Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

Cambio di racchetta ad ogni game Empty Cambio di racchetta ad ogni game

Gio 6 Giu 2013 - 16:50
Pongo un quesito un po particolare.

Ho avuto un problema di epicondilite, e quindi mi sono orientato su una Pro Kennex ( venivo da una head speed mp ) con corde molto lente. Bene, anzi male, con questa nuova racchetta non riesco proprio a servire data la sua diversa pesantezza ( attenzione il peso è di 300 gr. come la speed, ma in mano a me sembra di avere una clava) o meglio probabilmente il suo diverso bilanciamento; quando gioco in risposta essendo una racchetta che perdona sicuramente un po di più, non ho grossi problemi, a parte il fatto che chiaramente spinga molto meno, ma per adesso va bene così, quando servo invece con la Pk mi limito a rimettere la palla di la prorpio perche non riesco a fare il gesto con la giusta velocità.

Ieri alla fine dell'oretta di allenamento ho provato a giocare l'ultimo game col sevizio con la mia vecchia speed e be devo dire che ne sono venute fuori tre/quattro bombe che mi hanno dato il game senza colpo ferire.

La domanda è questa:

siccome non voglio stressare troppo il gomito giocando interamente la partita con la speed, secondo voi è possibile o preferibile, nel senso puo dare qualche vantaggio, giocare con una racchetta quando si serve e con l'altra quando si riceve????? Oppure si rischia di andare in confusione e di avere solo svantaggib da una situazione del genere????
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Cambio di racchetta ad ogni game Empty Re: Cambio di racchetta ad ogni game

Gio 6 Giu 2013 - 17:02
Secondo me finiresti anche per farti più male al gomito
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

Cambio di racchetta ad ogni game Empty Re: Cambio di racchetta ad ogni game

Ven 7 Giu 2013 - 9:06
che prokennex e' ?
guardando le caratteristiche della Head YOUTEK IG Speed MP 300 l'unica pk che mi sembra simile dovrebbe essere la ProKennex Ki Q Tour (295 g) che è un po' piu' bilanciata in testa per cui sostituendo il grip originale con un grip willson di cuoio dovresti ottenere una racca molto simile ..sui 300 gr e 32,5 di bilanciamento ciao
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

Cambio di racchetta ad ogni game Empty Re: Cambio di racchetta ad ogni game

Ven 7 Giu 2013 - 10:06
Io normalmente gioco con una Head Speed mp 300 ( quella bianco e nera di Djokovic ), invece come PK ho voluto un po cambiare ed ho preso una Q 15 300, col piatto un po piu grande, ma dello stesso peso e con il bilanciamento ( almeno sulla carta ) abbastanza simile alla mia racchetta di prima. In realtà pero soprattutto al servizio noto una gran differenza di peso, faccio proprio fatica a fare il movimento con la giusta fluidità e velocita'!!!!!
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

Cambio di racchetta ad ogni game Empty Re: Cambio di racchetta ad ogni game

Ven 7 Giu 2013 - 10:26
comparetto69 ha scritto:Io normalmente gioco con una Head Speed mp 300 ( quella bianco e nera di Djokovic ), invece come PK ho voluto un po cambiare ed ho preso una Q 15 300, col piatto un po piu grande, ma dello stesso peso e con il bilanciamento ( almeno sulla carta ) abbastanza simile alla mia racchetta di prima. In realtà pero soprattutto al servizio noto una gran differenza di peso, faccio proprio fatica a fare il movimento con la giusta fluidità e velocita'!!!!!
ciao si l'ho notato anche io..comunque la speed mp 300 ha un profilo di 20 mm ..percui devi prendere un pk con profilo simile ...non profilo 26 come la Q 15 300 ...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.