Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Prestige MP: che goduria, però….

+8
GIANLUINI DICA
Turbolz
elan
abracadabra78
ale.lorenz
babolat94
marconadal
Gipippox
12 partecipanti
Andare in basso
Gipippox
Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 55
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Head Prestige MP: che goduria, però…. - Pagina 2 Empty Head Prestige MP: che goduria, però….

Mer 7 Nov 2012 - 9:21
Promemoria primo messaggio :

… che fatica!!!

Ho sempre avuto la fissa delle Head Prestige, sarà l’estetica o chissà che, ma non ne avevo mai provato una anche perché dalle mie parti nessuno la usa. Così un giorno (della scorsa settimana….) ne ho comprato una MP del 2011 (non IG) con manico 2 rispetto al mio solito 3. Poi ci ho messo un overgrip piuttosto spesso ed è arrivato alla giusta dimensione (ho sempre sospettato che il manico 3 con overgrip per me sia un po’ grande).

Ieri l’ho provata con un’ora di palleggi con un amico molto più forte di me.

La racchetta è incordata con la corda nera di serie, credo sia la Sonic a una tensione che mi è parsa piuttosto alta.

Comincio a palleggiare e la palla non viaggia veloce ma il piacere del colpo è massimo.

Col passare del tempo il mio amico mi dice che sto aggiustando il timing e che la palla comincia a viaggiare più svelta.

Dal canto mio mi sento di spingere sempre più forte e la palla rimane (quasi) sempre dentro e qualche volta parte il vincente. In un paio di occasioni ho fatto degli scambi in cui ho pestato duro senza sosta e il mio avversario è stramazzato.

E non parliamo della precisione: verso la fine dell’ora il mio avversario ha provato a venire a rete e per l’80% delle volte è stato punito con passanti distanti al massimo un palmo dalla riga.

Alla fine dell’ora mi sono meritato i complimenti dell’avversario con il quale non avevo mai giocato prima perché il suo livello è nettamente “diverso” dal mio. Mi ha anche detto che più lui accelerava e più io rispondevo forte, mi ha dato dell’incontrista. Chi??? Io???? HAHAHAHAH!!! Io che ho sempre rallentato quando il ritmo saliva!

Cose impensabili con la mia onestissima e graditissima PK Ki5 295.

Quindi tutto bellissimo???

Quasi.

Già a 5 minuti dall’inizio il braccio era affaticato, ero quasi incredulo ma ho insistito e sono arrivato alla fine (il piacere fa fare cose incredibili!!!). La fatica era sensibile sull’avambraccio e sul deltoide. Ho finito l’ora esausto perché non si può rallentare, si deve spingere continuamente ma se lo si fa la soddisfazione è massima.

Stamattina sento un certo indolenzimento al deltoide, niente di rilevante ma lo sento “pesante”. Forse è consigliabile rinunciare all’ora di questo pomeriggio?

La racchetta è spettacolare e voglio fare il possibile per continuare a giocarci ma secondo voi insistendo mi alleno il braccio o rischio di fottermelo? (scusate ma mi è sembrato il termine più calzante….).

Secondo voi giocandoci le corde cederanno un po’ e migliora la situazione o non devo aspettarmi miglioramenti da questo fronte? Oppure devo cambiarle? (e se si sono graditi i consigli).

Volevo condividere con voi le mie impressioni su questa racchetta. Cosa ne dite???

Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Head Prestige MP: che goduria, però…. - Pagina 2 Empty Re: Head Prestige MP: che goduria, però….

Ven 9 Nov 2012 - 7:59
Turbolz ha scritto:Per quel che riguarda invece pesantezza e braccio/gomito , dove gioco io gioca un medico, decisamente "filiforme", che gioca con delle Prestige Mid originali anni 80 Smile

Ciao

Se è per questo quando avevo 8 anni giocavo con una racchetta di legno versione junior che pesava non proprio quanto una Prestige Pro attuale ma quasi....


Ultima modifica di Gipippox il Ven 9 Nov 2012 - 7:59 - modificato 1 volta. (Motivazione : dgt errata)
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Head Prestige MP: che goduria, però…. - Pagina 2 Empty Re: Head Prestige MP: che goduria, però….

Ven 9 Nov 2012 - 9:56
la sto usando , alternandola con la mia fidata (per il gomito) wilson pro staff triad , ormai da circa 4 mesi

all'inizio il braccio andava in difficoltà dopo una ora di partita , c'è da considerare che il mio tipo d gioco prevede colpi piatti e belli forti , ma adesso riesco a gestirla anche per tempi più lunghi

è proprio la racchetta che cervavo , il momento in cui impatti la palla e la senti che parte come un missile è decisamente straordinario ,nel servizi ancora meglio per contro se arrivi non prorpio centrato son dolori

non sono un esperto di corde , anzi non ci capisco propio nulla, so solo che mio incordatore per farmi provare le differenze mi ha montato su una un ibrido e sull'altra un mono , per il momento mi sembra molto meglio l'ibrido

come si dice una racchetta che vale il prezzo Head Prestige MP: che goduria, però…. - Pagina 2 97171
avatar
dade78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro staff 6.1 90, Head Prestige Mp, Head Radical Pro

Head Prestige MP: che goduria, però…. - Pagina 2 Empty Re: Head Prestige MP: che goduria, però….

