Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Polderon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.11.12

Può andar bene una Prince Exo3 100 Tour per me? Empty Può andar bene una Prince Exo3 100 Tour per me?

Gio 15 Nov 2012 - 12:19
Ciao a tutti ecomplimenti ancora. Mi sono da poco iscritto e ho trovato nel mercatino questa racchetta a un buon prezzo, può essere adatta al "mio gioco?"
Io ho giocato a tennis per un po' fino a circa 20 anni fa, mi piace il tennis d'attacco (avevo Edberg, Beker, Stich,.. come esempi -> che bei tempi...).
Ora ho 39 anni, ho ripreso con un collega a palleggiare, uso ancora la vecchia racchetta (una puma bb) e mi chiedevo se questa potesse fare al caso mio..
Grazie in anticipo per i consigli e buona giornata.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Può andar bene una Prince Exo3 100 Tour per me? Empty Re: Può andar bene una Prince Exo3 100 Tour per me?

Gio 15 Nov 2012 - 12:40
Racchetta fantastica, ideale x gli attaccanti!

Data la flessibilità necessita di colpi decisi, solo così si avrà tutto dal telaio. Col telaio 16x19 si generano ottimi top, ma si ha anche un buon controllo.

Se con una PD si manda tutto di la, con questa bisogna metterci del proprio, ma le sensazioni sono fantastiche. Si può, anzi si deve, spingire con decisione, la palla difficcilmente scappa come su telai profilati e rigidi.

Confort unico!



P.S. Va incordata a dovere Wink
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Può andar bene una Prince Exo3 100 Tour per me? Empty Re: Può andar bene una Prince Exo3 100 Tour per me?

Gio 15 Nov 2012 - 12:56
Amico mio benvenuto.

Sei il fortunato possessore di una delle più belle racchette mai fabbricate e non più in circolazione, la Puma BB.......

La Prince EXO3 Tour 100 è un'ottima racchetta, molto versatile, di concezione moderna, ma non aspettarti le stesse prestazioni d'attacco della tua, soprattutto nella versione 16x19 che è più adatta ad un gioco da fondocampo.

Se la trovassi 18x20 sarebbe già molto diverso.

In alternativa rivolgiti a telai che fanno del gioco d'attacco la loro fonte principale di fortuna....ma che sono molto complicate da gestire, anche se con in mano una Puma BB, io non cambierei mai a meno che non sia rotta....anzi andrei du internet a pescarne un'altra a qualsiasi prezzo, hai il non plus ultra!!!!

Se ci dici anche come giochi, piatto o arrotato, come tiri il rovescio, quante volte scendi a rete, il tuo livello attuale di tennis e perchè non ti trovi più bene con la Puma BB, allora riuscirei anche a dirti su quale telaio ti puoi orientare.

Se vuoi le stesse sensazioni della Puma forse c'è solo la Head Prestige che te le può ricordare, magari in versione Pro, un pò più facile come spinta.
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Può andar bene una Prince Exo3 100 Tour per me? Empty Re: Può andar bene una Prince Exo3 100 Tour per me?

Gio 15 Nov 2012 - 12:56
ottimo telaio, l'ho comprato un mesetto fa, mi ci trovo benissimo. Quoto le osservazioni di jasper.
Tuttavia, se sono 20 anni che non giochi (sempre che non fossi già un drago allora), io te la sconsiglierei per i motivi citati: telaio molto flessibile, non aiuta mai nella spinta. L'altro lato della medaglia è il controllo e la gentilezza per il braccio.
Io mi orienterei su una racchetta più facile per riiniziare, ma lascerei stare anche la PD che è un cannone e per il motivo opposto anche questa non è il massimo per un principiante (di ritorno).
Magari la aeropro drive (meno potente mi pare della PD, anche se molto rigida comunque). Oppure cercare una wilson o una head non agonistiche. Poi fra un paio d'anni potrai cambiare ed evolvere col telaio come è evoluta la tua tecnica.
lascio la parola agli esperti per consigli più sensati dei miei.
avatar
Polderon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.11.12

Può andar bene una Prince Exo3 100 Tour per me? Empty Re: Può andar bene una Prince Exo3 100 Tour per me?

Ven 16 Nov 2012 - 14:26
spalama ha scritto:Amico mio benvenuto.

Sei il fortunato possessore di una delle più belle racchette mai fabbricate e non più in circolazione, la Puma BB.......

E' sempre piaciuta (anche esteticamente) molto anche a me cheers

alain proust ha scritto:
...se sono 20 anni che non giochi (sempre che non fossi già un drago allora)...

Gli unici draghi che vedevo, volavano dopo aver sfumacchiato qualcosina.. afro lol!

A parte gli scherzi, vi ringrazio moltissimo, siete veramente "professionali", al tempo usavo la puma perchè adoravo il gioco d'attacco di Edberg, Becker, ancora adesso, palleggiando, vedo che gioco più di piatto, il rovescio lo gioco meglio in back per cercare di arrivare a rete (quando mi viene bene, sono gia felicissimo!!).
Il livello attuale, ricordando kung fu panda, direi zero, devo proprio riprendere le misure del campo, però mi diverte molto (è una riscoperta piacevolissima!).
Cercavo una racchetta che perdoni un po' di più, ma con un buon controllo, e, avendo visto questa prince nel mercatino mi chiedevo se potesse andare bene..
E' questa qui:
Exo3 Tour 100 16x18 manico L3 come nuova usata 3 ore con Black code 23kg 4 nodi
Mi sembra una buona occasione.
Grazie ancora! Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.