Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde Toalson queste sconosciute

+11
hannibal_lecter81
Nostradamis
Turbolz
perro
kent08
Crisidelm
Eiffel59
angelocarbone
nw-t
adip89
Marcotop65
15 partecipanti
Andare in basso
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Corde Toalson queste sconosciute - Pagina 2 Empty Corde Toalson queste sconosciute

Dom 6 Gen 2013 - 21:35
Promemoria primo messaggio :

Visto che non c' e' aperto nessun topic su queste corde, mi incarico io di fare da apripista.
Chi e' che sa dove poter acquistare le Toalson Bio Logic Soft 130 ?
Secondo " stringforum.net " sono tra i migliori multifilo, migliori delle weiss cannon explosive!


perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

Corde Toalson queste sconosciute - Pagina 2 Empty Re: Corde Toalson queste sconosciute

Gio 21 Feb 2013 - 8:07
nw-t ha scritto:
perro ha scritto:ehm.. si ok ma dove si trovano? il sito toalson non da la possibilitá di acquisto.. su che sito si trovano?
grazie!
Io ho molti tipi di multi della Toalson...

si possono comprare da qualche parte on line o bisogna ricorrere ad uno spacciatore? Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde Toalson queste sconosciute - Pagina 2 Empty Re: Corde Toalson queste sconosciute

Gio 21 Feb 2013 - 11:25
perro ha scritto:
nw-t ha scritto:
perro ha scritto:ehm.. si ok ma dove si trovano? il sito toalson non da la possibilitá di acquisto.. su che sito si trovano?
grazie!
Io ho molti tipi di multi della Toalson...

si possono comprare da qualche parte on line o bisogna ricorrere ad uno spacciatore? Smile
Io ho usato un mio "contatto" in UK x averle tutte..
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

Corde Toalson queste sconosciute - Pagina 2 Empty Re: Corde Toalson queste sconosciute

Lun 25 Feb 2013 - 22:26
ok ho trovato anche io lo spacciatore inglese.. ma cosa prendere? sono stranissime e l'offerta é vastissima.. cosa hai provato? mi interesserebbero molto le tue sensazioni in generale.. grazie!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde Toalson queste sconosciute - Pagina 2 Empty Re: Corde Toalson queste sconosciute

Lun 25 Feb 2013 - 23:20
perro ha scritto:ok ho trovato anche io lo spacciatore inglese.. ma cosa prendere? sono stranissime e l'offerta é vastissima.. cosa hai provato? mi interesserebbero molto le tue sensazioni in generale.. grazie!
Io prendevo tutti i multi anche x il full a dei miei amici a cui piaceva quella soluzione...la Tour Max è la Gamma LW Professional...pari pari..poi le Mugen sono strabuone...in più sono ottime le Asterism soft che sono multi con l'anima centrale con 3 mono di rinforzo...e anche le Biologic non sono male anche queste sono una copia delle Live Wire Gamma... di queste 4/5 pacchetti a tipo le ho ancora...
hannibal_lecter81
hannibal_lecter81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 42
Data d'iscrizione : 26.03.11

Profilo giocatore
Località: guglionesi
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 100 18x20 pro stock

Corde Toalson queste sconosciute - Pagina 2 Empty Re: Corde Toalson queste sconosciute

Lun 19 Ago 2013 - 12:31
ciao ragazzi ,che corde toalson mi consigliate per la mia toalson forty love arrow Smile
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Corde Toalson queste sconosciute - Pagina 2 Empty Re: Corde Toalson queste sconosciute

Mer 7 Dic 2016 - 9:09
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il multi T8 l'hai provato? E che tu ne sappia ci sono differenze tra le varie colorazioni?
Grazie in anticipo!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde Toalson queste sconosciute - Pagina 2 Empty Re: Corde Toalson queste sconosciute

Mer 7 Dic 2016 - 11:22
pasky76 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il multi T8 l'hai provato? E che tu ne sappia ci sono differenze tra le varie colorazioni?
Grazie in anticipo!
Mi spiace ma ho ripreso solo multi della Gosen. Non ho più preso altro della Toalson oltre ai modelli del messaggio precedente.
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Corde Toalson queste sconosciute - Pagina 2 Empty Re: Corde Toalson queste sconosciute

Mer 7 Dic 2016 - 11:31
Grazie lo stesso figurati. Dovrò fare a breve un ordine di una starting clamp alla quale volevo aggiungere dei multi mai provati e leggendo sono arrivato alla Toalson. Proverò la Asterism, la T8 e la Biologic.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Toalson queste sconosciute - Pagina 2 Empty Re: Corde Toalson queste sconosciute

Mer 7 Dic 2016 - 14:26
A meno che non ti piacciano i multi sagomati e dal rumore "strano" ti conviene lasciar perdere... Suspect
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Corde Toalson queste sconosciute - Pagina 2 Empty Re: Corde Toalson queste sconosciute

Mer 7 Dic 2016 - 14:27
Multi sagomati tipo Gamma Ocho XP?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Toalson queste sconosciute - Pagina 2 Empty Re: Corde Toalson queste sconosciute

Mer 7 Dic 2016 - 14:33
Più tipo Dunlop Hexy Fiber...
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Corde Toalson queste sconosciute - Pagina 2 Empty Re: Corde Toalson queste sconosciute

Mer 7 Dic 2016 - 14:48
Ho capito grazie!
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde Toalson queste sconosciute - Pagina 2 Empty Re: Corde Toalson queste sconosciute

Mar 20 Mar 2018 - 23:09
ho visto che le corde toalson sono disponibili presso il sito racquet depot in inghilterra.
qualcuno ha comprato da questo sito ? è affidabile ? quale corriere conviene scegliere
per non correre rischi di disguidi ?
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Corde Toalson queste sconosciute - Pagina 2 Empty Re: Corde Toalson queste sconosciute

Mer 21 Mar 2018 - 17:49
Sito affidabilissimo ci ho fatto più di un acquisto con spedizione DHL Express!
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Corde Toalson queste sconosciute - Pagina 2 Empty Re: Corde Toalson queste sconosciute

Mar 15 Mar 2022 - 11:04
Ma la tour max non viene più' prodotta da Toalson?E' la gamma professional praticamente?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde Toalson queste sconosciute - Pagina 2 Empty Re: Corde Toalson queste sconosciute

Mar 15 Mar 2022 - 20:49
Si corrisponde alla LiveWire Professional, ma puoi "virare" tranquillamente sulle Mugen o le Biologic. Strabuone entrambe x un full.
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Corde Toalson queste sconosciute - Pagina 2 Empty Re: Corde Toalson queste sconosciute

Mer 16 Mar 2022 - 10:49
Nella triade Gosen,Toalson,Gamma quale si avvicina di più' alla gamma livewire professional?E' fragile il calibro 1,22?Sto usando Isospeed professional classic 1,20 sulla vcore pro 97 giocando piatto riesco a fare 15/17 ore.Differenze con la gamma livewire professional?Uso stessa tensione 23/22?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde Toalson queste sconosciute - Pagina 2 Empty Re: Corde Toalson queste sconosciute

Mer 16 Mar 2022 - 11:13
La Toalson Tour Max è un pò anche leggermente più solida della Gamma. Userei solo il calibro maggiore 1,32 (1,30 x la Toalson) le LW Professional le usavo solo x ibridi classici in verticale in alternativa al budello...sulle verticali x me erano troppo "graciline" sia in full che x i reverse. Prova il Multi CX Gosen il più solido di tutte
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde Toalson queste sconosciute - Pagina 2 Empty Re: Corde Toalson queste sconosciute

Sab 9 Apr 2022 - 9:01
La Biologic è fatta con nylon di origine vegetale?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Toalson queste sconosciute - Pagina 2 Empty Re: Corde Toalson queste sconosciute

Sab 9 Apr 2022 - 15:55
Solo per quel che riguarda la parte dei filamenti interni.
L'esterno è normale poliammide 66.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Corde Toalson queste sconosciute - Pagina 2 Empty Re: Corde Toalson queste sconosciute

Ven 24 Nov 2023 - 19:20
Visto che qui siamo per piu il reciproco aiuto, con la supervisione degli esperti
mi parlano benissimo di una corda Toalson Aster Poly 1.19
me la hanno dipinta come una corda capace di cambiare letterlamente un telaio (in bene)
chi me lo ha detto, normalmente non mi racconta fregnaccie, ma qui su corde e telai sappiamo gia chi ha l'utlima parola
domani me la montano in prova gratis, devo solo decidere fra le 15ina di telai che ho sul quale e a che tensione
pensavo alla 100P

qualcuno mi puo aiutare? Maestro Eiffel, ne sai qualcosa?
saluti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Toalson queste sconosciute - Pagina 2 Empty Re: Corde Toalson queste sconosciute

Sab 25 Nov 2023 - 8:40
La Aster Poly 119 (più precisamente HD Aster Poly) è l'ultima iterazione della famiglia Asterisk, nata in Gosen nel 2006  poi via via passata agli altri marchi del gruppo, da Gamma appunto a Toalson.
Un'ottima corda senza dubbio, anche se definirla una "Game Changer" è ina lievissima esagerazione. Non la monterei mai su un profilatone, anche se a bassa tensione su una Rafa potrebbe andare.
Sicuramente meglio, comunque a tensioni non superiori ai 23 kg, su telai come appunto la 100P o qualcosa di similare.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Corde Toalson queste sconosciute - Pagina 2 Empty Re: Corde Toalson queste sconosciute

Sab 25 Nov 2023 - 8:45
grazieeeeeeee
vi faro sapere
ho solo riportato commenti di un maestro e un agonista di un mio club, e mi hanno consigliato di montarla (e che ci crediate o no,cosa che ha stupito anche me sinceramente...., di dire cosa ne penso  affraid affraid)
pero e anche vero che uno dei maestri gioca ora con Mantis, provata con il sottoscritto... Very Happy

se non sbaglio e distribuita in AT, e quindi e nche logico che qui la conoscano di piu
salutoni
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Toalson queste sconosciute - Pagina 2 Empty Re: Corde Toalson queste sconosciute

Sab 25 Nov 2023 - 8:57
Fino a poco tempo fa il distributore era Udo Plamberger ex Coppa Davis per l'Austria a fine anni '90.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.