Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

"Questione di Feeling..."

+10
Crisidelm
lucioa
benti77
kingkongy
alexabis97
dado*77
pink floyd
Simo91Bs
The King of Clay
defe88
14 partecipanti
Andare in basso
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

"Questione di Feeling..." - Pagina 3 Empty "Questione di Feeling..."

Mer 3 Apr 2013 - 12:47
Promemoria primo messaggio :

Salve dopo il mio post sul "rovescio monomane" torno a postare in questa sezione. Wink

Specifico subito che parlerò di opinioni e sensazioni personali volte a chiedere consigli per migliorare il mio tennis.

Veniamo appunto alla "questione di feeling"...

Ormai ho ricominciato a giocare da Dicembre (dopo uno stop di 12 anni circa) e mi comincio già a divertire; ovvero tengo un minimo di scambio, provo qualche vincente(non assoluto ma tirato diciamo ad un buon 80%), di rovescio ormai riesco almeno a non perdere i punti in modo idiota e sorprendentemente ho una buona predisposizione alla palla corta... (tutto rapportato al mondo dei 4 ovvio)


Il problema qual'è? MIGLIORARE ovviamente! (e chi è che vuole stare fermo) Smile

E vorrei modificare diciamo proprio il mio punto di forza (ovvero quello di quasi tutti i tennisti) il DIRITTO

Ogni tanto ho la sensazione di perderne un po' il controllo quasi andando "fuori giri" e nonostante io non mi lamenti del mio dritto non mi da diciamo sempre ottime sensazioni proprio a livello di mano...

Diciamo che il timing ce l'ho e mi è rimasto da i miei ormai "vecchi" anni di lezioni!
Quindi quello che vorrei mi aiutaste a migliorare è che il mio dritto è molto PIATTO e la mia impugnatura non mi soddisfa(proprio a livello del feedback che mi da):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ecco la mia impugnatura più o meno

Magari se giocassi meno piatto e più arrotato aumenterebbero le mie sensazioni positive e magari potrei forzare anche di più Wink
Ciao e Grazie!

defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

"Questione di Feeling..." - Pagina 3 Empty Re: "Questione di Feeling..."

Gio 4 Apr 2013 - 11:11
avevo capito che avevi inteso il discorso come fare male fisicamente ahahahahah

defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

"Questione di Feeling..." - Pagina 3 Empty Re: "Questione di Feeling..."

Gio 4 Apr 2013 - 11:30
Ma ciò nonostante, anche a costoro puoi/potrai fare punto con il dritto, semplicemente, faccio un esempio, capendo che in alcuni casi è meglio variare gli angoli a mezza velocità invece che cercare di tirare sempre forte e lungo al centro.
chi ha detto questo?mah

e comunque male per me è mettere in difficoltà il mio avversario affinchè sbagli o mi risponda in modo che io possa chiudere il punto..

(sembra quasi che stai facendo una "crociata" a favore o contro un certo modo di giocare..ecco a me non me ne può fregare di meno Smile )
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

"Questione di Feeling..." - Pagina 3 Empty Re: "Questione di Feeling..."

Gio 4 Apr 2013 - 12:51
comunque sia m'è venuta solo ora in mente una cosa...ho fatto tanti sport ma il tennis è l'unico che mi fa smaniare per andare a lezione a provare cose nuove..cavoli non riesco ad aspettare la lezione di domani Smile
The King of Clay
The King of Clay
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.03.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Head YouTek Graphene Instinct MP

"Questione di Feeling..." - Pagina 3 Empty Re: "Questione di Feeling..."

Gio 4 Apr 2013 - 13:30
defe88 ha scritto:comunque sia m'è venuta solo ora in mente una cosa...ho fatto tanti sport ma il tennis è l'unico che mi fa smaniare per andare a lezione a provare cose nuove..cavoli non riesco ad aspettare la lezione di domani Smile
Quando domani il primo dritto in Semi-Western ti verrà una cagata senza eguali né precedenti, non demoralizzarti! È normale! Ci vuole tempo. Wink
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

"Questione di Feeling..." - Pagina 3 Empty Re: "Questione di Feeling..."

Gio 4 Apr 2013 - 22:14
Io che uso una semi western vorrei invece avere un'impugnatura meno estrema.
Se non sono in giornata e non colpisco avanti faccio una fatica dell'altro mondo!
Ho provato a modificarla, ma dopo aver preso piccioni e lampioni ho desistito... ho deciso di lavorare sul fisico Smile
avatar
benti77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Età : 46
Località : Bellinzona (Ticino)
Data d'iscrizione : 27.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma - Bellinzona
Livello: NC
Racchetta: PK Ki5 e vecchia Head Vision 660

"Questione di Feeling..." - Pagina 3 Empty Re: "Questione di Feeling..."

Ven 5 Apr 2013 - 8:51
defe88 ha scritto:
Detto questo visto che parliamo di vantaggi/svantaggi...vi chiedo una cosa (che non so se riesco a spiegare chiaramente): ma un gioco più "arrotato" consente un po' meno rischi di errori o invece li favorisce?

A mio modestissimo parere, dal momento che come te sto rinfrescando il mio gioco e ho switchato da qualche mesetto ad una semi western (poco west, molto east), in generale consente di picchiare su palle veloci con meno % di errore, ma con maggiore consumo di risorse fisiche rispetto ad un bel dritto piatto in continental (che poi almeno a me spesso durante l'impatto la racchetta tendeva a ruotare portandomi ad una eastern).

Come % di errore... beh essendo nati con un gioco diverso all'inizio sarai meno regolare, specie sulle palle basse o sui movimenti in diagonale.

Ti sconsiglio di tentare la open stance da subito e di limitarti a una più confortevole neutral, che è prossima alla close che usavi con la continental (probabilmente).
La open è fighissima sulle palle alte da fondo campo, consente uno sviluppo di potenza eccezionale, ma appena ti distrai un secondo... il corpo va dove vuole lui e viaaaaa.
Purtroppo certi automatismi di gamba se li stravolgi perdi facilmente posizione e distanza.
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

"Questione di Feeling..." - Pagina 3 Empty Re: "Questione di Feeling..."

Ven 5 Apr 2013 - 9:09
è così molto più dispendiosa la semiwestern ad esempio di una eastern?
gia che secondo me il mio swing è molto dispendioso di suo visto che tendo a "sbracciare" gia di mio..
avatar
benti77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Età : 46
Località : Bellinzona (Ticino)
Data d'iscrizione : 27.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma - Bellinzona
Livello: NC
Racchetta: PK Ki5 e vecchia Head Vision 660

"Questione di Feeling..." - Pagina 3 Empty Re: "Questione di Feeling..."

Ven 5 Apr 2013 - 9:20
A mio parere si per i seguenti motivi:

Maggior topspin equivale in generale a dover imprimere piú energia per mandare la palla veloce e lunga, ed in open si gioca meglio con una western più accentuata.

La open mi richiede maggior spinta con la gamba destra (son destro) mentre in semi open sento che lo spostamento del peso é piú naturale.
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

"Questione di Feeling..." - Pagina 3 Empty Re: "Questione di Feeling..."

Ven 5 Apr 2013 - 9:40
per adesso parlare di posizioni ( o stance chiamatele come vi pare) è prematuro almeno penso...mentre a livelli di vantaggi/svantaggi tattici cosa mi cambia? calcolando che sono mancino (non so se centra qualcosa)
The King of Clay
The King of Clay
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.03.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Head YouTek Graphene Instinct MP

"Questione di Feeling..." - Pagina 3 Empty Re: "Questione di Feeling..."

Ven 5 Apr 2013 - 10:27
Vantaggi e svantaggi a proposito di cosa?
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

"Questione di Feeling..." - Pagina 3 Empty Re: "Questione di Feeling..."

Ven 5 Apr 2013 - 10:31
No è che siccome io gioco molto piatto il modo per conquistare i punti che ho adesso è cercare di spostare l'avversario e poi piazzarla o giocare contropiedi o variare il gioco da lungo a corto ecc...volevo sapere se cambia qualcosa o posso comunque attuare questo gioco ecc
avatar
benti77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Età : 46
Località : Bellinzona (Ticino)
Data d'iscrizione : 27.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma - Bellinzona
Livello: NC
Racchetta: PK Ki5 e vecchia Head Vision 660

"Questione di Feeling..." - Pagina 3 Empty Re: "Questione di Feeling..."

Ven 5 Apr 2013 - 10:31
La posizione delle gambe e lo sviluppo della spinta è legato all'impugnatura scelta. Con una western non conviene giocare in close.
Semiwesto east vanno bene in neutral, che poi è probabilmente quella che usi giá adesso.

Vantaggi... io non sono un amante del top esagerato, ma se accoppiato a profonditá di campo, beh allora é un'altra cosa. L'importante secondo me é non fissarsi troppo sull'effetto a scapito di velocitá e profonditá.
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

"Questione di Feeling..." - Pagina 3 Empty Re: "Questione di Feeling..."

Ven 5 Apr 2013 - 10:52
benti77 ha scritto:La posizione delle gambe e lo sviluppo della spinta è legato all'impugnatura scelta. Con una western non conviene giocare in close.
Semiwesto east vanno bene in neutral, che poi è probabilmente quella che usi giá adesso.

Vantaggi... io non sono un amante del top esagerato, ma se accoppiato a profonditá di campo, beh allora é un'altra cosa. L'importante secondo me é non fissarsi troppo sull'effetto a scapito di velocitá e profonditá.
secondo me non è così, o meglio in closed di diritto si gioca davvero raramente, ma se si ha il tempo a disposizione per posizionarsi bene anche con una presa western perchè non si dovrebbe colpire in neutral?
The King of Clay
The King of Clay
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.03.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Head YouTek Graphene Instinct MP

"Questione di Feeling..." - Pagina 3 Empty Re: "Questione di Feeling..."

Ven 5 Apr 2013 - 10:59
defe88 ha scritto:No è che siccome io gioco molto piatto il modo per conquistare i punti che ho adesso è cercare di spostare l'avversario e poi piazzarla o giocare contropiedi o variare il gioco da lungo a corto ecc...volevo sapere se cambia qualcosa o posso comunque attuare questo gioco ecc
E certo che puoi, potresti anche se giocassi tenendo la racchetta con due dita, quale sarebbe il problema? Come ti ha giustamente detto benti77, con una Semi-Western scordati la closed stance. E soprattutto non dire che è prematuro parlare di stance, perché sono importanti quanto l'impugnatura. Se provi a giocare un dritto in Eastern in open stance non oso immaginare che rigurgiti potrebbero uscir fuori, lo stesso dicasi per un dritto in Semi-Western in closed stance.
Se vuoi utilizzare una Semi-Western devi per forza di cosa curare anche la posizione del corpo, posizionandoti in neutral o, ancora meglio, in semi-open.
Anche lo swing in Semi-Western è diverso, devi sbracciare di più e partire da più in basso. Queste due foto te lo spiegano bene: da una parte c'è Federer in neutral stance, testa della racchetta alta ed eleganza regale; dall'altra quel toro di Nadal in open stance, impugnatura Semi-Western e braccio basso pronto a liftare come un arrotino.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per quanto riguarda il tuo voler variare il gioco da lungo a corto, tieni presente che in Eastern una smorzata bene o male la abbozzi, in Semi-Western devi obbligatoriamente cambiare impugnatura, passando alla Continental (così come per le volée, il rovescio in back e lo smash).
avatar
benti77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Età : 46
Località : Bellinzona (Ticino)
Data d'iscrizione : 27.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma - Bellinzona
Livello: NC
Racchetta: PK Ki5 e vecchia Head Vision 660

"Questione di Feeling..." - Pagina 3 Empty Re: "Questione di Feeling..."

Ven 5 Apr 2013 - 11:02
Notare nelle foto il quadricipite di Nadal gonfio allo stremo
.. ci vuol fisico per quel gioco Smile
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

"Questione di Feeling..." - Pagina 3 Empty Re: "Questione di Feeling..."

Ven 5 Apr 2013 - 11:03
king la stance di federer non è una neutral ma una semi-open, e poi la testa della racchetta si trova in posizione diversa rispetto a quella di nadal perchè federer ha solo girato le sale in fase di apertura, nadal invece sta per colpire
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

"Questione di Feeling..." - Pagina 3 Empty Re: "Questione di Feeling..."

Ven 5 Apr 2013 - 11:05
maaah io so solo che oltre alle "stance" devo migliorare la condizione fisica qualsiasi impugnatura sceglierò di usare ahahaha Smile

mi sto facendo fare una preparazione fisica che nemmeno Zeman per la priamvera/estate Wink ahah
The King of Clay
The King of Clay
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.03.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Head YouTek Graphene Instinct MP

"Questione di Feeling..." - Pagina 3 Empty Re: "Questione di Feeling..."

Ven 5 Apr 2013 - 11:08
locanton ha scritto:king la stance di federer non è una neutral ma una semi-open, e poi la testa della racchetta si trova in posizione diversa rispetto a quella di nadal perchè federer ha solo girato le sale in fase di apertura, nadal invece sta per colpire
Ma sì va be' stiamo lì, tra neutral e semi-open ci passa mezzo grado di angolo del piede destro, alla fine le stance sono la open e la closed, poi c'è la neutral che è un'intermedia fra le due. Il succo è che in Semi-Western deve aprirsi di più verso il campo e sbracciare di più, tutto qui.


Ultima modifica di The King of Clay il Ven 5 Apr 2013 - 11:11 - modificato 1 volta.
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

"Questione di Feeling..." - Pagina 3 Empty Re: "Questione di Feeling..."

