Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

SCI - Fan Club

+7
vecchiofrak
schiver
casa
Felipo
braided
montox
Alex
11 partecipanti
Andare in basso
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

SCI - Fan Club - Pagina 3 Empty Re: SCI - Fan Club

Lun 1 Feb 2010 - 16:19
Promemoria primo messaggio :

schiver ha scritto:
il problema di arrivare con le gambe sulle palle non esiste per me, sono molto allenato..almento quanto federer, sicuro non meno. faccio un altro sport a livelli mooolto alti, massimi direi.quindi per quanto riguarda la preparazzione fisica non ci sono problemi

Beh, non ci puoi lasciare con la curiosità... SCI - Fan Club - Pagina 3 Icon_eek

nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

SCI - Fan Club - Pagina 3 Empty Re: SCI - Fan Club

Gio 18 Feb 2010 - 11:49
l'atleta più speciale sarà anche razzoli, ma non gioca a tennis, anche se però penso che sia emiliano, se non sbaglio?!
allora ci aggiorniamo a martedì, sperando che odino (santo protettore delle olimpiadi) faccia in modo che le condizioni meteo siano abbastanza buone da far vincere i mgiliori, come ci si augura che sia nelle competizioni più importanti!!!
in bocca al lupo a tutti i ragazzi... e anche alle ragazze, vah! SCI - Fan Club - Pagina 3 953229
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

SCI - Fan Club - Pagina 3 Empty Re: SCI - Fan Club

Gio 18 Feb 2010 - 12:47
schiver ha scritto:
nano8672 ha scritto:allora in bocca al lupo ai ragazzi per il gigante...
forse solo l'austria nel salto con gli sci potrebbe (vado a sentimento) avere un quindicesimo non alle olimpiadi... ma sarebbe come dire che l'italia di calcio non si qualifica per le qualificazioni dei mondiali!!! SCI - Fan Club - Pagina 3 97171

poi come dici tu con un tempo del genere tutto è possibile, soprattutto alle olimpiadi, vedi i norvegesi nel fondo... non pervenuti!!! SCI - Fan Club - Pagina 3 Affraid

vero nano, forse anche il salto dell'austria... certo che la nostra squadra di gigante è forte! anche se l'atleta più speciale al momento credo sia razzoli Wink
il gigante è martedi Smile

grz schiver , e lo speciale ?

però il gigante è la specialità più bella....... avere un 15esimo fuori dalle olimpiadi è come cassano che non gioca in naz. Almeno però nel tuo caso sai che guarirai....

direi che bisogna organizzare per andarlo a vedere dal vivo !!!!
schiver
schiver
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Età : 42
Data d'iscrizione : 12.10.09

Profilo giocatore
Località: nord e centro
Livello: ITR 3.5
Racchetta: APD no cordex

SCI - Fan Club - Pagina 3 Empty Re: SCI - Fan Club

Gio 18 Feb 2010 - 16:00
sarebbe bello un tennis fan club Wink
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

SCI - Fan Club - Pagina 3 Empty Re: SCI - Fan Club

Gio 18 Feb 2010 - 17:28
si, io verrei !!!!

a proposito ce l'hai già un fan club ?
schiver
schiver
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Età : 42
Data d'iscrizione : 12.10.09

Profilo giocatore
Località: nord e centro
Livello: ITR 3.5
Racchetta: APD no cordex

SCI - Fan Club - Pagina 3 Empty Re: SCI - Fan Club

Gio 18 Feb 2010 - 20:08
un vero fans club no, diciamo che ho amici che mi seguono e che mettono lo striscione al traguardo...a breve magari dal mio sito faremo qualcosa.
su facebook mi hanno fatto un fans club ma non seguo molto..non ho facebook io Very Happy
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

SCI - Fan Club - Pagina 3 Empty Re: SCI - Fan Club

Gio 18 Feb 2010 - 20:51
schiver ha scritto:non ho facebook io Very Happy

Non ci credo! SCI - Fan Club - Pagina 3 Affraid
Ho trovato un altro che non è su Facebook. SCI - Fan Club - Pagina 3 97171
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

SCI - Fan Club - Pagina 3 Empty Re: SCI - Fan Club

Gio 18 Feb 2010 - 22:33
anch'io non sono su facebook ..
Anonymous
Ospite
Ospite

SCI - Fan Club - Pagina 3 Empty Re: SCI - Fan Club

Mer 24 Feb 2010 - 9:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tomba: "Sci azzurro a secco da troppo tempo"
Dtasport 24 feb 2010 (n.d.r.)

Gli azzurri ieri hanno lasciato la pista di Whistler, ancora una volta, a secco. Un copione e già visto a questi Giochi con l'aggravante che nella gara di gigante maschile l'Italia non c'è stata.

A quattro giorno dal termine dei Giochi invernali di Vancouver, così l'Italia dello sci alpino rischia di andare nuovamente "in bianco" e ripetere il deludente bilancio di Torino 2006, quando dallo sci non arrivò nessuna medaglia.

L'ultima medaglia olimpica azzurra risale al febbraio del 1994, quando a Lillehammer, Alberto Tomba conquistò l'argento in slalom speciale. Chi meglio di lui, che a Vancouver è nelle vesti di ambasciatore dello sci italiano e commentatore tv, può provare a spiegare questo blocco.

"Nel complesso la gara è stata così così ed è un peccato - ha detto Tomba riferendosi al gigante - Max (Blardone, ndr) avrebbe potuto fare di più sicuramente. Ma l'unico a esserci veramente è stato Janka".

Prima i quarti posti, poi le gare non azzeccate, all'Italia dell'alpino sembra andare tutto storto. "Dispiace anche perché i quarti posti sono soltanto sfortuna - ha detto l'ex sciatore in esclusiva a Sottozeronews - però lo sci alpino è a secco da troppo tempo ai Giochi e io continuo ad essere l'ultimo ad aver vinto una medaglia in slalom. Probabilmente è una questione di testa ma i nostri hanno qualcosa che non va".

La pressione delle Olimpiadi, un'unica gara che decide tutto, la tensione, sono fattori che incidono secondo Tomba. "Probabilmente la troppa pressione e poi il fatto di sapere che non arrivano medaglie ti rende ancora più teso e il peso è maggiore - ha detto il campione bolognese - Ma queste sono cose che non si possono prevedere. Ad esempio chi in Coppa del Mondo non aveva fatto granchè, vedi Svindal e Miller, proprio per le Olimpiadi è esploso".

Mancano ancora tre gare di alpino prima della fine dei Giochi, nelle quali l'Italia può ancora provare a riscattarsi. "Per lo slalom vediamo, c'è Razzoli, l'altro giorno l'ho visto allenarsi ma ho preferito non dirgli nulla per non caricarlo di responsabilità", ha detto Tomba.

E poi le azzurre, capitanate da Denise Karbon, cui si aggrappano le ultime speranze italiane. "Speriamo nelle ragazze, i Giochi dimostrano che spesso sono gli outsider a trionfare e fare bene senza troppi problemi".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

SCI - Fan Club - Pagina 3 Empty Re: SCI - Fan Club

Mer 24 Feb 2010 - 11:02
un vero peccato SCI - Fan Club - Pagina 3 939115
aggiungo che, nonostante il commentatore di sky proprio non mi piaccia (non ricordo il nome, ma per fortuna con lui c'erano rocca e ghedina), concordo pienamente con il discorso che ha fatto a fine gara sulla cultura scolastico-sportiva che in italia manca completamente, che invece in quasi tutte le altre nazioni è il primo passo verso la crescita del movimento sportivo e della maturità degli atleti anche come uomini/donne, ma non necessariamente della nascita dei campioni: da noi se vuoi fare sport ad alto livello la scuola è quasi sempre un intralcio, in molti paesi sportivamente più avanti di noi, scuola e sport vanno a braccetto fin dalle elementari!!! SCI - Fan Club - Pagina 3 Icon_eek

mi fermo qui per non andare troppo OT, ma è un argomento a cui tengo molto e mi piacerebbe tornarci con calma sentendo anche le vostre opinioni, soprattutto quelle di chi di voi ha esperienze di sport ad alto livello, come schiver, alex e forse qualcun altro che ora mi dimentico. SCI - Fan Club - Pagina 3 855446

PS per sdrammatizzare: se a vancouver ci fosse stato il nostro schiver... SCI - Fan Club - Pagina 3 97171
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

SCI - Fan Club - Pagina 3 Empty Re: SCI - Fan Club

Mer 24 Feb 2010 - 20:18
avevo capito che schiver era su sky o qualche altra emittente come commentatore.....

come dice tomba nello sci la tensione è alta.... come nel tennis.......
io dico che in effetti ci vuole un pò di incoscenza..... (che Tomba aveva.......)
schiver
schiver
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Età : 42
Data d'iscrizione : 12.10.09

Profilo giocatore
Località: nord e centro
Livello: ITR 3.5
Racchetta: APD no cordex

SCI - Fan Club - Pagina 3 Empty Re: SCI - Fan Club

Gio 25 Feb 2010 - 15:32
la gara è andata male ma non c'entra la testa, non era davvero adatta alle caratteristiche dei ragazzi. questa non è una scusa, è la verità!
noi italiani abbiamo certe caratteristiche punto.
certo che era una gara davvero brutta...però vince sempre il più forte..
io ho fatto un intervento al tel con eurosport, non sono riuscito ad andare a commentare ma meglio cosi Wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

SCI - Fan Club - Pagina 3 Empty Re: SCI - Fan Club

Gio 25 Feb 2010 - 15:38
schiver ha scritto:la gara è andata male ma non c'entra la testa, non era davvero adatta alle caratteristiche dei ragazzi. questa non è una scusa, è la verità!
noi italiani abbiamo certe caratteristiche punto.
certo che era una gara davvero brutta...però vince sempre il più forte..
io ho fatto un intervento al tel con eurosport, non sono riuscito ad andare a commentare ma meglio cosi Wink
peccato, sarà per i mondiali...
tu quando rientri in gara?
schiver
schiver
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Età : 42
Data d'iscrizione : 12.10.09

Profilo giocatore
Località: nord e centro
Livello: ITR 3.5
Racchetta: APD no cordex

SCI - Fan Club - Pagina 3 Empty Re: SCI - Fan Club

Gio 25 Feb 2010 - 15:48
l'anno prossimo ai mondiali spero di esserci cosi vi faccio divertire un pò Wink
io farò l'ultima gara il 12 marzo in germania. sono le finali di coppa del mondo (il nostro master) possono partecipare il primi 25 al mondo per disciplina
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

SCI - Fan Club - Pagina 3 Empty Re: SCI - Fan Club

Gio 25 Feb 2010 - 15:50
schiver ha scritto:l'anno prossimo ai mondiali spero di esserci cosi vi faccio divertire un pò Wink
io farò l'ultima gara il 12 marzo in germania. sono le finali di coppa del mondo (il nostro master) possono partecipare il primi 25 al mondo per disciplina

Saremo lì a tifare per te! SCI - Fan Club - Pagina 3 Icon_cool

In bocca al lupo. SCI - Fan Club - Pagina 3 953229
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

SCI - Fan Club - Pagina 3 Empty Re: SCI - Fan Club

Gio 25 Feb 2010 - 15:51
schiver ha scritto:l'anno prossimo ai mondiali spero di esserci cosi vi faccio divertire un pò Wink
io farò l'ultima gara il 12 marzo in germania. sono le finali di coppa del mondo (il nostro master) possono partecipare il primi 25 al mondo per disciplina
ci saremo anche noi, allora... virtualmente, non sul luogo, almeno io!
tienici informati!!!
schiver
schiver
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Età : 42
Data d'iscrizione : 12.10.09

Profilo giocatore
Località: nord e centro
Livello: ITR 3.5
Racchetta: APD no cordex

SCI - Fan Club - Pagina 3 Empty Re: SCI - Fan Club

Gio 25 Feb 2010 - 16:17
grazie ragazzi Wink
se mi passa la febbre mi posso divertire!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

SCI - Fan Club - Pagina 3 Empty Re: SCI - Fan Club

Gio 25 Feb 2010 - 16:19
cavolo... se non ti passa la febbre da qui a marzo è un grosso problema!!! SCI - Fan Club - Pagina 3 113898
schiver
schiver
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Età : 42
Data d'iscrizione : 12.10.09

Profilo giocatore
Località: nord e centro
Livello: ITR 3.5
Racchetta: APD no cordex

SCI - Fan Club - Pagina 3 Empty Re: SCI - Fan Club

Gio 25 Feb 2010 - 16:51
sono più di 2 anni che ce l'ho..l'anno scorso non sono praticamente riuscito a gareggiare, quest'anno meglio ma non ancora bene. la mononucleosi è una brutta bestia ma sono sulla via giusta. per marzo sarà tosta ma per l'anno prossimo Wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

SCI - Fan Club - Pagina 3 Empty Re: SCI - Fan Club

Gio 25 Feb 2010 - 16:52
cavolo... anni?! SCI - Fan Club - Pagina 3 Affraid
anche io l'ho avuta, ma fortunatamente non me ne sono nemmeno accorto! SCI - Fan Club - Pagina 3 Icon_geek
in bocca al lupo... magari ti tiene al caldino! SCI - Fan Club - Pagina 3 810504
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

SCI - Fan Club - Pagina 3 Empty Re: SCI - Fan Club

Gio 25 Feb 2010 - 17:58
Pure io l'ho presa in forma molto violenta: mi devastò gola e fegato!!! SCI - Fan Club - Pagina 3 Affraid
Anonymous
Ospite
Ospite

SCI - Fan Club - Pagina 3 Empty Re: SCI - Fan Club

Sab 27 Feb 2010 - 23:53
GIULIANO RAZZOLI

ORO...ORO..ORO...

un ORO "SPECIALE" Exclamation


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Anonymous
Ospite
Ospite

SCI - Fan Club - Pagina 3 Empty Re: SCI - Fan Club

Dom 28 Feb 2010 - 0:39
RAZZOLI E' ORO, FINALMENTE!

EuSport - 27 feb 2010 (n.d.r.)

L'azzurro vince lo slalom speciale, ultima prova dello sci alpino, davanti a Ivica Kostelic e Andre Myhrer.
Grandissima prova, soprattutto di carattere, dell'azzurro
Se la storia poteva essere scritta in negativo, questo era il giorno giusto. L'Italia si giocava l'ultima chance per portare a casa una medaglia nello sci alpino e riscattare il pessimo bottino di Torino 2006 e tutti riponevano le loro speranze su Giuliano Razzoli.

L'azzurro infatti era in testa dopo la prima manche dello slalom sotto la neve, l'ultima gara dello sci alpino nei Giochi Olimpici di Vancouver.

Razzoli nella prima manche è autore di una gara perfetta, senza sbavature, e nonostante il pettorale numero 13 e la pista già un po' rovinata, si mette davanti a tutti con il tempo di 47.79. Al secondo posto, in ritardo di 43 centesimi, c'è Mitja Valencic, mentre al terzo posto si trova l'inossidabile Benjamin Raich, con 54 centesimi di distacco.

Bene anche Manfred Moelgg, che è quinto con 85 centesimi di ritardo, mentre gli altri italiani sono vittime della nebbia che comincia a salire dal numero 16 in poi. Patrick Thaler accusa 2.74 secondi di ritardo, mentre Christian Deville esce. La stessa sorte tocca ad altri big, come Ted Ligety, Bode Miller, Felix Neureuther e Manfred Pranger.

Nella seconda manche non nevica più, la nebbia si è diradata, ma le condizioni della pista diventano presto pessime e cominciano ad arrivare le sorprese. Una di queste è Andre Myhrer, autore di una splendida prova che lo porta dal decimo posto a restare saldamente in testa fino alla discesa di Ivica Kostelic, quarto al termine della prima manche. Il croato fa meglio dello svedese e così bisogna attendere le discese di Benni Raich e Mitja Valencic. L'austriaco però passa lontanissimo dai pali e accusa un ritardo considerevole e sfila al terzo posto parziale. Lo sloveno poi pasticcia e frena in più punti, scalando addirittura al quinto posto provvisorio.

Tocca finalmente a Giuliano Razzoli, che parte alla grande e dissipa poco del vantaggio della prima manche; inevitabile perdere centesimi su una pista ormai fortemente segnata, ma Razzo va avanti e sul muro si limita a scendere senza prendere troppi rischi, ma lasciando correre. Nella parte finale aumenta il ritmo e riesce così a chiudere splendidamente primo, con 16 centesimi residui di ritardo.

Arriva così l'oro nello sci alpino maschile dopo l'ultimo conquistato da Alberto Tomba ad Albertville 1992 nello slalom gigante.
L'ultimo oro nello slalom, invece, risale a quattro anni prima e fu sempre di Tomba, a Calgary nel 1988.
Quella gara era talmente "sentita" che persino la RAI stravolse il suo palinsesto e interruppe il Festival di Sanremo per mandare in onda la seconda manche, fortunatamente vincente.

Grandissimo dunque Giuliano: tutta l'Italia può finalmente festeggiare il suo primo oro e dirti grazie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
schiver
schiver
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Età : 42
Data d'iscrizione : 12.10.09

Profilo giocatore
Località: nord e centro
Livello: ITR 3.5
Racchetta: APD no cordex

SCI - Fan Club - Pagina 3 Empty Re: SCI - Fan Club

Dom 28 Feb 2010 - 7:37
Che bravo!!! ecco, come già detto, lui era il favorito su quella pista...ed ha vinto..
è stato davvero fortissimo Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

SCI - Fan Club - Pagina 3 Empty Re: SCI - Fan Club

Dom 28 Feb 2010 - 18:02
RAZZOLI: il trionfo di un campione

EuSport , 28 feb 2010 (n.d.r.)

L'oro di Giuliano Razzoli ha fatto esplodere di gioia i suoi concittadini di Villa Minozzo, che ieri si sono riuniti in paese per assistere alle due manche di slalom davanti a un maxischermo.
Intanto 'Razzo' fa il modesto ("ho solo fatto bene il mio mestiere") e riceve i complimenti di Napolitano

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


VILLA MINOZZO, UN PAESE IN FESTA - Nella piazza di Villa Minozzo, il comune quasi in cima all'Appennino reggiano dove vive Razzo, c'è voluta una settimana di preparativi per allestire tende e gazebo, utili in caso di maltempo, e maxischermo di quattro metri per 2,5 per assistere allo slalom. Ma anche i fornelli per cuocere la pastasciutta da servire tra le due manche assieme a secondi piatti e pane casereccio preparato anche dalla madre del campione, Giuliana. Con lo spazio comunque per ospitare anche tutti i 4.000 abitanti (esclusi i 23 che sono volati in Canada).

Già dopo la prima manche sui siti c'erano messaggi come: "Grande razzooo! Dai Giuliano facci sognare" e la foto di una bandiera azzurra appesa alla ringhiera di un balcone in via Roma nella vicina Castelnovo né Monti, con la scritta "Super Razzo!!". Figlio di un maestro di sci, il neo olimpionico ha cominciato a sciare da piccolissimo sulle piste di casa che gli hanno portato bene. "Avevo detto a Giuliano di stare tranquillo, di non preoccuparsi perché tutti siamo già contenti così", aveva detto la madre. E' andata molto meglio.

RAZZO FA IL MODESTO - "Tra una manche e l'altra ho mangiato qualcosa, fatto un po' di stiramenti e qualche esercizio di rilassamento: sapevo, ero convinto che questa gara potevo vincerla. In fondo ho soltanto fatto bene il mio mestiere: sciare . Giuliano Razzoli, oro olimpico nello slalom speciale come Alberto Tomba 22 anni fa a Calgary, esprime in quel "ho fatto soltanto bene il mio mestiere la filosofia di vita, semplice ma efficace, della gente dell'Appennino. "E poi nella seconda manche ho attaccato sino e meta del muro - aggiunge il campione olimpico nella conferenza stampa del dopo gara - ma poi ho anche controllato perché sapevo che era fatta. Sapevo come fare nella seconda perché in Coppa del Mondo mi e già successo due volte di essere al comando dopo la prima discesa. In un caso alla fine sono arrivato secondo, nell'altro sono uscito. Questa volta sapevo che dovevo continuare ad attaccare, ma anche controllare . Si , Ho fatto bene il mio mestiere ribadisce Razzoli e sono orgoglioso di questo oro che significa tanto per me, per lo sci e lo sport italiano, per il mio Paese".

LA TELEFONATA DI NAPOLITANO - "Presidente sono io che ringrazio lei, è un onore sentirla". Razzoli ha vinto l'oro olimpico e dall'altra parte del telefono c'è Giorgio Napolitano che lo ha chiamato, appena sveglio, dall'Italia per fargli i complimenti. Il capo dello stato ha chiesto all'azzurro l'età: "25, ma la prego mia dia del tu... - ha sorriso Razzoli - è un onore sentirla, è stata una giornata molto bella". Il presidente della Repubblica aveva chiamato Gianni Petrucci che, durante la festa a Casa Italia per l'oro olimpico dello slalom, ha passato il telefono al campione azzurro.

PESCANTE: "IL SUO ORO E' UN RESPIRO DI SOLLIEVO" - L'impresa di Razzoli è stata accolta "con gioia immensa" da parte del vicepresidente del Cio e rappresentante del comitato olimpico presso l'Onu Mario Pescante. "E' una vittoria che riscatta un'Olimpiade che per noi, bisogna dirlo, si stava chiudendo in modo malinconico. Ci ha permesso un grande respiro di sollievo non solo agli sport invernali in generale, ma a tutto il movimento sportivo italiano". Pescante ha seguito la discesa di Razzoli a Whistler per poi andare a premiare in rappresentanza del Cio i vincitori della gara di bob. "La nostra vittoria ha un doppio significato - ha aggiunto - A Torino nello sci alpino non avevamo raggiunto niente, qui rischiavamo di fare altrettanto. Invece in questo modo è un sollievo per tutti. Tra l'altro meritatissimo".

PETRUCCI: "NONOSTANTE RAZZOLI, E' UN'ITALIA DA 5 E MEZZO" - "Sono stati Giochi in chiaroscuro, deludenti e non esaltanti. Olimpiadi da sofferenza, resa meno amara dalla chicca dorata arrivata nel finale, alla fine da cinque e mezzo". L'Italia non arriva alla sufficienza a Vancouver: questo il bilancio del presidente del Coni, Gianni Petrucci, della spedizione azzurra salvata solo in parte dall'oro di Giuliano Razzoli, che però non cancella le molte delusioni collezionate in questi quindici giorni di gare. "Il voto che è cinque mezzo" ribadisce Petrucci, su cui concorda anche il segretario generale Raffaele Pagnozzi. Qualcosa in futuro cambierà, hanno annunciato i vertici del comitato olimpico nazionale: intanto i Giochi olimpici dovranno essere in primo piano per atleti e federazioni, e la commissione per la preparazione olimpica del Coni attuerà una verifica annuale sui risultati che si raggiungono. Quanto alle scelte dei direttori tecnici dovranno essere condivise con il Coni.

RAZZOLI PORTABANDIERA, CON TANTI SOLDI IN PIU'... - L'eroe azzurro sarà il portabandiera dell'Italia alla cerimonia di chiusura dei Giochi olimpici di Vancouver. E' il primo riconoscimento concreto che arriva dal Coni Razzoli è anche il primo atleta ad entrare nel nuovo club Italia varato a questi Giochi. L'emiliano riceverà i 140mila euro previsti per il titolo, a cui andranno aggiunti i 120mila (per un totale di 260mila euro) spalmati in quattro anni assegnati ai vincitori di medaglie d'oro alle Olimpiadi.

cheers GRAZIE RAZZO cheers
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

SCI - Fan Club - Pagina 3 Empty Re: SCI - Fan Club

Dom 28 Feb 2010 - 19:10
bravo Razzo!!! mi è sembrato molto freddo , cosa che credo fregasse Rocca...

però quei commentatori, dai un pà di entusiasmo.... De Chiesa fa il tecnico , ma l'altro.... mi ricordo il mitico Alfredo Pigna : lui era un grande !!!
Anonymous
Ospite
Ospite

SCI - Fan Club - Pagina 3 Empty Re: SCI - Fan Club

Dom 28 Feb 2010 - 21:57
Razzo...
ha fatto il Tomba 2010...!
E ben venga quell' imagine di Alberto che porta in spalla Razzo!!

Per oggi godiamoci questa immagine e questa vittoria...

Domani bisognera' che tutti si rimbocchino VERAMENTE le maniche, per evitare un' altra Caporetto... Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.