Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555HEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

BLX Pro Tour

+16
Aerogel
Saracidule
antonio
alberto
seneca85
frank
benux
Tennis Forever
braided
d.lo
crism54
Eiffel59
LaRana
Xerse81
Alex
robredo
20 partecipanti
Andare in basso
robredo
robredo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Età : 45
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.1
Racchetta: Blade 2013 16x19

BLX Pro Tour - Pagina 3 Empty Re: BLX Pro Tour

Lun 8 Feb 2010 - 18:25
Promemoria primo messaggio :

Scusate se vado leggermente OT ma ho in mano una Blx Pro Tour nuova con schema corde 16x20.
Io sapevo che la Blx Pro Tour avesse uno schema solo, e cioè 18x20.
Ho in mano un "tarocco" o c'è anche questa versione??

Ospite
Ospite

BLX Pro Tour - Pagina 3 Empty Re: BLX Pro Tour

Mer 10 Feb 2010 - 18:28
Grazie della citazione, Alex...
ma fin' ora Wilson S G USA ha solo chiesto una traduzione del tutto.
Da li' a darCi soddisfazione...ne passa... Wink

who knows??

Very Happy
Alex ha scritto:
robredo ha scritto:Da Wilson ancora NESSUNA risposta BLX Pro Tour - Pagina 3 861689

Da un altro post in un altro 3d mi pare che Roberto ce l'abbia fatta! BLX Pro Tour - Pagina 3 Icon_smile

Sicuramente metteremo il link anche qui della risposta che ha ottenuto.

Ciao. BLX Pro Tour - Pagina 3 Icon_smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

BLX Pro Tour - Pagina 3 Empty Re: BLX Pro Tour

Gio 11 Feb 2010 - 7:44
Come detto, il problema per W era far passare per Pro tour la vecchia Hyper Hammer 6.1 18x20 di JMDP..altro che pretese.. Wink sempre alla faccia della serietà comunque...
benux
benux
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Età : 45
Località : san benedetto del tronto
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Wilson Kobra team e wilson hiper hammer

BLX Pro Tour - Pagina 3 Empty Re: BLX Pro Tour

Gio 11 Feb 2010 - 14:27
ma alla fine qualcuno tra i pro usa effettivamente queste nuove racchette con il basalto?
crism54
crism54
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BLX Pro Tour - Pagina 3 Empty Re: BLX Pro Tour

Gio 11 Feb 2010 - 15:00
meglio tacere che una risposta che prende per i fondelli...tu risponndigli che lo sanno e vedono anche i sassi che non gioca con quella...che scusa del ca***.
p.s. le 16 saranno meglio, a trovarle!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

BLX Pro Tour - Pagina 3 Empty Re: BLX Pro Tour

Ven 12 Feb 2010 - 7:14
Condivido (la test era una 16x20 ed era una delle poche a salvarsi delle nuove... BLX Pro Tour - Pagina 3 Icon_rolleyes ) però temo che una 16 ufficiale non la vedremo più/mai....
robredo
robredo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Età : 45
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.1
Racchetta: Blade 2013 16x19

BLX Pro Tour - Pagina 3 Empty Re: BLX Pro Tour

Ven 12 Feb 2010 - 15:46
Nella mia ignoranza dopo averla provata qualche ora la Blx Pro Tour mi sembra più maneggevole della Blade 98 ma mi da anche un senso di "vuoto" in testa....è la mia immaginazione o una bella "piombatina" in testa ci vuole??????
Chiedo lumi agli esperti...
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BLX Pro Tour - Pagina 3 Empty Re: BLX Pro Tour

Ven 12 Feb 2010 - 16:02
vuota in testa? come la vecchia Pro Tour serie K allora BLX Pro Tour - Pagina 3 Icon_redface
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

BLX Pro Tour - Pagina 3 Empty Re: BLX Pro Tour

Ven 12 Feb 2010 - 16:28
Io la versione K della Pro Tour ho avuto modo di provarla per più di qualche partita, ottima per il serve and volley (alla LLodra), dal fondo molto maneggevole ma poco incisiva non tanto per il bilanciamento al manico piuttosto per la bassissima inerzia (303) che non permetteva di caricare della giusta pesantezza la palla che usciva veloce ma che per l'avversario che ci sapeva fare era facilmente aggredibile.

