Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 1:49giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:52nw-tCamila GiorgiIeri alle 23:47ExDedalusPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioIeri alle 23:12UbaldonePERCEPT 97DIeri alle 22:40flep1979Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59Wilson Blade v8Ieri alle 19:11mattiaajduetreCorde e tensione Head Speed Mp 2024Ieri alle 19:10Davide68




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
chiaro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Età : 33
Località : otranto
Data d'iscrizione : 10.04.12

Profilo giocatore
Località: otranto(LE)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: 2 head radical microgel mp, 1wilson pro staff 6.0 85, 2 apd nadal, 1 head radical flexpoint mp,

poly - da poly plasma a... Empty da poly plasma a...

Ven 30 Nov 2012 - 15:25
Salve ragazze mi ero innamorato di questa corda calibro 1,23 sulle mie vcre 98d...ottima in tutto ma non eccelle in niente soprattutto nello spin....vorrei una corda che spinga molto calibro massimo 1,25...cosa mi consigliate?? ps. sento parlare di solinco...cambia di molto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

poly - da poly plasma a... Empty Re: da poly plasma a...

Ven 30 Nov 2012 - 15:31
Strutturalmente è tutt'altra corda, come materiali pure. Monta l'1.20 (io stavo pure sull'1.15) che tanto in realtà è 1.23...
avatar
chiaro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Età : 33
Località : otranto
Data d'iscrizione : 10.04.12

Profilo giocatore
Località: otranto(LE)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: 2 head radical microgel mp, 1wilson pro staff 6.0 85, 2 apd nadal, 1 head radical flexpoint mp,

poly - da poly plasma a... Empty Re: da poly plasma a...

Ven 30 Nov 2012 - 15:35
solinco tour bite 1,20 a 23/22 come le polyplasma? cosa riscontrerò maestro? Very Happy..poi volevo chiederti se posso incordare ibrido poly plasma verticale e syn gut babolat orizzontale...la differenza che c'è col full poly plasma..merci Very Happy
avatar
chiaro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Età : 33
Località : otranto
Data d'iscrizione : 10.04.12

Profilo giocatore
Località: otranto(LE)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: 2 head radical microgel mp, 1wilson pro staff 6.0 85, 2 apd nadal, 1 head radical flexpoint mp,

poly - da poly plasma a... Empty Re: da poly plasma a...

Ven 30 Nov 2012 - 15:39
alternative valide a solinco??? lo so sono rompiscatole Razz
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

poly - da poly plasma a... Empty Re: da poly plasma a...

Ven 30 Nov 2012 - 15:54
Io monto a un arrotino le Starburn BBPT... mi pare decisamente soddisfatto Wink
avatar
chiaro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Età : 33
Località : otranto
Data d'iscrizione : 10.04.12

Profilo giocatore
Località: otranto(LE)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: 2 head radical microgel mp, 1wilson pro staff 6.0 85, 2 apd nadal, 1 head radical flexpoint mp,

poly - da poly plasma a... Empty Re: da poly plasma a...

Ven 30 Nov 2012 - 15:58
dove posso ordinare una matassina?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

poly - da poly plasma a... Empty Re: da poly plasma a...

Ven 30 Nov 2012 - 16:01
Manda un PM a Magazzie o vai sul sito della Starburn Wink



P.S. Abiti in uno dei posti più belli del Mondo Wink
avatar
chiaro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Età : 33
Località : otranto
Data d'iscrizione : 10.04.12

Profilo giocatore
Località: otranto(LE)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: 2 head radical microgel mp, 1wilson pro staff 6.0 85, 2 apd nadal, 1 head radical flexpoint mp,

poly - da poly plasma a... Empty Re: da poly plasma a...

Ven 30 Nov 2012 - 16:57
Abito sul mare Razz ...anche te non scherzi!! Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

poly - da poly plasma a... Empty Re: da poly plasma a...

