Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla?

+12
chris8
nikuz
alain proust
SirJulius
junta
Andrea78
fedepan
riccardino
DrDivago
giuntaman
mattiaajduetre
Juan Carlos Ferrero
16 partecipanti
Andare in basso
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla? Empty Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla?

Ven 15 Mar 2013 - 19:58
Come gli androidiani ben sapranno whatsapp adesso è a pagamento dopo il primo anno di utilizzo e la sua licenza deve essere rinnovata ogni anno con una cifra irrisoria... Ma qualcuno come me, credo, cerchi delle strade alternative per avere comunque whatsapp e non il solito viber, nel mio caso non per braccini corti ma per indisposizione ai pagamenti online.
Stavo pensando ma se elimino il mio account whatsapp e scarico whatsapp dal market con un altro account risolvo nulla?
Credo di no, non li faccio scemi i whatsapp's inventor. Conoscete voi qualche alternativa?
Suvvia un aiutino in fondo lo so che whatsapp lo usate per mettervi d'accordo sull'ora della domenica Smile
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla? Empty Re: Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla?

Ven 15 Mar 2013 - 21:21
Ciao
Ma sei sicuro? Credevo , anzi lo credo ancora che sia una leggenda metropolitana: w""up è totalmente gratuito.
Buona serata
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla? Empty Re: Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla?

Ven 15 Mar 2013 - 21:27
Oggi mi è scaduto e chiede il pagamento non mi fa ne inviare ne ricevere messaggi.
A amici e mia sorella lo hanno rinnovato per un mese dopo che gli era scaduto ma era la vecchia versione.
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla? Empty Re: Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla?

Ven 15 Mar 2013 - 21:32
tu pensa che non lo posso scaricare per iphone perche' la sim e' tedesca e la carta di credito italiana Very Happy

ma questo e' un problema dello stupidissimo Applestore
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla? Empty Re: Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla?

Ven 15 Mar 2013 - 21:40
Facciamo cadere un falso mito: Whatsapp non è mai stato gratuito, fin dall'inizio hanno detto che (per Android) era gratuito solo il 1° anno, hanno procrastinato più volte la scadenza nell'attesa di avere una massa critica di utenti sufficiente e poi... pagare! Very Happy

Whatsapp associa l'account esclusivamente al tuo numero, quindi:

- se disinstalli e reinstalli l'app non risolvi nulla, qualsiasi account Google tu usi;
- se cambi telefono e reinstalli l'app non risolvi nulla ugualmente
- se non vuoi pagare (o meglio, vuoi avere un anno gratis) devi per forza cambiare il numero di telefono.

In conclusione, o risolvi la tua indisposizione ai pagamenti online (io mi sono pagato l'abbonamento pochi giorni fa senza alcun problema - tempo 10 minuti mi è stata correttamente prolungata la scadenza del servizio), o cambi app (esistono almeno 4-5 buone alternative, ma solo Skype ha una base di utenti paragonabile, anzi superiore, a Whatsapp - i loro conti sul quando smettere di posticipare il periodo "a gratis" li hanno fatti proprio bene!).
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla? Empty Re: Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla?

Ven 15 Mar 2013 - 21:50
Ho già altre alternative tra cui ChatOn che secondo me gira anche meglio di whatsapp, ma ho deciso che non lo pagheró e che lo useró senza pagarlo finchè su Nokia è gratis. So che la partita è già persa in partenza, ma ci proveró... almeno fino a quando su Nokia resterà gratis.
L'unica fortuna di Whatsapp è quella di avere un vastissimo range di persone che scelgono di pagare un servizio che possono avere gratis.
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla? Empty Re: Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla?

Sab 16 Mar 2013 - 18:35
Oggi ho ricevuto l'estensione per un altro mese... mha me ne stanno dando sempre di piú di queste estensioni: prima tre mesi poi altri tre poi uno ed ora un altro, staremo a vedere.
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla? Empty Re: Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla?

Sab 16 Mar 2013 - 18:52
giuntaman ha scritto:tu pensa che non lo posso scaricare per iphone perche' la sim e' tedesca e la carta di credito italiana Very Happy

ma questo e' un problema dello stupidissimo Applestore

Paypal? Smile
avatar
fedepan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : Siena
Data d'iscrizione : 27.11.12

Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla? Empty Re: Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla?

Lun 9 Set 2013 - 11:43
mi sembra strano, la mia ragazza lavora in germania, e con carta di credito italiana e sim tedesca non ha problemi.... detto ciò, io credo se usi un market qualsiasi qualche pagamento on line dovrai farlo... e per quanto è comodo e ben fato whatsapp se chiedono qualche spicciolo sia giusto darglieli... a prescindere!
Andrea78
Andrea78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 260
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 23.04.13

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello:
Racchetta: Wilson Kobra Tour

Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla? Empty Re: Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla?

Mar 10 Set 2013 - 12:43
Juan Carlos Ferrero ha scritto:Come gli androidiani ben sapranno whatsapp adesso è a pagamento dopo il primo anno di utilizzo e la sua licenza deve essere rinnovata ogni anno con una cifra irrisoria... Ma qualcuno come me, credo, cerchi delle strade alternative per avere comunque whatsapp e non il solito viber, nel mio caso non per braccini corti ma per indisposizione ai pagamenti online.
Stavo pensando ma se elimino il mio account whatsapp e scarico whatsapp dal market con un altro account risolvo nulla?
Credo di no, non li faccio scemi i whatsapp's inventor. Conoscete voi qualche alternativa?
Suvvia un aiutino in fondo lo so che whatsapp lo usate per mettervi d'accordo sull'ora della domenica Smile
Whatsapp non è MAI stata gratuita..!!
Infatti al primo avvio dell'applicazione sta chiaramente scritto che è GRATIS solo il primo anno...

Ma per caso stai forse chiedendo un aiutino per RUBARE questa applicazione?

Mi sembra moolto la classica furbata prettamente italiana... Sad 
Avere cose a pagamento naturalmente, con sotterfugi vari, GRATIS!! Se uno non sa come pagare (ci sono numerosissimi modi, tra cui il credito residuo, farselo pagare da un amico,...) usi tutt'altro!! Di applicazioni GRATIS ne esistono dozzine..
Ed infine, generalizzando... certo che spendere 500, 600, 700 e passa euri per uno smartphone e non VOLERE spendere 89 centesimi per una utilissima applicazione... Rolling Eyes
avatar
junta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla? Empty Re: Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla?

Mar 10 Set 2013 - 13:18
io l'ho pagata.

alla fine per l'utilizzo massivo che ne faccio 89 centesimi sono un giusto prezzo.. anche se spero non aumenti perchè ormai non sta offrendo più nessun update ma solo il servizio.

skype la trovo un pò legnosa come app (sono riusciti a farla peggio della versione per pc)
viber invece mi è sembrato la cosa più vicina a whatsapp e ci puoi fare anche chiamate ma non c'è molta utenza.


INFINE ci sono i buoni vecchi messaggi!!! Very Happy
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla? Empty Re: Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla?

Mar 10 Set 2013 - 13:48
whatsapp ... costa meno di un caffe.... eppure di soldi ne fa risparmiare.

bho non capisco poi tutte le "sommosse" popolari sulla questione del pagamento...
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla? Empty Re: Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla?

Mar 10 Set 2013 - 13:53
junta ha scritto:io l'ho pagata.

alla fine per l'utilizzo massivo che ne faccio 89 centesimi sono un giusto prezzo.. anche se spero non aumenti perchè ormai non sta offrendo più nessun update ma solo il servizio.

skype la trovo un pò legnosa come app (sono riusciti a farla peggio della versione per pc)
viber invece mi è sembrato la cosa più vicina a whatsapp e ci puoi fare anche chiamate ma non c'è molta utenza.


INFINE ci sono i buoni vecchi messaggi!!! Very Happy
Parlo da "androidiano"...

Whatsapp: leggera e veloce, farebbe ulteriori passi avanti con le chiamate VoIP. Inoltre capita che sporadicamente i messaggi vengano recapitati in ritardo.
Skype: è il VoIP per antonomasia (la prima, la più diffusa), ma l'app non è affatto ottimizzata per girare su smartphone. Farà la stessa fine di Nokia (in termini di diffusione)?
Viber: ha le chiamate VoIP, ma non una base utenti paragonabile a Whatsapp e Skype (entrambe, secondo stime di qualche mese fa, viaggiano sopra i 200 milioni di account). In più l'app è particolarmente vorace di batteria.

