Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionDa Blade 98 Blx a..... EmptyDa Blade 98 Blx a.....

more_horiz
Ciao.
Da circa 1 anno gioco la Blade 98 blx customizzata con 15 grammi di silicone nel manico. Pur trovandomi abbastanza bene non riesco a "sentire la palla" anche con incordature tipo ibrido e multifilo.
Sto pensando di cambiare per avere unaracchetta con un bilanciamento più arretrato oltre che con un maggior feeling.
Il mio gioco è caratterizzato da colpi classici (anche se non disdesgno qualche toppata), rovescio ad una mano (spesso back) e svariate discese a rete.
Rimanendo in casa Wilson cosa mi consigliereste, Sixonne95 16*18 o Prostaff95 o cosa??
E cambiando marca??

Grazie
Stefano

descriptionDa Blade 98 Blx a..... EmptyRe: Da Blade 98 Blx a.....

more_horiz
Che non sià un problema tuo come "stato" di giocatore?? Prova a cambiare incordatore...

descriptionDa Blade 98 Blx a..... EmptyRe: Da Blade 98 Blx a.....

more_horiz
Stefano Roccabianca ha scritto:
Ciao.
Da circa 1 anno gioco la Blade 98 blx customizzata con 15 grammi di silicone nel manico. Pur trovandomi abbastanza bene non riesco a "sentire la palla" anche con incordature tipo ibrido e multifilo.
Sto pensando di cambiare per avere unaracchetta con un bilanciamento più arretrato oltre che con un maggior feeling.
Il mio gioco è caratterizzato da colpi classici (anche se non disdesgno qualche toppata), rovescio ad una mano (spesso back) e svariate discese a rete.
Rimanendo in casa Wilson cosa mi consigliereste, Sixonne95 16*18 o Prostaff95 o cosa??
E cambiando marca??

Grazie
Stefano


Per cio' che scrivi, secondo me la racchetta che potrebbe fare per te è la rebel 95 con un bell'ibrido signum pro firestorm 1.25/micronite 1.32.
Prova a dargli un'occhiata.
Saluti.

descriptionDa Blade 98 Blx a..... EmptyRe: Da Blade 98 Blx a.....

more_horiz
ciao stefano...
le due racchette su cui hai posto il focus sono piuttosto diverse tra loro.
potresti orientarti sulla prostaff 95 e se vuoi settare in ibrido a me e' piaciuta molto con: X-one/alupower.
la sixone 16 x 19 ( 332g.) l'ho trovata piu' rigida ma anche piu' cattiva e performante (molto performante) e credo sia ok. incordata in full luxy. alupower.
mi piace anche il consiglio di nw-t di controllare che non sia tutto dovuto a un un problema di corde.


buon tennis

descriptionDa Blade 98 Blx a..... EmptyRe: Da Blade 98 Blx a.....

more_horiz
Ciao e grazie a tutti per i consigli. Ho rimodificato l'assetto corde torndano all'ibrido Wilson sensation control (verticali) e alu power orizzontali ed in feeling e più o meno tornato.
Quello che però continuo a riscontrare è il fatto che se non sei sempre sul "pezzo" ovvero assestato sulla palla si dura fatica a gestire i colpi. Quindi, vista l'età che avanza (38), e ormai non ci si allena più come prima mi sa che mi devo spostarre su un telaio che fa come il metano (ti da una mano).
Inoltre nell'ultimo allenamento ho provato la pure drive roddick 2012 e devo dire che non mi è dispiacaiuta, anzi....!Potrebbe essere un'alternativa??

descriptionDa Blade 98 Blx a..... EmptyRe: Da Blade 98 Blx a.....

more_horiz
ciao stefano...
non e' una tipologia di racchetta che si possa accumunare al tuo telaio ma se ti trovassi meglio direi che la risposta sia implicita alle tue sensazioni.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere