Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Birretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555HEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

pugilato

+6
aerostorm
...SoloSeGiocAdriano
pink floyd
Panacef
FedEx
RiccardoRF
10 partecipanti
Andare in basso
RiccardoRF
RiccardoRF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 25
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 18.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4
Racchetta: Prince warrior 100

pugilato Empty pugilato

Mar 26 Mar 2013 - 21:43
salve a tutti, com'è fare pugilato? è divertente? sono duri gli allenamenti? insomma ditemi tutto quello che sapete, volevo alternare il tennis con il pugilato
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

pugilato Empty Re: pugilato

Mar 26 Mar 2013 - 21:45
Io mi accontenterei di un pungiball...per sfogarsi secondo me a livello psicologico può avere il suo perchè.
RiccardoRF
RiccardoRF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 25
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 18.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4
Racchetta: Prince warrior 100

pugilato Empty Re: pugilato

Mar 26 Mar 2013 - 21:49
il problema è che è una mia passione, non è un semplice sfogo, e stavo pensando seriamente di smettere col tennis e giocare così per divertimento senza maestro, dato che per fare i tornei mi dovrei allenare di più e con la scuola non ce la faccio, mi dispiace ma ormai non mi diverto più pugilato 939115
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

pugilato Empty Re: pugilato

Mar 26 Mar 2013 - 21:51
Nooooo....non lo fare... Evil or Very Mad pugilato 97171 pugilato 97171
Panacef
Panacef
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 933
Età : 60
Località : Castellarano loc. Roteglia (RE)
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Castellarano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Flexpoint Radical Tour

pugilato Empty Re: pugilato

Mar 26 Mar 2013 - 22:10
secondo me il pugilato... fa male! Very Happy
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

pugilato Empty Re: pugilato

Mar 26 Mar 2013 - 22:12
a 14 anni, non ti diverti piu' ?????

hai cominciato anche tu a 4 anni come agassi ???
...SoloSeGiocAdriano
...SoloSeGiocAdriano
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1390
Località : Rego Park, Queens, New York
Data d'iscrizione : 26.01.12

Profilo giocatore
Località: New York
Livello: ...of our elaborate plans, the end
Racchetta: tsl 325 escape easy

pugilato Empty Re: pugilato

Mer 27 Mar 2013 - 15:08
RiccardoRF ha scritto:salve a tutti, com'è fare pugilato? è divertente? sono duri gli allenamenti? insomma ditemi tutto quello che sapete, volevo alternare il tennis con il pugilato

SEMPRE CO' STA MANIA De STA VIOLENZA IN TUTTO!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

pugilato Empty Re: pugilato

Mer 27 Mar 2013 - 17:13
a me hanno detto che se fai pugilato dopo il primo mese fanno finta di non averlo fatto a posta e ti rompono l'osso del naso. A quanto pare avere l'osso del naso rotto è una tappa obbligata per chi vuole fare pugilato, e come averci una racchetta se vuoi fare tennis.
aerostorm
aerostorm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fit 4.3
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

pugilato Empty Re: pugilato

Mer 27 Mar 2013 - 18:25
Io ho fatto un anno di pugilato proprio l’anno scorso e ti posso raccontare la mia esperienza..

Premetto che all’allenatore avevo esplicitamente chiesto di fare una cosa a livello amatoriale, cioè non avevo intenzione di fare incontri.

Gli allenamenti erano di diverse tipologie però bene o male partivano tutti con un lungo riscaldamento a corpo libero di circa 30 min (saltelli di vario genere sul posto, movimenti particolari di braccia/collo/spalle/bacino ecc) per poi spaccarsi di addominali vari.. di solito tante tante serie da 40 addominali..

Dopodichè si faceva o tecnica individuale o a coppie oppure dei bei percorsi sempre massacranti mirati alla preparazione fisica.

Quando ci si trova a coppie a “simulare” i movimenti l’imperativo è NON spingere il colpo, ma capire come si fa il movimento.. poi capita inevitabilmente di prendersi qualche pugno! Anche perché se ti distrai un attimo o sbagli la sequenza sei scoperto e qualcosa arriva.. però ci faceva sempre mettere paradenti e caschetto!

Io frequentavo un corso non agonistico, chiaramente se il tuo scopo è quello di fare gli incontri il discorso è molto diverso..

Ti assicuro che è uno sport BELLISSIMO, c'è tantissima tecnica da imparare e fisicamente è completissimo!

Nella palestra che frequentavo io c’erano anche molti ragazzi dai 12 ai 16 anni.

Io lo consiglio, anche se ho qualche dubbio se il tuo scopo è anche quello di portare avanti un’attività agonistica nel tennis..
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

pugilato Empty Re: pugilato

Mer 27 Mar 2013 - 18:31
I 40 addominali e laggettivo "MASSACRANTI" già mi spaventerebbero... pugilato 940991
Teniamoci stretto stretto il tennis valà... pugilato 97171 pugilato 97171
RiccardoRF
RiccardoRF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 25
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 18.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4
Racchetta: Prince warrior 100

pugilato Empty Re: pugilato

Gio 28 Mar 2013 - 12:14
conosco gente che lo fa e non è vero che ti rompono l'osso del naso, il maestro della palestra è campione italiano e ancora non si è mai rotto il naso Smile
avatar
aieiebrase
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 19.11.12

pugilato Empty Re: pugilato

Mar 2 Apr 2013 - 15:49
io pratico il pugilato, per sopraggiunti limiti di età sono relegato nella categoria amatori. Regolarmente tesserato fpi mi alleno 3 volte la settimana, o meglio mi allenavo, adesso alterno 2 allenamenti settimanali con 2/3 ore di tennis.
Innanzi tutto sfatiamo un mito. Nessun maestro ti rompe il setto nasale, il mio dopo anni di attività (l'ho praticato per 8 anni da giovane ed ho ripreso da altri 4) è integro. Per me è lo sport più bello, c'è una grandissima preparazione atletica ed un grande rispetto per l'avversario e devo dire che se sei adeguatamente preparato non ti fai neppure male. E' logico che non sei a fare danza classica, pertanto qualche occhio nero, qualche costola fratturata la devi mettere in conto, ma è meno cruento di quel che sembri anche perchè a livello dilettantistico ed amatoriale usi adeguate protezioni. Se pratichi una palestra seria prima di incrociare i guanti con un avversario dovrai avere per forza delle basi tecniche necessarie, e, sempre nelle palestre serie, il tua avversario anche se è più forte eviterà di gonfiarti come una zampogna se sei alle prime armi e se si comporta male oltre a perdere il rispetto degli altri pugili alla prima occasione "sconterà il fio". Fanno eccezione i neofiti che non hanno rispetto ed appena arrivati dopo aver tirato 4 colpi nel sacco pensano di metterti giù.... ed allora smettono di frequentare la palestra perchè predono delle sonore lezioni....e qui non si tratta di perdere un set, ma di andare a casa gonfio nel viso e sgonfio nell'orgoglio.
L'allenamento è diversificato di solito un giorno è per la preparazione fisica, un giorno per la tecnica ed uno per il combattimento vero e proprio (in gergo si dice "fare i guanti")
Ogni allenamento inizia con una ginnastica di riscaldamento di circa 20 minuti (con la bella stagione spesso preceduta da 3/4 km di corsa), dopodichè una due riprese di corde per sciogliere ed il lavoro in programma che può andare dalle "figure" fino a dei percorsi veri e propri con stazioni dove si alternano esercizi, sia a corpo libero che con pesi (leggeri). Si termina quasi sempre con una serie di 200/300 addominali (a volte anche di più) suddivisi in vari esercizi. Inutile dire che a livello atletico sei preparato (nell'ultimo test chiamo impropriamente di cooper sono riuscito in 3 minuti a portare 684 colpi al sacco vale a dire ad eseguire 228 serie di 3 colpi). E' uno sport che consiglio a tutti per scaricare le tensioni e ritrovare un benessere psicofisico non indifferente..... non c'è età per praticare questo bellissimo sport.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pugilato Empty Re: pugilato

Mar 2 Apr 2013 - 16:01
Tra l'altro ci son delle affinità col tennis su come "portar peso", rotazioni di anca e busto, piedi (!!).
avatar
Pistol_Pete
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pugilato Empty Re: pugilato

Mar 2 Apr 2013 - 16:04
kingkongy ha scritto:Tra l'altro ci son delle affinità col tennis su come "portar peso", rotazioni di anca e busto, piedi (!!).
È la prima volta che non parli di pronazione, avrei giurato di leggerlo. Smile
...SoloSeGiocAdriano
...SoloSeGiocAdriano
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1390
Località : Rego Park, Queens, New York
Data d'iscrizione : 26.01.12

Profilo giocatore
Località: New York
Livello: ...of our elaborate plans, the end
Racchetta: tsl 325 escape easy

pugilato Empty Re: pugilato

Mar 2 Apr 2013 - 16:05
aieiebrase ha scritto:io pratico il pugilato, per sopraggiunti limiti di età sono relegato nella categoria amatori. Regolarmente tesserato fpi mi alleno 3 volte la settimana, o meglio mi allenavo, adesso alterno 2 allenamenti settimanali con 2/3 ore di tennis.
Innanzi tutto sfatiamo un mito. Nessun maestro ti rompe il setto nasale, il mio dopo anni di attività (l'ho praticato per 8 anni da giovane ed ho ripreso da altri 4) è integro. Per me è lo sport più bello, c'è una grandissima preparazione atletica ed un grande rispetto per l'avversario e devo dire che se sei adeguatamente preparato non ti fai neppure male. E' logico che non sei a fare danza classica, pertanto qualche occhio nero, qualche costola fratturata la devi mettere in conto, ma è meno cruento di quel che sembri anche perchè a livello dilettantistico ed amatoriale usi adeguate protezioni. Se pratichi una palestra seria prima di incrociare i guanti con un avversario dovrai avere per forza delle basi tecniche necessarie, e, sempre nelle palestre serie, il tua avversario anche se è più forte eviterà di gonfiarti come una zampogna se sei alle prime armi e se si comporta male oltre a perdere il rispetto degli altri pugili alla prima occasione "sconterà il fio". Fanno eccezione i neofiti che non hanno rispetto ed appena arrivati dopo aver tirato 4 colpi nel sacco pensano di metterti giù.... ed allora smettono di frequentare la palestra perchè predono delle sonore lezioni....e qui non si tratta di perdere un set, ma di andare a casa gonfio nel viso e sgonfio nell'orgoglio.
L'allenamento è diversificato di solito un giorno è per la preparazione fisica, un giorno per la tecnica ed uno per il combattimento vero e proprio (in gergo si dice "fare i guanti")
Ogni allenamento inizia con una ginnastica di riscaldamento di circa 20 minuti (con la bella stagione spesso preceduta da 3/4 km di corsa), dopodichè una due riprese di corde per sciogliere ed il lavoro in programma che può andare dalle "figure" fino a dei percorsi veri e propri con stazioni dove si alternano esercizi, sia a corpo libero che con pesi (leggeri). Si termina quasi sempre con una serie di 200/300 addominali (a volte anche di più) suddivisi in vari esercizi. Inutile dire che a livello atletico sei preparato (nell'ultimo test chiamo impropriamente di cooper sono riuscito in 3 minuti a portare 684 colpi al sacco vale a dire ad eseguire 228 serie di 3 colpi). E' uno sport che consiglio a tutti per scaricare le tensioni e ritrovare un benessere psicofisico non indifferente..... non c'è età per praticare questo bellissimo sport.

Il tuo racconto è piacevole e istruttivo perché si comprende che hai utilizzato il pugilato come forma di svago, buon allenamento e magari anche per canalizzare nel giusto modo un pizzico di rabbia che molti di noi accumulano. La rovina sono quei tipi (e ho l'impressione che siano sempre di più) che decidono di praticare sport di combattimento per trovare l'abilità e la forza di imporsi fisicamente nella vita di tutti i giorni, dando un calcio alla ragione, alla civiltà e al rispetto altrui.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pugilato Empty Re: pugilato

Mar 2 Apr 2013 - 16:10
Pistol_Pete ha scritto:
kingkongy ha scritto:Tra l'altro ci son delle affinità col tennis su come "portar peso", rotazioni di anca e busto, piedi (!!).
È la prima volta che non parli di pronazione, avrei giurato di leggerlo. Smile
Hihihihi h
Ma son così palloso? Aiuto ! No, dai, dimmelo!
avatar
aieiebrase
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 19.11.12

pugilato Empty Re: pugilato

Mar 2 Apr 2013 - 16:39
per "@il peloso"... hai perfettamente ragione infatti la catena cinetica (o cinematica) del dritto è molto simile per non dire uguale, (c'è anche la pronazione dell'avambraccio e polso!) qualche problema lo trovi sugli appoggi di rovescio (per un pugile "guardia destra" portare il piede destro avanti significa cambiare guardia).... per questo avevo aperto anche un thread...... il mio cervello capisce che sto giocando a tennis dopo una buona mezzora..... Very Happy comunque sia il per il trasferimento di peso hai già un ottima base così come per i riflessi e l'occhio...........

