Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Instinct graphene mp - dilemma

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
rovesciointop
Berdych
Dento
7 partecipanti

descriptionInstinct graphene mp - dilemma  EmptyInstinct graphene mp - dilemma

more_horiz
Ho provato per diverse ore la nuova instict e nei prossimi giorni ne acquisterà una coppia. Vengo da una pure drive gt incordata sempre e solo con mono, ultimamente polyfibre black venom a 24-23. Leggendo vari post leggo che su questo telaio un full mono non dà il meglio di sé... Multifilanento non ne uso da anni perché in un paio d'ore rompo. Gioco da fondo campo con qualche puntata a rete, livello 4.2 in ascesa. Possibile non esista un mono adatto?

descriptionInstinct graphene mp - dilemma  EmptyRe: Instinct graphene mp - dilemma

more_horiz
Io credo che le nuove corde in olefine, che sono dei mono, ci vadano bene. Prova con le starburn aquapower o le tecnifibre razor code. Oppure un ibrido di buona qualità.
Piuttosto puoi dirmi le differenze tra pure drive e instinct? Tocco? Spin? Potenza? Comfort? Eccetera eccetera...?

descriptionInstinct graphene mp - dilemma  EmptyRe: Instinct graphene mp - dilemma

more_horiz
Mi sapresti dire degli altri nomi di corde in olefine? Ho a disposizione babolat, head, polyfibre, prince, pro kennex, gamma. Pure drive avendo profilo più spesso senti meno la palla, meno sensibilità e un po meno controllo. PD meglio nelle rotazioni, instict meglio a rete e in un gioco a tutto campo, racchetta bene bilanciata, fa un po' di tutto,non ha grossi punti deboli.

descriptionInstinct graphene mp - dilemma  EmptyRe: Instinct graphene mp - dilemma

more_horiz
Dento ha scritto:
Pure drive avendo profilo più spesso senti meno la palla, meno sensibilità e un po meno controllo. PD meglio nelle rotazioni, instict meglio a rete e in un gioco a tutto campo, racchetta bene bilanciata, fa un po' di tutto,non ha grossi punti deboli.


Confermo queste sensazioni; io vengo da due Generazioni di Extreme, la Instinct G. è una racca tuttofare, fedele e che ti permette di fare tutto.

P.s. Io la uso con Pht a 24/23 con ottime sensazioni.

descriptionInstinct graphene mp - dilemma  EmptyRe: Instinct graphene mp - dilemma

more_horiz
Dento ha scritto:
Mi sapresti dire degli altri nomi di corde in olefine? Ho a disposizione babolat, head, polyfibre, prince, pro kennex, gamma. Pure drive avendo profilo più spesso senti meno la palla, meno sensibilità e un po meno controllo. PD meglio nelle rotazioni, instict meglio a rete e in un gioco a tutto campo, racchetta bene bilanciata, fa un po' di tutto,non ha grossi punti deboli.


Babolat: RPM Dual (non usa olefine ma altri inerti, comunque comparabili)
Head: Sonic pro Edge (Sonic esagonale + guaina in olefine)
Polyfibre: Panthera (anche qui, niente olefine ma altri inerti)
Gamma:MOTO (per lo spin),iO (versione da powerhitter), Poly-Z (massimo controllo)

descriptionInstinct graphene mp - dilemma  EmptyRe: Instinct graphene mp - dilemma

more_horiz
Grazie eiffel, tra queste indicate, o comunque restando in questi marchi, secondo la tua esperienza quale dà il meglio di sé su questo telaio?

descriptionInstinct graphene mp - dilemma  EmptyRe: Instinct graphene mp - dilemma

more_horiz
La Dual se vuoi un po' più di rotazione, altrimenti la Panthera.
La iO di Gamma (molto simile alla nostra Tour Metal ma meno evoluta) va pure molto bene, ma se sono vere certe voci, qui in Italia costa un po' troppo.
Essendo relativamente semplice di costruzione dovrebbe stare intorno ai 10€..ma ho sentito cifre 4/5€ superiori...

descriptionInstinct graphene mp - dilemma  EmptyRe: Instinct graphene mp - dilemma

more_horiz
Ci stanno meglio le razor o le rpm dual sulla instinct?

descriptionInstinct graphene mp - dilemma  EmptyRe: Instinct graphene mp - dilemma

more_horiz
Se dovessi scegliere io, la TF.

descriptionInstinct graphene mp - dilemma  EmptyRe: Instinct graphene mp - dilemma

more_horiz
Smile Smile Smile

descriptionInstinct graphene mp - dilemma  EmptyRe: Instinct graphene mp - dilemma

more_horiz
Ottimo,grazie. tensione sto sul mio solito 24-23? 3gr + 3 a ore 3 e 9 potrebbero aiutare da fondo campo e servizio , ma senza stravolgere la sua maneggevolezza? Vorrei un po' più di peso palla

descriptionInstinct graphene mp - dilemma  EmptyRe: Instinct graphene mp - dilemma

more_horiz
La tensione di riferimento, almeno la prima volta, non si cambia.

