/3 gr. Lavoro molto efficace e preciso ...

È da provare è per carto gesso?lo spessore sai quant'è?non credo che si riesca a farlo con soli 3 grammi almeno 10 per 2 misure
Fino a qualche anno fa giocavo ancora con telai in legno, notoriamente non in vendita nuovi. Il mercato vintage dell'usato offriva quello che offriva, spesso ho dovuto adattare la misura dell'impugnatura, anche da L2 a L4. La garza per cartongesso é in fibra di vetro o in materiale sintetico un po' piú leggero. Lo spessore varia, mi sembra da 1 a 2 mm, ma il peso é irrisorio, sono più le parti vuote da quelle piene. Fai una prova, il costo é modesto, un rotolo pochi euro. Io mi sono trovato bene. Se non ricordo male, da L2 A L4 ho usato 3 strati di garza.
Dagoberto
Dagoberto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.05.20

grip - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 5 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Gio 17 Set 2020 - 13:29
Dagoberto ha scritto:
Juri pascal ha scritto:
Dagoberto ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Con questa garza ottieni lo stesso risultato con molto minor peso, con un aumento max nell'ordine di 2/3 gr. Lavoro molto efficace e preciso ...

È da provare è per carto gesso?lo spessore sai quant'è?non credo che si riesca a farlo con soli 3 grammi almeno 10 per 2 misure
Fino a qualche anno fa giocavo ancora con telai in legno, notoriamente non in vendita nuovi. Il mercato vintage dell'usato offriva quello che offriva, spesso ho dovuto adattare la misura dell'impugnatura, anche da L2 a L4. La garza per cartongesso é in fibra di vetro o in materiale sintetico un po' piú leggero. Lo spessore varia, mi sembra da 1 a 2 mm, ma il peso é irrisorio, sono più le parti vuote da quelle piene. Fai una prova, il costo é modesto, un rotolo pochi euro. Io mi sono trovato bene. Se non ricordo male, da L2 A L4 ho usato 3 strati di garza.
Un'alternativa molto interessante, usata ai tempi delle racchette in legno, sono i fogni in legno di balsa, leggerissima anche se non come la garza per cartongesso. Il problema é trovarla con sp. Inferiore ai 2 mm., ma con pazienza puoi trovarla. Una volta incollati o fogli puoi irrigidirla ulteriormente con uno spray a finire in uso nella grafica
Juri pascal
Juri pascal
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 29.06.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

grip - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 5 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Gio 17 Set 2020 - 15:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Così abbiamo alzato il livello 8 grammi 2 misure legno di 100 anni fa vintage spessore 1mm da manico 1 a manico 3 ciao ciao
Juri pascal
Juri pascal
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 29.06.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

grip - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 5 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Gio 17 Set 2020 - 15:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

grip - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 5 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Gio 17 Set 2020 - 16:20
Juri pascal ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Così ha significato. Bel lavoro.
Juri pascal
Juri pascal
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 29.06.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

grip - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 5 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Gio 17 Set 2020 - 18:25
kingkongy ha scritto:
Juri pascal ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Così ha significato. Bel lavoro.

Grazie e soprattutto grazie per le spiegazioni del mag precedente ho preso spunto e sono stato fortunato a trovarmi in casa un ottimo lefno a basso peso specifico da 1mm....rifiniro tutto con lucido poliuretanico per ulteriore rinforzo ovviamente uno strato sottile per indurire il tutto...grazie ancora a tutti
aiaco
aiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 10.04.18

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

grip - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 5 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Ven 18 Set 2020 - 10:25
Juri pascal ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Complimenti! Come hai valuto/misurato l'ingrandimento del manico?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

grip - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 5 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Ven 18 Set 2020 - 10:29
Juri pascal ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Wow 😮
Juri pascal
Juri pascal
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 29.06.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

grip - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 5 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Ven 18 Set 2020 - 10:50
aiaco ha scritto:
Juri pascal ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Complimenti! Come hai valuto/misurato l'ingrandimento del manico?