Ven 5 Apr 2013 - 11:10
comunque già il fatto che ci sia da sbracciare forse non è un male perchè spesso mi veniva quasi spontaneo però sbagliando spesso con il mio misto tra una continental e un eastern
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

"Questione di Feeling..." - Pagina 3 Empty Re: "Questione di Feeling..."

Ven 5 Apr 2013 - 11:11
The King of Clay ha scritto:
locanton ha scritto:king la stance di federer non è una neutral ma una semi-open, e poi la testa della racchetta si trova in posizione diversa rispetto a quella di nadal perchè federer ha solo girato le sale in fase di apertura, nadal invece sta per colpire
Ma sì va be' stiamo lì, tra neutral e semi-open ci passa mezzo grado di angolo del piede destro, alla fine le stance sono la open e la closed, poi ci sono quelle intermedie. Il succo è che in Semi-Western deve aprirsi di più verso il campo e sbracciare di più, tutto qui.
no aspetta, stai facendo un pò di confusione,nel caso del diritto in semiopen si carica sulla gamba destra, in neutral sulla gamba sinistra, e la differenza è parecchia direi Smile
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

"Questione di Feeling..." - Pagina 3 Empty Re: "Questione di Feeling..."

Ven 5 Apr 2013 - 11:14
eccoti una bella neutral di roger:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

The King of Clay
The King of Clay
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.03.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Head YouTek Graphene Instinct MP

"Questione di Feeling..." - Pagina 3 Empty Re: "Questione di Feeling..."

Ven 5 Apr 2013 - 11:15
Ma io quelle foto gliele ho messe per fargli capire la differenza tra la stance di una Eastern e quella di una Semi-Western, penso che né a me né a lui sia mai passato per la testa dove poggi il peso del corpo. Shocked
Alla fine come testimonia la foto che hai postato tra la posizione del corpo di una neutral e quella di una semi-open ci passa il famoso mezzo grado di angolo del piede destro.
Il mio suggerimento era solo quello di aprirsi di più verso il campo, c'è tempo per pensare ad ogni singolo dettaglio come il peso del corpo, quale gamba carichi, quale sia la forza di gravità esercitata da Giove sul suo alluce sinistro e via dicendo. Smile


Ultima modifica di The King of Clay il Ven 5 Apr 2013 - 11:18 - modificato 1 volta.
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

"Questione di Feeling..." - Pagina 3 Empty Re: "Questione di Feeling..."

Ven 5 Apr 2013 - 11:18
se non parli di dove si carica il peso del corpo allora non stiamo parlando di appoggi Wink
The King of Clay
The King of Clay
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.03.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Head YouTek Graphene Instinct MP

"Questione di Feeling..." - Pagina 3 Empty Re: "Questione di Feeling..."

Ven 5 Apr 2013 - 11:19
Allora ritiro tutto quello che ho detto e a defe88 dico solo questo: se giochi in Semi-Western apri il tuo bel fisicaccio verso la rete e affiancati di meno alla pallina. Stop, dimentica tutto il resto. Laughing
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

"Questione di Feeling..." - Pagina 3 Empty Re: "Questione di Feeling..."

Ven 5 Apr 2013 - 11:20
Mettiamo la così, piccoli maniaci assatanati!
Appurato che per ogni stance esiste una geometria d'impatto e di swing differente...è presumibile ci sian delle impugnature che meglio si adattano ad eseguire traiettorie e piani.
Questo - però - non significa che:
- un giocatore decente sia capace di cambiare l'impugnatura in base allo stance
- un giocatore decente sia capace di cambiare lo swing tenendo la stessa impugnatura
- un giocatore decente sia capace di cambiare lo swing e lo stance tenendo la stessa impugnatura
- un giocatore decente usi sempre la stessa impugnatura indipendentemente da stance e swing.

Considerando però che cambia il tempo dello swing e, potrebbe, cambiare pure il timing in base al grip e allo stance... Siam proprio sicuri che vi volete infilare in questo tunnel? hehehhehehe

E' che vi vedo preoccupantemente determinati !!

P.S. Loca, come va il tuo di swing, piuttosto? Video?
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

"Questione di Feeling..." - Pagina 3 Empty Re: "Questione di Feeling..."

Ven 5 Apr 2013 - 11:21
The King of Clay ha scritto:Allora ritiro tutto quello che ho detto e a defe88 dico solo questo: se giochi in Semi-Western apri il tuo bel fisicaccio verso la rete e affiancati di meno alla pallina. Stop, dimentica tutto il resto. Laughing
sia chiaro lo dico solo per non creare confusione, non te la prendere Embarassed
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.