Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:49MassimomaxDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxpiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Nonloso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 12.05.13

lite - Da pure drive lite a instinct Empty Da pure drive lite a instinct

Dom 12 Mag 2013 - 16:09
Salve a tutti, sono nuovo nel forum (anche se vi seguo da molto), ed ora vi spiego il mio problema. Ho iniziato a giocare 3 anni fa. Ora gioco con una pure drive lite (corde pro hurricane tour/babolat syn gut), ma ho voglia di passare a qualcosa di più tecnico. Lo svantaggio principale della pure drive, e che vorrei rimediare col nuovo telaio, è la mancanza di tocco. Amo però i bei topspin che si riescono a fare. Pensate che la graphene instinct mp possa offrirmi la stessa propensione allo spin, con adeguate corde (quali?), e il tocco che manca?
andre-rafa
andre-rafa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 325
Località : Taggia
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: Taggia
Livello: Infimo
Racchetta: head radical graphene mp

lite - Da pure drive lite a instinct Empty Re: Da pure drive lite a instinct

Gio 30 Mag 2013 - 21:32
Io direi che la graphene è una buona racchetta sicuramente più confortevole della tua... Io incorderei con Black code
longjohn
longjohn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 17.12.11

Profilo giocatore
Località: Torino + Ponente ligure
Livello: FIT 4.4-4.2
Racchetta: Yonex VCORE PRO 100 matte green

lite - Da pure drive lite a instinct Empty Re: Da pure drive lite a instinct

Sab 1 Giu 2013 - 23:19
io qualche anno fa, quando dovevo comprare la mia prima racchetta 'seria' presi in prova sia la PD che la allora instinct flexpoint. ricordo ancora che pur essendo un novellino percepivo nettamente che con la PD era quasi impercettibile il tocco: la pallina schizzava via e neppure me ne accorgevo, se non fosse che il più delle volte era appesa alla rete di fondo!

ora la instinct graphene é molto cambiata rispetto alla vecchia fxp, però continuo a non leggere cose entusiasmanti sullo spin, rimane una racchetta per medi toppatori votati a un gioco vario, mentre la PD mi pare essere più per chi rimane molto a fondo.

vedi tu se sei disposto a rinunciare a un po' di spin estremo in favore di una maggiore permanenza della pallina sulle corde
alexrufus
alexrufus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : san vincenzo (li)
Data d'iscrizione : 24.07.12

Profilo giocatore
Località: san vincenzo (LI)
Livello:
Racchetta: babolat aero pro drive,tecnifibre t-fight 325,wilson k tour95,wilson tour limited,prince rebel 98

lite - Da pure drive lite a instinct Empty Re: Da pure drive lite a instinct

Sab 1 Giu 2013 - 23:51
io ho giocato un mesetto con le instinct mp ma grafica a parte (molto bella) non ciò trovato proprio nulla di buono... spin non ne prende,ma io non sono un'arrotino,quindi forse faccio poco testo!!!...
il problema maggiore è che uno swingspot (credo si scriva così!!!) piccolissimo quindi le più volte le palle non corrono,fai fatica a farle viaggiare (quando non muoiono sul profilo steccando) e se ti trovo contro uno che picchia accusi la "non" pesantezza del telaio...
il positivo è che è elastica ed estremamente confortevole,nonostante le soprascritte difficoltà,non affatica...
servizio e voleè ottime...
ma dopo un mesetto non mi sono sembrate divertenti x nulla anzi...
ovviamente giudizio personale lite - Da pure drive lite a instinct 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.