Piombo..mah, io forse lo metterei più ad ore 2 & 10, ed un pelo meno, 2+2 grammi.

descriptionInstinct graphene mp - dilemma  EmptyRe: Instinct graphene mp - dilemma

more_horiz
Se invece si mettessero tre grammi a ore 12 e un overgrip da 5 grammi è meglio o peggio?

descriptionInstinct graphene mp - dilemma  EmptyRe: Instinct graphene mp - dilemma

more_horiz
Eiffel, per caso hai testato la graphene instinct? Mi puoi dire cosa cambia, quale preferisci e perchè? Te ne sarò super grato!!!

descriptionInstinct graphene mp - dilemma  EmptyRe: Instinct graphene mp - dilemma

more_horiz
@Berdych, non è "meglio" o "peggio"..è "diverso".
E dovendo scegliere, resterei su quello consigliato.

@Stefano, al demoday le abbiamo testate "quasi" tutte.
La MP è l'unica proponibile, a meno tu non sia un principiante, nel qual caso puoi considerare la S magari con un filo di piombo ai lati dell'ovale.

descriptionInstinct graphene mp - dilemma  EmptyRe: Instinct graphene mp - dilemma

more_horiz
Scusa non mi sono spiegato bene, intendevo tra instinct mp innegra e graphene!

descriptionInstinct graphene mp - dilemma  EmptyRe: Instinct graphene mp - dilemma

more_horiz
Comunque la graphene...

descriptionInstinct graphene mp - dilemma  EmptyRe: Instinct graphene mp - dilemma

more_horiz
Ma con mono come luxilon o comunque mono tradizionali come reagisce questo telaio? Perché sono così sconsigliati?

descriptionInstinct graphene mp - dilemma  EmptyRe: Instinct graphene mp - dilemma

more_horiz
Ma con mono come luxilon o comunque mono tradizionali come reagisce questo telaio? Perché sono così sconsigliati?

descriptionInstinct graphene mp - dilemma  EmptyRe: Instinct graphene mp - dilemma

more_horiz
Il problema maggiore è causato dalla reattività del materiale, quello secondario dai fori condivisi.
Il Graphene comporta una reattività immediata (non a caso, è stato applicato al momento solo ai telai con fori condivisi, notoriamente meno "svegli") e questa sforza i mono tradizionali in maniera parecchio superiore al normale, facendoli durare di meno quando non arrivando addirittura a strapparli; i fori condivisi, al contempo, comportano escursioni nei due sensi degli spezzoni di corda in un unico punto, aumentando in tal modo lo sforzo sull'armeggio in maniera esponenziale. Il rischio quindi non è tanto per il telaio (che al limite performa meno) ma semmai proprio per l'armeggio in sè.
Poi se uno è un pro, o comunque cambia corde al minimo accenno di calo prestazionale il problema non si pone o si pone meno...comunque le case hanno pensato bene di "pararsi" proponendo corde "ad hoc" (anche perchè problemi del genere si porranno anche con le prossime Prince, qualche ProKennex e "si dice" pure con le Babolat "next Gen" (se ne parla per il telaio che sarà il successore della Storm, se/quando uscirà...)

descriptionInstinct graphene mp - dilemma  EmptyRe: Instinct graphene mp - dilemma

more_horiz
Perfetto, grazie. Spiegazione esaustiva come sempre

descriptionInstinct graphene mp - dilemma  EmptyRe: Instinct graphene mp - dilemma

more_horiz
Le corde 'ad hoc' che intendi sono i multi-mono tipo head pwr fusion?

descriptionInstinct graphene mp - dilemma  EmptyRe: Instinct graphene mp - dilemma

more_horiz
Quella è una..la Sonic Pro Edge un'altra...non solo multimono, ma anche, anzi soprattutto, mono...

descriptionInstinct graphene mp - dilemma  EmptyRe: Instinct graphene mp - dilemma

more_horiz
Anche le Razor e le Ruff code?

descriptionInstinct graphene mp - dilemma  EmptyRe: Instinct graphene mp - dilemma

more_horiz
Scusatemi se sono ripetitivo, ma sono un po' lento a capire. Eiffel: quale ha miglior tocco, instinct ig o graphene? Controllo? Potenza? Maneggevolezza? Comfort? Stabilità? Spin acces? Capacità di tirare piatto? Come ha si comporta la nuova graphene senza d30? Perdonaaaaaaaatemi ancora!!! Instinct graphene mp - dilemma  939115 Instinct graphene mp - dilemma  939115 Instinct graphene mp - dilemma  939115
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere