Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionHEAD YouTek IG Radical Pro: bella ma troppo difficile, a cosa passo? EmptyHEAD YouTek IG Radical Pro: bella ma troppo difficile, a cosa passo?

more_horiz
Salve,
Utilizzo la HEAD Youtek IG Radical Pro, mi ci sono sempre trovato apparentemente bene, ma ad oggi, dopo un intero anno di corso Tennis, tirando le somme gioco uguale se non peggio di quando ho iniziato.
Il mio livello è abbastanza basso, livello scolastico, gioco bene il rovescio a due mani in top, mentre il dritto a volte va a volte no, ci sono giornate che le sbaglio praticamente tutte.

Il maestro e l'incordatore mi hanno suggerito di passare ad una racchetta più facile, mi rivolgo quindi a voi... come mi suggerite? Al circolo sono sponsorizzati HEAD quindi non mi fido troppo dei consigli che possano darmi.

Quello vorrei avere è un gioco che mi permetta di sbagliare poco, giocando in top sopra la rete e a scendere per non mandarle lunghe... il classico pallettaro lo so, ma mi accontento per il momento. Punterei sui vincenti con il rovescio... il dritto mi basta non sbagliarlo.

Grazie.

descriptionHEAD YouTek IG Radical Pro: bella ma troppo difficile, a cosa passo? EmptyRe: HEAD YouTek IG Radical Pro: bella ma troppo difficile, a cosa passo?

more_horiz
Ieri sono passato al Decathlon e sentendo il commesso abbastanza competente mentre dava consigli a un altro cliente, ho provato a chiedere a lui.

Siamo arrivati alla Head Graphene Speed MP da 300g:
- piatto corde da 100 per uno sweet spot più grande,
- pattern 16x19 per dare più top,
- peso 300g per la manegevolezza,

Potrebbe andare?

Ero orientato sulla stessa racchetta ma versione pro, mi dice è sicuramente buona ma torna ad essere difficile.
La Graphene Speed Pro è "difficile" quanto la IG Radical Pro?

Grazie.

descriptionHEAD YouTek IG Radical Pro: bella ma troppo difficile, a cosa passo? EmptyRe: HEAD YouTek IG Radical Pro: bella ma troppo difficile, a cosa passo?

more_horiz
Guarda io mi stò trovando bene con la instinct mp vecchia da 300gr il mio setup è il seguente:
sulle verticali polymegaforce 1,24 a 20kg
sulle orizzontali addictione 1,30 a 21kg
vibrakill babolat (quello con le sferette )
overgrip babolat feel
E' una racchetta che va bene per tutto servizio voleè tiri da fondo ecc. devi però impugnarla bene, ti perdona molti copli decentrati. La trovi anche a 90 euro

descriptionHEAD YouTek IG Radical Pro: bella ma troppo difficile, a cosa passo? EmptyRe: HEAD YouTek IG Radical Pro: bella ma troppo difficile, a cosa passo?

more_horiz
Per mia esperienza racchette con piatti piccoli 90-98 e il pattern 18/20 peso elevato, sono dedicati ai professionisti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere