Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 8:38rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:23Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 8:21Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Allungare tempo in cui si può editare un messaggio Empty Allungare tempo in cui si può editare un messaggio

Mer 27 Feb 2013 - 13:42
Salve, ho notato che il tempo in cui è possibile editare un messaggio è davvero poco, molte volte mi capita di entrare nella fase di editing, editarlo e poi, una volta premuto INVIA, vedermi il messaggio che non si può più modificare :/
Sarebbe possibile allungare questo tempo? non so quanto sia adesso di preciso, però io non metterei meno di 10min.

grazie
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Allungare tempo in cui si può editare un messaggio Empty Re: Allungare tempo in cui si può editare un messaggio

Mer 19 Nov 2014 - 11:41
concordo con Adolfo
Anonymous
Ospite
Ospite

Allungare tempo in cui si può editare un messaggio Empty Re: Allungare tempo in cui si può editare un messaggio

Mer 19 Nov 2014 - 11:45
SUPERQUOTONE! cheers
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Allungare tempo in cui si può editare un messaggio Empty Re: Allungare tempo in cui si può editare un messaggio

Mer 19 Nov 2014 - 11:48
Concordo con Adolfo ed aggiungo, a mio parere dovrebbe essere possibile editare fino a che non viene postato un messaggio successivo o un quote.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Allungare tempo in cui si può editare un messaggio Empty Re: Allungare tempo in cui si può editare un messaggio

Mer 19 Nov 2014 - 11:49
Io direi: 1/4 d'ora e sanzioni per chi posta 3-4 messaggi di fila anzichè editare il proprio messaggio precedente.
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Allungare tempo in cui si può editare un messaggio Empty Re: Allungare tempo in cui si può editare un messaggio

Mer 19 Nov 2014 - 11:54
Direi che un quarto d´ora puó andare bene, peró toglierei la possibilitá di editare nel caso che il messaggio venga quotato (non so se é gia cosí).
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Allungare tempo in cui si può editare un messaggio Empty Re: Allungare tempo in cui si può editare un messaggio

Mer 19 Nov 2014 - 12:11
Io invece non riesco proprio a capire il perché il proprio messaggio non sia SEMPRE editabile, come altri ennemila forum presenti sul globo terracqueo.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Allungare tempo in cui si può editare un messaggio Empty Re: Allungare tempo in cui si può editare un messaggio

Mer 19 Nov 2014 - 13:00
SuperGeo ha scritto:Io invece non riesco proprio a capire il perché il proprio messaggio non sia SEMPRE editabile, come altri ennemila forum presenti sul globo terracqueo.
Vero, ma ci vorrebbero molti più moderatori in quel caso...
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Allungare tempo in cui si può editare un messaggio Empty Re: Allungare tempo in cui si può editare un messaggio

Mer 19 Nov 2014 - 13:04
DrDivago ha scritto:
SuperGeo ha scritto:Io invece non riesco proprio a capire il perché il proprio messaggio non sia SEMPRE editabile, come altri ennemila forum presenti sul globo terracqueo.
Vero, ma ci vorrebbero molti più moderatori in quel caso...

Perché?
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

Allungare tempo in cui si può editare un messaggio Empty Re: Allungare tempo in cui si può editare un messaggio

Mer 19 Nov 2014 - 13:21
Giustissimo. . Bel post, complimenti. .
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Allungare tempo in cui si può editare un messaggio Empty Re: Allungare tempo in cui si può editare un messaggio

Mer 19 Nov 2014 - 14:01
SuperGeo ha scritto:
DrDivago ha scritto:
SuperGeo ha scritto:Io invece non riesco proprio a capire il perché il proprio messaggio non sia SEMPRE editabile, come altri ennemila forum presenti sul globo terracqueo.
Vero, ma ci vorrebbero molti più moderatori in quel caso...

Perché?
Semplice: potendo modificare il messaggio puoi provocare/offendere e poi cancellare il tutto, negando di averlo mai fatto. A quanto mi risulta (la piattaforma ormai posso dire di conoscerla bene), nemmeno l'admin è in grado di recuperare la versione originale di un post, se questo è stato modificato dall'autore.
In soldoni, se una cosa del genere accade in un thread poco frequentato e i moderatori non sono in grado di intervenire per tempo, probatio diabolica Evil or Very Mad
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Allungare tempo in cui si può editare un messaggio Empty Re: Allungare tempo in cui si può editare un messaggio

Mer 19 Nov 2014 - 14:18
DrDivago ha scritto:
SuperGeo ha scritto:
DrDivago ha scritto:
SuperGeo ha scritto:Io invece non riesco proprio a capire il perché il proprio messaggio non sia SEMPRE editabile, come altri ennemila forum presenti sul globo terracqueo.
Vero, ma ci vorrebbero molti più moderatori in quel caso...

