Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Consiglio per Babolat - Pagina 4 Empty Consiglio per Babolat

Sab 10 Nov 2012 - 22:22
Promemoria primo messaggio :

Salve, è da un pò che vi seguo ho letto molto ma vorrei qualche consiglio, da voi che siete decisamente più esperti di me.

Si è rotta la mia attuale racchetta una head liquid metal 8 presa molti anni fa.

Con questa non ho mai avuto un particolare feeling, ho sempre avuto un pò la sensazione che la palla mi scappasse.

Ora che si è lesionata paradossalmente mi ci trovo meglio perchè la palla riesco a "gestirla" meglio.
Però ora si è anche inclinata rendendo, praticamente impossibile giocarci.
In passato ho avuto una wilson con la quale invece mi sono trovato bene, ma da come si evince il fatto di aver postato qui, avrei deciso di testare la babolat, che nel corso degli anni è diventata ,da quello che leggo, una racchetta per tutti.

Sono alto 1,78 per 75.5kg, ed ho 35 anni.
Gioco circa 2/3 volte a settimana, il mio livello è bassimo. Ho fatto diverse lezioni da ragazzo, ed ora sono un paio di mesi che con qualche amico abbiamo ripreso a giocare, dopo aver smesso per almeno 4 anni (forse anche qualcosa di più).


I miei colpi "migliori" sono il dritto da fondo campo e la battuta.
Non so fare il rovescio a due mani, ed il mio rovescio è sicuramente il mio punto debole, perchè lo gioco sempre molto tagliato, e poco potente.

Premetto che nella mia città non vi sono negozi per comprare una racchetta, quindi dovrei comprarla o in internet oppure in provincia (tra andata e ritorno sono oltre 250 km).

Ma bando alle ciance quale racchetta per un giocatore di livello medio basso, che cerca sopratutto controllo e potenza mi consigliate tra i vari modelli babolat??

Spero in qualche vostro preziosissimo consiglio.

neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Consiglio per Babolat - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per Babolat

Lun 17 Dic 2012 - 18:20
babolat94 ha scritto:io la apd 2013 non l'ho provata , ma se leggi i post in giro dicono sia meglio della vecchia 2012 . i pareri sono piuttosto simili : si dice che cambi il feeling all'impatto con la palla grazie all' active cortex (nuovo cortex di babolat ) . IL mio consiglio è semplice e schietto : appena puoi prova la nuova con lo stesso set up .Se ti piace puoi anche passare alla nuova , se no compra quella vecchia

Guarda il problema è sempre quello, qui nella mia città non si trova nulla.

Come ti citavo tempo fa, qui da me vi è un solo negozio che vende racchette da tennis.
Per la precisione vende solo head e solo ed esclusivamente due modelli.

L'unico modo per provare la racchetta sarebbe quello di farsela venire da tw.
Ma mandano, giustamente, solo quelle che hanno a disposizione e con l'incordatura che ha su.

E qui nella mia città il 90% ha ovviamente head.

Nei prossimi giorni inizio a cercare le nuove corde per la mia attuale apd, tu tempo fa mi consigliasti le black mamba.
Mi dai un'altra alternativa, magari multi filamento, ma sempre con ottime prestazioni.

Onestamente con le bc tf mi ci sono trovato benissimo.
Solo che (dopo quasi 20 ore) inizio a sentire la differenza, non tanto giocando, ma poi a freddo nei dolori dentro il gomito (lo sento un pò più affaticato).

Grazie ancora per la tua disponibiltà
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Consiglio per Babolat - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per Babolat

Lun 17 Dic 2012 - 21:05
E' ovvio che dopo 20 ore tu abbia cominciato a sentire dei dolorini , calcolando semplicemente che la durata meccanica dei mono si aggira intorno alle 10 ore .In fatto di multi non vorrei spiazzarmi troppo per il semplice fatto che non ne conosco molti . Per rapporto prestazioni /prezzo ti consiglierei il signum pro micronite che si aggira intorno ai 12 euro . Se no c'è anche l'addiction della babolat , che mi sembra di aver sentito da Eiffel che non è male (sempre per rapporto qualità /Prezzo )
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Consiglio per Babolat - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per Babolat

Mar 18 Dic 2012 - 0:34
Mi sembra di capire che tu sia molto più preparato sui mono rispetto ai multi.
Posso chiederti come mai??

Per le prestazioni???

Sul mio telaio oltre alle tf bc e le black manba ( a proposito quale modello e tensione mi consigli???) , dammi la terza corda mono.

Ho scoperto che relativamente vicino a me ha aperto un centro DECATHLON (circa 60 km tra andata e ritorno), sono bravi ad incordare??

