Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Dento
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Età : 28
Data d'iscrizione : 16.10.09

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Babolat Pure Drive GT

Instinct graphene mp - dilemma  - Pagina 2 Empty Instinct graphene mp - dilemma

Mer 27 Feb 2013 - 19:17
Promemoria primo messaggio :

Ho provato per diverse ore la nuova instict e nei prossimi giorni ne acquisterà una coppia. Vengo da una pure drive gt incordata sempre e solo con mono, ultimamente polyfibre black venom a 24-23. Leggendo vari post leggo che su questo telaio un full mono non dà il meglio di sé... Multifilanento non ne uso da anni perché in un paio d'ore rompo. Gioco da fondo campo con qualche puntata a rete, livello 4.2 in ascesa. Possibile non esista un mono adatto?

Berdych
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Data d'iscrizione : 24.11.12

Profilo giocatore
Località: Ascea
Livello: n.c.
Racchetta: Head graphene instinct mp/Babolat Pure Drive gt 2011
http://www.circolitennis.com/circolo/scheda/Salerno-Marina-Di-As

Instinct graphene mp - dilemma  - Pagina 2 Empty Re: Instinct graphene mp - dilemma

Lun 4 Mar 2013 - 17:57
Scusatemi se sono ripetitivo, ma sono un po' lento a capire. Eiffel: quale ha miglior tocco, instinct ig o graphene? Controllo? Potenza? Maneggevolezza? Comfort? Stabilità? Spin acces? Capacità di tirare piatto? Come ha si comporta la nuova graphene senza d30? Perdonaaaaaaaatemi ancora!!! Instinct graphene mp - dilemma  - Pagina 2 939115 Instinct graphene mp - dilemma  - Pagina 2 939115 Instinct graphene mp - dilemma  - Pagina 2 939115
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Instinct graphene mp - dilemma  - Pagina 2 Empty Re: Instinct graphene mp - dilemma

Lun 4 Mar 2013 - 18:04
La nuova è superiore in tutto..vai tranquillo Wink

Nella nuova non c'era più bisogno degli inserti d3o, in quanto il graphene si prende carico delle stesse funzioni aggiungendone altre...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Instinct graphene mp - dilemma  - Pagina 2 Empty Re: Instinct graphene mp - dilemma

Lun 4 Mar 2013 - 18:06
@stefano, entrambe.

La Razor è ancora più "mirata", ma la Ruff non va certomale...
Berdych
Berdych
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 26
Località : Ascea (SA)
Data d'iscrizione : 24.11.12

Profilo giocatore
Località: Ascea
Livello: n.c.
Racchetta: Head graphene instinct mp/Babolat Pure Drive gt 2011
http://www.circolitennis.com/circolo/scheda/Salerno-Marina-Di-As

Instinct graphene mp - dilemma  - Pagina 2 Empty Re: Instinct graphene mp - dilemma

Lun 4 Mar 2013 - 18:12
Eiffel sei un genio, grazie di cuore!
avatar
Stefano123
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 10.09.12

Instinct graphene mp - dilemma  - Pagina 2 Empty Re: Instinct graphene mp - dilemma

Lun 4 Mar 2013 - 20:37
Grazie eiffel!
Steven Goran
Steven Goran
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 34
Località : Castel Bolognese
Data d'iscrizione : 25.03.13

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: 4.5 itr
Racchetta: head youtek ig instinct mp graphene, head youtek ig prestige pro, head ti fire 18x19

Instinct graphene mp - dilemma  - Pagina 2 Empty Re: Instinct graphene mp - dilemma

Mar 26 Mar 2013 - 1:47
@Eiffel59...visto la tua giga competenza in materia di instinct e corde, io pensavo di cambiare quelle che ho su ora...perdonami, ma non ricordo il nome preciso, sono comunque un mono esagonale tirate a 24/25...il nome finisce per "pro spin" ma non lo ricordo intero esattamente. in sostanza io ho uno stile pulito, e mi costruisco i punti con i colpi forzati da fondo...noto che con le corde o la tensione che ho ora quando tiro a tutto braccio (accennando comunque lievemete lo spin) di drittto la palla "parabolizza" un filo troppo sopra al net, mentre a me piace che ci passi sopra proprio di due dita...insomma, che corde mi consiglieresti per dare un po' più tensione al tiro senza perderci in controllo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Instinct graphene mp - dilemma  - Pagina 2 Empty Re: Instinct graphene mp - dilemma

Mar 26 Mar 2013 - 8:34
Montare un mono sagomato sulle verticali, ed uno tondo sulle orizzontali.
Così facendo la maggiore velocità di uscita limiterà l'effetto parabola rilasciando la maggior parte della rotazione dopo il rimbalzo.
Steven Goran
Steven Goran
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 34
Località : Castel Bolognese
Data d'iscrizione : 25.03.13

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: 4.5 itr
Racchetta: head youtek ig instinct mp graphene, head youtek ig prestige pro, head ti fire 18x19

Instinct graphene mp - dilemma  - Pagina 2 Empty Re: Instinct graphene mp - dilemma

Mar 26 Mar 2013 - 18:16
Eiffel59 ha scritto:Montare un mono sagomato sulle verticali, ed uno tondo sulle orizzontali.
Così facendo la maggiore velocità di uscita limiterà l'effetto parabola rilasciando la maggior parte della rotazione dopo il rimbalzo.
grazie millissiime!!!!!!!!!!!! ne sai a pacconi!
avatar
Dento
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Età : 28
Data d'iscrizione : 16.10.09

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Babolat Pure Drive GT

Instinct graphene mp - dilemma  - Pagina 2 Empty Re: Instinct graphene mp - dilemma

Gio 25 Apr 2013 - 20:31
Dopo alcuni test ancora non ho trovato la corda definitiva. Le mie ex polyfibre black venom su questo telaio come rendono?
SSPeriway
SSPeriway
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.07.12

Profilo giocatore
Località: Lodi
Livello: 4.6
Racchetta: Head LM Rad Tour

Instinct graphene mp - dilemma  - Pagina 2 Empty Re: Instinct graphene mp - dilemma

Mar 14 Mag 2013 - 16:49
mono sagomato/mono liscio,quale sabrebbe una valida combinazione?come mono sagomato andrebbr bene il vortex turbo6?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.