Ven 9 Nov 2012 - 11:02
Gipippox ha scritto:… che fatica!!!

Ho sempre avuto la fissa delle Head Prestige, sarà l’estetica o chissà che, ma non ne avevo mai provato una anche perché dalle mie parti nessuno la usa. Così un giorno (della scorsa settimana….) ne ho comprato una MP del 2011 (non IG) con manico 2 rispetto al mio solito 3. Poi ci ho messo un overgrip piuttosto spesso ed è arrivato alla giusta dimensione (ho sempre sospettato che il manico 3 con overgrip per me sia un po’ grande).

Ieri l’ho provata con un’ora di palleggi con un amico molto più forte di me.

La racchetta è incordata con la corda nera di serie, credo sia la Sonic a una tensione che mi è parsa piuttosto alta.

Comincio a palleggiare e la palla non viaggia veloce ma il piacere del colpo è massimo.

Col passare del tempo il mio amico mi dice che sto aggiustando il timing e che la palla comincia a viaggiare più svelta.

Dal canto mio mi sento di spingere sempre più forte e la palla rimane (quasi) sempre dentro e qualche volta parte il vincente. In un paio di occasioni ho fatto degli scambi in cui ho pestato duro senza sosta e il mio avversario è stramazzato.

E non parliamo della precisione: verso la fine dell’ora il mio avversario ha provato a venire a rete e per l’80% delle volte è stato punito con passanti distanti al massimo un palmo dalla riga.

Alla fine dell’ora mi sono meritato i complimenti dell’avversario con il quale non avevo mai giocato prima perché il suo livello è nettamente “diverso” dal mio. Mi ha anche detto che più lui accelerava e più io rispondevo forte, mi ha dato dell’incontrista. Chi??? Io???? HAHAHAHAH!!! Io che ho sempre rallentato quando il ritmo saliva!

Cose impensabili con la mia onestissima e graditissima PK Ki5 295.

Quindi tutto bellissimo???

Quasi.

Già a 5 minuti dall’inizio il braccio era affaticato, ero quasi incredulo ma ho insistito e sono arrivato alla fine (il piacere fa fare cose incredibili!!!). La fatica era sensibile sull’avambraccio e sul deltoide. Ho finito l’ora esausto perché non si può rallentare, si deve spingere continuamente ma se lo si fa la soddisfazione è massima.

Stamattina sento un certo indolenzimento al deltoide, niente di rilevante ma lo sento “pesante”. Forse è consigliabile rinunciare all’ora di questo pomeriggio?

La racchetta è spettacolare e voglio fare il possibile per continuare a giocarci ma secondo voi insistendo mi alleno il braccio o rischio di fottermelo? (scusate ma mi è sembrato il termine più calzante….).

Secondo voi giocandoci le corde cederanno un po’ e migliora la situazione o non devo aspettarmi miglioramenti da questo fronte? Oppure devo cambiarle? (e se si sono graditi i consigli).

Volevo condividere con voi le mie impressioni su questa racchetta. Cosa ne dite???

bella recensione! Smile
io ci gioco da un po', ed è credo uno dei telai migliori in circolazione!
sicuramente non è facile, ma non tanto per il peso (anche perché è davvero ben bilanciata!) quanto per la rigidità e la profilatura stessa.
sicuramente devi allenare molto il braccio e sulla corda ci sarebbe molto da parlare...
io la uso con alu power, tensione molto bassa intorno ai 22-21kg e spinge molto bene anche se per il braccio è la soluzione meno indicata purtroppo.. pale
il problema è che è un telazio che non spinge assolutamente di suo, per cui o gli dai potenza con un mono a tensione bassa (e ciao braccio..) oppure puoi provare una soluzione ibrida con qualche kg in più e vedere come si comporta
hothell
hothell
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 64
Località : Roma - Eur
Data d'iscrizione : 31.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Babolat Pure strike 16x19 project one

Head Prestige MP: che goduria, però…. - Pagina 2 Empty Re: Head Prestige MP: che goduria, però….

Ven 9 Nov 2012 - 12:31
Ciao Dade, vedo dal tuo pofilo che hai sia la radical che la prestige mp, anche io ho gioco con le nuove radical e mi era venuta in mente la malsana idea di provare le mp, che differenze ci trovi tra le due racchette e a vantaggio di quale? grazie
avatar
dade78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro staff 6.1 90, Head Prestige Mp, Head Radical Pro

Head Prestige MP: che goduria, però…. - Pagina 2 Empty Re: Head Prestige MP: che goduria, però….

