Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson Sensation

+24
nw-t
Donnari Massimo
Alessandro
drichichi
Luchino 67
novak 97
T_Muster
fero
thun1974
albs77
Gabriele79
alexmondial
rice
Mariolero
emot
oldblack
gio2012
andre-rafa
MaurizioV
Vincenzo64
Vincent volley
Eiffel59
Pistol_Pete
chiaralt
28 partecipanti
Andare in basso
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Wilson Sensation - Pagina 2 Empty Wilson Sensation

Ven 8 Feb 2013 - 9:56
Promemoria primo messaggio :

Ciao, mi hanno dato in prova una Wilson pro Open con le sensation gia' montate dalla casa.
a che tensione potrebbero essere? per un gioco in top da fondocampo ci sarebbero corde piu' adatte?

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Sensation - Pagina 2 Empty Re: Wilson Sensation

Lun 25 Nov 2013 - 14:47
Possono andare, ma non sono "uguali" alle NXT. Direi che per avere un feeling simile sia il caso di aumentare la tensione di almeno un kg (spero a 4 nodi oppure differenziare è inutile...)
emot
emot
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Synergy 98 - Blade 98 Pro18*20

Wilson Sensation - Pagina 2 Empty Re: Wilson Sensation

Mar 26 Nov 2013 - 10:21
si, ovviamente 4 nodi Wink 

grazie della dritta, sempre gentilissimo Wilson Sensation - Pagina 2 622327
Mariolero
Mariolero
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 29
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 14.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Wilson Sensation - Pagina 2 Empty Re: Wilson Sensation

Mer 27 Nov 2013 - 19:41
Io con Sensation mi sono sempre trovato bene, tanto che ora la uso sulla Biomimetic 200 ibridata con la RPM Blast (a tensioni molto basse).. Un' accoppiata stranamente sorprendente! (scusate il giro di parole lol! )
rice
rice
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Località : Torre del Greco
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson NPro Open - Wilson BLX Pro Open 2012

Wilson Sensation - Pagina 2 Empty Re: Wilson Sensation

Mer 26 Feb 2014 - 14:45
Salve, 

mi sono sempre trovato benissimo con queste corde nella versione 1.35 e siccome sto per cambiare la matassa(è rimasta l'ultima incordatura)volevo chiedere se qualcuno può consigliarmi una corda con caratteristiche simili ma che sia un po' più gentile col gomito. 

Grazie.
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Wilson Sensation - Pagina 2 Empty Re: Wilson Sensation

Lun 8 Dic 2014 - 9:13
sto giocando con le 6.1 16x18 e ci sono montate di serie le sensation non so a quanto tirate pero ',beh forse dico un eresia ma mi ci sto trovando talmente bene che non mi va di tagliarle anche se sono li chissà da quanti anni....qualcuno sa a quanto erano tirate all'origine?
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson Sensation - Pagina 2 Empty Re: Wilson Sensation

Lun 8 Dic 2014 - 9:34
Almeno 25 kg. Quando ho preso le mie le ho misurate.
avatar
Gabriele79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Località : Osimo (An)
Data d'iscrizione : 21.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: yonex ezone dr 98 310 g

Wilson Sensation - Pagina 2 Empty Re: Wilson Sensation

Gio 5 Mar 2015 - 12:05
Le attuali wilson sensation comfort che si trovano ora sono differenti rispetto alle sensation di cui si parla qui???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Sensation - Pagina 2 Empty Re: Wilson Sensation

Gio 5 Mar 2015 - 13:49
No, sono le stesse corde.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Wilson Sensation - Pagina 2 Empty Re: Wilson Sensation

Gio 4 Giu 2015 - 11:49
Saranno delle cordacce, ma devo ammettere che non ho mai avuto delle così belle sensazioni come l'accoppiata pro staff 100L e sensation di casa, perlomeno per le prime 3/4 ore, prima che le sostituissi pre prevenire la rottura.

Al di la della fantastica sensazione all'impatto, (solo la firestorm nelle prime 2 ore mi è piaciuta in modo simile),  la corda aveva un tocco fermo ma non "duro",sentivo la palla affondare dentro il piatto corde e ricordo il controllo incredibile, sia come direzionabilità ma soprattutto sulla gittata.

Alcuni dicono che non spinge, ma secondo me invece è estremamente lineare nella spinta, più picchi e più spinge, ed è proprio per questo motivo che mi sentivo in totale controllo sulla lunghezza dei colpi, perchè avevo tante "marce".

Esiste qualcosa di simile come feeling e controllo e che magari non secchi dopo 3 ore?

Purtroppo gioco il dritto molto in top, quindi probabilmente un mono sarebbe più appropiato, ma preferisco avere un gran feeling e appiattire un pò i colpi che arrotare senza sentire niente.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Sensation - Pagina 2 Empty Re: Wilson Sensation

Gio 4 Giu 2015 - 13:56
Non cambio la mia opinione su Sensation (come su Weisscannon Explosiv ed altri modelli meno noti o diffusi).

Sono anomalie nel campo dei multifilamenti non tanto e non solo nella perdita di tensione (comunque più elevate della media) quanto negli indici di plasticizzazione del tutto assurdi per quel genere di costruzione.

Non esiste per nessuna ragione che dopo poche ore (variabili secondo la tensione ed il calibro) un multi non abbia più deformazione elastica (allungamento reversibile) ma solo deformazione plastica (deformazione irreversibile). Quello percepito non è controllo ma indurimento progressivo dell'armeggio...

Qualcosa di "simile" non esiste, per fortuna...non perlomeno nelle corde di maggior pregio, diffusione e qualità...
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Wilson Sensation - Pagina 2 Empty Re: Wilson Sensation

Gio 4 Giu 2015 - 18:43
Non mi sono spiegato bene. Il crollo é percepibile dopo poche ore. Le prime tre però la corda nn gioca male.cioè nn fa cosi schifo ad usarla. Per capirsi ho provato la rinomata micronite e nn ho gridato al miracolo e comunque dopo poche ore si é seccata comunque ed é diventata di legno
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Sensation - Pagina 2 Empty Re: Wilson Sensation

Gio 4 Giu 2015 - 19:43
Le Micronite sono meglio per rapporto costo/qualità, ma non sono il toccasana assoluto.

Nella prima fascia ottime le Velocity di Head, "oltre" i vantaggi tecnici sono almeno in parte assorbiti dall'aumento di costo.
avatar
thun1974
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.05.15

Wilson Sensation - Pagina 2 Empty Re: Wilson Sensation

Ven 10 Lug 2015 - 16:24
A che tensione andrebbero queste Head Velocity su una Blade 98 16x19 Versione 2015?

Grazie in anticipo per al risposta
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Wilson Sensation - Pagina 2 Empty Re: Wilson Sensation

Ven 16 Ago 2019 - 20:09
Riprendendo questo post devo ammettere che dopo 4/5 ore,le sensation 1,25 (24/23 kg su blade 98L) si sono indurite,non che sia grave e si ripercuota sul braccio,ma ha perso notevolmente sensibilità quel bel pop che aveva inizialmente.
Farò montare la prince premier power 1,25 che mi ha ceduto un amico,è di buona qualità pare questo multi?
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Wilson Sensation - Pagina 2 Empty Re: Wilson Sensation

Dom 18 Ago 2019 - 3:33
Qualsiasi multifilamento proverai avrai sempre lo stesso problema di poca durata e indurimento. Quelli di alta fascia impiegano leggermente di più a seccare, ma anche questo varia da modello a modello.
Inoltre a parita di modello il cal. 1.25 secca prima, anzi e già piu secco in partenza rispetto al cal. 1.30, tant'è che non è raro che venga richiesto di montare multifilamento in cal. 1.35.
C'è un motivo in particolare per cui hai scelto il calibro piu sottile?
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Wilson Sensation - Pagina 2 Empty Re: Wilson Sensation

Dom 18 Ago 2019 - 13:13
Xr1 di tf mi sembrava eterno....più ci giocavo e più sentivo tocco e potenza
novak 97
novak 97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 18.01.21

Wilson Sensation - Pagina 2 Empty Re: Wilson Sensation

Sab 27 Mar 2021 - 23:07
Ho giocato contro uno che aveva la Wilson sensation (la bianca) e non riuscivo quasi mai a rispondere in campo..... mi rimaneva la palla sulla racchetta. Ha effetti particolari? Tensione solo a 1.30?
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Wilson Sensation - Pagina 2 Empty Re: Wilson Sensation

Dom 28 Mar 2021 - 14:05
Ci sono vari tipi di Sensation......sono multifilamenti che non hanno niente di particolare, per cui gli effetti erano merito del tuo avversario.... Smile Smile
Esistono la Sensation, la Sensation Control, la Sensation confort plus......forse la Sensation manco esiste ancora, mentre l'ultima dev'essere la Confort Plus...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Wilson Sensation - Pagina 2 Empty Re: Wilson Sensation

Dom 28 Mar 2021 - 15:06
Luchino 67 ha scritto:Ci sono vari tipi di Sensation......sono multifilamenti che non hanno niente di particolare, per cui gli effetti erano merito del tuo avversario.... Smile Smile
Esistono la Sensation, la Sensation Control, la Sensation confort plus......forse la Sensation manco esiste ancora, mentre l'ultima dev'essere la Confort Plus...
Esattamente.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Wilson Sensation - Pagina 2 Empty Re: Wilson Sensation

Lun 22 Ago 2022 - 11:25
Per via di una "urgenza" a causa di fastidi protratti al gomito, e visti anche i negozi chiusi per ferie, in mancanza di altro ho provato le queste Wilson Sensation calibro 1.35 (c'era solo questa  Sad) e l'ho montata sull'Artengo TR960 Precision (mi spiace per i marchi super blasonati di altri telai ma al momento questa mi sta dando soddisfazioni).
Impressione nell'incordarla: sembra una biscia viscida tanto da dover stringere bene con le pinze sennò va via che è una bellezza; comunque molto elastica.
Prima mezz'oretta di gioco: corda molto confortevole e, con mio stupore, anche "precisa" tanto da non sembrare nemmeno un multifilo (forse compensa un po' il calibro più grosso). Una manna per il mio braccio, tanto da non avere avuto fastidi particolari dopo due orette di gioco se non un po' di affaticamento (ma non dolore).
Dopo un'oretta già effetto plasticizzazione. Le corde non ritornano al loro posto e sembrano rigide tanto da sembrare averci giocato da più di una settimana. Scocciante da doveri rimettere a posto dopo quasi ogni punto.
Tutto sommato una corda molto confortevole ma........dubito che la tenga tanto se già dopo un ora mi da queste rogne.
Vediamo come si comporta questa settimana...

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Wilson Sensation - Pagina 2 Empty Re: Wilson Sensation

Mar 23 Ago 2022 - 13:26
Ieri ci ho rigiocato ed il risultato è stato pessimo!!!
Le corde all'impatto sono comunque confortevoli ma sono diventate di un rigido che se al loro posto avessi messo del fil di ferro sarebbero risultate più morbide!
Incredibilmente secche e dure a tal punto da spezzarsi le unghie per rimetterle al loro posto (bisogna spostarle ad ogni punto.......una rottura che non vi dico!) e sicuramente avranno anche perso molta elasticità in risposta all'impatto, tant'è che se mi appoggiavo soltanto all'impatto, qualche volta passava e qualche volta la palla mi moriva nel piatto corde.
Risultato???? Di nuovo dolore al braccio come prima ed altro stop di 1/2 settimane almeno.
Per me corda pessima da non considerare se non per legarci i sacchi di iuta.
Oggi pomeriggio misuro la tensione attuale (ho incordato a 23 kg e misurati circa 21/22): sono sicuro che troverò valori assurdi!
Intanto aspetto che mi arrivino altri multifilo e S-Gut ordinati per provarli:
- Head MultiPower Velocity 1.30 Set 12 m - Yellow
- Head Challenge 1.30 Set 12m - White
- Head Synthetic Gut PPS 1.30 Set 12 m - White
- Dunlop S-Gut 1.25 Set 12 m - Black
- Babolat Syn Gut 1.30 Matassa 200 m - Red

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 12.01.22

Wilson Sensation - Pagina 2 Empty Re: Wilson Sensation

Mar 23 Ago 2022 - 14:54
Io l'avevo provate, in calibro 1/30, non dico che erano ottime, però non me le ricordo così pessime! Una decina di ore le facevo!!!
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Wilson Sensation - Pagina 2 Empty Re: Wilson Sensation

Mar 23 Ago 2022 - 15:54
Donnari Massimo ha scritto:Io l'avevo provate, in calibro 1/30, non dico che erano ottime, però non  me le ricordo così pessime! Una decina di ore le facevo!!!

Allora sono stato sfortunato nel beccare La matassa difettosa oppure non ho saputo incordarla nonostante abbia adottato lo stesso sistema di incordatura come per i monofilamenti, con l'unica differenza che questa essendo più morbida si stira di più durante la fase di incordatura.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Wilson Sensation - Pagina 2 Empty Re: Wilson Sensation

Mar 23 Ago 2022 - 15:57
Dopo 20 minuti di gioco "tirato" (oltre gia a sportarsi dopo 5-10 minuti...tirate a 24 kg) x me non son più buone (calibro 1,30)
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 12.01.22

Wilson Sensation - Pagina 2 Empty Re: Wilson Sensation

Mar 23 Ago 2022 - 16:17
Questo significa che me le ricordo male!
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Wilson Sensation - Pagina 2 Empty Re: Wilson Sensation

Mar 23 Ago 2022 - 17:11
Penso che dipenda anche dal livello di gioco. Io con l'1,30 ricordo che mi ero trovato bene le prime 2 o 3 ore, poi un calo evidente. Gioco abbastanza classico, circa 4.1 - 3.5 fit.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.