Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ibiza2003
ibiza2003
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 364
Data d'iscrizione : 07.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4,5
Racchetta: 2 TGK 238.4 - Intelligence Prestige MP made in Austria - Prestige Liquidmetal MP made in rep. Ceca

X-one bhipase Rossa Empty X-one bhipase Rossa

Ven 19 Apr 2013 - 21:19
Da utilizzatore da tempo della x-one bhipase neutra, corda che ritengo molto valida, a parte la durata e il prezzo, ero curioso di provare la nuova versione rossa, che esteticamente la trovo bella.. Qualcuno l' ha provata e sa dirmi se è uguale alla neutra o se le caratteristiche visto la colorazione, un po' sono cambiate...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

X-one bhipase Rossa Empty Re: X-one bhipase Rossa

Sab 20 Apr 2013 - 7:26
Le prime "rosse" uscite sul mercato avevano un grave difetto proprio nel pigmento scelto per colorare il bagno poliuretanico, col risultato della tendenza a seccare -e sbriciolarsi- prima del rivestimento e poi del "core".
Il problema a detta dei tecnici è stato risolto (ed anche se non ne monto da un pezzo -la proporzione di vendita naturale/rosso penso sia oltre il 20 ad 1- non c'è ragione di non crederlo vista la reattività nella risoluzione dei problemi da parte di TF...)
ibiza2003
ibiza2003
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 364
Data d'iscrizione : 07.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4,5
Racchetta: 2 TGK 238.4 - Intelligence Prestige MP made in Austria - Prestige Liquidmetal MP made in rep. Ceca

X-one bhipase Rossa Empty Re: X-one bhipase Rossa

Sab 20 Apr 2013 - 12:53
Grazie Mario per la risposta sempre solerte...
Quindi me lo sconsigli, non manterrebbe le stesse caratteristiche del naturale... Peccato perché esteticamente è bella, ma se poi perde le sue caratteristiche non vale la pena montarle...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

X-one bhipase Rossa Empty Re: X-one bhipase Rossa

Sab 20 Apr 2013 - 14:27
Altolà, se è nuova dovrebbe aver risolto i problemi iniziali (basta vedere in quanto poco tempo è stato risolto il problema -simile- della X-Code...però non ho prove tangibili.
Ma ho piena fiducia in TF... Wink
ibiza2003
ibiza2003
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 364
Data d'iscrizione : 07.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4,5
Racchetta: 2 TGK 238.4 - Intelligence Prestige MP made in Austria - Prestige Liquidmetal MP made in rep. Ceca

X-one bhipase Rossa Empty Re: X-one bhipase Rossa

Dom 21 Apr 2013 - 0:25
Mario, al di la dei possibili problemi che hai segnalato della tendenza a seccare -e sbriciolarsi- prima del rivestimento e poi del "core, con la speranza che nelle nuove produzioni siano stati risolti, ci sono differenze di rigidità e comfort dovuti ai pigmenti per colorare la corda, o le caratteristiche rimangono le stesse delle neutre?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

X-one bhipase Rossa Empty Re: X-one bhipase Rossa

Dom 21 Apr 2013 - 1:38
ibiza2003 ha scritto:Da utilizzatore da tempo della x-one bhipase neutra, corda che ritengo molto valida, a parte la durata e il prezzo, ero curioso di provare la nuova versione rossa, che esteticamente la trovo bella.. Qualcuno l' ha provata e sa dirmi se è uguale alla neutra o se le caratteristiche visto la colorazione, un po' sono cambiate...
una delle corde + belle e performanti mai usate per me
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

X-one bhipase Rossa Empty Re: X-one bhipase Rossa

Dom 21 Apr 2013 - 8:58
Ci sono differenze: un pelo più rigida (2 punti a 23 kg), con un po' più controllo ma leggermente meno spinta (un 1% scarso)...ma nell'insieme, abbastanza insignificanti.
ibiza2003
ibiza2003
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 364
Data d'iscrizione : 07.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4,5
Racchetta: 2 TGK 238.4 - Intelligence Prestige MP made in Austria - Prestige Liquidmetal MP made in rep. Ceca

X-one bhipase Rossa Empty Re: X-one bhipase Rossa

Dom 21 Apr 2013 - 10:29
Grazie Mario, praticamente la versione neutra rimane la migliore, però la tentazione di montare la "rossa" mi attira Very Happy ...
A parte gli scherzi vista la differenza minima, credo che valga la pena provarla, sperando magari in una leggera durata maggiore...
avatar
aieiebrase
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 19.11.12

X-one bhipase Rossa Empty Re: X-one bhipase Rossa

Ven 3 Mag 2013 - 17:16
rossa montata e sono al secondo set di corde..... bellissima..... la prima ora...... già dalla seconda inizia a diventare rosa sulle sovrapposizioni, dopodichè il rosa si espande........inizia lo sfilacciamento....... ed il decadimento.......
E' comunque la corda migliore che fino ad oggi ho provato, ha una durata leggermente inferiore rispetto alla neutra, con quest'ultima riesco a giocare un oretta in più..... purtroppo la devo abbandonare visti i costi ...... ho terminato i set presi con megasconto e non avendo velleità superagonistiche, considerando che il range di utilizzo si assesta sulle 6/7 ore ..... o mi fanno un contratto di sponsorizzazione o attendo nuovamente gli sconti......
ibiza2003
ibiza2003
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 364
Data d'iscrizione : 07.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4,5
Racchetta: 2 TGK 238.4 - Intelligence Prestige MP made in Austria - Prestige Liquidmetal MP made in rep. Ceca

X-one bhipase Rossa Empty Re: X-one bhipase Rossa

Ven 3 Mag 2013 - 17:57
Io la sto testando ora, in realtà la trovo appena un po' più secca della neutra, confermo che dopo la prima ora inizia a diventare rosa nel punto di maggiore impatto, e che già dalla seconda inizia lo sfilacciamento... Ora sono alla 4 ora, la durata media della neutra per me è attorno le 6/8 ore mediamente, penso che la rossa duri altrettanto, purtroppo concordo che il costo, per chi come me gioca in media 6 ore settimana, diventa un po' elevato, però bellissimo multi.
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

X-one bhipase Rossa Empty Re: X-one bhipase Rossa

Ven 3 Mag 2013 - 18:12
io ho una vcore con la neutra e una con la rossa...mi sembra che abbiano le stesse caratteristiche...
la rossa (esteticamente bella, anche se col rosso della vcore preferisco la neutra) pecca un po' sulle pinzate...più visibili...ogni tanto ci butto l'occhio e mi turba...sicuramente un incordatore più migliore assai (lol!) le avrebbe fatte notare di meno...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.