Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Consiglio incordatura Head Graphene Instinct MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
admaiora
Berdych
Crisidelm
Pistol_Pete
The King of Clay
9 partecipanti

descriptionConsiglio incordatura Head Graphene Instinct MP EmptyConsiglio incordatura Head Graphene Instinct MP

more_horiz
Uso la YouTek Instinct MP e ho deciso di passare alla Graphene.
Pensavo di montare le Head Power Fusion, 4 nodi.
Secondo voi vanno bene? Se sì, che tensione mi consigliate? Mi rivolgo soprattutto all'utente Eiffel59, che mi pare di aver capito essere il più competente in materia.
Grazie anticipatamente.

descriptionConsiglio incordatura Head Graphene Instinct MP EmptyRe: Consiglio incordatura Head Graphene Instinct MP

more_horiz
The King of Clay ha scritto:
Mi rivolgo soprattutto all'utente Eiffel59, che mi pare di aver capito essere il più competente in materia.


E ci credo, con tutti i RG / Parigi Bercy che si è fatto... Very Happy

descriptionConsiglio incordatura Head Graphene Instinct MP EmptyRe: Consiglio incordatura Head Graphene Instinct MP

more_horiz
Ragazzi forse mi sono espresso male, sono ben accetti i consigli di tutti, ci mancherebbe! È che a quanto ho capito lui incorda le racchette di lavoro, quindi penso che il suo giudizio sia parecchio importante. Wink

descriptionConsiglio incordatura Head Graphene Instinct MP EmptyRe: Consiglio incordatura Head Graphene Instinct MP

more_horiz
Incorda per lavoro, incorda per passione e con ultra-trentennale esperienza e pure "progetta" corde e se la fa produrre...the complete package Smile

descriptionConsiglio incordatura Head Graphene Instinct MP EmptyRe: Consiglio incordatura Head Graphene Instinct MP

more_horiz
E per la domanda, perché vuoi un multimono, esigenza particolari di durata? Vuoi una corda morbida?...

descriptionConsiglio incordatura Head Graphene Instinct MP EmptyRe: Consiglio incordatura Head Graphene Instinct MP

more_horiz
Durata, esatto.
E poi cerco più potenza che controllo.

descriptionConsiglio incordatura Head Graphene Instinct MP EmptyRe: Consiglio incordatura Head Graphene Instinct MP

more_horiz
Come durata, credo ci siano altri multimono più durevoli (se non erro la PWR Fusion è un po' "delicata", specie se non montata con tutti i crismi).

descriptionConsiglio incordatura Head Graphene Instinct MP EmptyRe: Consiglio incordatura Head Graphene Instinct MP

more_horiz
Eh ma io per questo sono qui, per cercare di scogliere tutti i dubbi. Purtroppo sono abbastanza ignorante in materia.
Inoltre l'incordatura me la farei fare direttamente da Mister Tennis, sapete mica com'è? Affidabile?

descriptionConsiglio incordatura Head Graphene Instinct MP EmptyRe: Consiglio incordatura Head Graphene Instinct MP

more_horiz
Questo non saprei, non conosco il loro servizio. E per Eiffel, credo che per una risposta dovrai aspettare domattina.

descriptionConsiglio incordatura Head Graphene Instinct MP EmptyRe: Consiglio incordatura Head Graphene Instinct MP

more_horiz
No problem, nessuna fretta.

descriptionConsiglio incordatura Head Graphene Instinct MP EmptyRe: Consiglio incordatura Head Graphene Instinct MP

more_horiz
Ma giochi piatto o arroti? Comunque se vuoi una corda potente, ma anche comfortevole e di tocco, e che duri (dura se non giochi arrotato però, perchè è un multifilo!), la migliore che abbia mai provato è la dunlop DNA, che è un multi rinforzato da un filamento che gira a spirale intorno alla corda. Meglio in calibro 1.30 però.

descriptionConsiglio incordatura Head Graphene Instinct MP EmptyRe: Consiglio incordatura Head Graphene Instinct MP

more_horiz
Piatto e top spin. Eastern grip.

descriptionConsiglio incordatura Head Graphene Instinct MP EmptyRe: Consiglio incordatura Head Graphene Instinct MP

more_horiz
Berdych ha scritto:
Ma giochi piatto o arroti? Comunque se vuoi una corda potente, ma anche comfortevole e di tocco, e che duri (dura se non giochi arrotato però, perchè è un multifilo!), la migliore che abbia mai provato è la dunlop DNA, che è un multi rinforzato da un filamento che gira a spirale intorno alla corda. Meglio in calibro 1.30 però.

