Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

L'uovo, la gallina e... Empty L'uovo, la gallina e...

Sab 29 Dic 2012 - 10:11
...e tralasciamo il terzo sapido elemento dell'equivalente estense del binomio botte piena e moglie ubriaca. Wink

Passato a PK (ki5 295, nella fattispecie), ho montato il RIP control a 24/24.
Poca spinta e se forzo spesso mi scappa fuori. Per contro, grande resa sulle rotazioni al servizio (negli altri colpi non ne faccio gran uso, anche se il back di rovescio mi è piaciuto).
Ho pensato di intervenire sulla tensione e di osare 26, dal momento che ho curiosamente notato che faticavo di più a spingere quando le corde hanno cominciato ad aver 6/7 ore, rispetto all'inizio: possibile che per il mio gioco scendere troppo con la tensione sia controproducente? O la corda aveva già perso buona parte delle sue peculiarità dopo 6 pre?
Ma, prima di questo test, mi sono lasciato tentare dal X-One biphase (25/25): confort strepitoso, molto migliore la spinta ma, comprensibilmente, minor efficacia sulle rotazioni.

Ergo: esiste una corda che abbia caratteristiche simili alla X-One ma che mi possa aiutare a dare più rotazioni al servizio?

Spero apprezziate il fatto che non ho aggiunto: "e che costi 10 euro, manodopera inclusa"...Wink
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

L'uovo, la gallina e... Empty Re: L'uovo, la gallina e...

Sab 29 Dic 2012 - 10:43
Ho una pk ki 5 295 gr. come la tua.

Ho provato diverse incordature.

E' una racchetta che non spinge molto e quando picchi rischi di perdere controllo(come hai notato anche tu)

Per questo motivo ho aggiunto 4gr totali a ore 10 e 2 (piu' spinta-riempire un po' vuoto in testa) e 3gr circa totali negli steli(maggior stabilita')

Le corde con cui mi son trovato meglio sono le x-one 1.30 a 23 kg.

Non ho trovato problemi sullo spin. (che pero' va meglio se non metto il piombo negli steli)

Ho visto che hai pero' paragonato diverse corde a tensioni diverse.....Suspect

Secondo me puoi continuare con le x-one, se hai su quelle e aspettare che si smollino un po'....io aggiungerei pero' 3 gr totali o ore 9-3 o a ore 10-2
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

L'uovo, la gallina e... Empty Re: L'uovo, la gallina e...

Sab 29 Dic 2012 - 10:53
contropiede ha scritto:Ho una pk ki 5 295 gr. come la tua.

Ho provato diverse incordature.

E' una racchetta che non spinge molto e quando picchi rischi di perdere controllo(come hai notato anche tu)

Per questo motivo ho aggiunto 4gr totali a ore 10 e 2 (piu' spinta-riempire un po' vuoto in testa) e 3gr circa totali negli steli(maggior stabilita')

Le corde con cui mi son trovato meglio sono le x-one 1.30 a 23 kg.

Non ho trovato problemi sullo spin. (che pero' va meglio se non metto il piombo negli steli)

Ho visto che hai pero' paragonato diverse corde a tensioni diverse.....Suspect

Secondo me puoi continuare con le x-one, se hai su quelle e aspettare che si smollino un po'....io aggiungerei pero' 3 gr totali o ore 9-3 o a ore 10-2

Ci provo di sicuro: grazie mille. Smile
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

L'uovo, la gallina e... Empty Re: L'uovo, la gallina e...

Sab 29 Dic 2012 - 10:56
riccardino ha scritto:
contropiede ha scritto:Ho una pk ki 5 295 gr. come la tua.

Ho provato diverse incordature.

E' una racchetta che non spinge molto e quando picchi rischi di perdere controllo(come hai notato anche tu)

Per questo motivo ho aggiunto 4gr totali a ore 10 e 2 (piu' spinta-riempire un po' vuoto in testa) e 3gr circa totali negli steli(maggior stabilita')

Le corde con cui mi son trovato meglio sono le x-one 1.30 a 23 kg.

Non ho trovato problemi sullo spin. (che pero' va meglio se non metto il piombo negli steli)

Ho visto che hai pero' paragonato diverse corde a tensioni diverse.....Suspect

Secondo me puoi continuare con le x-one, se hai su quelle e aspettare che si smollino un po'....io aggiungerei pero' 3 gr totali o ore 9-3 o a ore 10-2

Ci provo di sicuro: grazie mille. Smile

figurati è un piacere...

fammi sapere;)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.