Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 17:14mattiaajduetretecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 17:08Eiffel59NITTO ATP FINALS 2024Oggi alle 17:07EDOARDO GANDOLFIyonex vcore 2023Oggi alle 16:59Eiffel59Gioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 16:54Eiffel59Corde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 16:46Eiffel59Custom Ezone 100 AcquanightOggi alle 16:42Eiffel59Pure Aero 2023Oggi alle 16:37Eiffel59Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetreBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky RoomPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
ans87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.03.13

Giovani Promesse! Empty Giovani Promesse!

Mar 19 Mar 2013 - 11:02
Ciao! Ho cercato un topic sulle giovani promesse ma non l'ho trovato...

Non possiamo non iniziare con il vincitore del primo grande slam junior stagionale!

Nick Kyrgios! Ho trovato una sua scheda su e-tennis.me...sarà veramente il nuovo mark? :-D

ed i nostri quinzi e baldi?
...SoloSeGiocAdriano
...SoloSeGiocAdriano
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1390
Località : Rego Park, Queens, New York
Data d'iscrizione : 26.01.12

Profilo giocatore
Località: New York
Livello: ...of our elaborate plans, the end
Racchetta: tsl 325 escape easy

Giovani Promesse! Empty Re: Giovani Promesse!

Mer 20 Mar 2013 - 15:44
Non ho mai visto giocare Kyrgios con continuità ma solo a sprazzi ed è vero che il suo modo di giocare ricorda quello di Philippoussis, serve bene, tira forte, ha un bellissimo diritto e sembra che abbia già un'ottima personalità, sperando che sappia contenerla senza farla sfociare in superbia. La vittoria all'AO junior è una bella soddisfazione, ma sappiamo tutti quanto siano molto più importanti per un giovane le risposte che arrivano dai primi tornei pro. Quest'anno Kyrgios ha cominciato a giocare i challenger, uno già ne ha vinto e in un altro ha fatto i quarti. Qualche settimana fa stava per entrare nei 400. La stoffa sembra ci sia insomma.

Riguardo Quinzi, ogni volta che ne sento parlare (tutti i giorni Smile) mi viene il magone perché, come tutti, ci spero tantissimo, forse troppo. Come juniores è stato detto tutto e ha fatto ottime cose, da pro ha ormai preso la quasi totale confidenza con i Futures (ha già fatto 2 finali e 5 semifinali) e sta entrando in quella delicatissima fase in cui cominciare a dare buone spallate nei challenger, ma e chiaro che nessuno può ancora chiedergli di vincerne uno.
E' qualche mese che non vedo giocare Quinzi, quindi non sono a conoscenza di eventuali novità tecniche però la cosa che continua a lasciarmi perplesso (so che rischio di essere banale e ripetitivo) è quel diritto così macchinoso, con l'impugnatura esageratamente western, il braccio così vicino al corpo (e il conseguente lavoro che è costretto a fare con l'avambraccio) e il gomito altissimo nell'apertura. Un colpo che potrebbe creargli grossi problemi sul veloce contro avversari che spingono da quella parte. Rimango invece molto fiducioso sui suoi progressi al servizio e confido nella sua grande attitudine mentale.
avatar
gene mayer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 17.11.12

Giovani Promesse! Empty Re: Giovani Promesse!

Mer 20 Mar 2013 - 16:38
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:Non ho mai visto giocare Kyrgios con continuità ma solo a sprazzi ed è vero che il suo modo di giocare ricorda quello di Philippoussis, serve bene, tira forte, ha un bellissimo diritto e sembra che abbia già un'ottima personalità, sperando che sappia contenerla senza farla sfociare in superbia. La vittoria all'AO junior è una bella soddisfazione, ma sappiamo tutti quanto siano molto più importanti per un giovane le risposte che arrivano dai primi tornei pro. Quest'anno Kyrgios ha cominciato a giocare i challenger, uno già ne ha vinto e in un altro ha fatto i quarti. Qualche settimana fa stava per entrare nei 400. La stoffa sembra ci sia insomma.

Riguardo Quinzi, ogni volta che ne sento parlare (tutti i giorni Smile) mi viene il magone perché, come tutti, ci spero tantissimo, forse troppo. Come juniores è stato detto tutto e ha fatto ottime cose, da pro ha ormai preso la quasi totale confidenza con i Futures (ha già fatto 2 finali e 5 semifinali) e sta entrando in quella delicatissima fase in cui cominciare a dare buone spallate nei challenger, ma e chiaro che nessuno può ancora chiedergli di vincerne uno.
E' qualche mese che non vedo giocare Quinzi, quindi non sono a conoscenza di eventuali novità tecniche però la cosa che continua a lasciarmi perplesso (so che rischio di essere banale e ripetitivo) è quel diritto così macchinoso, con l'impugnatura esageratamente western, il braccio così vicino al corpo (e il conseguente lavoro che è costretto a fare con l'avambraccio) e il gomito altissimo nell'apertura. Un colpo che potrebbe creargli grossi problemi sul veloce contro avversari che spingono da quella parte. Rimango invece molto fiducioso sui suoi progressi al servizio e confido nella sua grande attitudine mentale.

scusa SoloSe...e scusa a tutti per il Fuori Topic, ma tu che sei, come me un adoratore del Dio Adriano, ti ricordi che il match di secondo turno di Wimbledon 1980 tra Adriano e Corradio fu disputato sul Campo Centrale??'ho scommesso con un mio amico xche lui lo ritiene impossibile, ma LUI non sa che Adriano era apprezzatissimo all'estero per la sua classe, ed un derby Italiano per gli Inglesi valeva un "centre court"..altri tempi:roll:Rolling Eyes
...SoloSeGiocAdriano
...SoloSeGiocAdriano
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1390
Località : Rego Park, Queens, New York
Data d'iscrizione : 26.01.12

Profilo giocatore
Località: New York
Livello: ...of our elaborate plans, the end
Racchetta: tsl 325 escape easy

Giovani Promesse! Empty Re: Giovani Promesse!

Mer 20 Mar 2013 - 17:26
Gene la certezza assoluta non ce l'ho ma molto probabilmente quel match si giocò sul Centre Court. Nella sua biografia Adriano ricorda che nel 1980 partecipò per l'ultima volta a Wimbledon e giocò sul Centre Court. In quell'edizione incontrò Van Dillen, Barazzutti e...te che lo eliminasti Smile
Non dimentichiamo poi che Adriano, oltre ad essere apprezzato tanto fuori l'Italia, veniva dall'ottimo quarto di finale del 1979 che rimane forse il più grande rimorso della sua carriera, quindi sì è molto probabile che abbia ragione tu. Comunque basta contattare l'All England con una mail e quasi sicuramente ti risponderanno
avatar
gene mayer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 17.11.12

Giovani Promesse! Empty Re: Giovani Promesse!

Gio 21 Mar 2013 - 18:01
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:Gene la certezza assoluta non ce l'ho ma molto probabilmente quel match si giocò sul Centre Court. Nella sua biografia Adriano ricorda che nel 1980 partecipò per l'ultima volta a Wimbledon e giocò sul Centre Court. In quell'edizione incontrò Van Dillen, Barazzutti e...te che lo eliminasti Smile
Non dimentichiamo poi che Adriano, oltre ad essere apprezzato tanto fuori l'Italia, veniva dall'ottimo quarto di finale del 1979 che rimane forse il più grande rimorso della sua carriera, quindi sì è molto probabile che abbia ragione tu. Comunque basta contattare l'All England con una mail e quasi sicuramente ti risponderanno

e si, io l'ho eliminato Laughing:lol:quel'anno, ma lui era stanco e forse appagato dall'aver vinto il derby contro Corrado..il quarto peso malamente da Adriano contro Duprè nel 79 mi perseguita ancora oggi, e dopo 34 anni ancora mi rode sta sconfitta..non credo che contro Tanner in Semifinale avrebbe avuto molte chance ma intanto era in..Semifinale, risultato mai raggiunto prima di allora ( e manco dopo purtroppo) da un azzurro..
...SoloSeGiocAdriano
...SoloSeGiocAdriano
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1390
Località : Rego Park, Queens, New York
Data d'iscrizione : 26.01.12

Profilo giocatore
Località: New York
Livello: ...of our elaborate plans, the end
Racchetta: tsl 325 escape easy

Giovani Promesse! Empty Re: Giovani Promesse!

Gio 21 Mar 2013 - 18:22
gene mayer ha scritto:
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:Gene la certezza assoluta non ce l'ho ma molto probabilmente quel match si giocò sul Centre Court. Nella sua biografia Adriano ricorda che nel 1980 partecipò per l'ultima volta a Wimbledon e giocò sul Centre Court. In quell'edizione incontrò Van Dillen, Barazzutti e...te che lo eliminasti Smile
Non dimentichiamo poi che Adriano, oltre ad essere apprezzato tanto fuori l'Italia, veniva dall'ottimo quarto di finale del 1979 che rimane forse il più grande rimorso della sua carriera, quindi sì è molto probabile che abbia ragione tu. Comunque basta contattare l'All England con una mail e quasi sicuramente ti risponderanno

e si, io l'ho eliminato Laughing:lol:quel'anno, ma lui era stanco e forse appagato dall'aver vinto il derby contro Corrado..il quarto peso malamente da Adriano contro Duprè nel 79 mi perseguita ancora oggi, e dopo 34 anni ancora mi rode sta sconfitta..non credo che contro Tanner in Semifinale avrebbe avuto molte chance ma intanto era in..Semifinale, risultato mai raggiunto prima di allora ( e manco dopo purtroppo) da un azzurro..

Ahi, hai dimenticato Nicola Pietrangeli che in semifinale a Wimbledon ci arrivò nel 1960 e perse al quinto da Laver. E a detta di molti se avesse vinto quel match probabilmente avrebbe vinto anche il titolo, perché in finale c'era Neale Fraser che soffriva enormemente Nicola.
avatar
gene mayer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 17.11.12

Giovani Promesse! Empty Re: Giovani Promesse!

Gio 21 Mar 2013 - 21:46
beh, se Adriano avesse vinto con Duprè, e poi con Tanner in semifinale, in finale contro Borg avrebbe STRA-vinto..Bjorn soffriva il gioco di Adriano sulla terra, pensa sull'erba..che LUI non era il tipo da serve and volley...e basta come lo era Roscoe Tanner... e Borg avrebbe visto i sorci verdi..ma con i se e con i ma non si fa la storia..non so se è possibile ma i quarti persi contro Duprè pesano più a me che ad Adriano:)SmileSmile
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Giovani Promesse! Empty Re: Giovani Promesse!

Mer 3 Apr 2013 - 16:49
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
gene mayer ha scritto:
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:Gene la certezza assoluta non ce l'ho ma molto probabilmente quel match si giocò sul Centre Court. Nella sua biografia Adriano ricorda che nel 1980 partecipò per l'ultima volta a Wimbledon e giocò sul Centre Court. In quell'edizione incontrò Van Dillen, Barazzutti e...te che lo eliminasti Smile
Non dimentichiamo poi che Adriano, oltre ad essere apprezzato tanto fuori l'Italia, veniva dall'ottimo quarto di finale del 1979 che rimane forse il più grande rimorso della sua carriera, quindi sì è molto probabile che abbia ragione tu. Comunque basta contattare l'All England con una mail e quasi sicuramente ti risponderanno

e si, io l'ho eliminato Laughing:lol:quel'anno, ma lui era stanco e forse appagato dall'aver vinto il derby contro Corrado..il quarto peso malamente da Adriano contro Duprè nel 79 mi perseguita ancora oggi, e dopo 34 anni ancora mi rode sta sconfitta..non credo che contro Tanner in Semifinale avrebbe avuto molte chance ma intanto era in..Semifinale, risultato mai raggiunto prima di allora ( e manco dopo purtroppo) da un azzurro..

Ahi, hai dimenticato Nicola Pietrangeli che in semifinale a Wimbledon ci arrivò nel 1960 e perse al quinto da Laver. E a detta di molti se avesse vinto quel match probabilmente avrebbe vinto anche il titolo, perché in finale c'era Neale Fraser che soffriva enormemente Nicola.

Infatti se ben ricordo Pietrangeli batte' fraser piu' d'una volta in coppa Davis, anche su erba. ricordo bene?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.