Sab 1 Dic 2012 - 8:49
chiaro, per la tensione del test meglio non variare quella che usi di solito, così hai un'idea precisa di pregi e difetti; le variazioni le farai al limite dopo.

Per scelte diverse, oltre alla risposta di jasper, e sempre tra le Starburn, potresti provare pure la Quadra Wink
avatar
chiaro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Età : 33
Località : otranto
Data d'iscrizione : 10.04.12

Profilo giocatore
Località: otranto(LE)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: 2 head radical microgel mp, 1wilson pro staff 6.0 85, 2 apd nadal, 1 head radical flexpoint mp,

poly - da poly plasma a... Empty Re: da poly plasma a...

Ven 7 Dic 2012 - 19:56
Sto provando tante corde...e se l'alternativa a poly plasma fosse la FIRESTORM...ho letto valutazioni positive! differenze tra i 2 poli? merci
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

poly - da poly plasma a... Empty Re: da poly plasma a...

Sab 8 Dic 2012 - 15:33
La Polyplasma è un ottimo copoly universale, con moderata perdita di tensione.
Non ha però le prestazioni della Firestorm, specie in velocità di uscita di palla e sensibilità.
La scelta va perciò orientata sul tipo di corda che ritieni più adatto alle tue necessità..pure prestazioni od universalità.
Ivan
Ivan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Slazenger Tour 320

poly - da poly plasma a... Empty Re: da poly plasma a...

Gio 13 Dic 2012 - 14:40
Stamattina ho provato firestorm 1.20 dopo aver giocato polyplasma 1.23. Con l'arancione mi trovavo bene, non eccelle in niente però ho avuto buone sensazioni in, tocco, potenza, comfort, controllo da subito fino a quando l'ho tolta dopo 15 ore.

Prima ora con firestorm a stessa tensione de ho fatto veramente fatica ad arrivare alla fine del set, mi scappavano i colpi, non riuscivo a spinnare, la trovavo veramente "dura". Fine prima ora mi vien da dire feeling non buono, preferivo Pplasma. Però in servizio l'ho trovata molto buona, uscivano bei colpi.

UN'ora è poco per tirar conclusioni si sa, ma sto arrivando alla conclusione che le corde "rigidine" non fanno per me e mia racchetta (che ormai uso da 2 anni senza cambi).

Dopo un set prendo in mano Silverstring WeissCannon e tutto quello che non funzionava ha cominciato ad andare, potenza, controllo, tocco, tutto quello che fstorm non mi ha dato l'ora precedente.

FOrse devo provare le racchette al contrario? prima weiis e poi firestorm? Magari ero solo freddo?!

Tra qlc ora la verita' Smile di solito riesco a trarre il meglio da una corda dopo 6/7 ore o più, giusto prima che finisca la loro vita attiva.

Ultima nota: negli ultimi mesi ho lentamente abbassato la tensione delle corde, un'anno fa giocavo 24/23 ora 21/20 e mi trovo bene, ho trovato in giro su internet recensioni che consigliavano di abbassare la tensione di FireStorm di un 10%, ho mantenuto cmq 21/20 però pensavo che mi desse un feeling di maggior morbidezza, visto che con Solinco TB 1.15 che considero davvero rigide per me avevo abbassato di 2 kg.

Mario tu che ne sai cosa consigli? Riprovo Firestorm 20/19 alla prossima incordatura?

Tra qualche ora avrò sorprese?! Smile Tipo si mollano e la potenza e il controllo aumentano vertiginosamente?! affraid
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

poly - da poly plasma a... Empty Re: da poly plasma a...

Gio 13 Dic 2012 - 15:05
la Firestorm ha bisogno di un setting time, consiglio sempre di incordarle il giorno prima e leggermente più tese in modo che dopo l'assestamento siano perfette.
Abbassarle troppo di tensione non mi sembra un' alternativa valida, potresti incordarle il giorno prima alla tua tensione abituale.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.