Ven 9 Nov 2012 - 12:46
hothell ha scritto:Ciao Dade, vedo dal tuo pofilo che hai sia la radical che la prestige mp, anche io ho gioco con le nuove radical e mi era venuta in mente la malsana idea di provare le mp, che differenze ci trovi tra le due racchette e a vantaggio di quale? grazie

Ciao!
Ti premetto che la radical l'ho venduta un paio di giorni fa.
Non so tu come ti trovi ma l'ho usata una decina di ore e credo di non aver mai provato in vita mia una racchetta peggiore (gioco da 25 anni e ne ho 34...fai tu)
Avevo la Pro, quindi farti un confronto con la prestige mp é impossibile anche solo per diversità di schem corde
Ti posso solo dire che sono due pianeti diversi, in tutto e la cosa strana è che pur pesando 10g in piu (la mp) la troverai molto piu leggera e manovrabile (questo per via dell'ottimo bilanciamento..cosa che nella radical pro è uno dei peggiori esistenti)
Fidati, se sei abituato a quella con la mp avrai solo miglioramenti in tutto!
Occhio solo a come la incordi;)
hothell
hothell
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 64
Località : Roma - Eur
Data d'iscrizione : 31.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Babolat Pure strike 16x19 project one

Head Prestige MP: che goduria, però…. - Pagina 2 Empty Re: Head Prestige MP: che goduria, però….

Ven 9 Nov 2012 - 13:03
Ciao!
Ti premetto che la radical l'ho venduta un paio di giorni fa.
Non so tu come ti trovi ma l'ho usata una decina di ore e credo di non aver mai provato in vita mia una racchetta peggiore (gioco da 25 anni e ne ho 34...fai tu)
Avevo la Pro, quindi farti un confronto con la prestige mp é impossibile anche solo per diversità di schem corde
Ti posso solo dire che sono due pianeti diversi, in tutto e la cosa strana è che pur pesando 10g in piu (la mp) la troverai molto piu leggera e manovrabile (questo per via dell'ottimo bilanciamento..cosa che nella radical pro è uno dei peggiori esistenti)
Fidati, se sei abituato a quella con la mp avrai solo miglioramenti in tutto!
Occhio solo a come la incordi;)[/quote]

grazie dade anche io gioca da un po' ho una 50 di anni è ho sempre gradito racchette potenti la rad hai ragione ha un bilanciamento "particolare" ma ha un grande pregio mi ha fatto passare ogni tipo di indolenzimento al braccio, ciò probabilmente dobuto alla sua pastosità di colpo.. normalmente incordo con tour bite - ora a 1.15 tu sulla mp che metti??e soprattutto a quanti kg?
avatar
dade78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro staff 6.1 90, Head Prestige Mp, Head Radical Pro

Head Prestige MP: che goduria, però…. - Pagina 2 Empty Re: Head Prestige MP: che goduria, però….

Ven 9 Nov 2012 - 16:41
Io mi trovo bene con alu power a 21kg, e ti diró che non la trovo particolarmente pesante sul braccio a fine partita.
Voglio provare anche una soluzione ibrida che su quel telaio deve essere una bomba!
Magari stesso mono alu power e un budello naturale:)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Prestige MP: che goduria, però…. - Pagina 2 Empty Re: Head Prestige MP: che goduria, però….

Ven 9 Nov 2012 - 17:15
dade78 ha scritto:Io mi trovo bene con alu power a 21kg, e ti diró che non la trovo particolarmente pesante sul braccio a fine partita.
Voglio provare anche una soluzione ibrida che su quel telaio deve essere una bomba!
Magari stesso mono alu power e un budello naturale:)
... Very Happy se provi l'ibrido Alu Power/budello...scatta la "seg.." da libidine... Very Happy
avatar
dade78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro staff 6.1 90, Head Prestige Mp, Head Radical Pro

Head Prestige MP: che goduria, però…. - Pagina 2 Empty Re: Head Prestige MP: che goduria, però….

Ven 9 Nov 2012 - 18:13
nw-t ha scritto:
dade78 ha scritto:Io mi trovo bene con alu power a 21kg, e ti diró che non la trovo particolarmente pesante sul braccio a fine partita.
Voglio provare anche una soluzione ibrida che su quel telaio deve essere una bomba!
Magari stesso mono alu power e un budello naturale:)
... Very Happy se provi l'ibrido Alu Power/budello...scatta la "seg.." da libidine... Very Happy

Very Happy Very Happy lo credo con quello che costa!!! cheers
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Head Prestige MP: che goduria, però…. - Pagina 2 Empty Re: Head Prestige MP: che goduria, però….

Ven 9 Nov 2012 - 21:26
Mo vi stupisco.
Premesso che budello e alupower, soprattutto col budello sulle verticali che aiuta in spinta, da dipendenza, per chi cerca controllo, pure alupower rough e ZF Powergy di Babolat , alla meta' prezzo, non e' male pig

Magari penserete che sto sopravvalutando. Sto mix mi e' venuto un po per caso (stavolta non potevo permettermi ancora VS di babolat o mia moglie mi mandava sotto un ponte) era l'unico ibrido provabile perche' il mio negozio aveva poca scelta.
Be' ho creato bene. Provate fratelli di Prestige, provate Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.