per @solosegiocaadriano..... hai ragione solo in parte.... il pugilato ti insegna il rispetto e la consapevolezza della tua forza...... ho avuto modo di incontrare molte persone che volevano praticare questo sport solo "per imparare a picchiare" ma hanno avuto tutti vita molto breve all'interno della palestra.
Mi ricordo ancora quando il mio primo maestro seppe che uno dei suoi allievi (testa calda per non dire di peggio che frequentava da pochi mesi) aveva fatto una rissa facendo male ad un ragazzo...... face fare a tutti il solito allenamento e poi tutti sul ring per una ripresa con lui..... quando toccò a quello che aveva fatto la rissa fu un mezzo massacro..... lo riempì di botte e quando si rialzò dal tappeto gli disse "non insegno a nessuno a fare a cazzotti, prendi la tua roba ed esci...... e non ti azzardare a fare la doccia"... poi è ovvio che "la mamma dei cretini è sempre incinta"...... lol!
RiccardoRF
RiccardoRF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 25
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 18.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4
Racchetta: Prince warrior 100

pugilato Empty Re: pugilato

Mar 2 Apr 2013 - 17:05
grazie mille aieiebrase, sei stato molto d'aiuto, io mio intento non è assolutamente quello di fare pugilato per fare male alla gente, mi appassione come mi sono sempre piaciute le arti di combattimento, tutto qua!
avatar
Pistol_Pete
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pugilato Empty Re: pugilato

Mar 2 Apr 2013 - 17:10
kingkongy ha scritto:
Pistol_Pete ha scritto:
kingkongy ha scritto:Tra l'altro ci son delle affinità col tennis su come "portar peso", rotazioni di anca e busto, piedi (!!).
È la prima volta che non parli di pronazione, avrei giurato di leggerlo. Smile
Hihihihi h
Ma son così palloso? Aiuto ! No, dai, dimmelo!

Assolutamente no! È solo che io non so neppure che sia e a cosa serva la pronazione, e ogni volta che leggo qualcosa a riguardo, stranamente non mi rimane in testa e lo dimentico due minuti dopo! Quindi l'unica cosa che ricordo è che trovo molto spesso questa parola nei tuoi consigli/commenti tecnici, e non mi sarei sorpreso se l'avessi trovata di nuovo Smile Smile
Quando leggo i tuoi commenti:
Decontrazione: bene.
Timing: bene.
Stance: bene.
Pronazione: non fa per me. Very Happy
avatar
aieiebrase
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 19.11.12

pugilato Empty Re: pugilato

Mar 2 Apr 2013 - 17:17
RiccardoRF ha scritto:grazie mille aieiebrase, sei stato molto d'aiuto, io mio intento non è assolutamente quello di fare pugilato per fare male alla gente, mi appassione come mi sono sempre piaciute le arti di combattimento, tutto qua!

hai anche un'età giusta per iniziare, l'attività fisica quasi esclusivamente a corpo libero ti consentirà uno sviluppo armonico del corpo, un unica raccomandazione cerca palestre affiliate fpi o con tecnici fpi..... fai una prova e vedi se ti piace...... in bocca al lupo..... per tutto
RiccardoRF
RiccardoRF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 25
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 18.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4
Racchetta: Prince warrior 100

pugilato Empty Re: pugilato

Mar 2 Apr 2013 - 19:48
si la palestra dove probabilmente andrò è affiliata fpi e in quanto ai maestri dei miei amici hanno detto che sono molto bravi, un'altra cosa, ma è vero che quelli che iniziano vengono traddati da "perdenti" da quelli che lo fanno già da tanto, non tutti sono così chiaramente, tu hai conosciuto persone così? e quanto ci si mette mediamente ad aprendere un pò troppo, ad attaccare e a difendersi decentemente?
avatar
aieiebrase
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 19.11.12

pugilato Empty Re: pugilato

Mer 3 Apr 2013 - 9:14
RiccardoRF ha scritto:si la palestra dove probabilmente andrò è affiliata fpi e in quanto ai maestri dei miei amici hanno detto che sono molto bravi, un'altra cosa, ma è vero che quelli che iniziano vengono traddati da "perdenti" da quelli che lo fanno già da tanto, non tutti sono così chiaramente, tu hai conosciuto persone così? e quanto ci si mette mediamente ad aprendere un pò troppo, ad attaccare e a difendersi decentemente?

Il rapporto che hai con i compagni di corso è soggettivo, io personalmente non ho mai trattato nessuno da "perdente", anche perchè non puoi mai avere un idea di dove può arrivare un ragazzo che inizia da poco...... magari dopo 4 anni è campione italiano dilettanti... diciamo che c'è un certo atteggiamento di distacco nei confronti dei nuovi arrivati, anche da parte degli istruttori...... succede in tutte le palestre e penso che sia una sorta di "tradizione" vedere se il "novizio" ha costanza se continua ad allenarsi.... se continua a frequentare il gruppo...... di solito questo periodo dura poco.... le prime settimana, a meno che tu non sia una emerita t.d.c.
A livello di apprendimento tutto dipende da te, il pugilato è uno sport apparentemente semplice, ma non si finisce mai di imparare...... una cosa fondamentale nella palestra del pugilato.... tienila bene in mente...... fai solo quello che ti dice il maestro e per qualsiasi altra cosa che tu voglia fare chiedi sempre prima a lui.... segui questo consiglio e vedrai che ti troverai bene..... ti rinnovo l'in bocca al lupo
Vincent V.
Vincent V.
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 29.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pugilato Empty Re: pugilato

Gio 4 Apr 2013 - 2:25
Ho sempre visto tante analogie tra il tennis e "la nobile arte", leggendo queste pagine ne ho avuto la conferma. Smile
Qualche tempo fa ero indeciso se riprendere in mano la racchetta o provare il pugilato, che mi affascina molto tuttora, alla fine ho scelto la racchetta...per passione ma anche perché forse è più comodo il tennis Very Happy
Sono contento della scelta ma mi è rimasto il "gozzo" di non aver provato.

P.s. Chi, come me, porta occhiali "importanti" alla Filini e non può fare a meno delle lenti a contatto come fa? Si perdono facilmente le lenti se arriva un cazzotto?
avatar
aieiebrase
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 19.11.12

pugilato Empty Re: pugilato

Gio 4 Apr 2013 - 9:37
Vincent V. ha scritto:Ho sempre visto tante analogie tra il tennis e "la nobile arte", leggendo queste pagine ne ho avuto la conferma. Smile

P.s. Chi, come me, porta occhiali "importanti" alla Filini e non può fare a meno delle lenti a contatto come fa? Si perdono facilmente le lenti se arriva un cazzotto?

Non uso lenti a contatto pertanto non ti so dire, se devi fare gli incontri veri e propri ti occorre una visita specialistica dove sarà il medico sportivo a darti l'abilitazione a combattere, e con una forte carenza di diottrie dubito che tu possa passare la visita. Ci sono pugili che combattono con lenti a contatto ma è comunque il medico deputato a rilasciare la licenza.
Se non hai intenzione di fare incontri, ma semplicemente allenarti e fare un pò di "guanti" puoi usare tranquillamente le lenti, ed usare un caschetto non da gara, che ti dia maggiori protezione alla zona oculare.

Comunque sia parlo di pugilato perchè lo pratico da anni e si può dire che per me è lo sport per eccellenza..... ma sopratutto nell'ultimo periodo mi sto davvero appassionando al tennis ed è comunque un altro bellissimo sport da praticare.
RiccardoRF
RiccardoRF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 25
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 18.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4
Racchetta: Prince warrior 100

pugilato Empty Re: pugilato

Gio 4 Apr 2013 - 15:03
in effetti anche io porto gli occhiali, le lenti le uso già per giocare a tennis,
mi sembra di aver sentito che non ti possono mancare più di 4 gradi per occhio per fare incontri, a me mi manca 2.50 a ogni occhio ma da vicino non ho problemi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.