Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Vi pongo ( molto umilmente) una domanda... Empty Vi pongo ( molto umilmente) una domanda...

Gio 11 Apr 2013 - 16:48
In base alle vostre esperienze teoriche e pratiche e conoscenze tecniche, tra basso medio e alto, come ritenete un dato di rigidità pari a 68 punti, di un telaio wilson, dopo due anni di utilizzo ?!? Mi è stato detto che è un telaio flessibile ( wilson kblade tour).
Dopo questa posso ufficilamente dire che non capisco una mazza di niete avendo creduto il contrario scratch
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Vi pongo ( molto umilmente) una domanda... Empty Re: Vi pongo ( molto umilmente) una domanda...

Gio 11 Apr 2013 - 17:08
Newborn84 buon pomeriggio

....se un dato di rigidità 68 è indice di telaio morbido, siamo in due ad avere avuto idee quantomeno confutabili in merito. Laughing

P. S. ben tornato al tennis giocato se ho correttamente inteso.
A presto
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Vi pongo ( molto umilmente) una domanda... Empty Re: Vi pongo ( molto umilmente) una domanda...

Gio 11 Apr 2013 - 17:15
Dipende: una cosa è l'indice di rigidità del telaio, altro il punto di flessione del telaio (flex point). Un valore di rigidità uguale a 68 indica una rigidità abbastanza alta, ma poi è il flex point che dà l'effettiva sensazione di maggiore o minore rigidità della racchetta quando la si usa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Vi pongo ( molto umilmente) una domanda... Empty Re: Vi pongo ( molto umilmente) una domanda...

Gio 11 Apr 2013 - 17:16
Decisamente il tuo commento mi tranquillizza un po sulla mia presunta follia o demenza precoce Very Happy... Grazie bel il bentornato, hai compreso bene Wink
...a presto
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Vi pongo ( molto umilmente) una domanda... Empty Re: Vi pongo ( molto umilmente) una domanda...

Gio 11 Apr 2013 - 17:40
Crisidelm buon pomeriggio, sicuramente vero ma un telaio da 68 punti non credo si possa definire morbido e flessibile... ok i vari distinguo, ma a mio parere 68 è un valore elevato in assoluto.
A presto
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Vi pongo ( molto umilmente) una domanda... Empty Re: Vi pongo ( molto umilmente) una domanda...

Gio 11 Apr 2013 - 17:40
Crisidelm ha scritto:Dipende: una cosa è l'indice di rigidità del telaio, altro il punto di flessione del telaio (flex point). Un valore di rigidità uguale a 68 indica una rigidità abbastanza alta, ma poi è il flex point che dà l'effettiva sensazione di maggiore o minore rigidità della racchetta quando la si usa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Su questo tuo intervento niente da dire, hai ragione, è un discorso molto più complesso e tecnico di quanto non si veda e il dato di rigidità RA spesso è fuorviante ( personalmente mi interesserebbe sapere se qualcuno conoscesse il punto ed il valore di flessione del mio telaio)....ciò che mi rende perplesso però è il fatto che la kblade93 è ritenuto un telaio pericoloso e la cosa non mi rende orgoglioso, al contrario, se ciò fosse smentito non potrei che esserne felice Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.