Tensione orizzontali/verticali?

descriptionConsiglio incordatura Head Graphene Instinct MP EmptyRe: Consiglio incordatura Head Graphene Instinct MP

more_horiz
Giocando anche in top spin, allora, meglio un ibrido. Va bene anche pro hurricane tour + xcel. Come tensione io mi trovo bene a 23 le hurricane (le verticali) e 24 le xcel (le orizz.).

descriptionConsiglio incordatura Head Graphene Instinct MP EmptyRe: Consiglio incordatura Head Graphene Instinct MP

more_horiz
Uh scusa, sostituisci le pro hurricane con le ruff code e le xcel con le xr-1, entrambe di tecnifibre. A volte impazzisco... Consiglio incordatura Head Graphene Instinct MP 97171. La tensione è la stessa.

descriptionConsiglio incordatura Head Graphene Instinct MP EmptyRe: Consiglio incordatura Head Graphene Instinct MP

more_horiz
Un mio amico proprio stamattina mi ha dato in prestito la sua Instinct MP con Head PWR Fusion 1.30 incordate a 23/24 kg (orizzontali/verticali).
In settimana la provo e vedo se me gusta, in caso contrario torno qui a scocciarvi. Consiglio incordatura Head Graphene Instinct MP 97171

descriptionConsiglio incordatura Head Graphene Instinct MP EmptyRe: Consiglio incordatura Head Graphene Instinct MP

more_horiz
anch'io a mia volta gradisco il quesito ed attendo le varie considerazioni in quanto, come dichiarato in una mia recente recensione sulla racca in questione, cerco l'incordatura ideale. Sconsiglio la lxn M2, io non mi ci son trovato un gra ché

descriptionConsiglio incordatura Head Graphene Instinct MP EmptyRe: Consiglio incordatura Head Graphene Instinct MP

more_horiz
A Roma ottime incordature le fai da TennisHouse a viale Cesare Pavese(eur).....oltre a tante offerte a prezzi eccezionali. Trovi la gamma completa wilson head

descriptionConsiglio incordatura Head Graphene Instinct MP EmptyRe: Consiglio incordatura Head Graphene Instinct MP

more_horiz
Grazie Pasquale, in effetti mi farebbe comodo sapere quali sono gli incordatori più affidabili, a quanto ho capito è difficile trovare competenza in giro.
Mi hanno parlato bene anche di Bartoni.

descriptionConsiglio incordatura Head Graphene Instinct MP EmptyRe: Consiglio incordatura Head Graphene Instinct MP

more_horiz
Me ne hanno parlato bene anche a me, anche se io mi sono trovato benissimo da Silvano e Sergio di Tennishouse....Sono conosciutissimi come incordatori collaborando sia al torneo foro italico e nazionali sia maschile che femminile.

descriptionConsiglio incordatura Head Graphene Instinct MP EmptyRe: Consiglio incordatura Head Graphene Instinct MP

more_horiz
Intendo Davis e Fed Cup

descriptionConsiglio incordatura Head Graphene Instinct MP EmptyRe: Consiglio incordatura Head Graphene Instinct MP

more_horiz
Per quanto riguarda Tennis House però ho sentito che non sempre è Silvano ad incordare, e ad un utente di questo forum è capitato che gli montassero una corda diversa da quella da lui richiesta. Rolling Eyes

descriptionConsiglio incordatura Head Graphene Instinct MP EmptyRe: Consiglio incordatura Head Graphene Instinct MP

more_horiz
Se non c è Silvano ci pensa Sergio , bravo altrettanto e vero maniaco delle corde.....molti giocatori incontrati là gli chiedono consigli su nuove corde ......io che non sono un maniaco faccio fare a loro e se ho voglia di provare qualcosa di diverso dal solito gli do carta bianca......ottimo rapporto qualità prezzo e soprattutto consigli onesti.

descriptionConsiglio incordatura Head Graphene Instinct MP EmptyRe: Consiglio incordatura Head Graphene Instinct MP

more_horiz
A Roma, zona Anagnina, Tennis World.

Altri oltre ai tre indicati su cui personalmente faccio affidamento, solo alcuni incordatori privati...

descriptionConsiglio incordatura Head Graphene Instinct MP EmptyRe: Consiglio incordatura Head Graphene Instinct MP

more_horiz
Quindi mi confermi che anche Bartoni e Tennis House sono affidabili?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere