Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

cambiamento gioco con head speed pro graphene e tgv125. Empty cambiamento gioco con head speed pro graphene e tgv125.

Ven 15 Mar 2013 - 15:28
Ho giocato per anni amatorialmente con una Wilson pro staff 6.1 oversized 110 si.( corde magic feel)
Per parecchio tempo ho dovuto abbandonare per problemi alla schiena. Ma ora, volendo ricominciare ho intenzione di cambiare racchetta e passare ad una head graphene speed pro.
Poiche', come detto in un altro mio post, gioco prevalentemente da fondo, con dritto forte, lungo e piatto, e rovesci in back, volevo sapere da voi che tipo di cambiamenti andrò incontro passando alla head, che vorrei incordare con un TGV 125.
Fisicamente sono abbastanza allenato, gioco 2 volte a settimana e prima ho quasi sempre giocato con corde magic feel della babolat( sostituite poi dalle magic force.
A quale cambiamento di gioco andrò incontro con questa nuova racchetta e corde?
Grazie mille, e sarei grato potesse rispondermi anche il maestro Eiffel, che stimo molto, avendo letto molti suoi post.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

cambiamento gioco con head speed pro graphene e tgv125. Empty Re: cambiamento gioco con head speed pro graphene e tgv125.

Ven 15 Mar 2013 - 15:36
Sei sicuro di volere un multi, e peraltro di calibro sottile e piuttosto potente (anche se non "rabbioso" come per esempio l'NRG2 della stessa TF) col tipo di gioco che hai?

Da quanto hai detto impatti abbastanza classico, ed il nuovo setup sarebbe una bella differenza rispetto al passato.
Forse sarebbe più logico un ibrido reverse, per frenare l'esuberanza del multi, con un mono morbido e sottile di nuova generazione...anche perchè in caso di full multi dovresti tendere parecchio per avere un buon controllo, con conseguente minor durata delle corde...
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

cambiamento gioco con head speed pro graphene e tgv125. Empty Re: cambiamento gioco con head speed pro graphene e tgv125.

Ven 15 Mar 2013 - 19:27
Eiffel59 ha scritto:Sei sicuro di volere un multi, e peraltro di calibro sottile e piuttosto potente (anche se non "rabbioso" come per esempio l'NRG2 della stessa TF) col tipo di gioco che hai?

Da quanto hai detto impatti abbastanza classico, ed il nuovo setup sarebbe una bella differenza rispetto al passato.
Forse sarebbe più logico un ibrido reverse, per frenare l'esuberanza del multi, con un mono morbido e sottile di nuova generazione...anche perchè in caso di full multi dovresti tendere parecchio per avere un buon controllo, con conseguente minor durata delle corde...

Io giocavo con tensioni alte, 27-26 kg ma su una oversized pesante e con babolat magic feel.
Se non ho capito male-e scusa la mia ignoranza- dovrei mettere una corda rigida sulle orizzontali(multi?), e un mono morbido sulle verticali?
Eiffel, per favore, mi potresti dire cosa e a quali tensioni?
Grazie di cuore, e dimmelo pure se ho sparato ca***te! bounce
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

cambiamento gioco con head speed pro graphene e tgv125. Empty Re: cambiamento gioco con head speed pro graphene e tgv125.

Ven 15 Mar 2013 - 22:28
Eiffel59 ha scritto:Sei sicuro di volere un multi, e peraltro di calibro sottile e piuttosto potente (anche se non "rabbioso" come per esempio l'NRG2 della stessa TF) col tipo di gioco che hai?

Da quanto hai detto impatti abbastanza classico, ed il nuovo setup sarebbe una bella differenza rispetto al passato.
Forse sarebbe più logico un ibrido reverse, per frenare l'esuberanza del multi, con un mono morbido e sottile di nuova generazione...anche perchè in caso di full multi dovresti tendere parecchio per avere un buon controllo, con conseguente minor durata delle corde...

Io conosco le Solinco ibrido revolution120 e truefeel 130. Potrebbero andar bene per me, e in caso affermativo dove le verticali e le orizzontali, e a quali tensioni? E se non ricordo male le head vogliono 4 nodi, ma per i fori condivisi la combinazione 120 e 130 andrebbe bene?
Grazie ancora.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

cambiamento gioco con head speed pro graphene e tgv125. Empty Re: cambiamento gioco con head speed pro graphene e tgv125.

