Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
carletto
carletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 54
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed MP Graphene 360

corde per racchetta Boris Becker Delta Core London Tour Empty corde per racchetta Boris Becker Delta Core London Tour

Lun 28 Gen 2013 - 10:13
Ho preso una coppia di BB Delta Core London Tour...quale potrebbe essere una buona corda per questo telaio? Preferisco full mono.

Polystar Energy black 1,20 a 23/24 kg potrebbe andare?

Grazie Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per racchetta Boris Becker Delta Core London Tour Empty Re: corde per racchetta Boris Becker Delta Core London Tour

Lun 28 Gen 2013 - 11:43
Intendi 24 V e 23 O o proprio l'inverso?

Perchè se chiedi 23/24 su un telaio come quello fai diventare ancora più minuscolo lo sweetspot e lo abbassi ulteriormente..che non è caso. No

Comunque se vuoi un piatto corde abbastanza morbido (per un mono) può andare, anche se corde più moderne come le nostre Turbo o le Gosen Sidewinder -tanto per citarne due a caso- offrono una maggior resa energetica con più o meno altrettanto confort.
carletto
carletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 54
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed MP Graphene 360

corde per racchetta Boris Becker Delta Core London Tour Empty Re: corde per racchetta Boris Becker Delta Core London Tour

Lun 28 Gen 2013 - 12:07
Eiffel59 ha scritto:Intendi 24 V e 23 O o proprio l'inverso?

Perchè se chiedi 23/24 su un telaio come quello fai diventare ancora più minuscolo lo sweetspot e lo abbassi ulteriormente..che non è caso. No

Comunque se vuoi un piatto corde abbastanza morbido (per un mono) può andare, anche se corde più moderne come le nostre Turbo o le Gosen Sidewinder -tanto per citarne due a caso- offrono una maggior resa energetica con più o meno altrettanto confort.

Scusa intendevo 24 V e 23 O...la racchetta ha un flex basso (55RA) e da quanto ho letto (non l'ho ancora provata) ottima nel controllo ma con poca spinta. Prima di aggiungere peso volevo provare e trovare le corde che meglio si adattano alla racchetta...con le Polystar mi sono trovato bene su telai morbidi (tipo PK Redondo) meno su altro tipo di racchette.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per racchetta Boris Becker Delta Core London Tour Empty Re: corde per racchetta Boris Becker Delta Core London Tour

Lun 28 Gen 2013 - 12:16
Se già eri abituato a quella corda, continua pure...

Di peso comunque la racchetta ne necessita in punta, direi che con tre grammi ad ore 12 già potresti avere discrete sensazioni..
carletto
carletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 54
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed MP Graphene 360

corde per racchetta Boris Becker Delta Core London Tour Empty Re: corde per racchetta Boris Becker Delta Core London Tour

Lun 28 Gen 2013 - 14:01
Grazie per gli ottimi consigli, come sempre! Le turbo lisce ho visto sono 1,25 ma forse con le turbo6 da 1,20 avrei più sensibilità e spin....
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

corde per racchetta Boris Becker Delta Core London Tour Empty Re: corde per racchetta Boris Becker Delta Core London Tour

Mar 29 Gen 2013 - 20:46
Ciao mi raccomando appena la provi facci una mini recensione mi interesserebbe non poco.
Saluti.
carletto
carletto
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 54
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed MP Graphene 360

corde per racchetta Boris Becker Delta Core London Tour Empty Re: corde per racchetta Boris Becker Delta Core London Tour

Mar 29 Gen 2013 - 21:25
Certo! Appena la prova scrivo le mie impressioni Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

corde per racchetta Boris Becker Delta Core London Tour Empty Re: corde per racchetta Boris Becker Delta Core London Tour

Sab 3 Gen 2015 - 18:29
dovrei incordare per la prima volta questo telaio. ho a disposizione, tutte nel calibro 1.30, le seguenti corde: isospeed energetic plus, prince premier power e gosen multi cx. quale sarebbe meglio ? considerando che la racchetta ha rigidità 55, schema corde 18x20, inerzia bassa e profilo sottile, a che tensione dovrei incordare per avere sufficiente profondità senza perdere troppo in controllo ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per racchetta Boris Becker Delta Core London Tour Empty Re: corde per racchetta Boris Becker Delta Core London Tour

Sab 3 Gen 2015 - 20:18
Problemi di controllo con corde 1.30 su un 93" 18x20 la vedo dura... Suspect

Comunque, Multi CX e 24 kg.
Anonymous
Ospite
Ospite

corde per racchetta Boris Becker Delta Core London Tour Empty Re: corde per racchetta Boris Becker Delta Core London Tour

Sab 3 Gen 2015 - 20:28
grazie mario. non sarà troppo 24 chili ? ho letto che quella racchetta spinge poco. io 24 la uso su piatti 98 16x19 con wilson nxt tour e head intellitour
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per racchetta Boris Becker Delta Core London Tour Empty Re: corde per racchetta Boris Becker Delta Core London Tour

Sab 3 Gen 2015 - 20:56
La corda è bella elastica, è 1.29 reale e compatta leggermente nel montaggio.

Fai 23 kg....
Anonymous
Ospite
Ospite

corde per racchetta Boris Becker Delta Core London Tour Empty Re: corde per racchetta Boris Becker Delta Core London Tour

Sab 3 Gen 2015 - 21:07
ok, ultima cosa, 23 chili uniforme o faccio 23.5/22.5 ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per racchetta Boris Becker Delta Core London Tour Empty Re: corde per racchetta Boris Becker Delta Core London Tour

Dom 4 Gen 2015 - 8:26
Meglio 23 costanti e 4 nodi.
Già l'ovale è stretto ed allungato, tendere meno le orizzontali per avere più rotazione non compensa la perdita di stabilità..

Con un 18x20 meglio la seconda della prima, specie se devi randellare Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.