Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:43drichichiBirretta distensivaOggi alle 23:43drichichidyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
longjohn
longjohn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 17.12.11

Profilo giocatore
Località: Torino + Ponente ligure
Livello: FIT 4.4-4.2
Racchetta: Yonex VCORE PRO 100 matte green

Corde per Head Instinct MP Flexpoint Empty Corde per Head Instinct MP Flexpoint

Lun 3 Giu 2013 - 23:34
Dopo tanto tribolare (2 anni e mezzo) con la Radical Pro troppo tecnica per me, stasera ho ripreso in mano la mia vecchia Instinct flexpoint che avevo lasciato al maestro in conto vendita.
Me la sono ritrovata incordata con cordaccia Babolat Syntetic gut 1,25 tirata non so a quanto, ma piuttosto in buono stato.
Che dire, da subito ho ritrovato il vecchio feeling, come ritrovarsi a letto con una donna con cui ne hai fatte di cotte e di crude e non ti vedevi da più di due anni... pig

La corda come si deduce non mi ha entusiasmato, ho trovato che spinga pochino e non dia neppure un gran tocco.
Quindi, in attesa di provare qualche telaio un po' più moderno, vorrei riutilizzarla per un po' , che corde mi consigliate e a quali tensioni per spingere un po' di più mantenendo comunque un buon confort soprattutto sui colpi decentrati?

Non vorrei vare il difficile, ma visto che non sono in vena di fare di nuovo 1000 ordini online avrei preferenza per fullpattern piuttosto che ibridi particolari e andare su modelli che un negozio medio generalmente tiene in casa (Head, Wilson, Yonex, ...)

Per la cronaca in casa ho ancora matassine di Octoblaze Rough e Topspin Cyber Blue nel caso potessero andare bene...

Grazie mille!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Instinct MP Flexpoint Empty Re: Corde per Head Instinct MP Flexpoint

Mar 4 Giu 2013 - 6:52
Se cerchi il tocco eviterei i mono...visto che deve servire come telaio di transizione andrei su una corda universale come il RIP e farei una tensione tipo 24/23 (ovviamente 4 nodi...)
longjohn
longjohn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 17.12.11

Profilo giocatore
Località: Torino + Ponente ligure
Livello: FIT 4.4-4.2
Racchetta: Yonex VCORE PRO 100 matte green

Corde per Head Instinct MP Flexpoint Empty Re: Corde per Head Instinct MP Flexpoint

Mar 4 Giu 2013 - 9:36
Mah su una profilata andar ricercando il tocco con una corda non è gran cosa, più che altro speravo di alzare un po' la potenza senza incappare nuovamente nell'errore di avere un combo che stressa il braccio ogni volta che si fa un colpo decentrato

Grazie mille!
longjohn
longjohn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 17.12.11

Profilo giocatore
Località: Torino + Ponente ligure
Livello: FIT 4.4-4.2
Racchetta: Yonex VCORE PRO 100 matte green

Corde per Head Instinct MP Flexpoint Empty Re: Corde per Head Instinct MP Flexpoint

Mer 5 Giu 2013 - 14:29
Leggendo qua e là opinioni e test sulle RIP control ho notato che le 17 durano come un ghiacciolo a ferragosto, meglio le 16 per durata (son pur sempre ligure!), e che effettivamente hanno poca poca potenza.
Per portarmi avanti, nel caso le trovassi un po' troppo pastose, qualcosa di leggermente (non troppo!) più cattivo da provare?
Ripeto il Synthetic gut l'ho trovato un po' pastoso, la RIP non dovrebbe essere addirittura più votato al confort?
NRG2 come andrebbero?
Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.