Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Restarter
Restarter
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Sudo, godo e picchio duro. Un 4a ignorante.
Racchetta: Fu Prince Exo3 Rebel 98, ora Yonex Ezone AI 98

Scarpe Diadora, queste sconosciute... Empty Scarpe Diadora, queste sconosciute...

Mer 19 Mar 2014 - 17:49
Ciao tutti, 

Apro un post sulle scarpe da tennis Diadora, marchio storico e glorioso forse caduto un po' in disgrazia recentemente.
Sono tentato di dare una chance ad un paio di loro scarpette, ma sia il top di gamma che lo scalino appena sotto non hanno praticamente avuto alcuna recensione, né qui, né altrove. Però sono in vendita su TWE con prezzi allineati alla concorrenza.
Qualcuno ha avuto qualche esperienza recente con queste calzature?

G'day
hawk971
hawk971
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 19.11.13

Profilo giocatore
Località: Lodi
Livello: 4.nc - ITR 3.5
Racchetta: Wilson Steam 99

Scarpe Diadora, queste sconosciute... Empty Re: Scarpe Diadora, queste sconosciute...

Gio 20 Mar 2014 - 7:13
Un mio amico le ha comprate recentemente, speed pro, dice che sono confortevoli per il peso basso ma per il resto non è soddisfatto. Ha ricomprato le Asics e userá le diadora x portare il cane al parco.
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

Scarpe Diadora, queste sconosciute... Empty Re: Scarpe Diadora, queste sconosciute...

Gio 20 Mar 2014 - 7:51
hawk971 ha scritto:Un mio amico le ha comprate recentemente, speed pro, dice che sono confortevoli per il peso basso ma per il resto non è soddisfatto. Ha ricomprato le Asics e userá le diadora x portare il cane al parco.
Io non ho il cane :-(
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

Scarpe Diadora, queste sconosciute... Empty Re: Scarpe Diadora, queste sconosciute...

Gio 20 Mar 2014 - 10:39
Le scarpe Diadora, nella fattispecie le Speed Star K2 - 3 - 4 , ecc, dovrebbe essere le uniche ad utilizzare la pelle di canguro che garantisce un livello di confort notevole.
Come ha già detto lei, la Diadora è stato un marchio storico del tennis:  basta citare tra i suoi più importanti testimonial B.Borg (le cui scarpe sono state riproposte, ma poco consigliate per giocarci a tennis), Ivanisevic, Liubicic, Kafelnikov e Kuerten.
L'attuale testimonial di punta è Lukas Lacko, che non può confrontarsi con i predecessori , anche sul piano delle vittorie.
Il marchio Diadora rischiava di finire (come FILA, S.Tacchini, ecc.) in mani straniere, con potenziale trasferimento di parte della produzione all'estero: ora è un marchio di GEOX, insieme alla Invicta, il cui Presidente è il figlio di Mr GEOX (M. Polegato).
Credo che la mancanza di un testimonial di punta abbia inciso anche sull'andamento delle vendite di tale marchio nel tennis, che ormai commercializza quasi esclusivamente solo scarpe.
Tuttavia, le calzature Diadora, leggendo anche alcuni post stranieri, sono considerate di alto livello tecnologico (almeno le Speed star e le Pro Wi), al pari di Lotto Raptor e Nike.....Forse la durata non è il suo punto forte.
Restarter
Restarter
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Sudo, godo e picchio duro. Un 4a ignorante.
Racchetta: Fu Prince Exo3 Rebel 98, ora Yonex Ezone AI 98

Scarpe Diadora, queste sconosciute... Empty Re: Scarpe Diadora, queste sconosciute...

Gio 20 Mar 2014 - 11:48
Grazie a tutti per queste informazioni, a Tor nello specifico perché ha postato anche delle notizie sull'azienda. Non sapevo fosse finita sotto l'egida Geox, non necessariamente un male, speriamo che trovino le risorse per rilanciare il marchio.
Nessuno ha un'esperienza diretta con Speed Star o Speed Ace Clay?
Thanks
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

Scarpe Diadora, queste sconosciute... Empty Re: Scarpe Diadora, queste sconosciute...

Gio 20 Mar 2014 - 17:56
A parte gli scherzi ho avuto le S. Pro acquistate da TW e non mi sono trovato bene. La linguetta come corpo unico della scarpa non consentiva una allacciatura efficace eppoi esteticamente erano brutte (un panettone sopra il collo del piede) Il modello K4 sembra senz'altro migliore funzionalmente ed esteticamente. Dai pure un'occhiata al sito della diadora che ha un nutrito numero di offerte, se avessi acquistato li avrei risparmiato ma me ne accorsi tardi..
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Scarpe Diadora, queste sconosciute... Empty Re: Scarpe Diadora, queste sconosciute...

Gio 20 Mar 2014 - 18:45
Solo Slatzenger e Diadora hanno fatto scarpe con la tomaia in canguro. Nel 1979 le Slatz costavano un terzo in più delle più costose: Lotto e Lacoste.
hawk971
hawk971
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 19.11.13

Profilo giocatore
Località: Lodi
Livello: 4.nc - ITR 3.5
Racchetta: Wilson Steam 99

Scarpe Diadora, queste sconosciute... Empty Re: Scarpe Diadora, queste sconosciute...

Gio 20 Mar 2014 - 21:02
Allora avranno il sistema geox...il piede respira... Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Scarpe Diadora, queste sconosciute... Empty Re: Scarpe Diadora, queste sconosciute...

Sab 30 Mag 2015 - 0:20
vi consiglio nuovamente le diadora speed star k V ag, in pelle di canguro. attualmente sono in vendita a prezzo di saldo sul sito della diadora a 65 euro. ne ho già prese un secondo paio, provatele, sono fantastiche !
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

Scarpe Diadora, queste sconosciute... Empty Re: Scarpe Diadora, queste sconosciute...

Sab 30 Mag 2015 - 7:59
Sono ottime scarpe, sia come durata che come confort. Parlo dei modelli di punta fino a quando non ho cambiato, cioè le Wi5 Speed Pro.
Le usavo prima delle Yonex e devo dire che l'unica cosa che potrei criticare (se critica si può considerare) è il grande avvolgimento di piede che hanno e la limitata traspirabilità delle giornate più calde (soprattutto se giochi su superfici dure dove l'attrito è alto). Magari le nuove sono state migliorate.
Per il resto le consiglio vivamente, sono alla pari se non superiori ad Asics e Lotto.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Scarpe Diadora, queste sconosciute... Empty Re: Scarpe Diadora, queste sconosciute...

Sab 30 Mag 2015 - 8:35
buon sabato a tutti
se sono in pelle di canguro, avranno anche una durata superiore: la pelle di canguro ha una resistenza all'abrasione e allo stiramento fino a cinque volte superiore ad altri pellami.
abbinamento che, con una suola di livello, dovrebbe dare garanzie prestazionali.


buona giornata
Anonymous
Ospite
Ospite

Scarpe Diadora, queste sconosciute... Empty Re: Scarpe Diadora, queste sconosciute...

Sab 30 Mag 2015 - 11:15
Gieppo ha scritto:Sono ottime scarpe, sia come durata che come confort. Parlo dei modelli di punta fino a quando non ho cambiato, cioè le Wi5 Speed Pro.
Le usavo prima delle Yonex e devo dire che l'unica cosa che potrei criticare (se critica si può considerare) è il grande avvolgimento di piede che hanno e la limitata traspirabilità delle giornate più calde (soprattutto se giochi su superfici dure dove l'attrito è alto). Magari le nuove sono state migliorate.
Per il resto le consiglio vivamente, sono alla pari se non superiori ad Asics e Lotto.
il modello di cui parlo io l'avvolgimento non ce l'ha proprio, in quanto non ha spugna nei bordi laterali ma solo al punto del tallone. pesa poco e finora non mi ha mai dato problemi di traspirabilità. la pelle di canguro ha poi il vantaggio che più usi la scarpa e più diventa comoda, senza perdere in stabilità e ammortizzazione.
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

Scarpe Diadora, queste sconosciute... Empty Re: Scarpe Diadora, queste sconosciute...

Mar 24 Nov 2015 - 21:08
Io gioco da circa quattro mesi con le Diadora SPEED STAR K V che trovo molto confortevoli e veloci, soprattutto nel passaggio tallone/punta. L'ammortizzazione è più che soddisfacente. La calzata, che corrisponde alla taglia, è fasciante con buona protezione della caviglia. Secondo me è una scarpa da gara: leggera e con una trazione ottima. Uniche caratteristiche nella media (per una top di gamma) sono la durata e la traspirazione.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.