Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Simonmare85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2
Racchetta:

Rapido consiglio corde.. Empty Rapido consiglio corde..

Mer 5 Giu 2013 - 9:40
Salve a tutti! E' ormai un annetto che vi seguo e finalmente ho deciso di postare. Ho letto molte recensioni e usato più volte la funzione "cerca" Smile arrivando alla scelta tra le seguenti corde: WC scorpion, Solinco TB, Signum pro tornado o firestorm. Scrivo perchè a quanto ho capito la corda dipende e varia molto in base alla racchetta, che nello specifico è una Wilson 6.1 16x18 da 332gr del 2011 (ne ho 2). Sono un 4.3, 27 anni 74Kg spingo molto da fondo, scendo a rete per chiudere punto o quando sono costretto, top assolutamente non esasperato, rovescio una mano ogni tanto in back per variare gioco, e amo chiudere il punto entro i 10 scambi. Corde provate lxn alu power rough - le migliori - lxn timo - buone - tf black code - le uniche che mi hanno dato fastidio al braccio - lxn 4g - personalmente niente di che - e le sonic pro delle quali mi vorrei liberare quanto prima!!
Grazie in anticipo per chiunque vorrà darmi una mano, magari provenendo dalla stessa racchetta o simili!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Rapido consiglio corde.. Empty Re: Rapido consiglio corde..

Mer 5 Giu 2013 - 14:25
Per un tennis tutto sommato abbastanza "classico" e visto il telaio, limiterei la scelta a WC Scorpion (come universale) od alla Firestorm.
Eviterei i calibri troppo piccoli (minimo 1.25) e le tensioni troppo elevate (per entrambe un massimo di 24 kg eventualmente con un kg di differenza V/O, e nel caso a 4 nodi).

Sarebbe interessante -e potrebbe servire ad essere più precisi e perchè no a dare altri suggerimenti- sapere calibro e tensione alle quali sono state montate le corde precedenti (e nel caso se due o quattro noidi)
avatar
Simonmare85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2
Racchetta:

Rapido consiglio corde.. Empty Re: Rapido consiglio corde..

Mer 5 Giu 2013 - 17:16
Grazie mille! Speravo in una tua risposta Smile !! E meno male dato che mi ero quasi convinto per la matassa delle tour bite, evidentemente avendo capito male qualcosa , o più probabilmente non avendo giudicato questa corda sulla mia racchetta!!
Per quanto riguarda le corde 1.25 sia alu power rough, sonic pro, e 4g, timo 1.17 e bc 1.24 ( e mi ero scordato le lxn m2 1.25 - altra bella schifezza) tutte quante sempre tirate a 23v/ 22o e incordate a 2 nodi (ma a quanto ho capito, facendomi un minimo di cultura su questo forum, inutile differenziare a 2 nodi, anzi forse peggio)
Mi secca ordinare due set da 12 mt delle 2 corde che mi hai suggerito ma forse è la cosa migliore! Che dici? O vado diretto con la matassa, viste le ultime informazioni, di WC Scorpion??

avatar
Simonmare85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2
Racchetta:

Rapido consiglio corde.. Empty Re: Rapido consiglio corde..

Mer 5 Giu 2013 - 17:20
Le Wc scorpion le ordinerei su tennisdiscount e sono solo da 1.28..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Rapido consiglio corde.. Empty Re: Rapido consiglio corde..

Gio 6 Giu 2013 - 7:00
Beh l'1.22 sarebbe stato un pelo troppo miserino come resistenza Wink
23/22 può andare se fai i 4 nodi, a due nodi (specie se con le orizzontali montate dal basso come fanno diversi negozianti incapaci) meglio evitare.
La WC è più "facile", la Firestorm più performante (l'importatore oltretutto è di roma, ergo "a portata di mano").
Io proverei un armeggio di entrambe prima di lanciarmi nell'acquisto del rotolo.
Poi se domenica ti capita di passare per il TC Vigna Fiorita a Ciampino per il DemoDay ci saremo pure noi e le nostre corde... Wink
avatar
Simonmare85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2
Racchetta:

Rapido consiglio corde.. Empty Re: Rapido consiglio corde..

Gio 6 Giu 2013 - 9:04
L'importatore è Stefano Cobolli? L'avevo contattato e anche lui mi aveva assolutamente consigliato le firestorm! Penso monterò queste ultime allora e domenica a questo punto devo venire per forza e ne provo un paio delle tue (cosa che già volevo chiederti ma non volevo scrivere troppi messaggi)

Ultime 3 domande e poi chiudo Smile
1- partendo da un (speriamo) presupposto di professionalità e quindi qualità 6 euro sono giusti per la sola incordatura?

2 - E' vero che la matassa una volta aperta dura al massimo un anno?

3 - per quanto riguarda l'incontro di domenica, ma una volta montate le corde si possono direttamente provare in questo circolo? (non sono molto pratico di questi eventi)

Grazie ancora e a domenica!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Rapido consiglio corde.. Empty Re: Rapido consiglio corde..

Gio 6 Giu 2013 - 14:14
1)si
2)dipende da molti fattori..a me dura molto meno Wink però se pensi di montare una corda ogni 2 mesi vai sugli armeggi singoli
3)si se ti iscrivi nel thread apposito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Rapido consiglio corde.. Empty X Mario/Eiffel59

Gio 6 Giu 2013 - 14:26
Eiffel59 ha scritto:1)si
2)dipende da molti fattori..a me dura molto meno Wink però se pensi di montare una corda ogni 2 mesi vai sugli armeggi singoli
3)si se ti iscrivi nel thread apposito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Marioooo ciao volevo venire a Roma dicevo a Marco ma non riesco, appena tornate corro da lui con un po' di telai di amici come sempre e gli porto questa :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cosa mi faccio montare secondo te ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Rapido consiglio corde.. Empty Re: Rapido consiglio corde..

Gio 6 Giu 2013 - 14:33
Montata una giusto stamattina ad una ungherese che gioca il doppio in Castello (ITF 25.000$).

Gli ho fatto provare un ibrido mono/mono con le V7 in verticale e le Turbo in orizzontale, a 23.5 costante.

Tu potresti stare un kg meno...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Rapido consiglio corde.. Empty Re: Rapido consiglio corde..

Gio 6 Giu 2013 - 14:36
Eiffel59 ha scritto:Montata una giusto stamattina ad una ungherese che gioca il doppio in Castello (ITF 25.000$).

Gli ho fatto provare un ibrido mono/mono con le V7 in verticale e le Turbo in orizzontale, a 23.5 costante.

Tu potresti stare un kg meno...

URCA O___O ok mi faccio fare il set up come l'ungherese ( l'unica con cui sono stato mi ha fatto cose a letto che mai nessun altr'altra ha saputo replicare Very Happy )
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.