Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Acquisto incordatrice Oggi alle 1:31nw-tHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 0:13mar c oHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 0:11mar c oInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 23:41kingkongyTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 23:08giococlassico75Wilson Blade 98 V8: + spin?Ieri alle 22:07FEDERICO70Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-tLoop verticali: dove e quando?Ieri alle 21:28nw-tDunlop 400 TOUR Ieri alle 21:01mar c oma quanto pesano le corde?Ieri alle 20:37eagle3pPERCEPT 97DIeri alle 20:34rogermaestro555FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:34drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:22Alessandro1980Head pro tour 630Ieri alle 20:04Max_Max_1972




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
LoTaffi
LoTaffi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.04.24

Pure Aero 2023 Empty Pure Aero 2023

Lun 29 Apr 2024 - 11:28
Buongiorno, sono nuovo nel forum, spero di fare le cose nella maniera corretta.

Scrivo in cerca di aiuto
Ho smesso di giocare da Under nel 2013, in questi 10 anni fino ad oggi ho giocato mediamente 5 volte l'anno.
Madre Natura mi ha però dato la fortuna di essere portato per questo sport, nulla di eccelso ci mancherebbe, ma nonostante si possa dire che siano più gli anni di vita in cui non ho giocato rispetto a quelli che ho giocato (infatti ad oggi ne ho 24), quando oggi scendo in campo nel mio circolo mi alleno con dei seconda categoria.
Scusate questa breve presentazione, che sembrerà priva di umiltà, cosa che invece voglio marcare fin da subito essere uno dei miei pochi pregi, mi sono però permesso di presentare me stesso come uno che conosce un pochino questo sport del diavolo.

Tuttavia scrivo in cerca di aiuto, ho appena cambiato racchetta, comprandola usata dalla Chong 140 WTA circa, allenata da un maestro che conosco personalmente del mio circolo. La racchetta in questione è la Pure Aero 2023 100gr, piatto 100. Io vengo dalla Aero Drive Gt 2013, racchetta che mi ha accompagnato e di cui mi manca terribilmente la maneggevolezza. Prima di comprare la Pure Aero l'ho sì provata una decina di giorni, piombata su misura della Chong, perciò ho considerato che le differenze derivassero da quello.

In realtà oggi, dopo quasi un mese, nonostante stia provando a customizzarla in vari modi, la sento terribilmente diversa rispetto alla mia tanto amata AeroDrive 2013.

Qualcosa potrebbe darmi info in merito, consigli...insomma mi piacerebbe aprire un dibattito ed eventualmente apportare modifiche o ahimè rivenderla a trovare una racchetta che nuovamente la senta "soltanto" il prolungamento del mio braccio

grazie in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure Aero 2023 Empty Re: Pure Aero 2023

Lun 29 Apr 2024 - 11:57
Come si fa a dare un qualsivoglia consiglio quando non abbiamo idea di un singolo dato riferito alla Pure Aero in questione e/o alla tua vecchia APDGT? 
Peso, bilanciatura, inerzia, polarizzazione, corde e loro tensione...il nulla totale.  

Non vuoi un consiglio, vuoi un miracolo... Rolling Eyes

Peraltro, anche considerando che sia vero che ti alleni solo con dei seconda, anche la nuova andrebbe personalizzata di conseguenza (custom e corde....). Suspect
LoTaffi
LoTaffi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.04.24

Pure Aero 2023 Empty Re: Pure Aero 2023

Lun 29 Apr 2024 - 12:42
per quanto concerne la vecchia AeroDrive GT 2013 la scheda tecnica è facilmente reperibile in quanto assolutamente non customizzata. Perciò 300 gr, 100 di piatto, 320 mm bilanciamento, giocato con Black Code tirate 22/21, per quanto concerne l'inerzia devo dire che onestamente non l'avevo mai misurata. applicando adesso su due piedi la formulina dovrebbe essere 292 circa.
Sto cercando sensazioni simili, se poi ne trovo di migliori tanto meglio, da questo nasce la mia domanda, se conoscete racchette simili alla vecchia Gt2013

Ma, con l'attuale Pure Aero ultimo modello uscito, sebbene le caratteristiche tecniche siano le medesime la racchetta è totalmente differente. Molto più rigida, la punta non gira mai rispetto alla precedente 

il mio era una richiesta di aiuto da persone che solo particolarmente scafate nel settore racchette, come ho ben potuto notare, io non sono mai stato appassionato in tal senso perciò trovata la racchetta mi sono subito diretto in campo (come con la Aero 2013)

PS. per quanto concerne la questione seconda categoria, ribadisco come fosse un modo per presentarmi non come un principiante o alle prime armi. Ma liberissimo di non crederci, il mio focus era su altro
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Pure Aero 2023 Empty Re: Pure Aero 2023

Lun 29 Apr 2024 - 14:15
Il fatto che ti alleni con dei seconda non vuole dire che dei seconda si allenino con te.
Quanti fusti della GT 2013 hai?
LoTaffi
LoTaffi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.04.24

Pure Aero 2023 Empty Re: Pure Aero 2023

Lun 29 Apr 2024 - 14:35
ammetto che è una delle risposte di più basso livello che io abbia mai ricevuto in vita mia, perchè del tutto decontestualizzata, arrogante e presuntuosa, in sintesi roba brutta brutta

Mi sono iscritto stamani credendo di trovare un buon ambiente, al terzo messaggio un'idea già me la sono fatta, purtroppo.

comunque 3 telai della Aero 2013 e 3 della PureAero 2023
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20118
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pure Aero 2023 Empty Re: Pure Aero 2023

Lun 29 Apr 2024 - 14:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ciao, hai mai usato altri marchi di racchette? X esempio una Head Extreme MP ?
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Pure Aero 2023 Empty Re: Pure Aero 2023

Lun 29 Apr 2024 - 15:29
LoTaffi ha scritto:ammetto che è una delle risposte di più basso livello che io abbia mai ricevuto in vita mia, perchè del tutto decontestualizzata, arrogante e presuntuosa, in sintesi roba brutta brutta

Mi sono iscritto stamani credendo di trovare un buon ambiente, al terzo messaggio un'idea già me la sono fatta, purtroppo.

comunque 3 telai della Aero 2013 e 3 della PureAero 2023
riconosco che, purtroppo, ho dovuto adeguare il livello della mia risposta a quello della tua presentazione.

A milan se dis che ti te set vün de quei che pisen föra del vas (a milano si dice che tu sei uno di quelli che pisciano fuori dal vaso)
LoTaffi
LoTaffi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.04.24

Pure Aero 2023 Empty Re: Pure Aero 2023

Lun 29 Apr 2024 - 15:36
taglia1964 ha scritto:
LoTaffi ha scritto:ammetto che è una delle risposte di più basso livello che io abbia mai ricevuto in vita mia, perchè del tutto decontestualizzata, arrogante e presuntuosa, in sintesi roba brutta brutta

Mi sono iscritto stamani credendo di trovare un buon ambiente, al terzo messaggio un'idea già me la sono fatta, purtroppo.

comunque 3 telai della Aero 2013 e 3 della PureAero 2023
riconosco che, purtroppo, ho dovuto adeguare il livello della mia risposta a quello della tua presentazione.

A milan se dis che ti te set vün de quei che pisen föra del vas (a milano si dice che tu sei uno di quelli che pisciano fuori dal vaso)
 
È evidente che lei abbia fatto tutto fuorché leggere il mio messaggio.
buona giornata
LoTaffi
LoTaffi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.04.24

Pure Aero 2023 Empty Re: Pure Aero 2023

Lun 29 Apr 2024 - 15:39
nw-t ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ciao, hai mai usato altri marchi di racchette? X esempio una Head Extreme MP ?

Ciao, felice di poter parlare serenamente, come dovrebbe essere.

comunque no, ho sempre gravitato su Babolat, prima PureDrive, poi PureStorm e AeroPro ed ora PureAero
LoTaffi
LoTaffi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.04.24

Pure Aero 2023 Empty Re: Pure Aero 2023

Lun 29 Apr 2024 - 15:57
Eiffel59 ancora troppo poche info ancora?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20118
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pure Aero 2023 Empty Re: Pure Aero 2023

Lun 29 Apr 2024 - 16:11
LoTaffi ha scritto:
nw-t ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ciao, hai mai usato altri marchi di racchette? X esempio una Head Extreme MP ?

Ciao, felice di poter parlare serenamente, come dovrebbe essere.

comunque no, ho sempre gravitato su Babolat, prima PureDrive, poi PureStorm e AeroPro ed ora PureAero
Allora se hai usato anche le Pure Storm un test con una Extreme lo potresti fare, guarda se riesci a recuperare il modello MP 360 quello giallone e v nera a fine steli manico. Provalo da prima stock, poi a seconda son racchette con un minimo custom molto facili da personalizzare al meglio.
LoTaffi
LoTaffi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.04.24

Pure Aero 2023 Empty Re: Pure Aero 2023

Lun 29 Apr 2024 - 16:14
nw-t ha scritto:
LoTaffi ha scritto:
nw-t ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ciao, hai mai usato altri marchi di racchette? X esempio una Head Extreme MP ?

Ciao, felice di poter parlare serenamente, come dovrebbe essere.

comunque no, ho sempre gravitato su Babolat, prima PureDrive, poi PureStorm e AeroPro ed ora PureAero
Allora se hai usato anche le Pure Storm un test con una Extreme lo potresti fare, guarda se riesci a recuperare il modello MP 360 quello giallone e v nera a fine steli manico. Provalo da prima stock, poi a seconda son racchette con un minimo custom molto facili da personalizzare al meglio.
quella 2019 per intenderci?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure Aero 2023 Empty Re: Pure Aero 2023

Lun 29 Apr 2024 - 16:37
Non troppo poche info ma assolutamente inutili. Peso bilanciamento ed inerzia vanno misurati singolarmente caso per caso e non letti su un database che fa riferimento alla racchetta che il sito ha usato per i test, viste le tolleranze in essere. Stesso discorso per la racchetta dell' atleta che ti è stata venduta. Senza quei dati come detto si va a botta di culo sperando di prenderci. Delle tue capacità al limite dovrei tenere conto rispetto alla quantità e tipo di custom da aggiungere.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20118
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pure Aero 2023 Empty Re: Pure Aero 2023

Lun 29 Apr 2024 - 17:19
LoTaffi ha scritto:
nw-t ha scritto:
LoTaffi ha scritto:
nw-t ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ciao, hai mai usato altri marchi di racchette? X esempio una Head Extreme MP ?

Ciao, felice di poter parlare serenamente, come dovrebbe essere.

comunque no, ho sempre gravitato su Babolat, prima PureDrive, poi PureStorm e AeroPro ed ora PureAero
Allora se hai usato anche le Pure Storm un test con una Extreme lo potresti fare, guarda se riesci a recuperare il modello MP 360 quello giallone e v nera a fine steli manico. Provalo da prima stock, poi a seconda son racchette con un minimo custom molto facili da personalizzare al meglio.
quella 2019 per intenderci?
Si quella.
LoTaffi
LoTaffi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.04.24

Pure Aero 2023 Empty Re: Pure Aero 2023

Lun 29 Apr 2024 - 17:50
Eiffel59 ha scritto:Non troppo poche info ma assolutamente inutili. Peso bilanciamento ed inerzia vanno misurati singolarmente caso per caso e non letti su un database che fa riferimento alla racchetta che il sito ha usato per i test, viste le tolleranze in essere. Stesso discorso per la racchetta dell' atleta che ti è stata venduta. Senza quei dati come detto si va a botta di culo sperando di prenderci. Delle tue capacità al limite dovrei tenere conto rispetto alla quantità e tipo di custom da aggiungere.