Ciao....ho fatto la misurazione su un manico originale yonex l3 con il calibro e da manico 1 a manico 3 ho visto che la differenza era di 1mm per ogni lato dell'ottagono.....semplice
Juri pascal
Juri pascal
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 29.06.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

grip - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 5 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Mar 22 Set 2020 - 17:13
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Praticamente è una prassi che i manici in schiuma fanno quasi al 99% dei telai?
La cosa sconvolgente è che parliamo di casa yonex telaio vcore duel g 97 ...mi chiedo perché tutto questo peso... parliamo di barre in piombo pesantissimo e sono 2 perché non mettono il silicone...adesso sarò costretto a tagliere la schiuma a tutti i miei manici odio ODIO il piombo a barre
Dagoberto
Dagoberto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.05.20

grip - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 5 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Mer 23 Set 2020 - 11:39
Juri pascal ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Praticamente è una prassi che i manici in schiuma fanno quasi al 99% dei telai?
La cosa sconvolgente è che parliamo di casa yonex telaio vcore duel g 97 ...mi chiedo perché tutto questo peso... parliamo di barre in piombo pesantissimo e sono 2 perché non mettono il silicone...adesso sarò costretto a tagliere la schiuma a tutti i miei manici odio ODIO il piombo a barre
interessante osservare l'uso così invasivo di piombo su un, così detto, articolo di consumo regolamentato da anni dalla normativa UE chiamata REACH che vieta, sostanzialmente, l'impiego di piombo ... chiara dimostrazione come, attraverso la globalizzazione si bypassino norme e sovrastrutture di tutela che aumentano inevitabilmente i costi di produzione in Europa. In altre parole, il mondo occidentale ha consolidato livelli di civiltà e tutele personali di alto profilo e invidiate che peraltro alzano i costi sociali e industriali a tal punto da non essere quasi più sostenibili. I paesi meno evoluti, in tal senso, tra i quali la Cina si è ritagliata un ruolo di primo piano, hanno quindi saputo esaltare la loro effettive capacità organizzative nella manifattura coniugata con un welfare meno performante e, pertanto, anche meno costoso, per poter proporre costi di produzione più bassi.  In sostanza, il mondo occidentale ha così pensato di sfruttare questi paesi e i loro popoli, come venivano sfruttati i negri nella raccolta delle piantagioni di cotone ai tempi dei coloni. I conti sono stati mal fatti, ci si sta accorgendo ... intanto questi Paesi sono, nel frattempo, cresciuti aumentando le esigenze di vita dei loro abitanti rendendo, via, via, sempre meno interessanti i loro costi diretti di produzione, spingendo a spostare anche l'attenzione degli appaltanti verso l'abassamento della qualità delle materie prime e delle soluzioni di manufacturing adottate per mantenere bassi i livelli di costo. Inoltre, ci si sta accorgendo sempre più come poco strategico sia non avere autonomia produttiva in certi comparti industriali, come la recente pandemia ha dimostrato con i problemi evidenti nel reperire mascherine, piuttosto che altri prodotti o articoli di consumo. Viva la globalizzazione ...
Anonymous
Ospite
Ospite

grip - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 5 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Mer 23 Set 2020 - 16:09
Strano che con la balsa tu abbia aggiunto 8grammi.
Quando lo feci io, una misura di incremento = 3 grammi di aggiunta
Dagoberto
Dagoberto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.05.20

grip - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 5 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Mer 23 Set 2020 - 16:34
paoletto ha scritto:Strano che con la balsa tu abbia aggiunto 8grammi.
Quando lo feci io, una misura di incremento = 3 grammi di aggiunta
anch'io sono rimasto sorpreso ... la balsa, però è molto chiara, quasi bianco latte. Quello nella foto è molto scuro. O è balsa che con l'umidità si è un po scurita, segno evidente di muffe o inizio di degrado del materiale oltre che maggior peso specifico (si poteva provare ad asciugare con un phon, forse), anche se ciò non significa perdita di consistenza, o non è balsa con peso specifico, evidentemente, maggiore. Però, alla fine, il lavoro sembrerebbe ben fatto. Al giorno d'oggi siamo abituati a focalizzarci su pochi grammi come se fosse la fine del mondo, al tempo delle racchette in legno le tolleranze tra un telaio ed un'altro era ben maggiori e era usuale avere racchette uguali, sulla carta, con differenza anche superiori a 10 gr. ...

grip - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 5 Tavolette+di+balsa
Juri pascal
Juri pascal
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 29.06.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

grip - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 5 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Mer 23 Set 2020 - 17:19
paoletto ha scritto:Strano che con la balsa tu abbia aggiunto 8grammi.
Quando lo feci io, una misura di incremento = 3 grammi di aggiunta

