Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

profili sottili

+7
steffenberg
FedEx
felipe
spalama
Eiffel59
Black
frank mano de pedra
11 partecipanti
Andare in basso
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

profili sottili Empty profili sottili

Gio 31 Gen 2013 - 20:48
ultimamente sto giocando con telai con profilo sottile (massimo 19mm) con cui trovo un gran feeling , perchè sento che impattando la palline il talaio sia pieno....invece giocando con le profilate ( dai 21mm in su) all'impatto con la pallina mi sembra che le racchette con queste caratteristiche risultino vuote ( non c'è custom che copre questa sensazione ) arrivando al dunque : potete fare un elenco delle racchette dei vari marchi che abbiano le caratteristiche comprese tra i 16-19mm di profilo e ovale da 98 a 105? , spero di non aver chiesto troppo Very Happy , grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

profili sottili Empty Re: profili sottili

Gio 31 Gen 2013 - 20:58
frank mano de pedra ha scritto:ultimamente sto giocando con telai con profilo sottile (massimo 19mm) con cui trovo un gran feeling , perchè sento che impattando la palline il talaio sia pieno....invece giocando con le profilate ( dai 21mm in su) all'impatto con la pallina mi sembra che le racchette con queste caratteristiche risultino vuote ( non c'è custom che copre questa sensazione ) arrivando al dunque : potete fare un elenco delle racchette dei vari marchi che abbiano le caratteristiche comprese tra i 16-19mm di profilo e ovale da 98 a 105? , spero di non aver chiesto troppo Very Happy , grazie

Prova una Wilson 6.1 95 da 330 grammi.

Poi mi saprai dire se ti sembra vuota!

21,5 mm di PIENEZZA AL QUADRATO! Cool
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

profili sottili Empty Re: profili sottili

Mar 5 Feb 2013 - 22:47
Head Speed Pro.....98 pollici , profilo 18 mm , peso 353 gr. full optinal.
Quoto alla stragrande Sonny ...fatti un giro sulla Six One e sentirai he palle (quelle da gioco ... Laughing ).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

profili sottili Empty Re: profili sottili

Mer 6 Feb 2013 - 8:31
Perchè, la Vantage fa schifo, eh? What a Face

Bella sorpresa, soprattutto i telai BastCore con i loro flex incredibilmente bassi (come piace ammìa Smile ) e "tutta ciccia"....
Anonymous
Ospite
Ospite

profili sottili Empty Re: profili sottili

Mer 6 Feb 2013 - 8:49
Eiffel59 ha scritto:Perchè, la Vantage fa schifo, eh? What a Face

Bella sorpresa, soprattutto i telai BastCore con i loro flex incredibilmente bassi (come piace ammìa Smile ) e "tutta ciccia"....

Semplicemente meravigliose! What a Face
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

profili sottili Empty Re: profili sottili

Mer 6 Feb 2013 - 9:01
Purtroppo non sono moltissimi i telai pieni in commercio (causa di costi?).

Devi orientarti su pesi dai 320 grammi in su, ma per stare sicuro devi andare sui 330 grammi, ed il profilo e' relativo.

18-19 mm e' roba da braccio importante oramai.

Il non plus ultra ancora giocabile e' la Six One che ti ha indicato Giovanni.

La vecchia Speed Pro, la Dunlop 200 (la 95 pollici da 320), la Prestige, la Rebel 95, la "vecchia" POG, qualche Yonex da 330 grammi (Vcore 97 o RDti80)

Il top del top e' e rimane comunque la Federer.

Anonymous
Ospite
Ospite

profili sottili Empty Re: profili sottili

Mer 6 Feb 2013 - 10:15
spalama ha scritto:


Il top del top e' e rimane comunque la Federer.


...bella, ed impossibile! Cool
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

profili sottili Empty Re: profili sottili

Mer 6 Feb 2013 - 10:37
... anche le Donnay hanno profili sottili profili sottili 810504
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

profili sottili Empty Re: profili sottili

Mer 6 Feb 2013 - 12:53
Io ho trovato un gran feeling con le Donnay... ma 22 mm viene considerato da profilate?!?! Suspect

Le racchette considerate "piene" sopra citate sono quelle già così di fabbrica (senza custom, che le renderebbe più piene da quel che ho capito)...vero?
Anonymous
Ospite
Ospite

profili sottili Empty Re: profili sottili

Mer 6 Feb 2013 - 12:55
FedEx ha scritto:

Le racchette considerate "piene" sopra citate sono quelle già così di fabbrica (senza custom, che le renderebbe più piene da quel che ho capito)...vero?

Quello che le rende "piene" è il fatto che sono riempite (dalla fabbrica) all'interno di una schiuma speciale.

Cosa che non avviene per le altre racchette.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

profili sottili Empty Re: profili sottili

Mer 6 Feb 2013 - 13:01
Ah...perchè le racchette di norma sono vuote all'interno??

Io sinceramente trovo la mia Prestige S custom abbastanza piena...ma probabilmente perchè non ho mai provato le altre...
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

profili sottili Empty Re: profili sottili

Mer 6 Feb 2013 - 15:32
Dipende, alcune sono vuote, quasi tutte diciamo, soprattutto le profilate tubolari, altre sono piene.

La Wilson in questione è schiumata fino al manico, ma anche la Prince original Grafite, basta stapparle e trovi subito la schiuma gialla a fine manico.

Se vai su youtube c'è un video della fabbrica Wilson in cina, dove si vede come schiumano il telaio e poi tagliano via la parte in eccesso.
steffenberg
steffenberg
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 125
Località : orobie
Data d'iscrizione : 28.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

profili sottili Empty Re: profili sottili

Mer 6 Feb 2013 - 23:38
altre racchette schiumate, in casa yonex per esempio???
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

profili sottili Empty Re: profili sottili

Gio 7 Feb 2013 - 0:01
ringrazio tutti per i suggerimenti..infatti io gioco da un paio di mesi con una coppia di speed pro con cui mi trovo abbastanza bene....però vorrei allargare la famiglia Smile , la head 107 graphite da 19 mm l'avete provata? anche la yonex v97 da 330g come è in gioco ? non so spiegare la pienezza del colpo...però è quella sensazione che non avverto quando gioco con racchette intorno ai 300g (come :babolat aeropro , head radical , wilson 100 )
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

profili sottili Empty Re: profili sottili

Gio 7 Feb 2013 - 1:04
steffenberg ha scritto:altre racchette schiumate, in casa yonex per esempio???

Tutte le nuove Donnay, sia le xenecore che le piu' recenti x dual core, sono foam-filled, cioe' schiumate all'interno. E si sente..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

profili sottili Empty Re: profili sottili

Gio 7 Feb 2013 - 1:22
Cesare ha scritto:
steffenberg ha scritto:altre racchette schiumate, in casa yonex per esempio???

Tutte le nuove Donnay, sia le xenecore che le piu' recenti x dual core, sono foam-filled, cioe' schiumate all'interno. E si sente..
Giusto Cesare...domani sera oltre al "test" Grafene Speed Pro dedicherò un pò di tempo ad una mia Donnay Dual Gold 94...Cool ...magari ci "vuole" dopo la Grafene...profili sottili 97171
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

profili sottili Empty Re: profili sottili

Gio 7 Feb 2013 - 1:29
nw-t ha scritto:
Cesare ha scritto:
steffenberg ha scritto:altre racchette schiumate, in casa yonex per esempio???

Tutte le nuove Donnay, sia le xenecore che le piu' recenti x dual core, sono foam-filled, cioe' schiumate all'interno. E si sente..
Giusto Cesare...domani sera oltre al "test" Grafene Speed Pro dedicherò un pò di tempo ad una mia Donnay Dual Gold 94...Cool ...magari ci "vuole" dopo la Grafene...profili sottili 97171



racchette meravigliose le Donnay, davvero uniche,le x dual core Gold sono certamente tra le piu' riuscite. hanno anche un controllo formidabile,ed ovviamente una sensibilita' fuori dal comune.l'unico piccolissimo difetto e' quello del fondello intercambiabile, che se non e' incastrato perfettamente fa vibrare il telaio, ma una volta fissato per bene il problema non si ripresenta piu'.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

profili sottili Empty Re: profili sottili

Gio 7 Feb 2013 - 1:32
Ai miei 7 telai Smile mai avuto problemi....
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

profili sottili Empty Re: profili sottili

Gio 7 Feb 2013 - 1:35
infatti, e' un problema da poco.. penso che qualche problema in piu' te lo daranno le graphene, e' una racchetta che divide parecchio, o la si odia o la si ama.. vediamo che sensazioni avrai tu..
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

profili sottili Empty Re: profili sottili

Ven 15 Feb 2013 - 2:52
Una mia piccola impressione. Provata la Head IG Speed Pro 16x19, uscivano belle palle pesanti, ma feeling zero, non sentivo la palla come piace a me. Telaio secchissimo. Molto meglio la Wilson six one 95 330 g 16x18.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

profili sottili Empty Re: profili sottili

Ven 15 Feb 2013 - 7:45
Mi sembra di essere al bar: "una boxed cinese schiuma-giallaaaa!", "Sta gialla per forza, e' cinese!". "Ah, me ne fa una schiumata bassa? Stia sotto i 19 mm....ma senza cuore col cacao! Mi Bast-core così, grazie!".

...sono in dieta, ho le allucinazioni...
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

profili sottili Empty Re: profili sottili

Ven 15 Feb 2013 - 7:56
Tholos66 ha scritto:Una mia piccola impressione. Provata la Head IG Speed Pro 16x19, uscivano belle palle pesanti, ma feeling zero, non sentivo la palla come piace a me. Telaio secchissimo. Molto meglio la Wilson six one 95 330 g 16x18.

telaio secchissimo.... allora è uguale a quella precedente
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.