Sab 16 Mar 2013 - 7:53
Il 130 (soprattutto con "quel" multi) sul pattern fitto è un po' "borderline" (non tanto per i fori condivisi, il foro è a forma di 8 per cui non dà problemi se l'incordatore ha un minimo di capacità), per andare potrebbe andare, ma a discapito della resa.

Pensavo ad un multi 1.25 "classico" (i vari TF/Wilson NXT, il nostro Gutpower, il Signum Pro Micronite) abbinato ad un mono liscio ed abbastanza reattivo, anche in calibro 1.20.

Che marche e che modelli puoi trovare con facilità?
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

cambiamento gioco con head speed pro graphene e tgv125. Empty Re: cambiamento gioco con head speed pro graphene e tgv125.

Sab 16 Mar 2013 - 9:01
Eiffel59 ha scritto:Il 130 (soprattutto con "quel" multi) sul pattern fitto è un po' "borderline" (non tanto per i fori condivisi, il foro è a forma di 8 per cui non dà problemi se l'incordatore ha un minimo di capacità), per andare potrebbe andare, ma a discapito della resa.

Pensavo ad un multi 1.25 "classico" (i vari TF/Wilson NXT, il nostro Gutpower, il Signum Pro Micronite) abbinato ad un mono liscio ed abbastanza reattivo, anche in calibro 1.20.

Che marche e che modelli puoi trovare con facilità?

Li prenderei in internet, e incorderei anche li'. Qui a Palermo non c'è una gran scelta. E poiché anche la racchetta (pro speed graphene) la prenderei così, poiché non sono differenze di 10 euro che mi cambiano la vita, quale venditore-incordatore online mi consigli fra i siti online ( tipo mister tennis, warehousecom, ecc) che non facciano cazzate?
Potrebbe andare una combinazione TF XR1, e Alupower 16(125)?
Ma dimmelo tu, xche' mi affido a te a occhi chiusi.
GRAZIE di cuore, per tutto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

cambiamento gioco con head speed pro graphene e tgv125. Empty Re: cambiamento gioco con head speed pro graphene e tgv125.

Sab 16 Mar 2013 - 9:10
Chiama TennisWorld a Roma e chiedi di Mirko, o L'Albero dello Sport a Senigallia e chiedi di Michele, o ancora TennisHouse a Roma e chiedi di Silvano (hanno tutti un sito internet).
Citami pure come "guida" con tutti e tre...

Fatti montare XR1 1.25 e Razor 1.20, con il multi prestirato del 10%.

Puoi andare sul sicuro... Wink
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

cambiamento gioco con head speed pro graphene e tgv125. Empty Re: cambiamento gioco con head speed pro graphene e tgv125.

Sab 16 Mar 2013 - 9:20
Eiffel59 ha scritto:Chiama TennisWorld a Roma e chiedi di Mirko, o L'Albero dello Sport a Senigallia e chiedi di Michele, o ancora TennisHouse a Roma e chiedi di Silvano (hanno tutti un sito internet).
Citami pure come "guida" con tutti e tre...

Fatti montare XR1 1.25 e Razor 1.20, con il multi prestirato del 10%.

Puoi andare sul sicuro... Wink

Il razor 120 sulle verticali, vero? e x le tensioni cosa mi consigli?
Cosa devo fare per quotarti? Sei troppo gentile!!
Buon sabato!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

cambiamento gioco con head speed pro graphene e tgv125. Empty Re: cambiamento gioco con head speed pro graphene e tgv125.

Sab 16 Mar 2013 - 9:30
Io consigliavo un reverse, però Wink

22.5 entrambe le corde, col multi prestirato del 10% Cool
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

cambiamento gioco con head speed pro graphene e tgv125. Empty Re: cambiamento gioco con head speed pro graphene e tgv125.

Sab 16 Mar 2013 - 10:32
Eiffel59 ha scritto:Io consigliavo un reverse, però Wink

22.5 entrambe le corde, col multi prestirato del 10% Cool

OK, chiamato l'albero dello sport di Senigallia, chiesto di Silvano. Mi è stato detto che lui sta a Roma, ma OVVIAMENTE ti conosceva. Le razor non li ha ma lunedì mi fa sapere se li può avere e quando.
Ovviamente gli ho detto che hanno la "responsabilità" di un'incordatura all'altezza di un EIFFEL/MARIO. ;-)
Ti faccio sapere....

P.S: mi sono confuso, ahimè, tu mi avevi detto di Michele, ora lo chiamo, che figura di m***a!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.