1mm di spessore sono 2 misure non 1....
8 grammi li ho raggiunti perché ho verniciato il tutto con una finitura spry trasparente, considera la colla...le sfoglie di non so cosa credo balsa o legno massello, erano verniciate, per quello si vedono scure e non ho carteggiato a fondo, altrimenti avrei perso la misura desiderata.le 8 strisce che ho tagliato pesavano 5 6 grammi in totale ciao
Ubaldone
Ubaldone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 05.01.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: autovalutazione ITR 3,5
Racchetta: Head Radical 98 e Blade 104

grip - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 5 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Lun 14 Feb 2022 - 14:58
ho usato i vostri consigli e ho usato l'american tape, devo dire che 4 giri di nastro sono troppi e quindi, una volta rimontato il grip, l'impugnatura mi pareva un pò più grande di una L4 (misurata senza un calibro, a occhio (anzi a mano) con accanto una altra racchetta con il manico L4 originale). Ci ho giocato una volta ma è risultato effettivamente troppo grande.

Quindi ho tolto 2 giri di american tape e adesso va bene.

Quindi: ipotizzando che un manico L3 abbia la stessa dimensione per tutte le marche e che di american tape ci sia in vendita solo uno spessore, suggerisco per portare un manico da L3 a L4 di fare 2 o massimo 3 avvolgimenti di nastro.

E' una soluzione veloce ed economica (poi il tempo dirà se anche duratura)
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

grip - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 5 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Gio 13 Apr 2023 - 16:19
ciao, cercherò di essere riassuntivo e chiaro in merito a quello che vorrei ottenere.
gioco con vcore98 2021 manico 3
grip originale nuovo yonex e overgrip wilson pro tutto perfetto, dopo qualche mese di utilizzo il grip originale si appiattisce e anche se utilizzo overgrip sento il manico leggermente più piccolo.
ho sostituito il grip originale con quello stirnglab che aumenta di mezza misura il manico, quindi da grip originale 1.6mm a 2.30mm
la misura sarebbe perfetta con overgrip, inizialmente un po' "cicciotto" ma dopo qualche ora si appiattisce del giusto.

problema principale che aumentando in queto modo gli psigoli si sono arrotondati. non ho più la sensibilità del grip originale.

vorrei provare la soluzione con la garza forata adesiva.

chi ha effettuato/effettua il lavoro la stende linearmente e poi ritaglia i profili di ogni faccia? come l'applica? toglie anmche il tappo e la inserisce anche sotto? la mette anche sul tappo?

grazie infinite
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

grip - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 5 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Gio 13 Apr 2023 - 16:32
andreaforrest ha scritto:ciao, cercherò di essere riassuntivo e chiaro in merito a quello che vorrei ottenere.
gioco con vcore98 2021 manico 3
grip originale nuovo yonex e overgrip wilson pro tutto perfetto, dopo qualche mese di utilizzo il grip originale si appiattisce e anche se utilizzo overgrip sento il manico leggermente più piccolo.
ho sostituito il grip originale con quello stirnglab che aumenta di mezza misura il manico, quindi da grip originale 1.6mm a 2.30mm
la misura sarebbe perfetta con overgrip, inizialmente un po' "cicciotto" ma dopo qualche ora si appiattisce del giusto.

problema principale che aumentando in queto modo gli psigoli si sono arrotondati. non ho più la sensibilità del grip originale.

vorrei provare la soluzione con la garza forata adesiva.

chi ha effettuato/effettua il lavoro la stende linearmente e poi ritaglia i profili di ogni faccia? come l'applica? toglie anmche il tappo e la inserisce anche sotto? la mette anche sul tappo?

grazie infinite
Un mio amico ha risolto cosi: nastro adesivo nero quello da elettricista, togli il grip lo metti verticalmente seguendo le otto facce in verticale partendo dal tappo fino a dove finisce il manico. Ti assicuro che aumenta una mezza misura senza perdere gli spigoli, anzi li sentirai ancora meglio.
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

grip - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 5 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Gio 13 Apr 2023 - 16:47
ha misurato di quanto aumenta il peso? comunque ottimo a sapersi. grazie
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

grip - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 5 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Gio 13 Apr 2023 - 17:45
andreaforrest ha scritto:ha misurato di quanto aumenta il peso? comunque ottimo a sapersi. grazie
Se metti una striscia per ogni lato circa 2/2,5 grammi. Ma ti dirò di più, per avvicinare la sua babolat ad un manico Wilson sulle 2 facce laterali ha messo due strisce sovrapposte. L'ho fatto anche io una volta, avevo un manico 2 e l'ho portato a manico 2,5 con un aumento di circa 2/3 grammi e gli spigoli si sentivano bene. Prova, spero ti trovi bene, tanto è tutto removibile!!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.