Perché?
Semplice: potendo modificare il messaggio puoi provocare/offendere e poi cancellare il tutto, negando di averlo mai fatto. A quanto mi risulta (la piattaforma ormai posso dire di conoscerla bene), nemmeno l'admin è in grado di recuperare la versione originale di un post, se questo è stato modificato dall'autore.
In soldoni, se una cosa del genere accade in un thread poco frequentato e i moderatori non sono in grado di intervenire per tempo, probatio diabolica Evil or Very Mad

Ora ho capito, la versione 2.0 del processo alle intenzioni. Wink 

Non capisco ma mi adeguo Cool
Anonymous
Ospite
Ospite

Allungare tempo in cui si può editare un messaggio Empty Re: Allungare tempo in cui si può editare un messaggio

Mer 19 Nov 2014 - 14:20
SuperGeo ha scritto:
Non capisco ma mi adeguo Cool

Per me, vale lo stesso.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Allungare tempo in cui si può editare un messaggio Empty Re: Allungare tempo in cui si può editare un messaggio

Mer 19 Nov 2014 - 14:32
DrDivago ha scritto:Io direi: 1/4 d'ora e sanzioni per chi posta 3-4 messaggi di fila anzichè editare il proprio messaggio precedente.
sarebbe ottimo cheers
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Allungare tempo in cui si può editare un messaggio Empty Re: Allungare tempo in cui si può editare un messaggio

Mer 19 Nov 2014 - 15:33
@ Sonny e SuperGeo

A sostegno della mia opinione, vi porto due esempi di altri forum a cui partecipo, in cui l'edit ai propri messaggi non ha alcun limite di tempo:

1. http://www.androidiani.com/forum/

2. http://ilrasoio.com/index.php

Fate caso al numero di moderatori in proporzione agli utenti e a quanto siano fiscali nell'ordinare le sezioni (anche quello aiuta, e non poco, l'efficienza della moderazione).
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Allungare tempo in cui si può editare un messaggio Empty Re: Allungare tempo in cui si può editare un messaggio

Mar 25 Nov 2014 - 9:33
Purtroppo, come conferma DrDivago, in passato è successo di tutto, proprio per dare molto spazio anche ad utenti che magari venivano nel forum solo per fare le "prime donne" o, come diciamo in Sicilia "i cacocciuluni" (i carciofoni).
In questo forum, volente o nolente, potrebbero crearsi indirettamente delle competizioni di pensiero che poi portano alla nascita di focolai. Qualcuno in passato lo ha anche usato per denigrare alcuni utenti per poi cancellare/modificare il post ed uscirne quasi vittima della situazione; in altri casi si è anche arrivati a ricorrere agli ordini di competenza.

Consiglio di usare la funzione "anteprima": ciò ci permette di vedere come verrà pubblicato il messaggio e dare un'occhiata per vedere se attuare le modifiche del caso.

_______________________________________________


avatar
golfone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 43
Data d'iscrizione : 05.08.14

Profilo giocatore
Località: emilia romagna
Livello:
Racchetta:

Allungare tempo in cui si può editare un messaggio Empty Re: Allungare tempo in cui si può editare un messaggio

Dom 28 Ago 2016 - 20:34
concordo anch'io
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Allungare tempo in cui si può editare un messaggio Empty Re: Allungare tempo in cui si può editare un messaggio

Gio 18 Ago 2022 - 14:37
Alessandro ha scritto:Purtroppo, come conferma DrDivago, in passato è successo di tutto, proprio per dare molto spazio anche ad utenti che magari venivano nel forum solo per fare le "prime donne" o, come diciamo in Sicilia "i cacocciuluni" (i carciofoni).
In questo forum, volente o nolente, potrebbero crearsi indirettamente delle competizioni di pensiero che poi portano alla nascita di focolai. Qualcuno in passato lo ha anche usato per denigrare alcuni utenti per poi cancellare/modificare il post ed uscirne quasi vittima della situazione; in altri casi si è anche arrivati a ricorrere agli ordini di competenza.

Consiglio di usare la funzione "anteprima": ciò ci permette di vedere come verrà pubblicato il messaggio e dare un'occhiata per vedere se attuare le modifiche del caso.
Ci dovrebbe almeno essere la possibilità di correggere solo errori di "battitura" magari anche lasciandoli visibili a livello cromatico con colore diverso x far vedere che è stato corretto.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Allungare tempo in cui si può editare un messaggio Empty Re: Allungare tempo in cui si può editare un messaggio

Ven 19 Ago 2022 - 9:34
Il sistema lo fa già di suo al momento della digitazione, così come avviene per le altre applicazioni desktop (Word ad esempio) e da dispositivi mobili.
A seguito di questa segnalazione ho aumentato il tempo per poter apportare correzioni da 5 a 10 minuti ma ai fini della sicurezza, e come ci ha insegnato il passato, andare oltre è controproducente ai fini della sicurezza ed affidabilità stessa dei contenuti e di qualche utente che potrebbe farne un uso improprio. 
Se poi l'errore è talmente grave o comunque necessita di una correzione importante potete segnalarlo con l'apposito tastino in alto a destra "!" oppure quotare il messaggio citando la correzione.

_______________________________________________


Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.