Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi











descriptionQ5 gr. 295 ed INCORDATURA EmptyQ5 gr. 295 ed INCORDATURA

more_horiz
Ho ripreso a giocare dopo circa 25 anni e dopo averla provata, ho comprato circa un mese fa la pk Q5 295 gr. con corde multi tecnifibre 1,30 kg. 23.
In linea generale sono abbastanza contento ma la mia sensazione e' che la palla manchi un po' di peso Mad e che, forse anche in parte x mie colpe, la palla debba essere colpita con buona precisione x avere la corretta spinta. Per dare il giusto peso alla palla devo colpire con una certa dose di spinta e quindi dopo circa 1/2 di gioco comincio a sentire un po' di fatica al braccio e alle spalle con conseguente rallentamento dello swing e peggioramento del gioco.

...ora penso che forse avrei dovuto acquistare la Q15 da gr. 280, piu' leggera, con piatto e profili piu' ampi Question !?


Come posso migliorare la situazione con la mia Q5?

Quale incordatura, quali corde e di quali dimensioni possono aiutarmi ad affaticarmi meno, ad avere piu' spinta ed aumentare lo sweetspot?

GRAZIE

descriptionQ5 gr. 295 ed INCORDATURA EmptyRe: Q5 gr. 295 ed INCORDATURA

more_horiz
Mmmm.... non so come sei fisicamente comunque la q5 non è un cannone mai. Dipendentemente dallo stile di gioco si può trovare più potente la 295 o la 315. Se sei uno che accelera bene l'attrezzo e poi lascia andare il braccio la 315 ha più peso e quindi più potenza. Se hai swing più compatto e comunque tendi a controllare il braccio per tutto il movimento allora la 295 dovrebbe agevolarti. Aggiungi 5 - 10 grammi di piombo a ore 12 e prova a usare corde con buona spinta. Ol discorso dello sweetspot è la pecca di quella racchetta. Non è particolarmente generoso

descriptionQ5 gr. 295 ed INCORDATURA EmptyRe: Q5 gr. 295 ed INCORDATURA

more_horiz
Scusa ho letto che parlavi anche della q15. Quella io l'ho trovata davvero poco potente con uno sweetspot generoso e comfort a go go ma spinta pochina. Meglio la q15 300 sotto quel punto di vista.

descriptionQ5 gr. 295 ed INCORDATURA EmptyRe: Q5 gr. 295 ed INCORDATURA

more_horiz
Grazie Wimbledonmygarden per i tuoi preziosi consigli!

Ti comunico che ora ho cambiato le corde alla mia Q5 (295 gr.) e ho messo delle Tecnifibre Biphase tirate a 21 kg. anzichè 23.

Ho forse perso un pochino di controllo ma ho guadagnato molto in spinta e in sensibilità!

Ora però vorrei farmi una seconda pk (+ facile per il mio livello di gioco) e sono indeciso tra la pk Q15 da (280 gr.) o la pk Ki 15 (300 gr.) - VEDI MIO NUOVO POST -.

Visto che sto soffrendo di male al gomito perchè per due volte non ho potuto usare la mia pk ed ho usato una head, devo scegliere una seconda racchetta amica del gomito e vista la mia esile corporatura (peso 65 kg. e sono alto 1,82) ho bisogno di una racchetta non troppo pesante e abbastanza maneggevole!

Saluti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere