Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

nodi prestige pro microgel Empty nodi prestige pro microgel

Lun 3 Dic 2012 - 19:54
volevo porvi una domanda,come mai nella prestige pro microgel,in cui le corde verticali finiscono in alto,c'e' scritto tie off main anche nella parte bassa dell'ovale(sia a destra che a sinistra)??????finendo le verticali in alto,l'ho incordata a due nodi e il nodo in basso delle orizzontali l'ho chiuso proprio dove c'e' scritto tie off main,e' l'unico passacorde piu' largo dove ci sta un nodo,ma nn dovrebbe esserci scritto tie off cross????denchiu
nodi prestige pro microgel Img_1810
avatar
patillo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 51
Località : Besate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Besate (MI)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Prestige Rev Pro / Ps 97S

nodi prestige pro microgel Empty Re: nodi prestige pro microgel

Lun 3 Dic 2012 - 20:07
io provo a buttarla li.......se fai un ATW la settima V finisce in basso.....e da quello che so o vai di 4 nodi o liam atw.....(aspetto cazziatone referenziato...già lo so!).....mi preparo con un cannolo siciliano va!....a dopo...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

nodi prestige pro microgel Empty Re: nodi prestige pro microgel

Lun 3 Dic 2012 - 20:08
i due nodi li ho fatti nella settima corda in alto(chiusura delle verticali lato corto) e il nodo delle orizzontali in basso sempre nella settima corda,quindi 7H e 7T



nodi prestige pro microgel Img_1811
avatar
patillo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 51
Località : Besate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Besate (MI)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Prestige Rev Pro / Ps 97S

nodi prestige pro microgel Empty Re: nodi prestige pro microgel

Lun 3 Dic 2012 - 20:10
Abra.....mi sa che è meglio che finisca il cannolo allora!!!......
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

nodi prestige pro microgel Empty Re: nodi prestige pro microgel

Lun 3 Dic 2012 - 20:18
patillo ha scritto:io provo a buttarla li.......se fai un ATW la settima V finisce in basso.....e da quello che so o vai di 4 nodi o liam atw.....(aspetto cazziatone referenziato...già lo so!).....mi preparo con un cannolo siciliano va!....a dopo...
ma l'atw che io sappia serve nelle racchette in cui le verticali finiscono in basso,si fa proprio nel caso si voglia incordare a due nodi,per far iniziare le orizzontali dall'alto. Ho il dubbio che ci sia un errore nella scritta della racchetta perche' sia in un due nodi classico sia in un 4 nodi(partendo con le orizzontali dall'alto ovviamente) si finisce in basso con le orizzontali e il nodo di chiusura si deve per forza fare(almeno credo) li' dove c'e' scritto tie off main,perche' e' l'unico passacorde piu' largo,cioe' dove ci sta un nodo,gli altri passacorde sono tutti stretti,il dubbio si infittisce!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

nodi prestige pro microgel Empty Re: nodi prestige pro microgel

Lun 3 Dic 2012 - 20:20
patillo ha scritto:Abra.....mi sa che è meglio che finisca il cannolo allora!!!......
Very Happy ....ti ho risposto mentre scrivevi di nuovo........ahooo...lasciami un cannolo!!
avatar
patillo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 51
Località : Besate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Besate (MI)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Prestige Rev Pro / Ps 97S

nodi prestige pro microgel Empty Re: nodi prestige pro microgel

Lun 3 Dic 2012 - 20:22
Le Head da quello ho capito o le fai 4 nodi o liam atw.....due nodi classico Eiffel ti cazzia e io ho finito i cannoli!!!....cmq ho controllato anche le mie ppro mg e non so darti spiegazione logica....sorry pale
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

nodi prestige pro microgel Empty Re: nodi prestige pro microgel

Lun 3 Dic 2012 - 20:35
patillo ha scritto:Le Head da quello ho capito o le fai 4 nodi o liam atw.....due nodi classico Eiffel ti cazzia e io ho finito i cannoli!!!....cmq ho controllato anche le mie ppro mg e non so darti spiegazione logica....sorry pale
grazie delle risposte patillo!cmq nelle extreme,in cui le verticali finiscono in basso,nella parte bassa dell'ovale c'e' scritto giustamente tie off main(e li' si chiudono i nodi delle verticali)......e sull'undicesima corda tie off cross(e c'e' il passacorde piu' largo),quindi tutto regolare,solo sulla prestige di tie off cross neanche l'ombra in basso affraid
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

nodi prestige pro microgel Empty Re: nodi prestige pro microgel

Lun 3 Dic 2012 - 21:01
abracadabra78 ha scritto:i due nodi li ho fatti nella settima corda in alto(chiusura delle verticali lato corto) e il nodo delle orizzontali in basso sempre nella settima corda,quindi 7H e 7T



nodi prestige pro microgel Img_1811
mi correggo,7H o 7T(HEAD=testa o TOP of.....=superiore)e 7B(bottom of.....=inferiore)
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

nodi prestige pro microgel Empty Re: nodi prestige pro microgel

Lun 3 Dic 2012 - 21:06
Normalmente si parla di T come Throat (Gola), se l'altra lettera è H per Head (testa). Anche se è vero che si trova anche chi invece usa T come Top (cima) e B per Bottom (fondo).
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

nodi prestige pro microgel Empty Re: nodi prestige pro microgel

Lun 3 Dic 2012 - 21:24
secondo me se hai tie off main alla gola anche a me sembra un errore di serigrafia
ps. tiè, questa è la maledizione del 2 nodi sulla Prestige Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

nodi prestige pro microgel Empty Re: nodi prestige pro microgel

Mar 4 Dic 2012 - 0:23
Konrad63 ha scritto:secondo me se hai tie off main alla gola anche a me sembra un errore di serigrafia
ps. tiè, questa è la maledizione del 2 nodi sulla Prestige Very Happy
vecchia zoccola Smile ...ma pure incordando a 4 nodi,partendo con le orizzontali dall'alto,il nodo finale bisogna farlo li' dove c'e' scritto tie off main.....e' giusto su extreme in cui le vert finiscono in basso,ma su questa.......boh...amen
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nodi prestige pro microgel Empty Re: nodi prestige pro microgel

Mar 4 Dic 2012 - 6:26
Avevano finito le decals mi sa..però hanno preferito mettere "quello" piuttosto che il nulla per segnalare dove chiudere...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

nodi prestige pro microgel Empty Re: nodi prestige pro microgel

Mar 4 Dic 2012 - 18:53
Eiffel59 ha scritto:Avevano finito le decals mi sa..però hanno preferito mettere "quello" piuttosto che il nulla per segnalare dove chiudere...
grazie mario Smile ......allora nn mi sono rincoglionito proprio del tutto Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.