Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Juan Martin Del Potro Fans Club

power_settings_newAccedi per rispondere
+98
SuperGeo
andrea scimiterna
haas81
matador66
J-Ego
danitennis
Pizzampras
Andrea Malagoli
AndreaN
MARIO966
Cienfuegos
GMB
gabr179
ThirdEye_
andyvakgj
Michele Forni
stefano30
elprincipe85
tispringo
emish89
GIANLUINI DICA
mestar
tempesta
lunno
Faranell
Konrad63
nikix91
honogiulio
sxred
Mario92
supervita
Feder(ER)ico
WhatAShot!
miguel
onehandjack
angiulinuzzo
Bhairava
Grifone79
ronwelty
RaTPlayer
KingRoger98
Riki66
M4rk083
johnnyyo
MauRod
LerioVà
Ursus
Simone77
ivan_rosetti
solomata
wetton76
abracadabra78
DrDivago
nikuz
Francesco_85
Rino Mato
Nostradamis
Paulmall
Andras
kaitaro_racchettone
motombo
andreatennis98
ale.lorenz
drittoanomalo
ladal
secken
camelot79
defe88
rafapaul
mirri
md
jasper
backhand91
Eiffel59
elan
ciccio91
nardac
sinnet
...SoloSeGiocAdriano
lollo__87
Hammer72
mattiaajduetre
Pistol_Pete
vecchiofrak
nw-t
mirko08
giuntaman
enry88
CorriCorrado
PetrKorda
Simo91Bs
FedEx
pink floyd
lamonf82
micioneforever
Marco91
alfiuzzo
uolter74
102 partecipanti

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 EmptyJuan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Grazie Marco...
per quando riguarda le notizie ufficiali già nel 2010 ne arrivarono con il contagoccie....quindi non credo cambi la situazione...

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
uolter74 ha scritto:
pink floyd ha scritto:
roger , non l'ha neanche fatto
dijocovic e' uscito al 2 turno
furbo anche delpo, a riposarsi x il master Wink
io guarderei il bicchiere mezzo pieno

Ciao
rispetto la tua opinione, ma come ho scritto sopra non sono d'accordo sul tuo discorso, dopo 2 anni tremendi ha la possibilità di arrivare in finale ad un Master 1000 contro Berdych e giochi una partita del genere?
No dai non è possibile via...puoi essere stanco dalle 12 partite disputate in 2 settimane e mezzo, ma se ti iscrivi e ti capita un tabellone del genere giochi in un'altra maniera, forse lui è talmente sicuro di poter vincere il Master di Londra??
Va beh dai
Oramai è andata... Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 810504


ricordati anche che arriva da un infortunio: se fosse arrivato in finale, quante partite avrebbe accumulato senza sosta ?, contando che ha vinto basilea e quello prima, e dopo c'era il master , anche murray, e' uscito

il grande e immenso john mcenroe , non faceva gli australian open , ( che allora si giocavano in dicembre ) x essere al meglio al master

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Complimenti a Lodrà.. ma in effetti c'è rammarico, perché con un tabellone così in effetti poteva prendere un bel po' di punti.
Ma comunque penso che qualche giorno di riposo in vista del Master non può che far bene; avesse fatto la finale avrebbe poi dovuto poi fare il viaggio e giocare poco dopo, il che sarebbe stato comunque un po' faticoso visto che in molti si stanno riposando.

Comunque se fa bene al master gli si può perdonare tutto Very Happy Very Happy

P.S.: Questa notte l'ho sognato di nuovo XD Veniva all'università così gli ho chiesto di farmi un sacco di autografi (tra cui uno in fronte)

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
io penso che lui si sia iscritto a Bercy giusto per portare a casa qualche altro punto, senza troppe pretese...con la filosofia del "come va, va"

francamente fare 4 settimane non stop sarebbe stato un po' troppo...meglio che sia uscito oggi, che arrivare spompato a Londra e non combinare nulla secondo me

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz

siamo gia' in 3 a pensarla cosi' Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 97171

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
oggi ha perso anche berdych, era molto falloso bounce

tutti quelli del master escono prima ,sara un caso? per me' no

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz

Continuo a non essere d'accordo con te... Posso ?
Ma che convenienza ha berdych ad uscire da un torneo dove non c'e'quasi più nessuno o nessuno?
Pensi lotta per vincere il master ?
Dai via su ... Non scherzare ....

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz


avra' poche possibilita', ma se uno come berdych, o uno tra i primi 8 , gioca gia' pensando che non puo' vincere , e' gia' un perdente , a quel livello , scendono sempre per vincere

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
beh proprio rilassato Berdych non sembrava oggi Smile

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Beh Uolter io se mi immedesimo nel giocatore che la settimana successiva affronta un master, preferisco fare bene al master finale che in un 1000 dove non c'è nessuno...forse stupidamente anche per questo motivo, ovvero che non c'è più nessuno dei big e quindi sarebbe un 1000 dal peso di un 250 o poco più...

e ovviamente non è che perdano apposta, ma magari se in una partita dello slam cercano di stringere i denti il più possibile per allungare il match, qui lasciano andare se la vittoria costa troppo cara in termini di sforzo, in vista di una settimana di fuoco

poco importa se come dici tu Berdych o Delpo siano candidati alla vittoria...anche perchè magari non lo vincono ma arrivano in semi...passare il round robin non è poi una cosa così infattibile se si ha un po' di fortuna nei gruppi (vedi Berdych che battendo Ferrer e Tipsarevic anno scorso ha avuto accesso alla semi perdendo poi da Tsonga, tennista non certo insormontabile)...e ovviamente una semi al master non fa schifo a nessuno!

avresti preferito vedere Delpo trionfare e poi perdere miseramente 2 match su 3 nel girone del master?

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
avresti preferito vedere Delpo trionfare e poi perdere miseramente 2 match su 3 nel girone del master?
Si Marco propio così...e ti spiego il perchè
Delpo non ha mai vinto un Master 1000!!!!!!
Questa dopo gli ultimi 2 anni passati tra mille infortuni era l'occasione buona...
Cosa gli rimane anche di questo anno??
1 atp 500
3 atp 250
mentre l'anno passato 2 atp 250..
Bene se sei!siete contenti cosi ..
Io no! io so quanto vale questo ragazzo e quanto ha sofferto: questo per me doveva e poteva essere il torneo da vincere...
Metti che nel girone gli capita uno dei primi 2 più Murray o Ferrer...

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Uolter io lo capisco bene il tuo punto di vista, anche perchè lo conosci da molti anni prima di me Delpo...
però è anche vero che ha pur sempre 24 anni e non è certo l'ultima occasione che avrà di vincere un 1000...ci mancherebbe!

io chiaramente non è che sono felice che sia uscito, ma non penso nemmeno che sia così grave...aldilà dei titoli vinti, la reputo una buona stagione...non dimentichiamo che è stata ancora segnata da infortuni, altrimenti avrebbe fatto ancora di più

per il girone, può capitargli chiunque...a parte i fab 4, con gli altri ha un saldo positivo negli head to head a parte con ferrer, ma penso che volendo quest'ultimo lo riesce a battere!pazientiamo ancora un pochino Uolter! Smile

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
sono d'accordo con uolter.. questo era un torneo da vincere.. non si può aspettare che passi il tempo e si ritirino i primi 4 per vincere tornei importanti..

per vincere londra potrebbe dover battere in serie Murray - Federer e Djokovic.. per vincere questo avrebbe dovuto semplicemente battere giocatori più scarsi di lui... poi ok.. è un mille atipico.. senza i big.. ma cosa vuol dire?

quest anno ha fatto solo semifinale a Madrid nei mille... sono estimatore massimo di delpo come persona e anche come gioco.. ma questo era un torneo da provare a vincere (idem Berdych e Tsonga e compagnia bella! a sto punto mi auguro che vinca Ferrer....... guarda te cosa mi tocca pensare!)

PS:
ok.. stagione condizionata dagli infortuni ma... carriera condizionata dagli infortuni.. quindi quando il ragazzo ha la fortuna di stare benino.. deve vincere.. altrimenti spesso c'è il rischio che il mese dopo un infortunio non gli permetta di essere al top

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
ciao enry,
secondo me il tuo ragionamento filerebbe se la settimana prossima non ci fosse il masters finale...voglio dire, va bene che non ha mai vinto un 1000 ma penso non sarà l'ultima occasione che ha!piuttosto, ragionando come fate voi (ovvero precarietà della situazione fisica) bisogna approfittare del fatto di essere riuscito a entrare nelle Finals di Londra, perchè quest'anno sarebbe bastato uno stop di 2 settimane in più per compromettere il tutto!

però secondo me ragionare così non è corretto, ripeto...magari è realistico ma allora con la mentalità del "cosa vado a fare a Londra, tanto non vinco" non vincerà mai nemmeno un 1000...

io sono contento invece di vederlo alle prese il più riposato possibile con i top 8, visto che sono gli avversari che ha più difficoltà a battere...se avesse vinto il 1000 di Parigi ma poi avesse fatto pena a Londra non l'avrei preferito, anzi...gli sforzi di un anno tra infortuni e lotte continue, buttati così.
poi è anche l'occasione per dimostrare agli altri tennisti di vertice che è tornato, quindi secondo me è importante che sia ben riposato

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
guarda.. è chiaro che il futuro in anticipo non si può prevedere...
però chi ha defezionato dal torneo uno slam e qualche mille li ha portati a casa..

cmq gli auguro almeno di non avere più problemi fisici e continuare a migliorare il suo tennis

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
boh, rispetto il vostro punto di vista ma sinceramente non lo riesco a capire...che convinzione avrebbe mai acquisito mentalmente o quale prestigio in più avrebbe il palmares di Delpo vincendo un 1000 in cui il più forte rimasto era Ferrer parlando in termini di classifica?cosa se ne fa di altri punti al momento?è già qualificato per Londra, siamo a fine stagione...
Al momento visti gli head to head con i top 10 è evidente che abbia ancora poca convinzione...penso che abbia il tennis per stare tranquillamente tra i primi 5 e ha bisogno di confrontarsi proprio con loro!
ripeto, questo 1000 per come si è messo, a mio avviso non avrebbe cambiato più di tanto la situazione...è vero, avrebbe vinto un masters ma con giocatori da un 500 qualunque...e in fondo ne sarebbe stato conscio anche lui che il peso di questo 1000 in realtà era ben inferiore...non vedo tutti questi vantaggi, anzi al limite solo il rischio di arrivare stremato a Londra a prendere altre mazzate dai top 8

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
ma sinceramente un 1000 è un 1000.. anche se lo giochi con topolino!

sono sempre 1) 1000 punti in cascina 2) un torneo che ancora non ha vinsto..
poi non era rimasto solo Ferrer... Tsonga e Berdych erano avversari degni,,

parliamoci chiaro.. il palmares di delpo (se proprio vogliamo parlare di palmares) non è niente di che per a classifica e il potenziale di questo giocatore, ovvio us open a parte...

"al momento visti gli head to head con i top 10 è evidente che abbia ancora poca convinzione...penso che abbia il tennis per stare tranquillamente tra i primi 5 e ha bisogno di confrontarsi proprio con loro!"

ecco appunto! delpo deve iniziare a vincere e confrontarsi con questi.. e prima che uscisse sulla sua strada poteva trovarne 2/3..

poi ripeto.. a parte che a m non piace gia di base partire con il ragionamento che ci si giochi un torneo simile non sapendo bene cosa si è li a fare.. ma ci può anche stare un ragionamento di bilanciamento delle energie... dopodicchè.. se domani mi dicessero se voglio partecipare a wimbledon contro giocatori tutti non eccellenti e che posso tranquillamente battere.. non e che mi ritiro perchè alla fine "che wimbledon è se non incontro di fila le prime 10 teste di serie"??

ribadisco.. ragionamento non piacevole ma che ci sta quello di lasciar andare un torneo in vista delle Finals.. ma a Delpo sarebbe molto servito tornare a vincere qualcosa di molto importante..

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
ma chi non dice che puo' vinceree il masters ? io sono ottimista, se non ha prlblemi fisici, lo metto alla pari di roger e nole

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Tsonga e Berdych non li ho calcolati più di tanto perchè quest'anno ha bilancio positivo con entrambi...
Non vorrei che passasse dai miei commenti che Delpo ha perso apposta, ci mancherebbe...però penso che (un po' come gli altri big) non ha fatto più di tanto per rimanere in partita, questo sì...
Il discorso che un 1000 è sempre un 1000 è vero in parte, perchè questo a mio avviso ha un peso diverso...prendiamo il caso attuale: metti che lo vinca chiunque dei 4 giocatori rimasti a Parigi...tu pensi che loro lo sentano davvero addosso questo master vinto?io non credo...se lo vincessi io penserei di aver raggiunto un gran traguardo ma con la consapevolezza che siamo a fine stagione e che soprattutto mancavano la metà dei big...e in più quelli che c'erano hanno giocato al 60-70%
Ognuno poi la pensa come vuole...la mia posizione l'ho espressa

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
siamo nel gruppo b con federer, ferrer e tipsarevic

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
Io son dell'idea che è meglio così come è andata.. perché comunque il master finale è pur sempre un torneo superiore.. e se devi decidere nel fare bene tra questo e un 1000 direi che è molto meglio fare bene al master. Resta anche il fatto che un 1000 (secondo me) è sempre un mille, indipendentemente da chi ci gioca, come si gioca ect.. alla fine è uguale a tutti gli altri.. hai 1000 punti e un ottimo trofeo in bacheca, quindi che questo sia Bercy o Indian Wells alla fine non cambia molto secondo me. Poi è ovvio che le decisioni si prendono con calendario alla mano e che questo determini rinunce anche ad un torneo importante per uno ancora più importante.
Il sorteggio non mi è dispiaciuto affatto.. già avere Tipsarevich in gruppo sicuramente è una grande cosa
Very Happy Very Happy

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
micioneforever ha scritto:
siamo nel gruppo b con federer, ferrer e tipsarevic


ferrer , sul veloce, non e' un grande ostacolo
e poi e' l'unico, che non e' uscito prima a parigi x riposarsi
Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 97171 Juan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 97171

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
quest'anno con ferrer 2 sonore sconfitte sul veloce, a miami e wimbledon.

martedì ore 20:45 vs ferrer, secondo me per delpo è la sfida chiave del girone

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz


ferrer , domani fa' la finale a parigi, molto positivo, incontrarlo subito martedi bounce

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
micioneforever ha scritto:

martedì ore 20:45 vs ferrer, secondo me per delpo è la sfida chiave del girone


Se vince è con un piede in semi (Non penso che Tipsarevic faccia il miracolo)

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
scavalcato tsonga, siamo saliti al numero 7, best ranking post infortunio

descriptionJuan Martin Del Potro Fans Club - Pagina 4 EmptyRe: Juan Martin Del Potro Fans Club

more_horiz
stasera la partita sarà molto dura e probabilmente già determinante....forza Delpo esprimi a grandi livelli il tuo tennis che possiamo farcela!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere