Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 16:00andrefreetimeCamila GiorgiOggi alle 15:58baccio7come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 15:51kingkongySnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
nellobiondi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.01.13

lite - CUSTOMIZZARE  WILSON SIX ONE LITE Empty CUSTOMIZZARE WILSON SIX ONE LITE

Mer 2 Gen 2013 - 19:52
SALVE ragazzi sono nuovo del forum e mi scuso x eventuali trasgressioni al regolamento...
oggi cambiando incordatore ho purtroppo avuto conferma dei miei dubbi ...possiedo una wilson six one lite regalatami un po di tempo fa(si apprezza il gesto però.. Mad )
chiedendogli corde per una maggior spinta e ed uno sweetspot più ampio mi ha direttamente consigliato di cambiare racchetta! Sad Sad ...beh l'ho notato anche io con un racchetta più pesante gioco meglio(head titanium 3000)...SAPRESTE consigliarmi come appesantire la mia wilson ???
vedo dubbioso pero aggiungere nastro piombato in testa vista la natura del baricentro 34cm e la leggerezza del telaio ! AIUTOOO pale
avatar
nellobiondi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.01.13

lite - CUSTOMIZZARE  WILSON SIX ONE LITE Empty Re: CUSTOMIZZARE WILSON SIX ONE LITE

Gio 3 Gen 2013 - 9:12
raga nessuno sa consigliarmi nnt?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

lite - CUSTOMIZZARE  WILSON SIX ONE LITE Empty Re: CUSTOMIZZARE WILSON SIX ONE LITE

Gio 3 Gen 2013 - 9:32
Si..cambia racchetta! Very Happy

Scherzi a parte (mica tanto...) il custom su questo telaio è tutt'altro che facile, specie se sei un'adulto anche solo discretamente preparato dal punto di vista fisico...Bisognerebbe dapprima aggiungere piombo/silicone e cuoio al manico..ma si abbasserebbe e restringerebbe ancor di più il già ridicolo sweetspot e la powerzone (di dimensioni tutt'altro che generose anch'essa, visto l'ovale...Rolling Eyes).
Poi bisognerebbe ribilanciare meglio il tutto, distribuendo il peso in testa soprattutto ad ore 3 e 9, dove la racchetta manca -miseramente- di stabilità torsionale.

Un lavoro, tra tempo e materiali, di 80-100€...

Vale davvero la pena? Suspect
avatar
nellobiondi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.01.13

lite - CUSTOMIZZARE  WILSON SIX ONE LITE Empty Re: CUSTOMIZZARE WILSON SIX ONE LITE

Gio 3 Gen 2013 - 17:38
beh manico in cuoio c'é gia ho applicato 8 g di piombo nel manico (fissandolo opportunamente senza che balli) x lo sweetspot hai ragione é alquanto ridicolo...ho ovviato in parte con le babolat excel power tese a 21 kg x migliorare la torsione quanto nastro biombato mi consigli di mettere e dove?
ritieni corretti gli 8 grammi nel manico?
ti ringrazio x la risp
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.