sono d'accordo, dovrei chiedere all'incordature che me le ha customizzate..detto ciò non è che domani devo partire per le quali a Roma..perciò chiedevo un parere piuttosto innocente dato che appunto non sono un pro sebbene la racchetta sappia tenerla degnamente

banalmente una racchetta con buona maneggevolezza e spin..cosa che sulla carta avrebbe anche la Pure Aero 2023, ma che all'atto pratica mi sembra di giocare con una padella inconsistente
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure Aero 2023 Empty Re: Pure Aero 2023

Lun 29 Apr 2024 - 18:21
Dici che la PA23 (custom) è una "padella inconsistente" ma al contempo rimpiangi la maneggevolezza della APDGT che era inferiore in tutto alla attuale al punto che doveva essere appesantita in maniera marcata in quanto mancava appunto di consistenza. Le cose la fanno a cazzotti tra loro, e sono probabilmente inficiate dai tuoi ricordi del tempo. Comunque mi pare di capire che tu non sia più in possesso della vecchia, ma almeno avere i dati precisi della nuova potrebbe aiutare a costruire un parametro sul quale effettuare nuove scelte. Un telaio attuale con caratteristiche simili alla vecchia non esiste, l' unico che potrebbe soddisfare le richieste potrebbe essere la Pure Rafa 290 con un lieve custom. Sempre ovviamente che tu voglia "quelle" sensazioni e non altro...
LoTaffi
LoTaffi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.04.24

Pure Aero 2023 Empty Re: Pure Aero 2023

Lun 29 Apr 2024 - 18:30
Eiffel59 ha scritto:Dici che la PA23 (custom) è una "padella inconsistente" ma al contempo rimpiangi la maneggevolezza della APDGT che era inferiore in tutto alla attuale al punto che doveva essere appesantita in maniera marcata in quanto mancava appunto di consistenza. Le cose la fanno a cazzotti tra loro, e sono probabilmente inficiate dai tuoi ricordi del tempo. Comunque mi pare di capire che tu non sia più in possesso della vecchia, ma almeno avete i dati precisi della nuova potrebbe aiutare a costruire un parametro sul quale effettuare nuove scelte. Un telaio attuale con caratteristiche simili alla vecchia non esiste, l' unico che potrebbe soddisfare le richieste potrebbe essere la Pure Rafa 290 con un lieve custom. Sempre ovviamente che tu voglia "quelle" sensazioni e non altro...

La AeroPro 2013 per mio gusto personale è notevolmente migliore alla attuale. Sarò l'unico su un milione a dirlo (dubito) ma fondamentalmente per me stesso conta cosa dice il mio braccio. Sentivo la palla decisamente meglio, meno vibrazione, profondità di colpi migliore...sarà che con quella ci ho giocato tanto, ma dopo un mese mi sento di poter tirare piano piano le prime somme sulla nuova PureAero

inoltre anche a livello di incordatura sto sperimentando un poco perchè piombata a 315 (senza corde) il braccio ne sta risentendo...insomma per mio gusto personale davvero una racchettaccia

sto cercando qualcosa di nuovo, in valore assoluto buone racchette per giocatori abbastanza completi che però amano comandare da fondo con spin ma tante variazioni? 
domando perchè ripeto sono rimasto fuori da tutti questi discorsi per anni. Le racchette ormai sono tutte diverse
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure Aero 2023 Empty Re: Pure Aero 2023

Lun 29 Apr 2024 - 18:42
Appunto. Telai diversi per un gioco diverso. Liberissimo di pensare che la APDGT fosse superiore ( non lo è, ma per il tempo e giocando alla spagnola andava bene) però i dati dinamici del telaio negano le tue sensazioni: il telaio era più rigido, vibrava considerevolmente di più, aveva meno tocco. ( ma più precisione direzionale). Ovviamente il tutto in condizioni stock, non puoi paragonare IL RICORDO di un telaio usato dieci anni fa con le sensazioni di un telaio preparato per un' atleta e di cui, ancora, non conosciamo le specifiche. Vuoi provare un buon 100" da spin e variazioni moderno? Prova la Dunlop SX300. Con le corde giuste e la giusta tensione, magari.
LoTaffi
LoTaffi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.04.24

Pure Aero 2023 Empty Re: Pure Aero 2023

Lun 29 Apr 2024 - 18:44
Eiffel59 ha scritto:Appunto. Telai diversi per un gioco diverso. Liberissimo di pensare che la APDGT fosse superiore ( non lo è, ma per il tempo e giocando alla spagnola andava bene) però i dati dinamici del telaio negano le tue sensazioni: il telaio era più rigido, vibrava considerevolmente di più, aveva meno tocco. ( ma più precisione direzionale). Ovviamente il tutto 💯 in condizioni stock, non puoi paragonare IL RICORDO di un telaio usato dieci anni fa con le sensazioni di un telaio preparato Bper un' atleta e di cui, ancora, non conosciamo le specifiche. Vuoi provare un buon 10" da spin e variazioni

1. non ho detto che dai dati fosse migliore la versione 2013, ma che per il mio braccio e gusto sì
2. non gioco sul ricordo perchè le ho avute fino ad un mese fa
3. non ho capito "vuoi provare un buon 10"" da spin e variazioni

comunque sta sfuggendo alla mia richiesta di aiuto Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure Aero 2023 Empty Re: Pure Aero 2023

Lun 29 Apr 2024 - 18:48
Non sfuggo ad una beata minchiia di nulla, ma per dare consigli logici e non sparare cazzate ho bisogno di dati certi. Altrimenti fai come credi, non obbligo assolutamente nessuno a fare ciò che non vuole, men che meno chi crede di essere depositario di verità assolute ed incontrovertibili...
LoTaffi
LoTaffi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.04.24

Pure Aero 2023 Empty Re: Pure Aero 2023

Lun 29 Apr 2024 - 18:51
Eiffel59 ha scritto:Non sfuggo ad una beata minchiia di nulla, ma per dare consigli logici e non sparare cazzate ho bisogno di dati certi. Altrimenti fai come credi, non obbligo assolutamente nessuno a fare ciò che non vuole, men che meno chi crede di essere depositario di verità assolute ed incontrovertibili...

non ho chiesto custom personalizzati attenzione bene. Ma qualche indicazioni di racchette devote alle caratteristiche ho detto, come se entrassi in un negozio. non posso conoscere tutte le racchette.

semplice pulito lineare.
non sono Alcaraz e non mi servono bibbie di tale portata
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure Aero 2023 Empty Re: Pure Aero 2023

Lun 29 Apr 2024 - 18:59
Una cosa è non capire, altra il NON VOLER capire. Non sappiamo ancora quali sono le caratteristiche della tua vecchia racchetta, né bidella nuova, né corde e tensioni. Senza quei dati non è possibile dare un qualsivoglia aiuto. Buon per te e buona fortuna.
LoTaffi
LoTaffi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.04.24

Pure Aero 2023 Empty Re: Pure Aero 2023

Lun 29 Apr 2024 - 19:00
Eiffel59 ha scritto:Una cosa è non capire, altra il NON VOLER capire. Non sappiamo ancora quali sono le caratteristiche della tua vecchia racchetta, né bidella nuova, né corde e tensioni. Senza quei dati non è possibile dare un qualsivoglia aiuto. Buon per te e buona fortuna.

fortuna a dio le ho scritte nei precedenti messaggi. probabilmente chi non vuol capire non sono io Smile)))))))))
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.