Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Oggi alle 8:38mattyAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 8:29Massimomaxpiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59Percept 100 vs 100dOggi alle 8:03Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555Corde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

QUOTE E MULTIQUOTE Empty QUOTE E MULTIQUOTE

Lun 25 Gen 2010 - 19:27
Esprimo una mia personalissima opinione, che credo non trovi d'accoedo molti utenti del Forum.

Credo ci sia un ABUSO di quote e multiquote nei post, con l'evidente risultato di lunghissime pagine... solo per scrivere poche parole.

Molte volte in una pagina vi sono solo 2 post di 2 righe... per il resto LUNGHISSIME e FASTIDIOSE (per me) citazioni.

Non sarebbe meglio farne un uso moderato?

Credo che la "scorrevolezza" della lettura ne trarrebbe un grande giovamento.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

QUOTE E MULTIQUOTE Empty Re: QUOTE E MULTIQUOTE

Lun 25 Gen 2010 - 19:32
Più che un uso moderato baterebbe farne un uso intelligente.

Cioè perdere qualche secondo in più e quotare solo quello che è importante.

La funzione di "quote" è molto apprezzata da noi dello Staff e quella di "multi quote" ancor di più.

Altra cosa fastidiosissima è quella di post di 1 o 2 righe o di dicussioni fatte con i post (di cui con lo staff si stà molto discutendo).

Usare la chat è "caldamente" suggerito.
Anonymous
Ospite
Ospite

QUOTE E MULTIQUOTE Empty Re: QUOTE E MULTIQUOTE

Lun 25 Gen 2010 - 19:40
E' proprio quello che intendevo.

Il Quote- multi è uno strumento ottimo.

Ma il suo uso è (a mio avviso) degenerato.

Tra l'altro credo sia possibile quotare solo una parte del post, evitando LUNGHISSIMI interventi a fotocopia.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

QUOTE E MULTIQUOTE Empty Re: QUOTE E MULTIQUOTE

Lun 25 Gen 2010 - 19:54
correnelvento ha scritto:
Tra l'altro credo sia possibile quotare solo una parte del post, evitando LUNGHISSIMI interventi a fotocopia.

QUOTE E MULTIQUOTE 622327 QUOTE E MULTIQUOTE 622327 QUOTE E MULTIQUOTE 622327

_______________________________________________


Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

QUOTE E MULTIQUOTE Empty Re: QUOTE E MULTIQUOTE

Lun 25 Gen 2010 - 20:27
Come tutte le cose, è il buonsenso che rende utile o meno utile uno strumento.
Quotare papiri chilometrici può essere fastidioso, anche se talvolta per scrivere in fretta capita di non editare la parte quotata, proprio perchè non si ha il tempo materiale di farlo.

Trovo tuttavia che sia molto più difficile seguire la discussione in un topic quando chi risponde non usa il quote, dato che spesso la risposta non segue immediatamente il post interessato.

Ancor peggio sono le chat improvvisate in topic che non c'entrano niente.
Anonymous
Ospite
Ospite

QUOTE E MULTIQUOTE Empty Re: QUOTE E MULTIQUOTE

Lun 25 Gen 2010 - 20:47
come hai ragione "Filippo"...
purtroppo la cosiddetta mancanza di tempo limita parecchie iniziative...anche lodevoli QUOTE E MULTIQUOTE Icon_wink
avatar
casa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 340
Età : 49
Località : rimini
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: rimini
Livello: itr 3.5
Racchetta: head radical MP

QUOTE E MULTIQUOTE Empty Re: QUOTE E MULTIQUOTE

Lun 25 Gen 2010 - 23:16
in un altro forum che seguo a livello di regolamento, c'è il divieto di quotare il messaggio immediatamente precedente;
a volte basta citare il nome della persona che ha scritto il post senza perdere leggibilità (per i mod dico che c'è una funzione automatica che in fase di risposta, cliccando sull'avatar, viene scritto in automatico il nome dell'utente relativo all'avatar; può essere utile);

poi c'è il divieto di fare 2 post consecutivi (basta usare la funzione edit);

e c'è l'obbligo di non quotare tutto il messaggio ma solo la parte che interessa (con il divieto di quotare gli smiles); a tal riguardo ho notato che qui si tende a quotare tutto ed evidenziare solo le righe che interessano: il "tempo perso" è uguale a quello che si impiegherebbe a cancellare le righe in più ma la leggibilità ne guadagnerebbe!

se volete potete discutere questi punti in staff.

(ps c'è anche molta più severità sugli OT)

pps: possiamo eleggere errex il re degli spammatori OT? QUOTE E MULTIQUOTE 97171
Anonymous
Ospite
Ospite

QUOTE E MULTIQUOTE Empty Re: QUOTE E MULTIQUOTE

Mar 26 Gen 2010 - 7:48
QUOTE E MULTIQUOTE Icon_redface
naaaaaaaaaaaaaaaaaQUOTE E MULTIQUOTE 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.