Facebook, dato che può contare sulla maggior diffusione a livello globale (ha superato il miliardo di account poco meno di un anno fa), potrebbe buttarsi nella mischia e "fregare" tutti quanti, se solo presentasse un'app più leggera ed ottimizzata.

PS: all'orizzonte c'è pure WeChat, dalla Cina con furore...
avatar
junta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla? Empty Re: Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla?

Mar 10 Set 2013 - 14:12
facebook messenger però non può raggiungere tutte le persone.

per l'assurdo non è detto che chi possiede uno smartphone ha anche un account facebook.

da quel punto di vista anche google con Hangout è già un passo avanti a Facebook ma, come prima, non è detto che chi ha uno smartphone usi google hangout (sopratutto chi ha iphone)
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla? Empty Re: Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla?

Mar 10 Set 2013 - 14:23
Leggendo questo thread (e ammettendo che anche io ho il braccino piuttosto corto; quindi non faccio critiche) mi è venuta in mente una battuta letta qualche giorno fa su FB che più o meno recitava così: "C'è gente che spende uno stipendio per comprarsi uno smartphone, ma poi organizza sommosse popolari se fanno pagare What's up 99 centesimi". Very Happy
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla? Empty Re: Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla?

Mar 10 Set 2013 - 14:31
ma stiamo scherzando??... per risparmiare 80 centesimi??!.. poi magari abbiamo un telefono da 500 e passa euro.... 
Shocked
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla? Empty Re: Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla?

Mar 10 Set 2013 - 14:34
ma piuttosto di fare 100 manovre pago Very Happy
wila
wila
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 493
Età : 53
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: più 3.5 che 4.0 NC
Racchetta: Prince Warrior

Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla? Empty Re: Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla?

Lun 27 Ott 2014 - 18:40
evito di aprire un nuovo tread su Whatsapp.
Whatsapp è sicuro?
si può usare senza problemi o si corre il rischio che i messaggi vengano letti da terze persone?
grazie
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla? Empty Re: Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla?

Lun 27 Ott 2014 - 19:12
Whatsapp è sicuro?
non proprio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla? Empty Re: Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla?

Lun 27 Ott 2014 - 19:33
a me sta sul accipicchiolina pagare i parcheggi per esempio,ma nel caso di whatsapp per soli 89 cent nn vale la pena fare mille sbattimenti
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla? Empty Re: Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla?

Lun 27 Ott 2014 - 19:36
non si puo' scrivere c a z z o ?  Very Happy
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla? Empty Re: Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla?

Lun 27 Ott 2014 - 19:38
wila ha scritto:evito di aprire un nuovo tread su Whatsapp.
Whatsapp è sicuro?
si può usare senza problemi o si corre il rischio che i messaggi vengano letti da terze persone?
grazie
Ma che cacchio vi dite con Whatsapp, i segreti di stato? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ovviamente scherzo!!! Wink
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla? Empty Re: Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla?

Lun 27 Ott 2014 - 19:39
abracadabra78 ha scritto:non si puo' scrivere c a z z o ?  Very Happy
Non scrivere parolacce...e che accipicchiolina!!! Razz Razz Razz
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla? Empty Re: Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla?

Lun 27 Ott 2014 - 19:44
gianlugi1978 ha scritto:
wila ha scritto:evito di aprire un nuovo tread su Whatsapp.
Whatsapp è sicuro?
si può usare senza problemi o si corre il rischio che i messaggi vengano letti da terze persone?
grazie
Ma che cacchio vi dite con Whatsapp, i segreti di stato? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ovviamente scherzo!!! Wink
scommesse......  Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla? 810504
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla? Empty Re: Whatsapp e la licenza a pagamento... si puó eluderla?

Lun 27 Ott 2014 - 19:47
Konrad63 ha scritto:
Whatsapp è sicuro?
non proprio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
corra'......se ci spiano su whatsapp siamo rovinati  Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.