Se decido di fare la follia di prendermi una piccola macchina per incordare (budget max 300€) conviene???? Oppure visto il budget molto ridotto meglio evitare perché cmq anche se l'incordatore nn è molto bravo otterrà dei risultati migliori per via della macchina migliore che andrà ad usare.

Scusami se approfitto della tua disponibilità.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Consiglio per Babolat - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per Babolat

Mar 18 Dic 2012 - 11:07
Sono più preparato sui mono per il semplice fatto che uso solo quelli sulle mie racchette , e ho fatto solo poche volte un ibrido . Oltre alle corde vche ti ho già detto ti consiglio le starburn Octoblaze 1.21 mm che sarebbero le corde di eiffel (ho sentito buone recensioni su questa corda abbinata a questo telaio ). IO ho una macchina a contrappeso con la quale incordo le mie racchette , ma ti posso dire che la tensione che imposti non è mai uguale a quella di quando vai a finire la racchetta per il semplice fatto che è una macchina per principianti Di solito al decathlon non sono delle cime ad incordare , ma il fatto che usino macchine di 6.000 euro riescono ad aggiustare abbastanza il tiro . Quindi da possessore di una macchina ti posso dire di comprarla solo se vuoi divertirti a incordare qualcosa , altrimenti non te la ripagheresti mai , o meglio ci vorrebbero anni per ripagartela e in più (quello che potrebbe farti rabbia ) è che i risultati non sono come la macchina professionale .
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Consiglio per Babolat - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per Babolat

Mar 18 Dic 2012 - 13:21
Stamattina ho fatto un giro fugace alla decathlon, angolo tennis decisamente ridotto.

Certo c'erano più racchette rispetto al negozio presente nella mia città, ma cmq c'erano prettamente racchette da bambino ed i vari altri modelli già incordati e cmq di basso livello.

Quindi niente Adp 2013, niente prince o wilson serie.

La macchina per accordare, credo una babolat almeno dallo scatolo sopra, era ancora imballata.

Il che non depone a suo favore.

Ma ho letto delle cose interessanti, cioè incordatura 5€.

Servizio annuale 40,95€ con massimo dieci incordature ma con l'obbiligo di comprare le corde da loro.

Purtroppo si poteva solo scegliere tra tre corde, quindi mi sembrava una opzione interessante ma a questo punto meglio valutare.

Anche se 5€ l'incordatura, se fatta decentemente e con i giusti principi potrebbe essere un buon prezzo.


Se non sono indiscreto la tua macchina su che budget si aggira?
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Consiglio per Babolat - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per Babolat

Mar 18 Dic 2012 - 14:16
... mi intrometto... io con Decathlon per incordature ho chiuso. mi hanno fatto 8 incordature, le prime due perfette (ibrido) fatto dal responsabile, quindi le ho riportate vista l'esperienza,ma le hanno fatte gli altri... il risultato è che le seconde due incordature le hanno sbagliate, hanno invertito la tensione per loro stessa ammissione, io mi sono accorto subito che qualcosa non andava ma non essendo esperto ho deciso di andare dopo solo 15 gg ed altre prove: ho dovuto ri-pagare le incordature. Con le ultime due di nuovo non riuscivo a giocarci, a quel punto ho cercato un incordatore...
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Consiglio per Babolat - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per Babolat

Mar 18 Dic 2012 - 16:38
la mia macchina mi è costata 350 euro è la 442a della protennis .
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Consiglio per Babolat - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per Babolat

Mar 18 Dic 2012 - 16:41
Confermo quanto detto da gio2012 . anche a me decathlon ha sbagliato incordatura . Ma visto che ce l'ho a 4 km da casa e spesso la tensione con la manuale non corrisponde a quella elettronica , me le faccio incordare da loro ,oppure da altri negozi di tennis (ne ho molti vicino casa mia )
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Consiglio per Babolat - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per Babolat

Mer 19 Dic 2012 - 10:43
ciao.... babolat94 ma in che zona d'Italia giochi?... grazie ad Eiffel ho trovato un incordatore professionista che mi porta le racchette a casa... ho scaricato Racuettune per iphone... sto cercando di usarlo...
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Consiglio per Babolat - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per Babolat

Mer 19 Dic 2012 - 13:43
io gioco a Roma
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Consiglio per Babolat - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per Babolat

Dom 6 Gen 2013 - 11:38
Dopo miriadi di letture sulle incordatrici.

Ho deciso di prendere una manuale, visto anche il mio budget.

Ho preso una 442 plus, che da gennaio monta su le pinze s2, modifica che diversi hanno fatto sulle stringer 3600, inoltre come su quest'ultime si può montare il wise.
Upgrade che in futuro valuterò.

Alla fine ho preso una Apd 2013, con la quale però non mi ci sono trovato per nulla come scrivevo nell'altro post.

Devo iniziare a fare un po' di test con le Bc sulle tensioni della Apd 2013
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.