Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:06Luchino 67dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

+23
MARIO966
Gianluca69
sixers85
blackmox
krystjan
jagui
morganti_andrea
fabiusdic1976
nw-t
renatolib
Crisidelm
babolat94
Simonb
magazzie
Stefano91
Tennis Forever
Konrad63
FedEx
MkTama90
Eiffel59
jasper
Leutonio
neorunner
27 partecipanti
Andare in basso
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 3 Empty Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Mar 2 Apr 2013 - 17:41
Promemoria primo messaggio :

Ragassuoli eccomi a voi con qualche foto del mio ultimo lavoro.

Premetto che le ultime due orizzontali mi sono venute lente perche sono arrivato corto quindi non sono riuscito ad effettuare il tiraggio con l'incordatrice.

Non sono riuscito a fare correttamente l'ultimo nodo delle orizzontali, sempre per lo stesso motivo.

Infine non sono così convinto del secondo nodo delle verticali, mi spiego

- Il nodo che sto cercando di eseguire è il parnell
- Ho visto il video di yulitle
- Mi sono creato un sistema con i lacci di scarpe per esercitarmi con il nodo

- Quando ho la corda tesa sulla mia destra e devo fare il nodo, mi muovo "agevolmente" (si veda il primo nodo delle verticali), mentre se mi trovo la corda tesa sulla mia sinistra e devo fare il nodo con la corda di destra (si veda il secondo nodo delle verticali) ho molte più difficoltà.

Devo fare qualche ulteriore passaggio?? Devo invertire qualche movimento??

Questa è la mia 3 o 4 racchetta che incordo, siate clementi con i giudizi quindi, ma prodighi di consigli così potrò migliorare.

Grazie ancora per la vostra disponibiltà.

FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 3 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Ven 12 Apr 2013 - 15:01
Ah ok grazie...allora il mio incordatore usa i Babolat... Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 3 953229
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 3 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Ven 12 Apr 2013 - 15:20
molto bello esteticamente il VS Starting, lo proverò prossimamente come nodo di chiusura

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 3 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Ven 12 Apr 2013 - 15:30
Bello? E' "the best of best" What a Face
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 3 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Ven 12 Apr 2013 - 15:38
Eiffel59 ha scritto:Bello? E' "the best of best" What a Face
Marius placet? Aggiudicato! Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 3 622327


Ultima modifica di Konrad63 il Ven 12 Apr 2013 - 15:38 - modificato 1 volta.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 3 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Ven 12 Apr 2013 - 15:38
Eiffel59 ha scritto:FedEx, no è un Babolat.

Oltretutto quella foto (già vista su talk tennis..) dovrebbe essere la mia...

E' spettacolare Mario. Embarassed
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 3 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Ven 12 Apr 2013 - 15:44
Ma si fa a tutti e quattro i nodi vero?
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 3 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Sab 13 Apr 2013 - 2:20
Visto il mio errore di rompere la corda, stasera ho tagliato tutto e rimesso su

Cosa ne pensi/pensate??

Meglio?? Il taglio dei nodi così va bene??

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
U
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Vorrei cmq aggiungere che nn è vero che nn ho un tutor, è vero ancora non sono ho avuto il piacere di fare il corso con te, ma ogni giorno tu sei sempre qui pronto a darmi un consiglio ed un suggerimento su come migliorare ed affinare la mia tecnica, certo io ci sto mettendo la determinazione e la voglia di migliorare, ma tutta la mia buona volontà senza la tua guida non mi avrebbe consentito di fare alcunché.

Quindi grazie ancora a te ed a leutonio per quello che state facendo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 3 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Sab 13 Apr 2013 - 7:19
E' molto più migliore (più meglio assai) Very Happy

Ringraziandoti per le belle parole, ti dò un piccolo suggerimento: in telai come questo con la chiusura delle verticali così vicino alla prima orizzontale da andarla a toccare con il nodo, prova -con molta attenzione e delicatezza- ad allargare il foro in cui passa la penultima verticale con un punteruolo conico, in modo da poter poi ancorare lì l'ultima...vedrai la differenza... Wink
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 3 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Sab 13 Apr 2013 - 8:42
Bel lavoro, complimenti! Col consiglio di Mario riguardo i due nodi vicino alla prima orizzontale sarebbe ottimale!
Bella l'idea di postare foto e chiedere consigli a Mario.... Hai fatto un super corso accelerato online Smile
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 3 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Sab 13 Apr 2013 - 9:07
Ok, presto farò anche questa prova!
Sostanzialmente devo far scalare il punto di ancoraggio del nodo di una posizione!

Una mia curiosità, ma che tipo di corda è la syntetic gut? Ho trovato poco in giro (sicuramente ho le idee più chiare su mono e multi )
Qui su questa head ho messo su del syntetic gut della pro tennis, ed ho visto che il costo della matassa non è proprio super economico (costa più del doppio di una loro matassa di multi).

Montare i mono è sicuramente il montaggio più difficile, tra corda che nn scorre e serraggio nodo, richiede più attenzione.

Devo anche dire che, la prima racchetta ha richiesto 3 ore, poi con la manuale mi ero attestato su 1h e 45 minuti (dal secondo al quarto telaio fatto) , poi ho preso l'elettrica, e sono sceso a 1h e 10, ieri notte l'ultima in 48 minuti e pochi secondi.

Con il tempo vorrei arrivare a 30 minuti.

Nel montaggio nn sono affatto 'ossessionato' dal tempo, infatti tengo il cronometro e l'orologio lontani, in modo da nn avere nessun riferimento, e solo dopo che ho chiuso l'ultimo nodo vado a bloccare il cronometro, questo per rendermi conto più che altro della mia tecnica.

Devo sicuramente migliorare molto la tecnica del passaggio delle verticali, infatti attualmente uso una tecnica tutta mia, non riuscendo a tirare con i due polpastrelli, mi si impunta sempre la corda, io tiro la coda che mi serve, e poi faccio il sotto sopra, movimento che diventa sempre più naturale man mano che il numero di telai aumenta.
Tant'è che visto che attualmente le racchette da incordare sono finite ( o meglio ve ne sarebbero altre due, ma visto che stiamo finendo il torneo del circolo finché nn finisce non taglio) mi prenderò un artengo da cannibalizare per esercitarmi sui nodi ed orizzontali!!

Stasera se riesco e l'avversario me lo consente faccio delle foto del tre nodi che l'incordatore della mia città fà e ve lo posto.



neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 3 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Sab 13 Apr 2013 - 9:15
jasper ha scritto:Bel lavoro, complimenti! Col consiglio di Mario riguardo i due nodi vicino alla prima orizzontale sarebbe ottimale!
Bella l'idea di postare foto e chiedere consigli a Mario.... Hai fatto un super corso accelerato online Smile

Grazie, in effetti è stato proprio così!
Ho iniziato a postare perché era (così come lo è tutt'ora) evidente che dovevo migliorare.
E visto la super disponibilità di mario, ed il non poter fare attualmente un corso con lui, ho postato quotidianamente i telai che ho fatto, per capire e migliorare sempre più.

Così man mano ho modificato i nodi, in modo di sistemare le orizzontali prima del tiraggio, poi ho modificato anche le orizzonatali durante e post montaggio, fino ad arrivare al taglio della corda sopra al nodo.

Il mio obiettivo è quello di essere autosufficiente ed incordare i miei telai in maniera da consentirmi di giocare, come ho scritto più volte l'incordatore della mia città fa solo due nodi, anche sulle head, dal basso vero l'alto le orizzontali, e spesso fa un tre nodi, che ancora nn ho ben capito da dove caspita salta fuori.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 3 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Sab 13 Apr 2013 - 10:01
Complimenti Neo!

Mai visto nessuno migliorare in modo esponenziale come hai fatto tu. cheers

Il taglio dei nodi è PERFETTO! Elegante, pulito, preciso.
Tutti gli altri "trucchetti" li imparerai e migliorerai facendo centinaia di telai.
Non avere MAI fretta, gustati il tuo percorso.


jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 3 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Sab 13 Apr 2013 - 18:39
Eiffel59 ha scritto:FedEx, no è un Babolat.

Oltretutto quella foto (già vista su talk tennis..) dovrebbe essere la mia...

Fantastico........ Domani provo a farlo Wink
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 3 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Dom 14 Apr 2013 - 2:23
Stamane ho comprato una artengo per eserciratmi.

Messo su del sintetic gut.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Anche su questo telaio credo che potrò applicare il suggerimento/trucco consigliato da eiffel di allargare il passante precedente per evitare il nodo vicino all'incrocio.

Per quanto riguarda il montaggio delle corde monofilo vi è qualche trucco per farle scorrere di più?
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 3 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Dom 14 Apr 2013 - 11:58
Quello che la Protennis chiama "syntethic gut" in realtà è multifilamento e quello che chiama multifilamento è syntethic gut.. Rolling Eyes

Non si sa perché.. forse per correggere una supposta deviazione terminologica
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 3 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Dom 14 Apr 2013 - 13:49
neo, guai a te se ci fai rivedere una cosa tanto orrenda (mi riferisco all'Artengo...Very Happy)

Per il mono, vedrai che viene tutto con l'esperienza. Comunque per ridurre gli attriti meglio non farlo scorrere troppo rapidamente...dopo un po' l'insieme mano/braccio "sente" la giusta velocità per ogni corda. Wink
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 3 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Dom 14 Apr 2013 - 14:07
Infatti Mario, ieri ho provato ad incordare con TF Promix 1.30 red e dovevo fare pianissimo nel fare il weaving. Confermi o la corda era vecchia e difettosa?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 3 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Dom 14 Apr 2013 - 14:44
Con tutte le corde a bagno poliuretanico meglio non correre troppo.. Wink
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 3 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Dom 14 Apr 2013 - 22:23
Eiffel59 ha scritto:neo, guai a te se ci fai rivedere una cosa tanto orrenda (mi riferisco all'Artengo...Very Happy)

Per il mono, vedrai che viene tutto con l'esperienza. Comunque per ridurre gli attriti meglio non farlo scorrere troppo rapidamente...dopo un po' l'insieme mano/braccio "sente" la giusta velocità per ogni corda. Wink

Eheheh.... Hai ragione è davvero ná cosa brutta!! Very Happy

E pensa che ho preso il modello da 25€.... Ti lascio immaginare il modello da 10€!

Ma in mancanza di telai seri sui quali esercitarmi... Mi devo accontentare Very Happy

Ora vorrei tentare di capire una cosa sul mondo delle corde e su come comportarmi sulla mia Apd 2013.

Premessa ho una Apd 2012 con su Bc 1.24 a 23,5 kg a 2 nodi.
Le corde so che indubbiamente, su questa 2012, vanno tagliate! Hanno oltre 35 ore di gioco!
Presumo che la tensione ora su quelle corde sia ben lontana dai 23,5 kg... Ma appena prendo in mano quella racchetta riesco a fare cose che con la 2013 non riesco a fare.

Sulla 2013 attualmente ho le vortex turbo6, tirate a 23v 22o 4 nodi.
Mi trovo bene in rovescio e battuta, qualche difficoltà nel dritto che spesso mi scappa, sopratutto quando picchio.

Oggi partita di torneo...inizio con la 2013, gioco bene ma soffro, e commetto una serie di errori...prendo la 2012 e la musica cambia radicalmente, ho perso ugualmente, ma ho venduto cara la pelle!!

Morale della favola...premesso che con le vortex cmq mi trovo bene per avere più controllo e poter sbracciare un po' di più ma far rimanere la palla in campo devo abbassare o alzare la tensione ??? E se si di quanto??

Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 3 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Lun 15 Apr 2013 - 0:40
neorunner ha scritto:Morale della favola...premesso che con le vortex cmq mi trovo bene per avere più controllo e poter sbracciare un po' di più ma far rimanere la palla in campo devo abbassare o alzare la tensione ??? E se si di quanto??

Alzare.
Si va per gradi, quindi, comincia con +1kg. Wink

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 3 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Lun 15 Apr 2013 - 8:14
Sicuramente alzare, specie le orizzontali, portandole pari alle V.

Con la vecchia e le corde "estinte" non sbagliavi semplicemente perchè non avendo più spinta propria, era la forza (e la costanza e ripetitività) del tuo modo di colpire che ti permettevano di non sbagliare..in pratica, la corda non lavorava, facevi tutto tu.

Non è la tensione ormai raggiunta dall'altra (sicuramente ben lontana dai 23.5) ma il fatto che la stessa sia divenuta inerte a non far viaggiare la palla.
Però a 'sto punto tagliala, sennò altro che danni a telaio e legamenti... affraid

neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 3 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Lun 15 Apr 2013 - 8:55
Eheheh... Immaginavo che sareste inorriditi (giustamente) a sentire quante ore ho sulla 2012.

Taglierò dopo la prossima partita di torneo (quella di ieri era la ultima di qualificazione, e poi inizierà la fase ad eliminazione diretta). Alla fine è diventata anche una cosa un po' scaramantica!!

Nel mezzo ci sarà il mio primo torneo fit di 4a ed NC, inizia il 21 aprile e finisce il 28 aprile, ad eliminazione diretta farò sicuramente solo una partita.
Ed il torneo, fit, lo giocherò con la 2013.
Avendo una coppia di 2013 pensavo di lasciare su una la tensione attuale 23v e 22o e sull'altra mettere 23v e 23o (oppure 23,5v e 23o??), di confrontarle durante la settimana con un paio d'ore di gioco e poi domenica fare il torneo con quella che mi da maggior feeling e sicurezza.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 3 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Lun 15 Apr 2013 - 8:59
Comincia con 23.5 costanti tanto per gradire... Wink
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 3 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Lun 15 Apr 2013 - 9:40
Ah! Ok Wink

Stasera allora taglio ed incordo la seconda apd 2013 con queste specifiche!!
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 3 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Lun 15 Apr 2013 - 21:49
Il mio ultimo lavoro testè finito!!
In effetti metter su le corde mono richiede un po' più di tempo ed attenzione.

Purtroppo ho fatto un piccolo errore il nodo di chiusura delle orizzonatali si è rotto perché ho tirato troppo... È la seconda volta che la corda mi frega... All'improvviso, mentre tiravo mi ha mollato, anche perché se nn tiri nn si muove ed il nodo nn si stringe... Sicuramente devo fare più pratica con questa tipologia di corda.
Devo dire che mi è andata anche bene perché mi ha mollato mentre tiravo e mi è partito il braccio, e la pinza a becco lungo ha sbattuto violentemente sulla lente dei miei occhiali rigandoli... se nn li avevo nn so come andava Sad

Comunque ecco le foto Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 3 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Mar 16 Apr 2013 - 6:41
Direi molto bene...la seconda orizzontale dall'alto andava raddrizzata subito, comunque il risultato ottenuto mi sembra meritevole di plauso.

Per il nodo, è tutta una questione di "sentire" la corda, e fermarsi un attimo prima. Ti posso assicurare che è una cosa che migliorerai con tempo ed esperienza...Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.