La nuova Blx Pro Tour (nella versione ufficiale con schema 18x20) è tutt'altro tipo di telaio, molto inerte (332) per veri picchiatori attaccanti dal fondo e bilanciamento al manico. Insomma secondo me è una K 95 18x20 o Ncode 95 18x20 alleggerita di qualche grammo poiché incordata peserà "solo" 330 gr giù di lì, con il beneficio di essere un po' più pastosa (62) perché meno rigida dei telai richiamati.
Se su questa Blx Pro Tour avessero montato uno schema corde 16x18 la rendevano ancora più appetibile per molti.
Naturalmente le prime impressioni a freddo devono essere provate sul campo.
Anonymous
Ospite
Ospite

BLX Pro Tour - Pagina 3 Empty Re: BLX Pro Tour

Ven 12 Feb 2010 - 16:41
impressioni scratch

Eiffel ha gia' avuto modo di valutarla...
a mio modesto avviso, suggerirei di tralasciare le impressioni e cercare delle
risposte concrete... Wink
avatar
alberto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 56
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 19.09.09

Profilo giocatore
Località: bergamo
Livello:
Racchetta: yonex rds 003

BLX Pro Tour - Pagina 3 Empty Re: BLX Pro Tour

Ven 12 Feb 2010 - 17:25
Si ma lui ha provato la "Ronchi rosa" che oramai è per collezionisti.
Anonymous
Ospite
Ospite

BLX Pro Tour - Pagina 3 Empty Re: BLX Pro Tour

Ven 12 Feb 2010 - 17:39
abbi fiducia: Eiffel non e' uno che si ferma alle "apparenze"...
Wink



PS "Gronchi rosa" il famoso francobollo (con la G)
avatar
alberto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 56
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 19.09.09

Profilo giocatore
Località: bergamo
Livello:
Racchetta: yonex rds 003

BLX Pro Tour - Pagina 3 Empty Re: BLX Pro Tour

Ven 12 Feb 2010 - 19:20
errex2008 ha scritto:abbi fiducia: Eiffel non e' uno che si ferma alle "apparenze"...
Wink



PS "Gronchi rosa" il famoso francobollo (con la G)

ops.
antonio
antonio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Età : 52
Località : ribera (ag)
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: ribera
Livello: fit 3.2
Racchetta: ex head pro tour 630 -wilson k 98-wilso k pro open-wilson blx pro open-wilson pro open blx 2012

BLX Pro Tour - Pagina 3 Empty Re: BLX Pro Tour

Ven 12 Feb 2010 - 21:17
ragazzi guardate qui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciao
robredo
robredo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Età : 45
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.1
Racchetta: Blade 2013 16x19

BLX Pro Tour - Pagina 3 Empty Re: BLX Pro Tour

Ven 12 Feb 2010 - 23:34
C'è un pò troppa presunzione nell'aria
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

BLX Pro Tour - Pagina 3 Empty Re: BLX Pro Tour

Sab 13 Feb 2010 - 7:35
...o come diceva una famosa pubblicità---c'è Baruffa nell'aria BLX Pro Tour - Pagina 3 Icon_eek
Raga, diamoci una calmata..tutti quanti.
Anche perchè qui a smuovere le acque non è stato nessuno di noi...ma certe mosse A DIR POCO STRANE del gruppo AMER...
Racchette diverse dagli specimen.
Racchette diverse da quelle presentate.
Racchette che testate con determinate caratteristiche, vengono spedite con caratteristiche diverse, talora corde diverse su uno stesso modello, bilanciature diverse in una stessa spedizione, flex non costanti....in una stessa spedizione.
Ed allora, tutti via a dare le proprie impressioni, formalmente TUTTE giuste..in quanto basate su esperienze diverse tra loro...ma non per colpa nostra!
Mi sapurtroppo qualcosina non va nelle industrie del nostro amato sport...
-Racchette "di fantasia" (a dir poco...)-------WILSON
-Telai smentiti (YT Instinct) che appaiono magicamente, e telai annunciati (YT Pro Tour) che vengono messi almeno momentaneamente nel limbo-------HEAD
-Corde "fantasma" (RPM Blast) che appaiono-addirittura sul sito della casa madre-spariscono, si trasformano magicamente in Pro hurricane Black (che già c'è) poi riappaiono ma "per quando saranno pronti" (vaglielo a dire ai miei junior che le stan testando... BLX Pro Tour - Pagina 3 Icon_eek ). Eppoi, ritardi di consegna del nuovo (APD GT) ed altre cose su cui è meglio tacere------BABOLAT

E potrei continuare a lungo....pacchetti d'acquisto "obbligatori" (per legge non esistono, si chiama "ricatto")...che cambiano da rappresentante a rappresentante quando non da negozio a negozio, pagamenti anticipati su consegne in anteprima....raga...così il mercato va a PUTTANE....

Scusate, ma certe cose andavano dette...anche a me non piace il clima che talvolta si crea nelle discussioni, perchè (e ripeto, giustamente) in molti pensano di avere ragione, ed in un certo modo ce l'hanno, visti certi atteggiamenti delle aziende.

Però vi chiedo..non cerchiamo lo scontro..la causa, ve l'ho spiegato, sta nei suddetti atteggiamenti. Litigare tra noi porta solo in una direzione...sgretolare tante buone cose fatte finora Wink

Scusate lo sfogo...e buon tennis a tutti Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

BLX Pro Tour - Pagina 3 Empty Re: BLX Pro Tour

Sab 13 Feb 2010 - 8:04
Credo di interpretare il pensiero comune, facendo un TANTO DI CAPPELLO a Eiffel che, molto sinceramente e con stringente cncretezza, ha messo sul tavolo le problematiche e le turbative che agitano il settore.

Ci aspettiamo qualche risposta da ... "lassu'"...ma di certo non e' "quotando e straquotando" post su post che arriveremo "alla luce" Wink
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

BLX Pro Tour - Pagina 3 Empty Re: BLX Pro Tour

Sab 13 Feb 2010 - 12:34
errex2008 ha scritto:impressioni BLX Pro Tour - Pagina 3 Icon_scratch

Eiffel ha gia' avuto modo di valutarla...
a mio modesto avviso, suggerirei di tralasciare le impressioni e cercare delle
risposte concrete... BLX Pro Tour - Pagina 3 Icon_wink

Penso che dalle caratteristiche di un telaio si possano tracciare delle semplici e modeste osservazioni sul tipo di gioco a cui si predisponga ed individuare il tipo di giocatore a cui la casa produttrice nelle intenzioni ha voluto destinarlo.
Logico che affermazioni più sicure le si potranno fare solo dapo averci giocato.

Poi parlare in tema di prova racchette di "risposte concrete" è un po' un paradosso poiché il giudizio personale su un telaio è sempre soggettivo perché condizionato sempre dalle preferenze personali, abilità tecniche e fisiche personali ed esperienza.
Insomma quello che a qualcuno può sembrare il Santo Grall ad altri una tazza da caffé.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

BLX Pro Tour - Pagina 3 Empty Re: BLX Pro Tour

Sab 13 Feb 2010 - 13:23
Seneca, il problema è..tu trovi il santo graal, lo compri, ne cerchi un'altra identica ....e non è più uguale. Il problema sta proprio in quello..non nel discutere tra noi se un telaio va bene o no (come hai detto, è soggettivo) ma in quanto sta avvenendo nel mercato che crea discordanze di opinioni...su uno stesso articolo.
Se leggi i post di errex e li leggi tra le righe, capisci lo sconforto di una persona partita con le migliori intenzioni di acquisto di un telaio e che poi si è via via trovato campioni non corrispondenti al venduto, specifiche false, inventate o incoerenti (sullo stesso modello!) e/o racchette non performanti come pubblicizzato dalle aziende...le "risposte concrete" di cui parla...si riferiscono a decisioni aziendali prese da persone che spesso e volentieri di tennis non ci capiscono una beata mazza e mandano in confusione anche tutti noi... BLX Pro Tour - Pagina 3 Icon_rolleyes
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BLX Pro Tour - Pagina 3 Empty Re: BLX Pro Tour

Sab 13 Feb 2010 - 13:30
Eiffel59 ha scritto:Seneca, il problema è..tu trovi il santo graal, lo compri, ne cerchi un'altra identica ....e non è più uguale. Il problema sta proprio in quello..
proprio per questo mi sono preso due Prestige identiche subito...me la rischio lo so..ma se va bene bingo..altrimenti farò la fortuna di chi se le prenderà da me....gemelle BLX Pro Tour - Pagina 3 Icon_twisted
Saracidule
Saracidule
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 35
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BLX Pro Tour - Pagina 3 Empty Re: BLX Pro Tour

Sab 13 Feb 2010 - 14:08
Eiffel59 ha scritto:Racchette che testate con determinate caratteristiche, vengono spedite con caratteristiche diverse, talora corde diverse su uno stesso modello, bilanciature diverse in una stessa spedizione, flex non costanti....in una stessa spedizione.
Ma addirittura la rigidità diversa? BLX Pro Tour - Pagina 3 Icon_eek Come fai a misurare la rigidità? (perdonatemi per l'OT)
Sono incappato in questo forum da poco cercando una racchetta e sono rimasto piuttosto sconvolto dalla discussioni sulle nuove Wilson... A questo punto mi compro una Yonex
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

BLX Pro Tour - Pagina 3 Empty Re: BLX Pro Tour

Sab 13 Feb 2010 - 14:13
Con un apparecchio apposito (RDC o simili) che calcola anche swingweight (inerzia longitudinale) e sulle versioni più recenti pure il twistweight (stabilità trasversale)...
Anonymous
Ospite
Ospite

BLX Pro Tour - Pagina 3 Empty Re: BLX Pro Tour

Sab 13 Feb 2010 - 14:59
rinnovo un "grazie" a Eiffel per la continua e indiscussa professionalita'

cheers

Eiffel59 ha scritto:Con un apparecchio apposito (RDC o simili) che calcola anche swingweight (inerzia longitudinale) e sulle versioni più recenti pure il twistweight (stabilità trasversale)...
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

BLX Pro Tour - Pagina 3 Empty Re: BLX Pro Tour

Dom 14 Feb 2010 - 13:35
Eiffel59 ha scritto:Seneca, il problema è..tu trovi il santo graal, lo compri, ne cerchi un'altra identica ....e non è più uguale. Il problema sta proprio in quello..non nel discutere tra noi se un telaio va bene o no (come hai detto, è soggettivo) ma in quanto sta avvenendo nel mercato che crea discordanze di opinioni...su uno stesso articolo.
Se leggi i post di errex e li leggi tra le righe, capisci lo sconforto di una persona partita con le migliori intenzioni di acquisto di un telaio e che poi si è via via trovato campioni non corrispondenti al venduto, specifiche false, inventate o incoerenti (sullo stesso modello!) e/o racchette non performanti come pubblicizzato dalle aziende...le "risposte concrete" di cui parla...si riferiscono a decisioni aziendali prese da persone che spesso e volentieri di tennis non ci capiscono una beata mazza e mandano in confusione anche tutti noi... BLX Pro Tour - Pagina 3 Icon_rolleyes

Eiffel59, concordo con quanto tu dici, le mie cercavano di esssere osservazioni costruttive non polemiche..... purtroppo per gli appassionati l'obiettivo principale delle case produttrici è il profitto e spesso ciò va a svantaggio della linearità e trasparenza del marketing nonché nella qualità costruttiva dei telai. Proprio per questo riconosco in forum, come quello in cui ci scambiamo opinioni, molto utile per raccogliere informazioni su nuovi e vecchi telai e per decidere come investire al meglio i propri soldi.
Certamente sull'uscita di questa Blx Pro Tour la Wilson ha creato un po' di confusione, a quanto pare ha costruito alcuni esemplari test con schema 16x20 per poi su consiglio/imposizione del testimonial Del Potro tornare ad un più agonistico 18x20. D'altronde ara un po' ottimistico pensare che un picchatore come il campione argentino abbandonasse lo schema corde a lui più congeniale. La Wilson doveva almeno avvertire che i primi esemplari usciti erano ancora in "fase sperimentale".
Cmq io qui dico una cosa che a molti potrà sembrare un grandissima baggianata.... se si analizzano le collezioni dei telai usciti negli ultimi 5 anni (ma si può andare ancora a ritroso nel tempo) ci si accorge che di telai veramente nuovi ed innovativi ne sono usciti veramente pochi, i più sono rivisitazioni di vecchi modelli, con cambiamenti minimi e non essenziali. Quello su cui le case produttrici puntano molto è la composizione della grafite sempre arricchita e migliorata (a detta loro) con materiali di ultima generazione. Il marketing bombardante e il legittimo desiderio di possedere e sfoggiare il nuovo modello fanno il resto.
Anonymous
Ospite
Ospite

BLX Pro Tour - Pagina 3 Empty Re: BLX Pro Tour

Dom 14 Feb 2010 - 13:48
la confusione regna sovrana!!
infatti Tenniscorner inserziona la 16x20 Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Altri negozi specializzati, a domanda specifica, mi hanno risposto di
aver chiesto espressamente la 18x20

poveri noi!! Sad
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

BLX Pro Tour - Pagina 3 Empty Re: BLX Pro Tour

Dom 14 Feb 2010 - 13:55
La mia domanda è... In generale, dal momento che la casa dichiara determinate caratteristiche (e qui siamo nel campo di pesi, bilanciamenti ecc... perché il piatto corde è un "difetto riconoscibile") che non sono possedute dall'oggetto acquistato, non ci sono gli estremi per richiederne la sostituzione con uno conforme o la restituzione del denaro? Se a Intersport e ad altri dettaglianti, ad esempio, inizia ad arrivare qualche centinaio di richieste simili, dubito che le acque rimangano del tutto inerti.
Sarà che sto studiando diritto dei contratti... BLX Pro Tour - Pagina 3 810504 ma non sono sicuro che il consumatore sia costretto ad accettare supinamente tale situazione BLX Pro Tour - Pagina 3 Icon_mad
Anonymous
Ospite
Ospite

BLX Pro Tour - Pagina 3 Empty Re: BLX Pro Tour

Lun 15 Feb 2010 - 9:23
A richiesta specifica, TCorner mi ha confermato via mail
che 16x20 e' un errore di battitura. Il pattern e' 18x20. Wink


errex2008 ha scritto:la confusione regna sovrana!!
infatti Tenniscorner inserziona la 16x20 Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Altri negozi specializzati, a domanda specifica, mi hanno risposto di
aver chiesto espressamente la 18x20

poveri noi!! Sad
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.